• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere di Natale e capodanno

Re: Crociere di Natale e Capodanno

Re: Crociere di Natale e Capodanno

No, i prezzi sono sempre quelli da catalogo 2008 con la tariffa per il Prenota Subito. Anzi Costa Romantica è stata pure aumentata per Natale: a me risultano da catalogo prezzi con tasse portuali da 1.585,00 euro.
 
Re: Crociere di Natale e Capodanno

Re: Crociere di Natale e Capodanno

Mi sa che allora, se non hanno alzato i prezzi delle altre navi, anche Serena, Concordia, Mediterranea e Fortuna dovrebbero essere abbastanza "vuotine". Del resto sul quotidiano che leggo c'è stata sino ad oggi un'incessante campagna pubblicitaria di Costa quasi a mezza pagina dedicata proprio alle crociere di Natale e Capodanno di queste navi. Mi pare davvero strano che ci sia tanta pubblicità per la tariffa Prenota Subita per partenze che dovrebbero segnare il picco di massima affluenza dei passeggeri. Capisco che i prezzi per Capodanno siano altini, ma sempre nella fascia richiesta da altre compagnie per questo periodo, ma con Natale che problemi avranno ? :?:

Se si, sarebbe il caso che Costa rivedesse certe strategie sul posizionamento di talune navi e sulla durata di certi itinerari. Una mossa in tal senso l'anno già fatta: Mediterranea dai Caraibi al Sud America nel 2008-2009. Fossi in loro penserei anche a Concordia e Serena ! :wink:
 
Re: Crociere di Natale e Capodanno

Re: Crociere di Natale e Capodanno

Al momento molte crociere di natale capodanno risultano esaurite..quindi non capisco questa pubblicità da parte di Costa. Per vedere se una crociera è piena o meno mi affido al sito http://www.cruisetime.it. A meno che questo sito non sia aggiornato molte crociere risultato completamente piene...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Crociere di Natale e Capodanno

Re: Crociere di Natale e Capodanno

Ma scusa, non è più logico vedere direttamente il sito ufficiale di Costa ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: crociera di natale o capodanno

Re: crociera di natale o capodanno

Le crociere natalizie generalmente costano un po’ in meno di quelle di capodanno.

Nel Mar Mediterraneo ti consiglio MSC Fantasia che fa le sue crociere inaugurali (natale e capodanno), ha una vasta scelta di suite (normali e MSC YC) anche con due letti matrimoniali (MSC YC in due camere) !
Anche la suite normale ha due letti matrimoniali (nella stessa stanza).

Inoltre ricordo che MSC ha un punteggio più alto di Costa (per le navi nuove) sulla guida Berlitz 2008 di Douglas Ward.
 
Re: crociera di natale o capodanno

Re: crociera di natale o capodanno

Io l'ho fatta l'anno scorso su Europa -la crociera di Natale- e debbo dire che l'atmosfera natalizia era poco sentita per varie ragioni, tra cui: il caldo per me troppo torrido e l'albero di Natale che trovava posto solo in piscina in quanto il Costa Europa è sprovvisto degli avvenieristici atrii delle nuove unità.

Tutto sommato il vitto era lo stesso delle crocere non natalizie, se si esclude la cena del 24, che sarebbe una serata di gala aggiuntiva nella settimana.



PS Ma non credere che costa sia molto diversa da MSC, io sono stato solo sulla genovese, ma molti amici che hanno fatto il confronto personalmete dicono che siano uguali e se vuoi viaggiare nel lusso certo non seceglieresti nè MSC nè tantomeno Costa ma compagnie premium/luxury, che magari non hai mai provato credendo Costa la compagnia più lussuosa del mondo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Natale nel Mediterraneo

Natale nel Mediterraneo

ciao a tutti ! ho acquistato la formula roulette per natale con costa. sono ancora in attesa di sapere quale delle due crociere di natale mi toccherà..costa concordia (spagna e marocco) o costa pacifica (tunisia e grecia) .:(
qualcuno di voi sarà su questa navi per natale ?
quale dei due itinerari preferireste voi ?
 
sicuramente il piu' gettonato è con concordia,pero' alla fine un bel natale in crociera (io ne ho fatti 3) una vale l'altra.
 
ciao libera,guarda sostanzialmente è una crociera uguale alle altre,c'è la messa di mezzanotte che fanno in teatro,il personale con i cappelli da babbo natale,la nave all'interno e tutta addobbata,la sera della vigilia sara' senz'altro serata di gala,una volta è stato offerto il vino e lo spumante al ristorante,poi la mattina di natale per i bambini arriva babbo natale che porta dei regali una festa che fanno o in teatro o nella piscina coperta centrale,una volta c'è stata una cosa che non mi è piaciuta,il giorno di natale eravamo in porto con l'escursione e secondo me abbiamo perso l'atmosfera natalizia della giornata.
 
Visto i prezzi delle offerte nataliaze proposte da Costa mi è venuta l'idea che come alternativa alla settimana bianca (noi amiamo la montagna) si poteva fare una crociera a Natale. Alora ne ho parlato con i miei genitori e hanno detto che poteva essere un' idea più che accettabile ma mia mamma diciamo che è "preoccupata" che possano esserci pochi bambini e ragazzi a bordo non tanto per me che me la cavo comunque ma per mio fratello di 10 anni. Io gli ho detto che essendo Natale ce ne saranno ma non si fida di me, quindi qualcuno di voi che ha effettuato una crociera in questo periodo potrebbe darmi qualche delucidazioni sulla presenza di bambini intorno ai 10 anni a bordo?
 
guarda lafonte,se c'è una cosa che non manca a bordo nelle crociere di capodanno e natale sono proprio i bambini,anche troppi,l'anno scorso ho fatto la crociera a gennaio le scuole erano gia' iniziate e a bordo c'èrano 250 minorenni parlando con il guest relation manager di costaserena ci ha detto che durante la crociera di capodanno c'erano 1000 minori e che natale non credo che sia da meno almeno dalle mie esperienze.
 
guarda lafonte,se c'è una cosa che non manca a bordo nelle crociere di capodanno e natale sono proprio i bambini,anche troppi,l'anno scorso ho fatto la crociera a gennaio le scuole erano gia' iniziate e a bordo c'èrano 250 minorenni parlando con il guest relation manager di costaserena ci ha detto che durante la crociera di capodanno c'erano 1000 minori e che natale non credo che sia da meno almeno dalle mie esperienze.

...nel 2008 400 fra bambini e ragazzi...signora vada tranquilla.......
 
Grazie a tutti e due per la risposta. Era proprio come gli avevo detto io, adesso gli faccio vedere le vostre risposte e speriamo che decidano di farla!!
 
un'altra cosa,anch'io ho una figlia di 11 anni ha cominciato a sciare a 5,sempre settimane bianche,ormai da 6 anni cerchiamo di alternare con la montagna ma lei non ne vuole piu' sapere,sempre e solo crociera.
 
allora eccomi !
mi è stata assegnata crociera di natale:
mediterraneo orientale con pacifica e la cabina 7250, categoria I4, ponte ALHAMBRA.
potete dirmi qualcosa per tirarmi un po' su ?
preferivo l'altro itineario...sigh.....e l'altra nave (concordia)....e se proprio dovevo capitare con questo itineario almeno speravo di avere una camera con balcone....sigh.....
 
purtroppo era quasi scontato l'altra nave si riempie prima quindi....per quanto riguarda la cabina,è una buona cabina,un po a prua ma lontano da tutti i rumori,per la nave,io su pacifica non ci son stato ma si dice che è piu' bella della concordia,per l'altro itinerario,sara' per il prossimo anno ahahah parti tranquilla e buona crociera facci sapere come andra'.
 
Ma perchè Costa ha fatto una formula roulette anche per Capodanno??
Comunque io credo che prima di Capodanno che è + facile da vendere, Costa cerchi di riempire le navi con partenza per Natale... sicuramente verranno assegnate prima quelle nella formula roulette!
P.S. A me risultava solo la roulette di Natale tra Pacifica e Concordia!!

Un saluto,
 
Top