• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere di Natale e capodanno

Io sono una di quelle persone che può andare in vacanza solo nei periodi di festa comandati quindi.....lo scorso anno ho fatto la crociera di capodanno ai Caraibi con Costa Atlantica.....bellissima :P ! Ma non so dirti quanto si discosti da crociere effettuate durante il restante periodo dell'anno :roll: ovviamente di diverso ci sono tutti gli addobbi, anche se io ho rivisto l'albero di Natale solo nelle foto dopo che mi è stato detto che c'era [smilie=oh_no_03[1].gif] [smilie=oh_no_04[1].gif] !!
Ovviamente la serata dell'ultimo dell'anno è di gala....quindi 3 serate di gala e non solo 2, c'è poi un menù particolare per la cena ed uno spettacolo in teatro in attesa della mezzanotte che viene festeggiata su tutti i ponti ed in ogni dove!
Quest'anno proverò la crociera di Natale (visto che mi sono stancata di avere tutti i parenti a casa mia: vigilia, Natale, secondo giorno e così via.... :evil: ) e poi vi farò sapere..... :wink:

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi..tra i vari regali dei miei 18 anni..mi è arrivata una notiziona: sarò a bordo della Concordia nella crociera di Capodanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Inizia il conto alla rovescia!!!

idem...anche io sono obbiligato per lavoro alle vacanze di natale/capodanno e agosto!!!e quoto tutto quello che ha detto chiara per quanto riguarda la crociera di capodanno!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno mi sa dire come siamo messi a età media nella crociera di capodanno?? Non vorrei trovarmi senza compagnia...

Il problema dell'età media me lo son posto sempre tranne che per il viaggio del 2005 a bordo della Costa Allegra.

Avendo bene o male un'età simile è normale porsi questa domanda.

Comunque viste le vacanze natalizie credo che non avrai problemi a trovare gente della tua età :)

Già ci sono in crociere durante il periodo scolastico immagina quando ci sono le vacanze :shock:

miglia ha detto:
Qualcuno mi sa dire come siamo messi a età media nella crociera di capodanno?? Non vorrei trovarmi senza compagnia...
Grazie alla promozione ragazzi gratis e al fatto che la nave è ottima per ospitare famiglie ragazzi della nostra età ne troverai sicuramente a bordo senza problemi.

:shock: L'odissea di quessta crociera non è ancora finita: oggi ricevo la telefonata dell'agenzia che mi comunica che Costa ha cambiato lo scalo in Giamaica, non più Ocho Rios, ma bensì Montego Bay :roll:
Alle richieste di spiegazione dell' ADV, dopo musichine varie di attesa e dopo aver voluto il mio numero di pratica :shock: :shock: :? ( :?: ) comunicano che lo scambio è avvenuto poichè la banchina di Ocho Rios non era più disponibile :shock: :shock:
............ora.....mi domando..... :roll: come è possibile che non avessero ancora prenotato la banchina per una crociera dove c'è il tutto esaurito praticamente da settembre? :shock: e che ripetono di anno in anno? :roll:

sinceramente non credo in disorganizzazione di questo tipo da parte della compagnia, escluso questo l'unica cosa possibile è che per una manifestazione o un evento particolare in quel porto serve quella banchina e chissà quale sistema di priorità ha fatto si che la nave sloggiasse.

penso.

VaLyUS ha detto:
sinceramente non credo in disorganizzazione di questo tipo da parte della compagnia, escluso questo l'unica cosa possibile è che per una manifestazione o un evento particolare in quel porto serve quella banchina e chissà quale sistema di priorità ha fatto si che la nave sloggiasse.

penso.

Lo scalo era previsto per il 25 dicembre..... :roll:

VaLyUS ha detto:

penso.

mi sa anche a me!!!se pensate e' ormai da anni che prenotano lo scalo di saint marteen il primo dell'anno sapendo che e' tutto chiuso e non possono cambiare!!!

Chiara ha detto:
:shock: L'odissea di quessta crociera non è ancora finita: oggi ricevo la telefonata dell'agenzia che mi comunica che Costa ha cambiato lo scalo in Giamaica, non più Ocho Rios, ma bensì Montego Bay :roll:
Alle richieste di spiegazione dell' ADV, dopo musichine varie di attesa e dopo aver voluto il mio numero di pratica :shock: :shock: :? ( :?: ) comunicano che lo scambio è avvenuto poichè la banchina di Ocho Rios non era più disponibile :shock: :shock:
............ora.....mi domando..... :roll: come è possibile che non avessero ancora prenotato la banchina per una crociera dove c'è il tutto esaurito praticamente da settembre? :shock: e che ripetono di anno in anno? :roll:
Sei certo che si tratti di un cambio programma dell'ultimo minuto????
Sul catalogo novembre 2006/dicembre 2007 che scalo era indicato????

il_Generale_71 ha detto:
Sei certo che si tratti di un cambio programma dell'ultimo minuto????
Sul catalogo novembre 2006/dicembre 2007 che scalo era indicato????

Non ultimo minuto......ultimissimo! :evil:
Sul catalogo era specificato Ocho Rios ed ieri sera ho trovato modificata da loro la mia prenotazione delle escursioni, eliminando appunto quella alle cascate e al delfinario di ocho rios, contraddicendo così la loro operatrice telefonica che insisteva con la mia AGV dicendo che le escursioni sarebbero rimaste invariate.
.....Non so cosa pensare :roll: certo è che devo trovare qualche altra parte dove fare il bagno con i delfini se non voglio essere gettata fuori bordo dai miei figli :cry:

Nel giorno di Natale è aperto, dove è presente, il ristorante club per la classico pranzo di Natale?E il giorno di natale e la vigilia come vengono considerati?Serate formali o informali?

Di ritorno dalla crociera di Natale "perle del caribe&q

Di ritorno dalla crociera di Natale "perle del caribe&q

Eccomi di ritorno dalla crociera di Natale Perle del Caribe con la Costa Atlantica.
Non posso dire che sia stata una crociera perfetta al 100%, sia io che il mio fidanzato siamo rimasti un pò delusi sull’organizzazione in generale!
Ero partita carica da matti…e sono tornata un po’ moscia!
Dunque iniziamo con i lati positivi:
1. La nave è fantastica, mi è piaciuta tantissimo
2. l’itinerario merita
3. I voli e lo staff costa nei vari aeroporti molto presenti ed efficiente

Ovviamente è stata una crociera affollata (ragazzi partenza gratis) ma devo dire forse per merito della struttura degli ambienti della nave…o per orari di vita diversi…non ho fatto code lunghe e caotiche neppure per scendere e risalire dalla nave. La sera la nave si svuotava, e sembrava quasi irreale anche il buffet di mezzanotte era frequentato solo da pochi eletti, questo per alla presenza di numerose famiglie con bambini che andavano indubbiamente a letto presto! Alla sera si stava una meraviglia!

Uno dei lati negativi che metterei al primissimo posto è stato il fatto noi italiani eravamo la seconda lingua a bordo, eravamo “solo” 800, gruppetti esigui di spagnoli, tedeschi e inglesi! La maggioranza erano i francesi 1300, ma di questi 900 erano francesi locali di Guadalupa,!!! E qui non vi dico…hanno fatto il disastro…si sono comportati come gli unici padroni della nave, caratterizzati da una dilagante maleducazione su tutti i fronti…voler entrare negli ascensori ancor prima di far uscire gli occupanti…saccheggi (e non scherzo) al buffet…e la cosa peggiore per me, di una gravità inaudita lanciavano in mare dai ponti di tutto…dai mozziconi di sigarette, ai pezzi di cibo, agli aeroplanini di carta! No comment!

La qualità dei servizi a bordo non è stata eccellente come a bordo della Costa Victoria e Romantica, mi riferisco in particolare alla ristorazione, con mio stupore non ho mangiato bene al ristorante alla sera, si mangiava molto meglio al buffet a pranzo! La varietà del menù al ristorante era piuttosto limitata e purtroppo la qualità dei cibi non all’altezza! Qualcuno mi aveva detto che in queste crociere l’aragosta abbondava…mai vista…neppure al ristorante Club Atlantica! Nota positiva però l’angolo della pasta a pranzo e devo dire che la pizza nella pizzeria Napoli era veramente buona! Il salmone affumicato usciva da tutte le parti, credo che costa abbia un suo personale allevamento di salmoni!

Abbiamo avuto dei problemi con le escursioni, cioè non siamo riusciti a farne neppure una con costa! Perché già dall’inizio crociera erano già esauriti i posti disponibili per quelle che a noi interessavano! Anche per i soli transfert per le spiagge! Così ci hanno detto! E sì che non erano quelle dove vi era la dicitura posti limitati. Sono rimasta un po’ perplessa in questo…perché mi sembra ad oggi molto strano che costa non si sia organizzata meglio, considerando che organizza le escursioni a scopo di lucro.

Queste sono le mie prime impressioni a caldo…ci sono altre cose da dire ma per il momento mi fermo qui altrimenti scrivo un poema.
Comunque per il 2007 non faremo crociere, perché questa ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, vogliamo fare una pausa, nel 2008 io e il mio fidanzato ci sposeremo e chissà non ci dispiacerebbe fare una crociera come luna di miele, ma assolutamente dovrà essere in bassa stagione con una data di partenza furba!
Aspetto comunque di leggere le impressioni del Generale, se anche lui nella seconda parte della sua crociera ha riscontrato gli stessi problemi, oppure sono stata sfortunata io. Ciao

Sinceramente non mi aspettavo questo enorme flusso di francesi provenienti da Guadapula.Della partenza ragazzi gratis...ovviamente quello era scontato.Essendo natale molte famiglie hanno colto l'occasione di viaggiare...ma sinceramente sono rimasto sbalordito dal fatto che hai trovato più maleducazione qui che non nella crociera d'agosto con la Victoria.Anche se ti è rimasto l'amaro in bocca questi sono episodi isolati...tranquilla non tutte le crociere sono cosi!

:D Ciao! Stanca morta, ma felice rieccomi a casa.....che dire...

La nave è meravigliosa ed i posti visitati pure, a parte qualche tempesta tropicale fuori stagione :evil: ( se scopro chi ha gufato lo uccido... :twisted: )
Purtroppo però le cose che non hanno funzionato sono state tantissime:
- imbarchi e sbarchi a Miami ( è dovuta intervenire la polizia :shock: )
- escursioni prenotate via email sparite nel nulla e non più disponibili
- sbarchi con la nave in rada allucinanti, per non parlare dell'imbarco a Cozumel...più di un'ora di attesa e 200 persone fatte salire in più rispetto alla capienza del battello
- mancanza dei nomi dei passeggeri nelle liste d'imbarco del volo di rientro (...logicamente il mio!!)
.....Ovviamente l'ufficio escursioni subissato di reclami e con file chilometriche di ospiti che minacciavano denunce da ogni dove.....

Vi racconterò ogni dettaglio nel mio diario di viaggio!
Sicuramente ripeterò l'esperienza della crociera, ma sicuramente se questa fosse stata la prima me ne sarebbe subito passata la voglia!

Baci ed un mare di auguri a tutti!

Per quanto riguarda la maleducazione di una parte di passeggeri a bordo, in genere il primato spetta proprio agli Italiani e Spagnoli, specie in questi periodi di intenso flusso "familiare". Il talento per cui gli Italiani si fanno riconoscere tra la clientela internazionale, è un talento enorme... Mi diverte sempre leggere le recensioni su altri siti, in cui gli Americani parlano di noi sud europei.....non proprio elegantemente.
Curioso che per una volta la colpa sembrerebbe essere dei francesi locali di Guadalupa (da quanto ho capito).

sprayny ha detto:
Per quanto riguarda la maleducazione di una parte di passeggeri a bordo, in genere il primato spetta proprio agli Italiani e Spagnoli, specie in questi periodi di intenso flusso "familiare". Il talento per cui gli Italiani si fanno riconoscere tra la clientela internazionale, è un talento enorme... Mi diverte sempre leggere le recensioni su altri siti, in cui gli Americani parlano di noi sud europei.....non proprio elegantemente.
Curioso che per una volta la colpa sembrerebbe essere dei francesi locali di Guadalupa (da quanto ho capito).
Quoto sprayny...siamo noi latini quelli più "odiati" a causa della nostra maleducazione.Quello che mi lascia totalmente stupefatto è la pessima organizzazione di queste crociere ai caraibi a Natale.

NicolaFank ha detto:
Nel giorno di Natale è aperto, dove è presente, il ristorante club per la classico pranzo di Natale?

Sull'Atlantica no! ha rispettato il solito orario serale 19.30-21.30

E il giorno di natale e la vigilia come vengono considerati?Serate formali o informali?

La vigilia sull'Atlantica è stata di gala, mentre il giorno di natale informale!

Ciao NicolaFank e sprayny

Vi quoto tutti e due però a questo punto mi chiedo qual'è il tornaconto delle compagnie a NON far applicare il regolamento di bordo in modo che chi è maleducato sia "costretto" ad accorgersi che la nave non è un lungo dove fare branco (familiare) sbattendosene degli altri.

Mi vengono anche in mente le famigerate crociere brasiliane di Costa che tutti gli anni sono un esempio di "problemi" a bordo :-(