Ripeto, la mia opinione al riguardo è che i bambini piccoli a bordo non ricevono tutte le attenzioni che meriterebbero dalla compagnia...
comunque c'è una compagnia per "bambini" e si chiama Disney Cruise Line
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ripeto, la mia opinione al riguardo è che i bambini piccoli a bordo non ricevono tutte le attenzioni che meriterebbero dalla compagnia...
Ma scusate non è un obbligo comprate articoli contraffatti se li vuoi li compri altrimenti tiri dritto !!
quoto
Per quando riguarda i tavoli per colazione e pranzo, direi che prima si cerca un tavolo libero per occupare e poi a turni si va a prendere roba al buffet.
mitici!!!!!!!!!!!!!!
blablablablablabla...
scusa marta77, ma ci lamentiamo che a bordo sono tutti maleducati eppoi noi diamo il buon esempio?
comunque c'è una compagnia per "bambini" e si chiama Disney Cruise Line
Niko io i fasciatoi li ho visti nei bagni e li ho visti utilizzare e considerando che da Venezia partono praticamente di ultima generazione simili a quelle dove sono salita mi sembra strano che proprio su queste mancassero! Poi se invece hai chiesto di una nursery (diversa cosa rispetto ad un fasciatoio a scomparsa) allora credo che non ci sia! E certo che non metterei mai un bambino di 18 mesi su un letto alto con le sponde. Ma anche questo era scritto nella descrizione della cabina da te prenotata. Per i bambini piccoli c'è la culla o il lettino da campegggio o... dormire nel lettone. Nelle cabine esterne c'è il divano letto ma non so se ci lascerei dormire un bimbo piccolo da solo! Per il discorso escursioni... Io, ma parere del tutto personale, non porterei un bimbo così piccolo in un'escursione organizzata ma mi organizzerei da solo per un tranquillo giro con i miei tempi e le mie esigenze! Sennò diventa un tour di force snervante perchè i tempi per le escursioni sono comunque stretti e le guide sempre di corsa! Però questa è una mia idea personale e assolutamente non condividibile!
Sulla nave che io ho preso, non ho mai visto fasciatoi a scomparsa, ma forse sono stato sfigato anche in questo (considera che la nave è nuovissimissima).
Si, vabbè ragazzi, ma sarò stato sfigato io....ma trovare un tavolo al buffet era davvero una mission impossible...ve lo assicuro!!! Era frustrante...in effetti diverse volte abbiamo "ripiegato" per il ristorante. Quello che io mi chiedevo era quale fosse la difficoltà della compagnia ad individuare un'area riservata a famiglie con bimbi piccoli che non hanno la possibilità di girare agevolmente tra la folla ansimante....poi certo, a prendere il cibo si va a turno, non si possono certo lasciare i bimbi soli al tavolo....o dovrei farmi la coda al banco cibo col passeggino !?!?
La76, senza polemica, il tuo discorso vale per bambini sopra i 3 anni. Quelli più piccoli hanno una naturale esuberanza che non puoi sempre gestire...certo non bisogna stancarsi di "educare" neanche a quell'età, soprattutto per evitare che si disturbi il prossimo...ma i "neonati" frignano, piangono, strillano, fanno capricci non sempre comprensibili....sono certo che i genitori qui mi capiranno.
Con questo non voglio scaricare responsabilità su nessuno tranne che su me stesso che ho avuto fiducia nel fatto che le cose sarebbero al riguardo andate diversamente. E' per questo che come dicevo la prossima crociera sarà fra qualche tempo...e come dici tu...su una nave più piccola...
La/6 sei una chiaroveggente fantastica! Mi dai 3 numeri per il lotto?!
... i fasciatoi li hanno eliminati nell'ultima nata!
Mi è venuta in mente una cosa su NCL nave jade, al buffet c'è una zona dedicata solo ai binbi dove chi non ha pargoli non può accedere, prova a dargli un occhiata semmai ti verrà voglia di fare un'altra crociera.
Ciao Niko, mi dispiace che non ti sia potuto godere la crociera; io non ho mai viaggiato con Costa, ma, per la mia esperienza che si limita a Royal C e Celebrity, i bambini si contavano sulle dita di una mano. Comunque, per la tipologia di viaggio, non mi sembra particolarmente adatta ai bambini piccoli, secondo me , se troppo piccoli , sono sacrificati in ogni caso; se invece hanno un'età per cui sono autonomi almento per quanto riguarda il camminare è un discorso diverso,anche se hanno comunque bisogno di un controllo piuttosto stretto da parte dei genitori.
Le polemiche inutili non mi piacciono perchè non portano mai da nessuna parte...però permettimi anche a me una considerazione...ad 1 anno e mezzo non si è più neonati da un pezzo
vedrete che sulla prossima Fascinosa :lol::lol::lol:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1: li rimetteranno (oppure cambiano nome? [smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1[/QUOTE]
Questa è proprio simpatica!!!
Buongiorno,
volevo dire la mia visto che anche io ho viaggiato lo scorso anno con le mie bimbe che avevano 1 anno e 3 anni ancora da compiere, anche io ho viaggiato a novembre, quindi in periodo di "low season" per quel che riguarda il costo e ciò si riflette sull'educazione di alòcuni elementi, ma di questo se ne è già parlato abbondantemente.... posso confermare che girare la nave con due passeggini alle volte è stressante, gli ascensori pieni, nessuno ti fa spazio, il miniclub accetta bambini solo se accompagnati... però una volta che tu hai capito come è strutturata la nave e la sua organizzazione basta sempliemente girare l'ostacolo. Mi spiego: bimbi al miniclub vicino all' orario di chiusura, ascensori di poppa o prua piuttosto che i centrali, aspetti mezz'ora e sbarchi con più calma e ti organizzi le escursioni con il fai da te, così se i bimbi o voi genitori siete stanchi avete la libertà di tornare in nave senza aspettare il resto del gruppo, vai a pranzo al ristorante anzichè al buffet oppure aspetti gli orari limite del buffet... Noi ci siamo organizzarti così e devo dire che la cosa ha funzionato!!!! Non far sì che la vostra splendida vacanza venga rovinata da questi piccoli aspetti negativi, piuttosto perlaci delle meravigliose cose che avete visto o fatto!!!!!!!