Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
(Nessuno per esempio mi ha ancora spiegato perchè ho dovuto pagare il biglietto della navetta dal porto "alternativo" di Dubrovnik al centro città).
(Nessuno per esempio mi ha ancora spiegato perchè ho dovuto pagare il biglietto della navetta dal porto "alternativo" di Dubrovnik al centro città).
te lo provo a spiegare io. Il servizio navetta dal porto di Dubrovnick è a pagamento altrimenti tutti i taxi lì presenti non guadagnerebbero un bel nulla. Io ci ho scalato il 17 Settembre e la navetta costava dalla mia nave 8$ a persona a tratta (a/r continua), io sono sceso ho preso il taxi a 10 € a tratta (due persone). Secondo te quanto degli 8$ (oppure 6€come nel tuo caso) a persona a tratta si mette in tasca la compagnia (che mantiene delle persone nelle due fermate della navetta)?
Il punto di sbarco dalla nave non è fisso e tassattivo, in nessuno scalo.
Dove attracca la nave dipende dalle condizioni meteo-marine e dal "traffico" presente quel giorno.
Purtroppo quello che è successo a te capita anche in altri scali (ad esempio a Barcellona, a seconda della banchina dove attracchi paghi o non paghi la navetta per fare dalla nave all'uscita del porto)
Il transfert per in centro è un servizio a pagamento che la compagnia ti offre in aggiunta (non ti hanno fatto pagare per fare dalla nave al porto con la lancia) è questione di "fortuna" che a te è mancata...comunque avessi letto prima nel forum avresti visto che c'è anche l'autobus pubblico che ti porta in centro per molto meno...
Ripeto, purtroppo forse sei partito con poche informazioni...ti aspettavi qualcosa che nessuno ti doveva...
quoto... non è sempre colpa del crocierista...
Niko, visto che abbiamo capito cosa ti è capitato perchè adesso non giri il timone e ci racconti quanto di bello ha vissuto magari anche con qualche bella foto !!
...suvvia La76, non è sempre colpa del crocierista...
Per continuare con gli esempi:
Msc Armonia settembre 2011
Corfù dalla banchina al porto navetta gratis per tutti!
Pireo Atene dalla banchina più lontana al porto navetta gratis per tutti! In questo porto se la nave attracca alla banchina propspicente il porto non c'è la navetta.
Per noi sono state delle piacevoli sorprese!
Si sono le navette del porto per portarti fino all'uscita della zona portuale non sono quelle per il centro città.
Senti Niko...se vuoi avere ragione e basta te la diamo e la chiudiamo qui...se invece ti interessa qualche informazione, prova ad essere un po' meno prevenuto.
Io non trovo nulla di così "scandaloso" in quello che dici...ti metto gli sbarchi delle mie ultime 2 crociere.
Costa serena - giugno 2011 - mediterraneo orientale
Napoli - la nave attracca in centro città, dalla scaletta vai a piedi
Catania - anche qui attracco in centro ma dal molo all'uscita del porto te la fai a piedi
Palma di majorca - il terminal crociere dista un paio di chilometri dal centro, nessuna navetta neanche a pagamento, preso autobus pubblico
Barcellona - attraccato in zona interdetta dall'autorità portuale al transito pedonale, la costa ha DOVUTO fornire la navetta fino al terminal
Marsiglia - la nave attracca a 6 km dal centro...se vuoi c'è la navetta a 6 euro, altrimenti mezzi pubblici
Costa Romantica - agosto 2011 - colori dell'egeo
Messina - la nave attracca in centro
Izmir - ho preso l'escursione, sincer
io ti parlo di trasferimentd da una cittadina diversa da dubrovnik e distante da questa circa 10 km e tu mi citi esempi di transfer da porti a centro citta'. so bene che dall'attracco al centro citta sono problemi miei, ma se mi fai attraccare in una citta' diversa da quella in itinerario, non e' scandaloso ma almeno scortese che mi fai pagare il transfert.
in ogni caso se avere un'opinione diversa dalla tua ti sembra prevenuto posso anche forzarmi a pensarla come te se vuoi...
io ti parlo di trasferimentd da una cittadina diversa da dubrovnik e distante da questa circa 10 km e tu mi citi esempi di transfer da porti a centro citta'. so bene che dall'attracco al centro citta sono problemi miei, ma se mi fai attraccare in una citta' diversa da quella in itinerario, non e' scandaloso ma almeno scortese che mi fai pagare il transfert.
in ogni caso se avere un'opinione diversa dalla tua ti sembra prevenuto posso anche forzarmi a pensarla come te se vuoi...
...nel caso del fai-da-te un po' di "boicottaggio" c'è, questo senza ombra di dubbio..
veramente nelle mie crociere mi hanno sempre detto, lì dove la distanza dall' uscita del porto al centro città richiedesse un mezzo di trasporto, i prezzi di navette, taxi e mezzi pubblici (e asini a Santorini)
In che senso Cokj, non capisco...sul today (nel caso di costa) sì che te lo dicono...però lo sai la sera prima...sul catalogo non ti scrivono nulla
a bordo durante le spiegazioni dei porti che si andranno a toccare mi hanno dato varie informazioni, comprese quelle relativi ai mezzi di spostamento e relativi costi.
Sui cataloghi non ci sono.
Comunque nel caso raccontato troppe coincidenze fantozziane: problemi bagaglio, diluvio, auto in panne! Poverino! La prossima volta andrà certamente meglio anche perchè, eccetto naufragio, è difficile che possa andar peggio. Ciao