• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere...non proprio tutto rose e fiori...

Io quando avevo i bambini così piccoli stavo a casa| Non si può pretendere................ con due passeggini in ascensore c'è gente che si secca............
 
sono tornata da poco da una crociera costa sull'atlantica..nella sez diari di viaggio ho scritto il mio disappunto che abbraccia in pieno cio' che scrive niko976!!!premetto che ho fatto 7 crociere costa e nelle prime diciamo...5......tutto era diverso!questa e' stata la prima con mia figlia di 2 anni e mezzo e i disservizi c'erano e anche evidenti!!
Ciao Memole, aspetto tue notizie, ricordi?? io parto con l'Atlantica fra 3 giorni!!!!
Al riguardo io sono un pò drastica, forse perchè non sono mai andata in vacanza ai tempi.....ma in certi posti, e non solo in nave, coi bimbi piccoli non ci si và!!!!! Scusatemi!!
Laura
 
scusate, ma davvero state scrivendo che è colpa sua, che ha portato in crociera i suoi figli!??! :shock:
Non credo che nessuno volesse dire questo!
Però è una cosa da considerare prima di partire che un paio di passeggini con bambini piccoli sopra non sono proprio il massimo della comodità, soprattutto considerando che si è su una nave e non in un albergo a pian terreno.
Poi, ripeto, conosco gente che le crociere più belle le ha fatte con pupi sotto i 3 anni, basta sapere a cosa puoi andare incontro. :)
 
No, ma quando si hanno bambini piccoli ci si adatta alle situazioni (anzi, sono i bambini che si adattano), e se si programma si stare su una nave per un pò di tempo, non si può pretendere che sia a misura di bambino e si accettano i relativi incomvenienti; io adesso non ho questo problema,ma ho girato il mondo con il bimbo piccolo di meno di un anno e me lo sono portato sempre dietro, auto, aereo, treno e altro, in autonomia, dove potevo decidere i miei tempi e adattarmi alle situazioni: in nave quando ci sei, ci resti e lo sai da prima.!

scusate, ma davvero state scrivendo che è colpa sua, che ha portato in crociera i suoi figli!??! :shock:
 
scusate, ma davvero state scrivendo che è colpa sua, che ha portato in crociera i suoi figli!??! :shock:
No, è solo una precisazione la mia, io e dico IO non sono mai andata in vacanza coi bimbi così piccoli, cioè sì ci sono andata ma ho preso un appartamento in affitto per il periodo a me consono, a volte anche un mese di fila, però mai e poi mai sarei andata in villaggio, hotel o nave che fosse. Scusate, sono mamma di due figli anch'io quindi conosco bene il problema. Vorrei però aggiungere che Niko è un pò sfi..to.....mi dispiace per lui, per la moglie e per i bimbi.
Laura
...passeggini, biberon, fasciatoi, pannolini io e mia moglie abbiamo già dato, pertanto queste cose sono "acqua passata" da un bel po'. Tra le tante crociere fatte non ce n'è mai stata una con i miei figli sotto i 3 anni ed ora comincio a pensare che non rimpiango affatto di non aver fatto questa esperienza, magari mi sbaglio ma ognuno può pensarla come crede. Comunque nel caso raccontato troppe coincidenze fantozziane: problemi bagaglio, diluvio, auto in panne! Poverino! La prossima volta andrà certamente meglio anche perchè, eccetto naufragio, è difficile che possa andar peggio. Ciao. Fan
Quoto.
;) e non sono la stessa cosa...anche perchè, 99 su 100 quando ci sono non sono per fare un "favore" al crocierista ma semplicemente per disposizioni portuali.
Quoto anch'io, per esempio c'è anche a Tenerife, Santa Cruz.
 
Ultima modifica da un moderatore:
scusate, ma davvero state scrivendo che è colpa sua, che ha portato in crociera i suoi figli!??! :shock:

Certamente no Mauro; forse sono diversi punti di vista su come comportarsi con i bambini piccoli. Nemmeno io mi sarei mai sognato di portare mio figlio piccolo su di una nave, a parte che allora non si usava, ma nemmeno in altri posti che non gli permettessero un suo ciclo abituale di vita con le sue esigenze di svago e di riposo. Io son dell'idea che tutto debba essere fatto al momento giusto, ma è una mia idea.

Io non so, ma a Venezia, specialmente d'estate, quando la città è invasa da turisti del nord, vedo delle cose che mi fanno rabbrividire. Bambini sotto il sole "appesi" alle spalle dei genitori, in fila per entrare in un museo o in una chiesa, "appoggiati" sugli scalini di un ponte per rifocillarli e addirittura per cambiar loro i pannolini, altro che fasciatoi. Per loro probabilmente è la normalità, per molti di noi inconcepibile. Forse è più corretto come fanno loro, non lo so; alla fine son diversi modi di vedere e di comportarsi nelle stesse situazioni.
 
vedo che se pur con toni piu' duri e drastici,molti crocieristi condividono la mia opInione: la crociera non e' una vacanza adatta a bimbi pIccoli, vuoi perche' non combacia con le loro esigenze, vuoi perche' manca la sensibilita' di compagnie e degli altri ospiti (tipo quello che si stufa per i passeggini negli ascensori.chissa' se tollera almeno le sedie a rotelle dei disabili!). Del resto anche le compagnie stesse lo hanno capito ed hanno inibito l'accesso in crociera ai minori di sei mesi, per ora. io saro' pure stato sfigato, ma la crociera mi e' piaciuta comunque molto.pur tuttavia la prossima almeno fra un paio d'anni!
 
vedo che se pur con toni piu' duri e drastici,molti crocieristi condividono la mia opInione: la crociera non e' una vacanza adatta a bimbi pIccoli, vuoi perche' non combacia con le loro esigenze, vuoi perche' manca la sensibilita' di compagnie e degli altri ospiti (tipo quello che si stufa per i passeggini negli ascensori.chissa' se tollera almeno le sedie a rotelle dei disabili!). Del resto anche le compagnie stesse lo hanno capito ed hanno inibito l'accesso in crociera ai minori di sei mesi, per ora. io saro' pure stato sfigato, ma la crociera mi e' piaciuta comunque molto.pur tuttavia la prossima almeno fra un paio d'anni!

Ciao posso essere d'accordo con te per alcune cose ma sul fatto che un passeggino sia uguale ad una sedia a rotelle di un disabile proprio no. Il passeggino, lo puoi chiudere e il bimbo lo puoi tenere in braccio quando si è in ascensore; in nave non devi fare 1000 km quindi "forse" il passeggino lo puoi anche lasciare in cabina visto che se il bimbo si stanca di certo i luoghi per sedersi non mancano .. sedie, poltrone, sdraio panche etc. etc. La sedia a rotelle invece è una cosa che purtroppo non puoi lasciare in cabina!

Adesso, se hai voglia di raccontarci le cose belle di cui hai goduto in crociera sarò molto felice di leggerti altrimenti credo (si parla sempre di un' opinione personale ) che questa discussione forse sia andata un po' troppo avanti !
 
non ho mai paragonato un passeggino ad una sedia a rotelle, la mia era solo una battuta provocatoria verso colui che ha dimostrato pesante intolleranza verso i bimbi negli ascensori. Le cose belle di una crociera le conoscete tutti e le potete leggere sui cataloghi, ma mai in questo forum era passato il messaggio che e' meglio evitare tale tipo di vacanza se ci si trova nelle mie condizioni famigliari...cmq Francy,come vuoi tu, mi ritiro nelle mie stanze...buonanotte.
 
Io non volevo che ti ritirassi nelle tue stanze visto che è da oggi che insisto per che tu ci racconti le cose belle, i cataloghi li leggiamo tutti ma il senso del forum è quello di raccontarci le esperienze sia brutte ma anche belle con foto non da catalogo!;)
 
non ho mai paragonato un passeggino ad una sedia a rotelle, la mia era solo una battuta provocatoria verso colui che ha dimostrato pesante intolleranza verso i bimbi negli ascensori. Le cose belle di una crociera le conoscete tutti e le potete leggere sui cataloghi, ma mai in questo forum era passato il messaggio che e' meglio evitare tale tipo di vacanza se ci si trova nelle mie condizioni famigliari...cmq Francy,come vuoi tu, mi ritiro nelle mie stanze...buonanotte.

Ehilala' Niko siamo un po' permalosi, quando hai iniziato questa discussione credo sapessi benissimo che avresti scosso un po' tutti noi. Devi quindi accettare che ognuno abbia pareri diversi, il bello è proprio questo. C'è una bellissima discussione iniziata da "giovannino" mi pare (non vorrei cambiare il nome a qualcuno) in cui, in modo semiserio, si raccontava che forse dipende anche da noi se qualcosa non funziona bene. Prego gli amici del forum di mettere gentilmente il link della discussione (non sono capace di metterlo io). Grazie.
 
Ultima modifica:
...allora partendo dal presupposto che si tratti di Costa....mia figlia ha viaggiato con Costa a partire dai 13 mesi in poi a ritmo di quasi una crociera all'anno ( ora ne ha 10 )......su Costa è sempre stata trattata come ospite di riguardo. Sino ai tre anni si sapeva già che non poteva entrare allo Squok se non accompagnata ( questo vale per tutte le compagnie...è un problema assicurativo ) e ci si organizzava di conseguenza. Certo dai tre anni in su la vita dei genitori diventa molto più semplice. Pannolini me li sono portata e li ho comprati nei porti di scalo...meraviglia del mondo globalizzato.....e lo stesso si dica per omogenizzati e pappe. L'imbarco....sempre avuto il prioritario quando la bimba era piccola ( ma senza neanche chiederlo ) e lo sbarco se si tratta di Costa si sa è un pò caotico ma poi chiedere comunque di sbarcare presto...nel limite del possibile cercano di accontentarti.....cafonaggine...continuo ad essere convinta non sia una nostra specialità......
 
Partiro' a gennaio per la terza crociera con mia figlia che avra' 15 mesi, e so gia' che non sara' la stessa cosa delle altre , ad esempio per le uscite serali,il teatro i buffet notturni, ma si sa la vita con i bambini come nella vita di tutti giorni cambia anche per le vacanze e quindi anche in crociera, per il pranzo mi organizzero' al ristorante perche' mia figlia mangia ancora le sue cosine non credo ai buffet trovero' per lei, per la maleducazione l'ho trovata anche io ai buffet, ma ormai c'e' ovunque, e il fatto di trovarsi spaesata e' vero l'ho avuto anche io alla prima crociera non riuscivo a trovare la camera e il ristorante sulla Concordia non ne parliamo , per il resto essendo ormai malata di crociere anche io, penso che sara' cmq una bella esperienza.
 
Io trovo che gli italiani siano incivilmente educati, molte volte mi vergogno per loro e odio andare in posti frequentati da italiani. infatti non prenderò mai costa o msc.... e soprattutto sono preoccupato della costante scalata di rccl in italia... la mia crociera è stata perfetta, tranne che per gli italiani... maleducati e cafoni... chiassosi ed irrispettosi... e poi ci lamentiamo se ci deridono... il nostro problema è che abbiniamo gioia a chiasso, felicità ad esuberanza, prepotenza a normalità. ci si può divertire benissimo senza fare casino e senza essere al centro dell'attenzione ad ogni costo. Per quanto riguarda il costo/educazione... non ci vedo un nesso così marcato, ma molte volte è così sia in un senso che nell'altro.
Su royal non ho visto grosse difficoltà per chi aveva bambini con se, certo che come dice cokj forse è il caso di abbinare le due cose ed andare da chi è più esperto vedi Disney (ci andrei anche io senza figli)
 
...Matteo sono in totale disaccordo.....i Tedeschi in crociera sono di una cafonaggine che noi Italiani sembriamo Lords....Gli Inglesi gironzolavano per la nave perennemente con la bottiglia di birra in mano.....I Francesi sono sempre ed ovunque scostanti....per poi scoprire andando a Parigi che la loro metropolitana è sporca e non sanno neanche cos'è una fila....dove si vedranno superiori......gli americani....non saprei....forse mangiano un pò troppo......Ma ovviamente non bisogna fare di tutta un erba un fascio, ci saranno Francesi simpatici, inglesi sobri nel bere ed americani sobri nel mangiare e tedeschi che si comportano all'estero come si comportano a casa loro con rispetto ed educazione Sai qual'è la grande differenza che noi vediamo solo i nostri diffetti gli altri vedono solo i difetti altrui........Io amo essere italiana non me ne vergogno mi vergogno degli italiani che si vergognano di esserlo ( scusate non mi è venuto un sinonimo di vergogna). Pertanto gli esterofili possono viaggiare In Cunard li italiani pochi ma noia....tanta...io amo le nostre ed amo l'internazionale Royal.......
 
Top