• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

CostaMagica

Super Moderatore
Bellissime foto Leo, come sempre d'altra parte, di una nave che continua piacevolmente a stupirmi :)
Ma, cosa faceva quella persona, imbracata, su quella sporgenza?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se ho ben capito c'e' un percorso "avventura" e oltre a questo, c'e' la possibilita' di sporgersi su quella trave oltre la murata .
Non e' una cosa che mi attrae eccessivamente., ma c'e' a chi piace.:)
 

Silviette

Active member
Bella, mi piace. Mi piacciono gli scorci di mare che offre anche dalle vetrine dei negozi, mi piacciono le cabine, mi piacciono i colori scelti e i dettagli. I miei complimenti alla Norwegian!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non riesco trovare qualcosa che non mi piaccia della nave. Ciao Leo.

Per essere una nave di quelle dimensioni sono stati fatti grandi passi in avanti.
Esteticamente è sobria ma non noiosa, ma soprattutto (ne parlerò in seguito avvalendomi dei piani ponte) è di una percorribilità eccezionale, sia all'interno che all'esterno.
Ci sono almeno cinque modi per andare da prua a poppa.

Le cose che non mi piacciono? I disegni all'esterno, come non mi piacciono quelli di Aida.


Quello che migliorerei ? alcuni aspetti delle cabine.
Una significativa sciocchezza facilmente risolvibile : l'armadio è adiacente al letto e con ante scorrevoli.
La profondità dell'armadio non è eccezionale per cui le stampelle non impegnate da abiti, con le pur minime oscillazioni, alternativamente battono sullo scorrevole e sul fondo dell'armadio...un concertino sgradevole, anche in minisuite.

Sarebbe stato sufficiente rivestire con un minimo di moquette o un mollettone da tappezzeria per evitare il fastidio, anche solo in corrispondenza delle stampelle per 10/15 centimetri.

Ma questa è deformazione professionale ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tutto è perfezionabile Leo. Io nel frangente, parlavo specificatamente degli interni, anche se, non mi son mai nascosto, i disegni esterni non li ho mai bocciati.

Quelli di Aida non piacciono tanto nemmeno a me, specialmente, la bocca, che mi ricorda sempre, ahimé, una Signora di facili costumi.
 

vacanziera79

New member
Foto molto belle, la nave è molto interessante e mi piace soprattutto per la sua apertura verso il mare, visibile da più prospettive!
Le dimensioni cabine le trovo un punto dolente per l'intera flotta della Ncl, avrebbero bisogno di più spazio vivibile!
Mi fa piacere invece che il lavabo sia tornato nella sua "posizione" originaria nel bagno ;-) sull'Epic è "indecente" una collocazione simile davanti al letto!!
 

Jimmy77

New member
Le ultime foto accentuano ancora di piu' la bellezza di questa nave.
Ho avuto anch' io l' impressione di cabine leggermente piu' piccole rispetto a quelle cui sono abituato a vedere, ma non capisco se e' per via della prospettiva e della posizione da cui sono state scattate le foto, o se sono comunque piccole.
Ad ogni modo la bellezza degli arredi e della nave stessa sovrasta e recupera benissimo questa piccolissima nota sulle dimensioni delle cabine.
 

prof

Staff Member
Ciao Leo, splendide foto come sempre e con l'attenzione al particolare. Sulla grandezza delle cabine hai qualche cifra? L'interna doppia mi sembra davvero piccolina....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Leo, splendide foto come sempre e con l'attenzione al particolare. Sulla grandezza delle cabine hai qualche cifra? L'interna doppia mi sembra davvero piccolina....
Domani trovo i metri quadri.
Si sono piu' piccole rispetto sia a Costa che a Rccl.
Hanno un difetto non grave ma fastidioso...e qui' parla il vecchio architetto : mancano i cassetti.;)
 

Raffa28

New member
Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

A volte i progettisti, o architetti, fanno degli errori proprio banali..... cosa ci voleva a pensare a qualche cassetto..... anche secondo me mancanza importante....

Ricordo all'inaugurazione della Celebrtiy Shilouette, averci spiegato di aver inserito tra le persone che hanno progettato le cabine, delle donne, tra le quali una passeggera, proprio per venir incontro alle esigenze delle donne, alle quali un uomo magari non avrebbe pensato....... tra le quali, aver inserito nella doccia un appoggio per il piede, per sopperire alla mancanza del bide'......... e aver messo poi un lavandino che per lavarsi si bagna d'apperttutto!!!!!! Chi l'ha provato potra' capirmi......
 

fandelmare

New member
Foto molto belle, la nave è molto interessante e mi piace soprattutto per la sua apertura verso il mare, visibile da più prospettive!
Le dimensioni cabine le trovo un punto dolente per l'intera flotta della Ncl, avrebbero bisogno di più spazio vivibile!
Mi fa piacere invece che il lavabo sia tornato nella sua "posizione" originaria nel bagno ;-) sull'Epic è "indecente" una collocazione simile davanti al letto!!

...Epic: lavabo innanzi al letto! Peggio di una soluzione da affittacamere d'infimo ordine! Di fronte ad una cosa così perdono anche le Farcussate più spinte. Comunque quanto a lavabi preferisco sempre un bel lavabo incassato rispetto ai modelli a bacinella.
Che peccato poi rovinare la livrea e le murate di una bella nave con la mania di quelle figure. Io la penso così.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Domani trovo i metri quadri.
Si sono piu' piccole rispetto sia a Costa che a Rccl.
Hanno un difetto non grave ma fastidioso...e qui' parla il vecchio architetto : mancano i cassetti.;)

Sono leggermente più piccole e lo stesso dicasi per le cabine con balcone e le minisuite. Per quanto riguarda quest'ultima tipologia di cabina, è opportuno sottolineare come l'unica differenza strutturale rispetto alla cabina con balcone consiste nelle dimensioni del bagno che è decisamente più grande e dispone di un doppio lavabo e di una vasca. Per il resto la minisuite è uguale alla cabina con balcone.

Quello che migliorerei ? alcuni aspetti delle cabine.
Una significativa sciocchezza facilmente risolvibile : l'armadio è adiacente al letto e con ante scorrevoli.
La profondità dell'armadio non è eccezionale per cui le stampelle non impegnate da abiti, con le pur minime oscillazioni, alternativamente battono sullo scorrevole e sul fondo dell'armadio...un concertino sgradevole, anche in minisuite.

Sarebbe stato sufficiente rivestire con un minimo di moquette o un mollettone da tappezzeria per evitare il fastidio, anche solo in corrispondenza delle stampelle per 10/15 centimetri.

Ma questa è deformazione professionale ;)
La soluzione dell'armadio accanto al letto rappresenta, oramai, una soluzione adottata da tantissime navi da crociera.
In effetti porre l'armadio lungo il corridoio rende la cabina decisamente più vivibile.
Sul rumore fatto dalle stampelle...concordo. Soprattutto quando c'è mare mosso...

...Epic: lavabo innanzi al letto! Peggio di una soluzione da affittacamere d'infimo ordine! Di fronte ad una cosa così perdono anche le Farcussate più spinte. Comunque quanto a lavabi preferisco sempre un bel lavabo incassato rispetto ai modelli a bacinella.
Che peccato poi rovinare la livrea e le murate di una bella nave con la mania di quelle figure. Io la penso così.

Al di là della posizione del lavabo, era proprio la disposizione del bagno e dei suoi principali componenti che non ha riscosso un grandissimo successo. Da qui la volontà di ritornare al passato e di non spingersi più in determinati "azzardi strutturali".
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
ciao e complimenti per le foto! questa nave è davvero bella! mi è piaciuto tantissimo il freestyle provato lo scorso anno sulla jade e questa nave, che è davvero bellissima, la proverei proprio volentieri!!!
una domanda, ma la vasca delle minisuite è idromassaggio?
 

angeloch

Member
Giusto per essere cattivo e mettere i puntini sulle "i".
Ho letto di parecchi che vogliono provare il Freestyle: Norwegian non è Costa o MSC. Bisogna sbattersi un pochino con l'inglese (anche quando c'è l'assistenza in italiano); per cui se non avete voglia di dire (o non sapete) due parole in inglese, evitate Norwegian (così come RCCL, mi dicono).
Personalmente è proprio questo l'aspetto che in assoluto preferisco di Norwegian: l'atmosfera internazionale. Quando ho fatto l'esperienza della transatlantica con la Epic, io con mia moglie e mio figlio eravamo gli unici italiani a bordo: andata benissimo. Quando ho prenotato con la Jade per Israele da Civitavecchia avevo il timore che con una più massiccia presenza di italiani tutto sarebbe andato peggio. Invece gli italiani a bordo della Jade sono stati come me: non italiani.
Dall'esperienza della Jade, tuttavia, tiro fuori questa frase che marco con il copyright: "i cinesi sono i nuovi italiani"©.
 

fernando59

Active member
....cut...Sinceramente non capisco cosa Costa trovi di bello nelle navi arredate da "fucsias" :confused: Abbiamo americani che fanno le navi come italiani ed italiani che le fanno come americani.

E chi sarebbe costui ?
Le navi Costa sono arredate da Farcus, americano e non da "fucsias" (forse intendevi Fuxsas, noto architetto Italiano)
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Bel servizio Leo !!!! Un grande anche per Nicola !!!
Impressionante quella persona sulla sporgenza !!!! Sapete sempre l´ho pensata !!!!.
La nave mi sembra piú calma e piú sobria rispetto alle altre della flotta. La suite di poppa e quella scia.....mamma mia....bellissima, per non parlare del bagno con l´idromasaggio e la finestra !!!!!
Mi piace Leo e ti aspetto dopo quando parli della percorribilitá interna ed esterna.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Posto di seguito i piani dei ponti principali della NCL Breakaway


Il ponte di collegamento principale è il ponte sette ma sia il ponte sei che il ponte otto permettono di spostarsi agevolmente da prua a poppa.
I ponti sole sono chiaramente tutti fruibili e parzialmente occupati da servizi come il buffet del ponte 15.

I collegamenti verticali sono garantiti da due blocchi scale/ascensori con un totale di 16 ascensori in due gruppi.
Nei due giorni a bordo non abbiamo trovato grosse difficoltà, ma credo che se i blocchi ascensore fossero stati tre ( al limite quello centrale ridotto) la già fluida percorribilità sarebbe stata garantita anche a piena occupazione di cabine.

Ponte sei

BreakA__06_Deck_460_R_031213_zps3979f6bf.jpg



Ponte sette

BreakA__07_Deck_460_R_031213_zps31806207.jpg



Ponte otto


BreakA__08_Deck_460_R_031213_zpsb777c266.jpg




Ponti sole ponte 15


BreakA__15_Deck_460_R_031213_zps6e9dd93e.jpg


Ponte 16


BreakA__16_Deck_460_R_031213_zps5d87e63a.jpg



A presto.
 
L

lia68

Guest
Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

Questa nave mi piace molto.... È soprattutto io voglio provare il freestyle....la cena di gala non mi interessa.....ma la cosa più bella è il waterfront.....
 
Ultima modifica:
Top