• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

Ma la breakaway sarebbe la gemella della epic??:confused:

No.
E' un progetto diverso.
Epic è più simile a Fantasia o Splendida con una modifica vistosa a prua.
Breakaway è un progetto completamente nuovo, costruito da un'altro cantiere anche se all'interno molti elementi collegano le due navi.
Ad esempio le cabine sono più tradizionali su Breakaway rispetto ad Epic, pur rispettando un comune design che utilizza linee curve.
Domani inserirò le foto fatte nelle cabine e nelle suite.

La promenade esterna,con i tavolini per pranzare,la trovo splendida.
Ecco, se facessi un viaggio con questa barca
quello sarebbe il mio posto di ...riferimento!

R: Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

Salve ragazzi...
Vorrei sapere se sono state fatte foto alle cabine della nave...perchè..ho preso in considerazione d'andare in crociera con questa nel gennaio prossimo..

Qualche altro scatto della nave

IMG_2025_zps8488d3f7.jpg

Area H2O

IMG_2024_zps5245318b.jpg

IMG_2023_zps2a5ec38d.jpg

IMG_2021_zpse7846604.jpg

IMG_2020_zpsd73b0dca.jpg

IMG_2019_zps65455b60.jpg

IMG_2016_zps6e682a09.jpg

IMG_2013_zpsd02a5a0f.jpg

IMG_1987_zps0bebe615.jpg

IMG_1986_zps73a514ac.jpg

IMG_1985_zps2c770a7e.jpg

IMG_1983_zpsf7a445b6.jpg

IMG_1981_zpsf41d133b.jpg

Corridoio cabine singole studio

IMG_1978_zpsdcf72bf4.jpg

IMG_1976_zps4ddea0d1.jpg

IMG_1977_zpsbe365239.jpg

Cabine

Suite dimensionata per disabili

IMG_1979_zpsc609dbf0.jpg

IMG_1980_zps4276e09c.jpg

Suite

IMG_1974_zps4f403af1.jpg

IMG_1973_zps28722283.jpg

IMG_1972_zps4f9cd440.jpg

Cabina esterna a prua

IMG_1971_zpse8d88b89.jpg

IMG_1970_zpsfd7c2ed5.jpg

A presto

Grazie, proprio belle queste foto .....questa nave mi piace assai.... Adesso vado a studiare gli itinerari per l'inverno ;)

Ps. Contenta che tu abbia recuperato il tuo obbiettivo ;)

Mi piace! ...è una nave molto moderna e allo stesso tempo molto bella!
Le cabine sembrano più spaziose di quelle comuni!

Una curiosità...le cabine interne come sono?...perchè guardando i disegni delle cabine sul sito della NCL...ho visto che il lavandino rimane proprio davanti al letto...mi confermate?...perchè non penso sia una cosa carina separare il lavabo dalla zona bagno

Una curiosità...le cabine interne come sono?...perchè guardando i disegni delle cabine sul sito della NCL...ho visto che il lavandino rimane proprio davanti al letto...mi confermate?...perchè non penso sia una cosa carina separare il lavabo dalla zona bagno

Su questa nave i bagni sono tradizionali. Il lavandino ai piedi del letto e' su Epic.

Grazie a Leo e a Nicola per l'interessantissimo reportage.

La caratteristica che ho apprezzato di più, e qui mi scuso perchè è già stato detto, consiste nella gradevolissima apertura al mare della promenade con bar, ristoranti e negozi. A mio avviso, una nave più è aperta al mare, più è "nave". E la Breakaway, in questo, mi sembra "promossa" a pieni voti.

Tre domande: le panchine e le scalette a bordo piscina, sono in legno vero? Davvero belle...
Che fascia d'orario di apertura hanno i ristoranti?
Avete qualche notizia sugli itinerari che offrirà questa nave? Si è detto Caraibi, saranno le consuete 7 notti dalla Florida o altro?

Grazie a Leo e a Nicola per l'interessantissimo reportage.

La caratteristica che ho apprezzato di più, e qui mi scuso perchè è già stato detto, consiste nella gradevolissima apertura al mare della promenade con bar, ristoranti e negozi. A mio avviso, una nave più è aperta al mare, più è "nave". E la Breakaway, in questo, mi sembra "promossa" a pieni voti.

Tre domande: le panchine e le scalette a bordo piscina, sono in legno vero? Davvero belle...
Che fascia d'orario di apertura hanno i ristoranti?
Avete qualche notizia sugli itinerari che offrirà questa nave? Si è detto Caraibi, saranno le consuete 7 notti dalla Florida o altro?

Ciao Gabriele.
I ristoranti, se ho visto bene in generale sono aperti dalle 6.30 alla 10 / 10.30 pm.
Alcuni servono anche a pranzo. Il livello qualitativo e' molto buono sia per i cibi che per il servizio veramente ineccepibile.
Dovrei vedere gli itinerari...lo hanno detto ma non lo ricordo :-)

Ma la Promenade esterna è a 360 gradi? Non ho capito, stanno pure i negozi oltre ai bar e ristoranti oppure no? come diceva Nicola, per l'inverno dovrebbero prevedere qualche accorgimento per consentire comunque di usufruirne pienamente. Preferisco decisamente la Promenade esterna a quella interna, la nave va vissuta a contatto con il mare!

Sono stato sulla Epic e mi sembrò una nave stupenda (ok.. quelle "cose" poggiate lì sopra non sono carine.. ma dentro lo è).
Già la Epic, secondo me, è una buona spanna sopra le ultime Costa (sono stato sulla Pacifica, ovvero una Magica con più cabine; non conosco classe Luminosa).
La Breakaway mi sembra una buona spanna sopra la Epic e spero di salirci presto (2015/6?). Sinceramente non capisco cosa Costa trovi di bello nelle navi arredate da "fucsias" :confused: Abbiamo americani che fanno le navi come italiani ed italiani che le fanno come americani.

Per quanto riguarda i lavabi all'entrate del buffet: è vero che politicamente tengono molto che l'ospite entri con le mani pulite al buffet.. chi è stato su una NCL non può non ricordare "washy washy" che ti rimane dentro come il peggiore dei jingle per gli anni a venire.

Per quanto riguarda i lavabi all'entrate del buffet: è vero che politicamente tengono molto che l'ospite entri con le mani pulite al buffet.. chi è stato su una NCL non può non ricordare "washy washy" che ti rimane dentro come il peggiore dei jingle per gli anni a venire.

Non sarebbe bastato un buon dispenser automatico di liquido disinfettante per mani ?

Comunque anche i lavabi sono una scelta egregia ( anche se antiestetici) , sintomo evidente di attenzione alla Igiene

Un saluto

Due o tre giorni che guardo foto non é facile dare un giudizio, ormai sono tante navi, creano solo che confusione.
Piace o non piace, credo che sono tutte accoglienti, anzi piú grandi sono e l´accoglienza si fa sentire ogni volta di piú.
Come arredamenti da una parte é semplice,perfino troppo, dall´altra é elegante, ma la mia domanda, eleganza e mare che rapporto hanno ?
Io non voglio sentirmi in una casa, voglio sentire la nave.
Il giro al ponte soggiorno ? Che da apertura ? Ma abbiamo anche le lance, bisogna vedere quanto compromete la vista al mare.
Ottima la poppa.
La NCL ha uno stile che non mi ha mai convinto, rimane sempre nell´Olimpo delle grandi compagnie e del mercato, sopratutto Americano.
I complimenti a Leo ed a Nicola, seguo con molto interesse questo loro reportage.

Un saluto.