Due o tre giorni che guardo foto non é facile dare un giudizio, ormai sono tante navi, creano solo che confusione.
Piace o non piace, credo che sono tutte accoglienti, anzi piú grandi sono e l´accoglienza si fa sentire ogni volta di piú.
Come arredamenti da una parte é semplice,perfino troppo, dall´altra é elegante, ma la mia domanda, eleganza e mare che rapporto hanno ?
Io non voglio sentirmi in una casa, voglio sentire la nave.
Il giro al ponte soggiorno ? Che da apertura ? Ma abbiamo anche le lance, bisogna vedere quanto compromete la vista al mare.
Ottima la poppa.
La NCL ha uno stile che non mi ha mai convinto, rimane sempre nell´Olimpo delle grandi compagnie e del mercato, sopratutto Americano.
I complimenti a Leo ed a Nicola, seguo con molto interesse questo loro reportage.
Un saluto.
Tano, più andiamo avanti più le differenze o sono macroscopiche o si riducono.
Quando devi progettare un gigante del genere le differenze non sono mai tanto eclatanti ( Oasis a parte)
La realizzazione del waterfront non è altro che riproporre il vecchio ponte passeggiata non più con per soffitto le scialuppe di salvataggio ma ad un livello superiore attrezzandolo con bar, ristoranti e servizi.
A mio avviso è una cosa positiva perchè mette più in contatto con la visione del mare.
Qualcosa di simile è già stato fatto con la Carnival Dream che al ponte 5 ha la promenade centrale aperta su due promenade laterali con un minimo di attrezzatura e servizi come le vasche idromassaggio sospese
Sulla NCL la cosa è più articolata, sono sicuro che questa soluzione verrà ripresa in futuro da molti progetti.
L'eleganza e il mare che rapporto hanno ?
Credo sia che vogliamo stabilire noi; a me piacciono le navi piuttosto sobrie dove rammento di essere su una nave per materiali e stile.
Le lance effettivamente compromettono in parte la vista del mare che scorre sottobordo, un difetto che era già presente su Epic, però Epic, con il suo capoccione è difficilmente digeribile, la Breakaway anche se una meganave è molto più "normale".
Non mi pronuncio sui graffiti perchè sapete che non mi piacciono.