• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cruise&Benefit

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Con questa offerta dedicata a tutti i soci del Costa Club, che il 30/04/24 avranno un livello Costa Club inferiore a quello attuale, Costa Crociere offre la possibilita’ di mantenere lo status attuale fino al 30/04/2025, se si prenota una crociera entro il 26 aprile 2024. L’offerta non e’ retroattiva.
I punti verranno scalati ugualmente, ma lo status verra’ mantenuto.
Consultare il regolamento per maggiori dettagli ed eccezioni.


IMG_5263.jpeg
 

zanzara59

Well-known member
Come se non sapessero che la maggior parte dei crocieristi "aficionados" ha sempre già due o tre crociere prenotate da tempo ....... è inutile ribadirlo ma continuano sempre a sfavorire chi comunque ti dimostra fedeltà da anni.
 

Lella.C.

Active member
Come se non sapessero che la maggior parte dei crocieristi "aficionados" ha sempre già due o tre crociere prenotate da tempo ....... è inutile ribadirlo ma continuano sempre a sfavorire chi comunque ti dimostra fedeltà da anni.
Condivido pienamente ! anch'io ho già tre prenotazioni fatte da tempo e non potrò usufruire di questa promozione.
 

tiziano

Well-known member
Non ho ben compreso perché la si consideri un' operazione negativa. Anche se io non ne traggo beneficio non la considero da buttare.
Non è che è "negativa" ma io che ho già prenotato 2 crociere a mesi fa sono escluso. Favoriscono sempre i passeggeri che prenotano "tardi" invece la compagnia dovrebbe "favorire" i passeggeri che prenotano con molti mesi di anticipo. Ma come si dice... Il "mondo va all'incontrario".!!!
 

ciripi

Member
A volte si vorrebbe prenotare con tanto anticipo, ma dovendo avere la conferma delle ferie in accordo con tutti i colleghi non si può ...e poi si prende anche il tipo di cabina che è rimasta pur prenotando 3/4 mesi prima... sono d'accordo con te Oriana, l'importante è andare !!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non ho ben compreso perché la si consideri un' operazione negativa. Anche se io non ne traggo beneficio non la considero da buttare.
Oriana, e’ negativa nel senso che il Club dovrebbe corrispondere realmente allo status di un cliente, ma in base a come viaggia, non per punti regalati o altro e purtroppo oggi il Costa Club e’ inflazionato, e falsato, da Gold e Platinum che godono di privilegi e benefits che non gli appartengono e che non gli apparterrebbero mai!
Questo porta a penalizzare chi realmente si e’ guadagnato quel livello, perche’ la compagnia ha difficolta’ a far fronte all’attribuzione dei benefits spettanti.
Il 2024 e, definitivamente, il 2025 sarebbero dovuti essere gli anni nei quali tutti i punti, doppi e tripli, regalati durante il Covid su crociere prenotate, cancellate, riprenotate, ricancellate e i livelli del Club sarebbero dovuti tornare alla reale corrispondenza crociere fatte/punti guadagnati!
Sapete che vi sono clienti che, capito il meccanismo, hanno avuto 200/300000 punti in due anni, facendo una crociera in un anno e si stanno godendo da 3 anni i privilegi da Platinum ( e sono coloro che pretendono la luna! ).
 

kami91

Well-known member
Come se non sapessero che la maggior parte dei crocieristi "aficionados" ha sempre già due o tre crociere prenotate da tempo ....... è inutile ribadirlo ma continuano sempre a sfavorire chi comunque ti dimostra fedeltà da anni.
Solita vecchia storia... L'iniziativa di per se è buona ma non si tiene mai conto di chi ne prenota 3/4 o di più all'anno
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana, e’ negativa nel senso che il Club dovrebbe corrispondere realmente allo status di un cliente, ma in base a come viaggia, non per punti regalati o altro e purtroppo oggi il Costa Club e’ inflazionato, e falsato, da Gold e Platinum che godono di privilegi e benefits che non gli appartengono e che non gli apparterrebbero mai!
Questo porta a penalizzare chi realmente si e’ guadagnato quel livello, perche’ la compagnia ha difficolta’ a far fronte all’attribuzione dei benefits spettanti.
Il 2024 e, definitivamente, il 2025 sarebbero dovuti essere gli anni nei quali tutti i punti, doppi e tripli, regalati durante il Covid su crociere prenotate, cancellate, riprenotate, ricancellate e i livelli del Club sarebbero dovuti tornare alla reale corrispondenza crociere fatte/punti guadagnati!
Sapete che vi sono clienti che, capito il meccanismo, hanno avuto 200/300000 punti in due anni, facendo una crociera in un anno e si stanno godendo da 3 anni i privilegi da Platinum ( e sono coloro che pretendono la luna! ).
In questo caso, e mi riferisco ai furbetti, dovrebbero essere depennati. Credo che non sia complicato con un buon sistema informatico scovarli. Penso anche che visto il pasticcio creato dal Costa Club ( malgestito) debba essere obbligatorio una risistemata una volta per tutte. Personalmente ho imparato a scrollarmi di dosso tutte le " ansie" da punti e scelgo liberamente quando, dove e con chi partire e sono più serena.
 

Sandro 09

Well-known member
Concordo con Oriana personalmente vado per la nave per l'itinerario per il prezzo ma proprio per i punti basta, metti,togli,rimetti poi mi dà la sensazione di acquisti della pentola del tostapane,ero Pearl con costa,son passato alla concorrenza e dopo un bel po' di anni son ritornato e ho perso tutto,vabbè me ne faro una ragione l'importante e viaggiare sereni.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In questo caso, e mi riferisco ai furbetti, dovrebbero essere depennati. Credo che non sia complicato con un buon sistema informatico scovarli. Penso anche che visto il pasticcio creato dal Costa Club ( malgestito) debba essere obbligatorio una risistemata una volta per tutte. Personalmente ho imparato a scrollarmi di dosso tutte le " ansie" da punti e scelgo liberamente quando, dove e con chi partire e sono più serena.
L’occasione per risistemarlo sarebbe stata appunto a breve con la prossima scadenza…
 

Blueyes

Well-known member
Non ho mai dato importanza a punteggi e cotillons vari... tanto alla fine scelgo quel che mi pare; talaltro è per questo che in MSC nonostante tutto sono livello "gold" e Costa livello "muffa e licheni".
Quello che non mi piacque è che in Costa fecero dapprima un regolamento errato in cui troppi arrivarono a livello "padreterno", per poi far un regolamento successivo che li riportasse erroneamente in un paio d'anni a "utente normale", per poi tirar fuori dal cilindro algoritmi, conteggi speciali (non ricordo se anche in livello nuovo), offerte "pearl per tutti 3x2"....
Quello che identifica un "club" è la monolitica certezza del come sia la vita al suo interno; è come se su un sito venisse modificata di sana pianta la netiquette ogni 2-3 anni con parametri nuovi, asssurdi e crappoidi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio secondo te per quale motivo Costa non l'ha fatto?
Mi piacerebbe capirlo…tant’e’ che gliel’ho fatto presente gia’ tempo fa e si erano anche risentiti!
Probabilmente hanno dati che dicono loro che i punti ed il livello Club sono importanti per moltissimi loro clienti ed hanno paura di perderli…poi chissenefrega se a bordo, chi ci mette la faccia, non e’ in grado di gestirli!
 
Top