seismic
Well-known member
Aggiungo la mia opinione per quel che può valere. Io sono una crocierista di primo pelo. Fino a giugno 2021 non sapevo nemmeno cosa fosse una crociera. A giugno 2021 abbiamo la prima quasi per caso e da allora è nata una passione. Ovvio che noi come new entry non abbiamo goduto di alcun vantaggio, nè dei fantomatici punti raddoppianti o triplicati, nè dei bonus che nel 2022 non vedeva cancellazione punti oltre tre anni, nè il mantenimento dello status al cosa del 2023 (per noi non cambiava nulla), nè oggi per cui per noi non sissiste il problema poichè a fine aprile avremmo zero punti in scadenza. Prenotando con molto anticipo non abbiamo mai goduto delle offerte momentaneee di raddoppio punti o altre amenità, anzi con molta onestà debbo dire che quando ci è capitato di richiedere cambi di condizione (come per l'ultima crociera in cui ho chiesto di aggiungere in cabina un ospite in più) abbiamo pagato tutto estremamente salato. Oggi ho poco più di 50.000 punti con zero in scadenza ad aprile. So che è poco importante, ma mi pare una mancanza di rispetto per i clienti che realmente affezionati che in questi anni hanno scelto Costa con covinzione, vedersi in modo marginale svalutati. Ci sono ospiti platinum che ho conosciuto che hanno viaggiato la metà di noi. Mi ripeto sono dettagli che non cambiano il piacere di viaggiare, ma un briciolo di attenzone in più sarebbe gardita.