zanzara59
Well-known member
Dollari USAOk grazie. Cosa hai usato come moneta?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dollari USAOk grazie. Cosa hai usato come moneta?
Se alle Cayman uscite fino a fuori il terminal, l'escursione con le mante e lo snorkeling vi costeranno solo 25 dollariio sono stata benissimo. il cibo non è male, mi sono trovata meglio al buffet.a cuba me la sono girata da sola, il giorno intero giro per la città tramite il bus turistico e a piedi, la mezza giornata (giovedi) invece abbiamo preso il bus t3 che ci ha portato direttamente alla spiaggia (ultima fermata), bella spiaggia con tante onde.la jamaica ho preso l escursione a ocho rios nuotata con i delfini e cascate dunn. ci si arriva dopo 1 oretta, guida in iglese molto simpatica. ce il wifi free al dolphin covecayman ci ho lasciato il cuore, siamo scesi e abbiamo preso l escursione locale con le razze e snorkeling, mi sembra 40$ a testa. il mare è bellissimo, inizia alle 10,30 e ci hanno riportato alle 13,20messico: siamo andate a tulum dove io consiglio di prendere l escursione con la msc, perchè siamo arrivati all ultimo e la nave è partita 10min dopo ke siamo salite. ci è voluto tanto tempo xk una volta scesi a cozumel ci aspettava il traghetto ( ce il wifi) e per partire ci ha messo parecchio, dopo 40min di traversata siamo arrivati a paya dle carmen(turistica al massimo) e ci siamo fatte dopo qualche minuto a piedi il tragitto in bus di altri 45 min.visita di tulum di circa 1 ora la guida parlava italiano ed era simpaticissimo il ragazzo. finita la visita tragtto di 20 min e siamo andati a pranzare a punta venado(http://www.puntavenadoadventures.com/), in 1 ora mangiato a buffet( cibo messicanno) e chi voleva bagno, perchè alle 16,20 massimo dovevamo ripartire.ultimo giorno a cuba, siamo scese x oretta x comprare gli ultimi souvenir perchè poi avevamo l incontro x andarcene alle 18.musica dal vivo in diversi bar.a cuba vogliono quasi sempre i cuc, ce l ufficio cambio fino alle 17 direttamente nel terminal ( appena scendi dalla nave ti guardano il passaporto e fase successiva al metal detector e subito dopo negozietti , ufficio informazioni e appunto l ufficio cambio). per quanto riguarda gli altri paesi il dollaro americano.
Ottima informazione. GrazieSe alle Cayman uscite fino a fuori il terminal, l'escursione con le mante e lo snorkeling vi costeranno solo 25 dollari
-(classica domanda) è vero che la Giamaica non è tranquilla ed è opportuna un'escursione MSC, se si quale? Ho sentito parlare tanto delle Dunn Rivers Fall ma non credo sia perfetta per la mia famiglia e siccome ci vediamo poco meglio trovare qualcosa per la quale siamo tutti d'accordo. ci sono fuori dal porto escursioni sicure a prezzi moderati o come pianificare al meglio la sosta che è anche piuttosto lunga 09-20
-(Per l'Havana)l'autobus t3 porta direttamente a Playa del'este? dove trovo la fermata e dove posso comprare il biglietto?
-Qualcuno ha fatto escursioni come Trinidad o Pinar de Rio, dite che ne vale la pena o meglio godersi l'havana
o
Sono stata ieri in agenzia viaggi a chiedere l'assicurazione medica tradotta..il tipo manco lo sapeva (...); prenotato escursione a Tulum senza pranzo, avrei voluto prenotare quella in Giamaica (cascate + delfini) ma non c'era più posto.. noi partiamo l'8/03 lasciando a casa il pargolo e meno male , visto il virus Zika... sull'aereo forniscono copertina o meglio portarla da casa? Sono viziata lo sò...[smilie=occhiolino_:[/QUOTE]
In Giamaica ti consiglio una bella giornata a Negril. Io ho prenotato su internet affidandomi alle recensioni di TripAdvisor. Volevo mandarti un mp con il riferimento locale, ma non me lo permette il forum.
Sono stata ieri in agenzia viaggi a chiedere l'assicurazione medica tradotta..il tipo manco lo sapeva (...); prenotato escursione a Tulum senza pranzo, avrei voluto prenotare quella in Giamaica (cascate + delfini) ma non c'era più posto.. noi partiamo l'8/03 lasciando a casa il pargolo e meno male , visto il virus Zika... sull'aereo forniscono copertina o meglio portarla da casa? Sono viziata lo sò...[smilie=occhiolino_:[/QUOTE]
Pure per me tante storie per la copertura assicurativa e poi la nemmeno la chiedono .... bohhhh . Se vai con Meridiana oltre alla copertina portati proprio il montone!!! Nel viaggio di ritorno , tutti quelli che erano seduti vicino a me sono ancora a casa con febbre e tosse per il gran freddo che ci hanno fatto prendere in aereo dove le bocchette dell'aria singole non esistono ed essendo centralizzata la sparano a cannone. Risultato metà aereo era coperto dalla testa ai piedi.
A Negril c'è un ottimo ristorante sulla spiaggia , il Bourbon cafè, proprio di fronte ad un centro commerciale Duty free . Invece se fai tappa in Messico a Cozumel fatti portare a mangiare con un taxi locale al ristorante sul mare CHEN RIO . Pesce a gogo con due soldi.In Giamaica ti consiglio una bella giornata a Negril. Io ho prenotato su internet affidandomi alle recensioni di TripAdvisor. Volevo mandarti un mp con il riferimento locale, ma non me lo permette il forum.
La Jamaica come parecchi posti simili ha bisogno solo di un pochino in più di attenzione. Noi siamo andati con escursione privata alle Cascate Mayfields un pochino all'interno ma meglio delle Dunn. In qualche posto l'acqua arriva ad un metro quindi regolati tu. L'unico problema che abbiamo avuto noi in Jamaica è che lì essendo legale fumare , o almeno così mi sembra di aver capito, trovi ad ogni metro chi ti vorrà offrire a prezzo buono erba e cose simili. Ma se gli dici che non vi interessa , tolgono subito il disturbo. Se vuoi ti giro il nominativo di un italiano che fa la guida lì da vent'anni.Ciao a tutti, avrei qualche domandina, tengo a precisare che sono in terribile ritardo nell'organizzazione della crociera!!
Volevo chiedervi:
-(classica domanda) è vero che la Giamaica non è tranquilla ed è opportuna un'escursione MSC, se si quale? Ho sentito parlare tanto delle Dunn Rivers Fall ma non credo sia perfetta per la mia famiglia e siccome ci vediamo poco meglio trovare qualcosa per la quale siamo tutti d'accordo. ci sono fuori dal porto escursioni sicure a prezzi moderati o come pianificare al meglio la sosta che è anche piuttosto lunga 09-20
-(Per l'Havana)l'autobus t3 porta direttamente a Playa del'este? dove trovo la fermata e dove posso comprare il biglietto?
-Qualcuno ha fatto escursioni come Trinidad o Pinar de Rio, dite che ne vale la pena o meglio godersi l'havana
Vi ringrazio in anticipo
Antonio
Pure per me tante storie per la copertura assicurativa e poi la nemmeno la chiedono .... bohhhh . Se vai con Meridiana oltre alla copertina portati proprio il montone!!! Nel viaggio di ritorno , tutti quelli che erano seduti vicino a me sono ancora a casa con febbre e tosse per il gran freddo che ci hanno fatto prendere in aereo dove le bocchette dell'aria singole non esistono ed essendo centralizzata la sparano a cannone. Risultato metà aereo era coperto dalla testa ai piedi.
Ok..preciso in aereo starò col cappotto ed il colbacco...un ultima domanda: Cabaret Parisienne, ne vale la pena? Prenotando da soli, s' intende... -5 non vedo l'ora..,
Calcola che io sono rimasto in contatto con sei persone che ho conosciuto in crociera. Tutti e sei sono a letto con bronchite, tosse e febbre ........ E non ci siamo certo ammalati per il sole dei caraibi. L'aereo del ritorno ( Meridiana Boeing 767/300 ) aveva l'aria condizionata centralizzata e che non si regolava. Temperatura glaciale per tutto il viaggio di ritorno. Mai più con compagnie del genere. Al limite prendo un volo di linea.ma dai davvero dobbiamo partire con il piumino addosso??? io volevo portare in viaggio il piumino estivo!!!
per quanto riguarda Cozumel chi non vuole fare l'ammazzata di arrivare alle rovine maya consiglio di provare Isla Pasion... questo è un antipasto di quello che si può trovare...
altre foto le trovate sul mio diario
http://forum.crocieristi.it/showthr...araibi-occidentali-31-gennaio-7-febbraio-2016
Calcola che io sono rimasto in contatto con sei persone che ho conosciuto in crociera. Tutti e sei sono a letto con bronchite, tosse e febbre ........ E non ci siamo certo ammalati per il sole dei caraibi. L'aereo del ritorno ( Meridiana Boeing 767/300 ) aveva l'aria condizionata centralizzata e che non si regolava. Temperatura glaciale per tutto il viaggio di ritorno. Mai più con compagnie del genere. Al limite prendo un volo di linea.
appena tornata oggi. se avete bisogno chiedete!!! bellisima vacanza, non volevo piu tornare!!