Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cosa intendi?Ricordatevi, però, che le mance sono disciplinate anche fiscalmente.
Cosa intendi?Rodolfo ha detto:Ricordatevi, però, che le mance sono disciplinate anche fiscalmente.
Anche sulle navi Costa nelle hall principali da qualche tempo a questa parte.lucamarix2005 ha detto:per esempio sulla Princess c'e' l'impiegato del mese che premia il piu' meritevole qualsiasi lavoro lui svolga !!! e le foto vengono esposte all'entrata del ristorante!!!
confermo viene messa la foto accanto a quella degli ufficiali e del comandanteil_Generale_71 ha detto:Anche sulle navi Costa nelle hall principali da qualche tempo a questa parte.per esempio sulla Princess c'e' l'impiegato del mese che premia il piu' meritevole qualsiasi lavoro lui svolga !!! e le foto vengono esposte all'entrata del ristorante!!!
per esempio sulla Princess c'e' l'impiegato del mese che premia il piu' meritevole qualsiasi lavoro lui svolga !!! e le foto vengono esposte all'entrata del ristorante!!!
ma guardate che avviene anche su costa.conte_zio ha detto:per esempio sulla Princess c'e' l'impiegato del mese che premia il piu' meritevole qualsiasi lavoro lui svolga !!! e le foto vengono esposte all'entrata del ristorante!!!
Anche su Cunard avviene la stessa cosa!
John_Paul_Jones ha detto:ma guardate che avviene anche su costa.conte_zio ha detto:per esempio sulla Princess c'e' l'impiegato del mese che premia il piu' meritevole qualsiasi lavoro lui svolga !!! e le foto vengono esposte all'entrata del ristorante!!!
Anche su Cunard avviene la stessa cosa!
Ora la provocazione la faccio io......!!!
Perchè io non devo essere incentivato?! Io che faccio arrivare la nave puntale tutti i giorni, che mi preoccupo di mantenere il confort e la sicurezza della navigazione, che ho la responsabilità di 5000 persone?! Perchè io quale Ufficiale superiore in busta paga devo avere meno soldi di quelli che un primo cameriere, che come lavoro dice solo "Buon giorno", guadagna comprese le mancette!!!
Assolutamente contrario alle mance specialmente se obbligatorie e indirizzate solo a alcune persone.
E' vero che il cabinista che ti pulisce la cabina merita un valore aggiuntivo?!...Allora i miei marinai che si alzano tutte le mattine alle 4 per lavare i ponti esterni dove il passeggero va a prendere il sole, per lavare e dipingere la nave nella sua completezza, per trasportare gli ospiti nelle lance durante i servizi tender?!?! Aaaah loro no....loro che hanno a che fare con il mondo alberghiero!!!!
E quei poveri ragazzi di macchina, che combattono con impianti per far avere l'aria condizionata, l'acqua calda, la piscina cristallina e in sanità, per non parlare della propulsione e della sicurezza della nave, o che corrono a qualsiasi ora del giorno o della notte perche' un gabinetto in modo piu' o meno accidentale si e' intasato.....sarà che lo fanno per piacere personale?!
Tanto questi poveri ragazzi nemmeno il diritto di sciopero hanno.....perchè il codice della navigazione lo chiama "ammutinamento".
Quello delle mance e' un tasto dolente nella gestione del personale navigante di tutte le società di navigazione, di non facile gestione.....un problema che accomuna tutte le bandiere.
basti pensare che un Maitre guadagna uno sproposito in piu' del Comandante o piu' semplicemente del Capo Commissario che e' il suo diretto responsabile.
Saluti
Unoincazzatoveramente!!!!!!!!
Ora la provocazione la faccio io......!!!
Perchè io non devo essere incentivato?! !!!!
Comunque credevo che venisse divisa per tutti i lavoranti della nave.
lingoss ha detto:Comunque credevo che venisse divisa per tutti i lavoranti della nave.
Magari !! e menomale che lo stipendio ci incentiva a lavorare ,altrimenti....
Ciaooo