• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

- Aiso -

New member
P.P.S. Mi è venuto in mente che quando siamo arrivati al terminal, oltre alla Luminosa era presente anche una MSC in partenza. Probabilmente vi imbarcate anche voi dal Freeport. Se così fosse, prendete il treno fino a Nordhavn e da li a piedi per circa 3/400 metri per entrare nella zona di smistamento.
 

cuochina

Member
Ciao a tutti, siamo sbarcati sabato dalla Luminosa, crociera bellissima!
Vi riporto i prezzi dei taxi, può sempre servire!
All'andata abbiamo preso un taxi (chiamato dall'hotel), ci trovavamo vicinissimo la stazione centrale e abbiamo speso 171 DKK e impiegato una quindicina di minuti.
Al ritorno ci siamo fatti lasciare direttamente all'aeroporto, abbiamo speso 400 DKK e avremo impiegato una mezz'oretta. Siamo sbarcati dalla nave molto comodamente (il nostro colore era stato chiamato quasi un'ora prima!), dopo le 10, e abbiamo fatto una trentina di minuti di coda per prendere il taxi! (tenetene conto se avete tempi stretti con i voli)
 

Manu-Mnl

New member
La considero una bellissima città, visitata durante la crociera "capitali dell'atlantico" ..Sicuramente diversa dalle città mediterranee,con molto verde e tantissime bici! (Attenzione a camminare nelle vie a piedi sbadatamente ,i padroni della strada sono i ciclisti) !! XD
 

dexter

Member
salve, volevo un info sullo sbarco a copenaghen

la nave arriva alle 8.00 ed io ho il volo in partenza alle 16.00 quindi diciamo che per le 14.00 dovrei essere in aeroporto (volo non costa)

mi piacerebbe molto fare l'escursione I CASTELLI DEL NORD - termina in aereoporto ... che però dura 7 ore e quindi potrei non farcela

qualcuno ha provato?
 

La76

New member
salve, volevo un info sullo sbarco a copenaghen

la nave arriva alle 8.00 ed io ho il volo in partenza alle 16.00 quindi diciamo che per le 14.00 dovrei essere in aeroporto (volo non costa)

mi piacerebbe molto fare l'escursione I CASTELLI DEL NORD - termina in aereoporto ... che però dura 7 ore e quindi potrei non farcela

qualcuno ha provato?

Quell'escursione termina in aeroporto ed è espressamente indicato che è per gli ospiti che hanno il volo dopo le 18.00
Quest'estate avrei voluto farla anch'io ma è stata annullata per mancanza di persone.

Ti consiglio comunque di prendere una delle escursioni da mezza giornata di quelle che terminano più o meno per le 13.00 in aeroporto...alla fine il solo transfert costa poco meno ;)
 

emanu

New member
Si se prendi una escursione costa di 1/2 giornata conviene , sei sicuro che arrivi in tempo e vedi abbastanza, certo il fai da te è un'altra cosa ma con i bagagli appresso non è comodo
 

maluc

New member
Si se prendi una escursione costa di 1/2 giornata conviene , sei sicuro che arrivi in tempo e vedi abbastanza, certo il fai da te è un'altra cosa ma con i bagagli appresso non è comodo

quando ci sono stata io non abbiamo potuto fare escursione che terminava in aeroporto per incapacità organizzativa del responsabile ufficio escursioni.
Cosi mestamente abbiamo preso il transfer per l'aeroporto. I bagagli li abbiamo consegnati al check in SAS che era in realtà un baggage drop per voli diversi. Prelevato un po di contante al bancomat e via con la metropolitana a vedere un po di città. Abbiamo fatto anche il giro in battello!
Eravamo solo sei persone, tutti gli altri sono rimasti in aeroporto, fino al tardo pom. Che tristezza
 

emanu

New member
quando ci sono stata io non abbiamo potuto fare escursione che terminava in aeroporto per incapacità organizzativa del responsabile ufficio escursioni.
Cosi mestamente abbiamo preso il transfer per l'aeroporto. I bagagli li abbiamo consegnati al check in SAS che era in realtà un baggage drop per voli diversi. Prelevato un po di contante al bancomat e via con la metropolitana a vedere un po di città. Abbiamo fatto anche il giro in battello!
Eravamo solo sei persone, tutti gli altri sono rimasti in aeroporto, fino al tardo pom. Che tristezza

Peccato, noi nel 2011 non abbiamo avuto problemi !
 

dexter

Member
Quell'escursione termina in aeroporto ed è espressamente indicato che è per gli ospiti che hanno il volo dopo le 18.00
Quest'estate avrei voluto farla anch'io ma è stata annullata per mancanza di persone.

Ti consiglio comunque di prendere una delle escursioni da mezza giornata di quelle che terminano più o meno per le 13.00 in aeroporto...alla fine il solo transfert costa poco meno ;)

ho risolto prenotando il volo 3 giorni prima e quindi ho ben 3 giorni per visitare la città
allo sbarco vado direttamente in aeroporto ed evito problemi :)
 

robtambo

New member
...Per il pranzo non c'è problema, per la cena invece occhio agli orari. Loro cenano presto, i locali chiudono presto, quindi attenzione perchè potreste rimanere a digiuno. Passato un certo orario, l'unica alternativa rimasta è quella di dirigervi verso il Canale di Nyhavn (che essendo zona turistica rimane vivo fino a tardi).


Marco

Io rimarcherei questo aspetto... In Danimarca, come in tutto il Nord Europa, si cena MOLTO presto. Diciamo che in alcuni paesi della Danimarca del Nord alle 20 la cucina era già chiusa (io ci sono stato nel 2007). Per me, che ho praticamente orari spagnoli, l'ora di cena era davvero tragica e arrivavo sempre al limite della chiusura ristorante. A Nyhavn ho pranzato in maniera divina. Non ricordo i prezzi, ma in linea con i nostri ristoranti direi.
Roberto
 

maluc

New member
Grazie Corinne forse conviene veramente per il rientro prendere un escursione Costa che termina in aeroporto

si certamente. A me è capitato che non l'hanno organizzata e chi voleva visitare la città si è dovuto arrangiare all'improvviso. Infatti non avevo info da casa, perchè ero decisa a prendere l'escursione con termine in aeroporto
 

Psicocri

New member
Ciao a tutti,
il 7/06/2014 partirò per la mia prima crociera con Costa Luminosa.
Per visitare al meglio questa splendida città abbiamo deciso di arrivare il 4 pomeriggio in modo tale da avere 2 giorni e 1/2 per visitarla. Da qui però, dopo aver letto quest'utilissimo post, le mie domande.
1) vorremmo prendere la copenhagen card dato che ci permetterebbe di usufruire di tutti i mezzi di trasporto e di visitare qualche museo. Qualcuno l'ha utilizzata? tra i musei e le attrazioni gratuite è riportato anche il Tivoli ma qualcuno sa se si tratta del semplice ingresso o se invece si può usufruire anche delle attrazioni senza pagarle extra?
2) Leggendo il post non ho capito se è possibile arrivare al porto a piedi. Pensando di fare la copenhagen card 72 ore vorrei evitare il costo del taxi e quindi mi piacerebbe poter arrivare vicino al porto utilizzando i bus o la metro però leggendo il forum molti utenti dicevano che il porto è molto grande e che non è il caso di raggiungerlo a piedi, quindi mi confermate questa cosa?
3)ho preso un hotel (che mi sembra abbastanza carino ed economico) zona Norrebro precisamente a 10 minuti dalla stazione di Norreport..conoscete la zona? vi sembra fuori mano? guardando la cartina a me sembra tutto abbastanza vicino ma non vorrei ingannarmi. (posso cambiare l'hotel in quanto non ho ancora versato la caparra).
4) infine: Al rientro l'arrivo in porto è previsto per le 08:30 mentre io ho il volo alle 14:25 (tutto prenotato in autonomia). a quanto ho capito le alternative per andare in aeroporto potrebbero essere il taxi o la navetta costa. Ma quest'ultima è riservata solo a chi ha prenotato il volo costa? sapete indicarmi il costo? sono indecisa se fare qualche escursione che termini in aeroporto anche se girando prima la città non so quanto convenga fare anche quest'escursione. (mi piacerebbe quella ai castelli ma per quella purtroppo non ci sarà il tempo).

vi ringrazio già per le risposte e perdonate le tante domande.. sono un po'ansiosa!
 

simotour

Active member
Se si gira Copenaghen prima della partenza non conviene prendere l escursione Costa a quel punto si scende con comodo dalla nave e si prende il taxi che a quanto ho capito costa 60 €
 

mafy

New member
Ciao,
puoi girare Copenaghen anche con le biciclette. Ci sono i parking accanto al tivoli e con un costo irrisorio le puoi tenere per tutta la giornata. Personalmente (sono andata 3 volte) mi è capitato anche di prendere i bus ed i "traghetti bus" ma senza comprare la tessera (verifica comunque all'ufficio di turismo che si trova di fronte al Tivoli - attenzione perchè il Lunedi è chiuso)
All'interno del parco ci sono moltissime attrazioni che però sono quasi esclusivamente a pagamento. Il biglietto è per l'accesso e per gli spettacoli. Ne vale comunque la pena. Di sera soprattutto è bellissimo e molto scenografico.
2 giorni e mezzo sono parecchi (ovviamente se la gita è circoscritta alla città). Alle 12 c'è il cambio della guardia e dalla Sineretta si raggiunge facilmente con una passeggiata di un quarto d'ora.
Bellissimo è, secondo me, il vecchio porto...sempre di strada.
Ciao
Mafy
 

Stefyscily

New member
Ciao a tutti,
4) infine: Al rientro l'arrivo in porto è previsto per le 08:30 mentre io ho il volo alle 14:25 (tutto prenotato in autonomia). a quanto ho capito le alternative per andare in aeroporto potrebbero essere il taxi o la navetta costa. Ma quest'ultima è riservata solo a chi ha prenotato il volo costa? sapete indicarmi il costo? sono indecisa se fare qualche escursione che termini in aeroporto anche se girando prima la città non so quanto convenga fare anche quest'escursione. (mi piacerebbe quella ai castelli ma per quella purtroppo non ci sarà il tempo).

Ciao.Si,la navetta Costa gratuita è x chi ha prenotato il volo Costa,non so se in autonomia puoi usufruirne,cmq se chiedi poi all'ufficio clienti ti sanno dire loro...ci sta che pagando mettano a disposizione qualcosa
 

Didia

Member
Rispondo alla 2. La stazione di Norreport in effetti è abbastanza centrale, se la nave parte da Nordhavn sono due fermate di treno. Dalla stazione alla nave ci sono almeno 15 minuti a piedi, la fattibilità dipende da quanti bagagli avete. Io l'ho fatta ma ero in transito e quindi niente bagagli.
 

Psicocri

New member
grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi e mi avete dato tante info utili!
noi avremo i bagagli precisamente un bagaglio grande con rotelle e un bagaglio a mano..a questo punto penso che potrei valutare sul momento!grazie ancora!
 
Top