• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

marilù

Well-known member
Ma anche girare a piedi in questa bellissima città!!!!
Per non dire che ci sono tanti parchi dove i bambini possono scorazzare in tutta tranquillità :):):)
 

yara1007

New member
Ciao io sarò a copenaghen sabato 22 giugno, un giorno prima dell'imbarco msc poesia. Volevo sapere se mi conviene la copenaghen card, siamo in due e vorremmo visitare qualche museo, il castello per il cambio della guardiA e fare il Tours sui canali , Tivoli ecc... Alloggio Htl amager come ci arrivo? Mi date qualche consiglio grazie
 

sasa74

New member
Ma anche girare a piedi in questa bellissima città!!!!
Per non dire che ci sono tanti parchi dove i bambini possono scorazzare in tutta tranquillità :):):)

quindi arrivando in aereoporto è inutile che io faccio il biglietto per viaggiare su tutti i mezzi di trasporto di copenaghen per 24 ore.
mi conviene farmi accompagnare da un taxy in Hotel che è dietro la stazione e caminare solamente?
mi resta solo un dubbio il parco dei cervi a nord ome lo raggiungo?
sapete se si possono noleggiare quelle specie di vetturine a pedali (risciò?) da 4 persone? non so qual'è il termine esatto.

grazie
sasa
 

Stefyscily

New member
quindi arrivando in aereoporto è inutile che io faccio il biglietto per viaggiare su tutti i mezzi di trasporto di copenaghen per 24 ore.
mi conviene farmi accompagnare da un taxy in Hotel che è dietro la stazione e caminare solamente?
mi resta solo un dubbio il parco dei cervi a nord ome lo raggiungo?
sapete se si possono noleggiare quelle specie di vetturine a pedali (risciò?) da 4 persone? non so qual'è il termine esatto.

grazie
sasa

Concordo...Copenaghen è molto bella da girare a piedi x cui una bella passeggiata in lungo e in largo io non la escluderei
 
Concordo...Copenaghen è molto bella da girare a piedi x cui una bella passeggiata in lungo e in largo io non la escluderei

Ciao a tutti. Chiedo un informazione. Arriverò a copenaghen il 28 giugno alle 18.50 per imbarcarmi su costa luminosa alle 17 del giorno successivo. In queste 24 ore vorrei visitare i giardini di Tivoli, fare il giro in battello e girare il centro noleggiando le bici. Secondo voi conviene fare la copenaghen card?.....mi dicono che l'ingresso a Tivoli è già di per se caro.....grazie del vostro suggerimento. Sono con mio figlio di 15 anni.
 

Arwen

Member
Per un giorno solo non so se ti conviene la Copenhagen card. Tivoli costa circa 17 euro per entrare, poi però paghi agni attrazione. Conviene fare il Multi-ride ticket, se si fanno almeno 8 attrazioni. Costa ca 26 euro. Calcola che se vai a Tivoli ci stai almeno 3 ore e ne vale la pena. Aggiungi il giro in battello, che dura un'ora (ma che parte da Nihavn, che non è vicino a Tivoli). Il biglietto del tram costa 3 euro.
La Copenhagen card costa 77 euro per adulti e 35 per ragazzi. Con quella non paghi l'ingresso a Tivoli, né il transfer dall'aeroporto, né il bus.
Divertiti, città bellissima, anche se cara!
 

umpalumpa

New member
Buongiorno a tutti! Partirò con costa Luminosa il 27 luglio da Copenaghen e sono alla ricerca di un albergo dato che arriverò a Copenaghen due giorni prima...documentandomi online, e leggendo questa ed altre discussioni, ho visto che mediamente gli alberghi costano davvero un bel po'...avete consigli su qualche sito di booking magari? Oppure ho letto la sezione "Hotel" sul sito Costa, ed i prezzi sembrano un po' più vantaggiosi...avete esperienza? è possibile prenotare un hotel dopo aver prenotato la crociera o bisognava farlo prima?
Scusate ma avendo acquistato la crociera autonomamente non ho nessuna agenzia di viaggi a cui rivolgere queste domande.
Grazie mille a tutti
 

tamburino

Active member
Buongiorno a tutti! Partirò con costa Luminosa il 27 luglio da Copenaghen e sono alla ricerca di un albergo dato che arriverò a Copenaghen due giorni prima...documentandomi online, e leggendo questa ed altre discussioni, ho visto che mediamente gli alberghi costano davvero un bel po'...avete consigli su qualche sito di booking magari? Oppure ho letto la sezione "Hotel" sul sito Costa, ed i prezzi sembrano un po' più vantaggiosi...avete esperienza? è possibile prenotare un hotel dopo aver prenotato la crociera o bisognava farlo prima?
Scusate ma avendo acquistato la crociera autonomamente non ho nessuna agenzia di viaggi a cui rivolgere queste domande.
Grazie mille a tutti

Questo è ottimo come posizione e servizi , è uno dei pochi che offrono compreso nel prezzo oltre la colazione ,una leggera ,poi non tanto , cena .

http://www.clarionhotel.com/hotel-copenhagen-denmark-DK025
 

Arwen

Member
In aggiunta a quanto scritto da Lino, che saluto: io ero stata all'Hotel Strand, che è vicino a Nyavn e dove mi sono trovata bene. Il prezzo varia...Io ho usato booking.com, dove trovi anche le offerte, inoltre ti consiglio di usare anche Tripadvisor.
http://www.copenhagenstrand.com/the-hotel/
L'Admiral è molto noto, però è più caro.
Buon soggiorno!
 

nico965

New member
Anche noi abbiamo trovato un ottimo prezzo al hotel first excelsior e vicinissimo alla stazione di copenghen centrale. e a due passi a prendere il 26 che porta al porto con un biglietto di 3.20
 

umpalumpa

New member
Grazie mille a tutti per i suggerimenti!!!
Grazie per il link, Arwen, ho visto ed ho trovato molte informazioni!
Un saluto a tutti
 

cuochina

Member
Ciao a tutti! Ci imbarcheremo sulla Luminosa sabato 17 agosto. Arriveremo a Copenaghen un paio di giorni prima e ne approfitteremo per girare un pò la città.
La mattina dell'imbarco pensavo di raggiungere il terminal con un taxi (alloggiamo vicino la stazione centrale), lasciare i bagagli in deposito e girare un altro pò la città per poi tornare per ora di pranzo a imbarcarci.
C'è un modo veloce con i mezzi pubblici per raggiungere il centro dal porto? Ho letto di un bus 26 in uno dei link riportati, ma sembra che nei weekend non arrivi fino al terminal Freeport, dove se ho capito bene, attracca Costa. E' vero? Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
A dire il vero non so cosa vorremo visitare la mattina dell'imbarco, dato che avremo già soggiornato un paio di giorni. Dipende cosa ci manca!
 

Stefyscily

New member
Ciao a tutti! Ci imbarcheremo sulla Luminosa sabato 17 agosto. Arriveremo a Copenaghen un paio di giorni prima e ne approfitteremo per girare un pò la città.
La mattina dell'imbarco pensavo di raggiungere il terminal con un taxi (alloggiamo vicino la stazione centrale), lasciare i bagagli in deposito e girare un altro pò la città per poi tornare per ora di pranzo a imbarcarci.
C'è un modo veloce con i mezzi pubblici per raggiungere il centro dal porto? Ho letto di un bus 26 in uno dei link riportati, ma sembra che nei weekend non arrivi fino al terminal Freeport, dove se ho capito bene, attracca Costa. E' vero? Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
A dire il vero non so cosa vorremo visitare la mattina dell'imbarco, dato che avremo già soggiornato un paio di giorni. Dipende cosa ci manca!

Io ti consiglio di prendere la metro che è vicinissima al terminal e ti porta in giro per la città e poi ritorni al punto di dove l'hai presa...unica cosa:pagamento del biglietto con i soldi contanti e solo con la loro valuta...ma almeno è comodissima!!!
 

Sibilla75

New member
Salve a tutti, domenica arriverò a Copenaghen per poi ripartire con costa fortuna alle 18.30 circa. Volevo approfittare per fare un giretto a piedi nel pomeriggio prima della partenza. C'è molta distanza dal porto al centro abitato? Mi hanno consigliato di andare a nyhavn e fare un giro sui canali con le tipiche imbarcazioni che partono da la... ma poi da qualche parte ho letto che le partenze ci sono anche vicino alla sirenetta e se ho capito bene la sirenetta è vicina al porto. Qualcuno mi sa dare qualche info in più? Grazie :)
 

Stefyscily

New member
Salve a tutti, domenica arriverò a Copenaghen per poi ripartire con costa fortuna alle 18.30 circa. Volevo approfittare per fare un giretto a piedi nel pomeriggio prima della partenza. C'è molta distanza dal porto al centro abitato? Mi hanno consigliato di andare a nyhavn e fare un giro sui canali con le tipiche imbarcazioni che partono da la... ma poi da qualche parte ho letto che le partenze ci sono anche vicino alla sirenetta e se ho capito bene la sirenetta è vicina al porto. Qualcuno mi sa dare qualche info in più? Grazie :)

Io ti consiglio di non stare troppo a girare perchè il centro abitato non è vicinissimo al porto,anche la sirenetta,ci saranno un 20 min.a piedi...considera che se parti alle 18.30 alle 17.30 massimo devi essere a bordo e devi fare la trafila dell'imbarco...Dipende tutto da che ora arrivi a Copenaghen...
 

cuochina

Member
Grazie delle info! Avevo capito che la fermata della metro fosse distante dal molo di attracco di Costa Crociere, quindi avevo scartato l'ipotesi :)
 

Rarinantes

New member
Ciao a tutti! Ci imbarcheremo sulla Luminosa sabato 17 agosto. Arriveremo a Copenaghen un paio di giorni prima e ne approfitteremo per girare un pò la città.
La mattina dell'imbarco pensavo di raggiungere il terminal con un taxi (alloggiamo vicino la stazione centrale), lasciare i bagagli in deposito e girare un altro pò la città per poi tornare per ora di pranzo a imbarcarci.
C'è un modo veloce con i mezzi pubblici per raggiungere il centro dal porto? Ho letto di un bus 26 in uno dei link riportati, ma sembra che nei weekend non arrivi fino al terminal Freeport, dove se ho capito bene, attracca Costa. E' vero? Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
A dire il vero non so cosa vorremo visitare la mattina dell'imbarco, dato che avremo già soggiornato un paio di giorni. Dipende cosa ci manca!

io ho fatto l'opposto: ho lasciato i bagagli in deposito in albergo, ho girato un pò e poi ho preso il taxi per l'imbarco

comunque sia, scoprirai che a Copenhagen si può girare anche senza contanti: tutti i negozi, nonché i biglietti della metro e degli autobus (se acquistati a terra) possono essere acquistati in modalità Bancomat
anche tutti i taxi hanno il POS
se arrivi giorni prima, ti conviene scegliere come arrivare al porto ed eventualmente comprare prima il biglietto, che poi convaliderai il giorno in cui ti servirà

in alternativa, per il taxi, calcola almeno 30-35 euro

forse il giorno della partenza lo puoi riservare alla Sirenetta (Little Mermaid), l'autobus è il 26 ma bisognerebbe capire se il sabato è attivo ti allego il link della mappa (semplificato, altimenti il forum me lo censura) mappery.com/map-of/Copenhagen-major-bus-stops-Map
al terminal arrivano anche i bus delle escursioni Sightseeing in modalità hop on/hop off (blue line - tariffa Copenhagen All Lines Tour)
 

cuochina

Member
Grazie per la mappa, la conservo nei preferiti!! Sai mi sa che lasceremo anche noi i bagagli in hotel, faremo un ulteriore giro (pensavo al Rosenborg Castle nella mattinata) e poi andremo direttamente a ora di pranzo per imbarcarci. Molto più semplice e ottimizzato!!!
 
Top