• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

bibilica

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Credo che è meglio comprare solo la crociera dalla compagnia e cercare in internet un volo , costa meno e si evita di fare check in con il gruppo , scegliendo gli orari più comodi .
Dal aeroporto di Copenhagen fino in centro città , al albergo il taxi costa 250 korone (non tutti i taxi hanno l'apparecchio per prendere la carta di credito !) .
Un ottimo albergo 4 stelle è hotel Admiral a solo 100 metri dal Palazzo Reale , a 200 metri da Nyhavn , da dove partono i battelli per le crociere nei canalli e dove ci sono tanti ristorantini tipici . Sul lungo mare dietro al albergo si arriva facilmente con una bella passeggiata alla Sirenetta , uscendo dalla parte verso centro ci vuole una passeggiata di 15 minuti per arrivare in piazza del Municipio (da dove partono i bus turistici) e a giardini Tivoli (le prime 3 foto).
Per il porto , il taxi si trova davanti al albergo e costa 100 korone .
Dalla nave al aeroporto il taxi costa 350 korone (passa nel centro città) .
Municipio
CopiadiCrocieraNorvegiaeScoziaco-13.jpg

Giardini Tivoli
CopiadiCrocieraNorvegiaeScoziaco-12.jpg

Palace hotel (partenza bus turistici)
CopiadiCrocieraNorvegiaeScoziaco-10.jpg

Via comerciale
CopiadiCrocieraNorvegiaeScoziaco-7.jpg

Lungo mare
CopiadiCrocieraNorvegiaeScoziaco-4.jpg

verso Sirenetta
Copia2diCrocieraNorvegiaeScoziac-10.jpg

Fontana lungo mare
Copia2diCrocieraNorvegiaeScoziac-6.jpg

dietro hotel Admiral
Copia2diCrocieraNorvegiaeScoziac-4.jpg

Opera
Copia2diCrocieraNorvegiaeScoziac-2.jpg

Sirenetta
CopiadiCrocieraNorvegiaeScoziaco-14.jpg

[/img]
Cambio della guardia
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-21.jpg

Nyhavn
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-13.jpg

bagno hotel
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-12.jpg

Camera hotel Admiral
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-10.jpg

Camera hotel
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-8.jpg
 

Dani64

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Ciao, passerò da Copenaghen anche io quest'estate, la città la conosco abbastanza bene (ci sono stata altre due volte e anch'io sono stata all'Hotel Admiral ;) ) stavo valutando l'escursione che propone Costa "I castelli del Nord", pensate ne valga la pena ?
Prezzo Adulti € 107 - Bambini (4-14 anni) € 74,9 Descrizione
Dopo una panoramica della città di Copenhagen ci recheremo verso il nord del paese per visitare il Castello Frederiksborg elegante edificio in mattoni rossi in stile rinascimentale, costruito nel 1620 e dal 1859 residenza dei reali di Danimarca e sede di tutte le incoronazioni. Proseguiremo facendo una sosta fotografica al castello di Fredensborg, attuale residenza estiva della famiglia Reale. Dopo pranzo si continuerà verso Elsinore per la visita del castello di Kromborg, famoso perché Shakespeare situò qui la vicenda di Amleto.
 

nicoland

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

io l'ho fatta...devo ammettere che quello di freder...è bello...mentre deludente quello di kromborg.....comunque devo ammettere che hanno arricchito il viaggio... :D
 

bibilica

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Io ho fatto il tour dei castelli danesi con il pullman che parte al mattino alle 9 dalla piazza centrale del Municipio (da dove partono anche i bus per il giro città) , si paga 30 €uro a persona , hanno anche la macchinetta per pagare con la carta di credito , c'è una guida che parla solo l'inglese , il giro dura tutta la giornata e si fa una sosta pranzo ad un bellissimo ristorante dove con 30 €uro si puo mangiare tutto quel che si vuole e bere anche una birra o un soft drink .
 

ELISERY

New member
Re: Copenhagen

Re: Copenhagen

domanda.....? qualcuno di voi ha visitato qualche spiaggia di copenhagen??? info a riguardo? grazie :wink:
 

nicoland

New member
Re: Copenhagen

Re: Copenhagen

ELISERY ha detto:
domanda.....? qualcuno di voi ha visitato qualche spiaggia di copenhagen??? info a riguardo? grazie :wink:
ho visto dal pulman spiagge partiolarissime...insomma prati sul mare ...pulitissimi..con giostre e lettini...ed una marea di giovani che leggevano ,giocavano e prendevono il sole ...tutto un altro mondo.....purtroppo non sono scesa e non sò neanche la zona...certo che era davvero fantastico tutto quel prato curato .....quel contrasto di colori...il verde ed il blu...
 

laragosmi

New member
tempi per l'imbarco!

tempi per l'imbarco!

Ciao a tutti!Il 26 luglio partiamo per la nostra prima crociera nei mari del nord!Con il volo arriviamo a copenaghen verso le 14 e l'imbarco è previsto fino alle ore 19!è possibile riuscire a visitare copenaghen prima dell'inbargo oppure al ritorno è possibile visitarla prima del volo di ritorno?Grazie mille! :D
 

tamburino

Active member
Re: tempi per l'imbarco!

Re: tempi per l'imbarco!

nel trasferimento dall'aereoporto a volte fanno un giro turistico per la città , eventualmente in porto vai a vedere la sirenetta che si trova a poca distanza dalla nave
 

LorePaco

New member
Re: tempi per l'imbarco!

Re: tempi per l'imbarco!

laragosmi ha detto:
Ciao a tutti!Il 26 luglio partiamo per la nostra prima crociera nei mari del nord!Con il volo arriviamo a copenaghen verso le 14 e l'imbarco è previsto fino alle ore 19!è possibile riuscire a visitare copenaghen prima dell'inbargo oppure al ritorno è possibile visitarla prima del volo di ritorno?Grazie mille! :D
due anni fa ho fatto le capitali del baltico con partenza e sbarco da copenaghen. All'andata ce la siamo un pò vista dal pulman (nel tragitto dall'aereoporto alla nave). Al ritorno era previsto (per chi la voleva farlo e naturalmente a pagamento) un giro in battello e poi trasferimento all'aereoporto. Noi ne abbiamo approfittato ed è stata un'escursione carina. Poi ci hanno accompagnato all'aereoporto dove ci attendevano le valigie.
Spero di esserti stato d'aiuto
 

micia73

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

ciao, io parto l'8 agosto da Copenaghen con Costa Mediterranea, siccome ho organizzato il volo per conto mio, per raggiungere il porto devo perndere un taxi, sapete dirmi se accettano anche l'euro o se devo procurarmi moneta locale?
Grazie.
 

marilù

Well-known member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

In quasi tutti i taxi puoi pagare con la carta di credito: così non c'è il problema del cambio :D :D
Però chiedi prima al tassista: se lui ne è sprovvisto, chiedi ad un altro :p
 

bibilica

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Il prezzo del taxi dal aeroporto al porto è di circa 350 korone e il taxi ci impiega circa 20 minuti . Non tutte le auto sono proviste della macchinetta per la carta di credito , se non vuoi aspettare un taxi che abbia la macchinetta , cambia nella tua banca circa 1000 korone , ti basterano per il taxi andata e ritorno e per piccole spese nel aeroporto ( o a Copenhagen se la visiti) .
 

Allesia

New member
Soggiorno a Copenaghen

Soggiorno a Copenaghen

Salve il 6 mi imbarcherò su Costa Atlantica da Copenaghen. Arriverò però nella capitale Danese il giorno prima.
Ho deciso di pernottare all'Hotel Admiral. Qualcuno di voi ci è stato?
Mi consigliate di girare la città per conto mio o affidarmi comunque alle escursioni della costa?
Grazie
 

marilù

Well-known member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Gira la città per conto tuo: è facile e la città pè veramente molto, molto bella; attenzione alle borse perchè i ladri sono sempre in agguato (anche a Copenhagen :cry: :cry: ).
Per l'hotel admiral, leggi i post precedenti: ci sono stati in mkolti e dicono che sia molto bello
 

drusa

Active member
Re: Soggiorno a Copenaghen

Re: Soggiorno a Copenaghen

Allesia ha detto:
Salve il 6 mi imbarcherò su Costa Atlantica da Copenaghen. Arriverò però nella capitale Danese il giorno prima.
Ho deciso di pernottare all'Hotel Admiral. Qualcuno di voi ci è stato?
Mi consigliate di girare la città per conto mio o affidarmi comunque alle escursioni della costa?
Grazie

Puoi tranquillamente fare da sola. L'admiral dista pochissimo da Amalienborg dove potrai vedere il cambio della guardia (molto carino). Una passeggiata un pochino più lunga ti porterà a vedere il kastellet e la sirenetta. Poco distante anche da Rosemborg castle e il suo parco. Se poi vuoi fare shopping sei a due passi dalla via principale dove potrai trovare tanti regalini interessanti....
 

salseros2003

Active member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Inserisco lo stralcio dal diario di viaggio della nostra crociera con Celebrity Constellation nel Nord relativo a Copenhagen.

Copenhagen - la nave ha ormeggiato abbastanza vicino al centro, a 500m dalla sirenetta. Quindi passeggiata fino alla sirenetta per foto di rito, da quì in centro dove abbiamo fatto il Canal Tour da Nivham (da fare assolutamente), cambio della guardia alle 12, giro per la zona pedonale tra Torre, Palazzo Reale fino al Tivoli. La pigrizia di ha fatto saltare Christiana. Rientro sempre a piedi in nave. Bella tappa da fare da piedi curiosando in giro.
 

adipkmn

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Scusate, ho un'amnesia dell'ultim'ora, sarà l'agitazione pre-partenza:
con volo Costa di linea Lufthansa all'aeroporto di Copenhagen come funziona?
non si ritirano le valigie e si trovano in cabina o essendo un volo di linea si fa prendono al nastro e si portano noi al bus transfer?
non mi ricordo più! :oops:
 

marilù

Well-known member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

adipkmn, sarebbe bellissimo così :lol: :lol: :lol: :lol:
No: appena atterrati dovete andare al nastro "ritiro bagagli" e prenderli; qui troverete una signora della costa che vi riunità e vi porterà al pullman; dovete mettere i bagagli sul pullman; quindi arrivate al porto: lì i bagagli, una volta scaricati da voi, saranno presi in consegna dal personale Costa che ve li farà avere in cabina.
Stati attenti agli oggetti personali (medicinali, cose di valore, macchine fotografiche ecc.): queste cose è meglio che le teniate sempre con voi.
Buona crociera :D :D :D
 

ELISERY

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

marilù ha detto:
adipkmn, sarebbe bellissimo così :lol: :lol: :lol: :lol:
No: appena atterrati dovete andare al nastro "ritiro bagagli" e prenderli; qui troverete una signora della costa che vi riunità e vi porterà al pullman; dovete mettere i bagagli sul pullman; quindi arrivate al porto: lì i bagagli, una volta scaricati da voi, saranno presi in consegna dal personale Costa che ve li farà avere in cabina.
Stati attenti agli oggetti personali (medicinali, cose di valore, macchine fotografiche ecc.): queste cose è meglio che le teniate sempre con voi.
Buona crociera :D :D :D

no no... io ho semplicemente ritirato i bagagli al nastro, l'assistente costa mi ha accompagnato al pulman e i bagagli son stati caricati su un'altro pulman e le ho ritrovati in cabina.... 25 luglio 2009 :D
 

allocci

New member
crociera senza volo

crociera senza volo

Salve a tutti , ad Agosto 2010 parto per la 4 crociera :p questa volta ai fiordi Norvegesi, ho prenotato senza volo per fare qualche giorno a Copenaghen e dintorni, qualcuno mi sa direse i BB a copenaghen sono affidabili e convenienti come descritti nei vari siti, magari qualche dritta sui voli??Parto da Cagliari,
A presto
 
Top