• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

bibilica

New member
Io ho soggiornato in tre alberghi , ma il migliore come posizione (50 metri per il Palazzo Reale , 200 metri per Nyhavn dovi trovi i ristoranti tipici per fare cena ,pocche centinaia di metri per vedere la Sirenetta su una bella passeggiata lungo mare ,etc) è hotel Admiral 4 stelle ,puoi prenotare tranquillamente on line , paghi solo a soggiorno finito .

Tanto al porto non puoi arrivare a piedi con le valigie portate a mano , dal albergo al porto il taxi (che trovi in abbondanza davati al hotel) costa 10 €uro , mancia inclusa
 
Ultima modifica da un moderatore:

losisat

Member
confermo che l'admiral è ottimo come posizione e trattamento....
nel soggiorno che abbiamo effettuato un mese fa la colazione era compresa .......ottima...

buon soggiorno
 
Ultima modifica da un moderatore:

drusa

Active member
Anch'io confermo l'ottimo consiglio e ti informo che la colazione dell'albergo (se non è compresa si può pagare a parte) è veramente.. indimenticabile!!!!
 

bibilica

New member
Quando si prenota on line una camera ad hotel Admiral c'è la possibilità di scegliere la prima colazione inclusa o meno .
Io avevo prenotato senza , ma al mattino sono andata lo stesso al ristorante sotto e al ingresso mi hanno chiesto il numero della stanza , poi mi hanno acreditato il costo della colazione e ho pagato il tutto a fine soggiorno .
Devo dire però che non mi è piaciuto il buffet , ne l'atmosfera del ristorante e il prezzo di 15 euro a persona non è giustificabile , almeno per me che faccio colazione con solo frutta fresca , aranciata , cappucino e croissant (non mi interessa l'affettato , il pesce , uova e salsice , bleah) .
Il giorno dopo sono uscita dal albergo e andando verso Nyhavn ho trovato una pastisserie che per 10 euro ci ha servito 2 cappucini , 2 croissants (molto più grandi e buoni che al ristorante sotto albergo) , spremuta fresca di arance .
 

rossellafasa

New member
Intervengo anche in questa discussione per dire che sabato scorso non ho avuto un ottimo trattamento all'hotel Admiral. Tutto prenotato con Costa. Arriviamo a mezzogiorno, le stanze pronte solo per le 2 di pomeriggio. Niente colazione il giorno dopo( tutta pagata con largo anticipo) eravamo in 4 io, mio marito e le mie 2 figlie, perchè abbiamo dovuto lasciare l'albergo alle 6 di mattina per via del volo aereo delle 8,25 per Roma. Pagato al bar dell'areoporto 20 euro per la colazione, peraltro pessima.
 

sunny

New member
Salve, arriverò a Copenhagen due giorni prima di imbarcarmi sulla Deliziosa . Vorrei visitare il castello di Frederickborg ad Hillerod. Qualcuno c'è già stato e può indicarmi quali mezzi prendere? Sto valutando se acquistare la Copenhagen Card sapete se viene indicata oltre al giono anche l'ora da cui decorre la validità? Grazie
 

bibilica

New member
Il castello Rosenberg si visita in un ora ! Ti consiglio anche la crociera con le navi tipiche , partenza da Nyhavn , vedere la città dai canalli è meraviglioso (ci sono le guide che spiegano tutto in inglese) .

Ciao sunny ,

Io ho visitato il castello Fredericksborg insieme alla residenza estiva dei reali danesi ed al castello di Amletto .
Se vuoi fare questa escursione ti presenti al mattino prima delle 9 in piazza del Municipio , si paga direttamente al autista , puoi pagare anche con la carta di credito , c'è una guida molto preparata , la visita dura tutta la giornata con una pausa pranzo (costo del pranzo a parte , a scelta al buffet o in un bar).
Per la card giornaliera , la puoi comprare direttamente sui bus turistici ,quelli con 2 piani e con cuffie con spiegazioni anche in italiano , sempre nella piazza del Municipio dalle 8 di mattino .
 
Ultima modifica da un moderatore:

tartaruga63

New member
Ciao a tutti, alla fine poi ho scelto l'hotel Maritime per 2 notti, che è piuttosto centrale. Per quanto riguarda le Corone che mi dovrò portare, qualcuno di voi può dirmi su per giu quanto costa la crociera con le navi tipiche che partono da Nyhavn e il giro sul bus turistico a due piani. Non vorrei cambiare molte più Corone, di quante in realtà me ne servono, altrimenti poi mi restano sul groppone Poi chiaramente devo aggiungere altri soldini per mangiare e taxi.
Secondo voi quante Corone all'incirca dovrò portarmi per tutte le cose sopra elencate? Conviene comperare la Copenaghen Card?
Grazie per i consigli che mi darete
 

tartaruga63

New member
Grazie Dorina per avermi risposto. Sono andata a visitare il sito che mi hai indicato, ma non sono riuscita a capire se la Copenaghen Card include anche il giro con le navi che partono da Nyhavn e il giro sul bus turistico di 2 piani, oppure se questi giri vanno pagati a parte.
Grazie ancora per la tua disponibilità
Antonella
 

bibilica

New member
Antonella , io non ti consiglio la card , a meno che tu non hai voglia di visistare qualche museo !
Per la crocierina sui canalli il costo era di circa 15 €uro a persona , il bus turistico circa 25 €uro a persona al giorno .

Io ho cambiato le korone nella mia banca in Italia , ma per il bus turistico prendevano anche la carta di credito , invece al battello la macchinetta non funzionava in quel momento , gli euro li accettano una volta si e una volta no , poi fanno il cambio molto aprossimativo (a loro favore , ovvio)
 
Ultima modifica da un moderatore:

sunny

New member
Salve, se stampi la brochure della Copenaghen Card troverai elencato tutto ciò che è gratis o con lo sconto . Con il 25% di sconto c'è la "Linda escursioni" che ho letto su altri racconti di viaggio offre il giro in barca in italiano.
 
Ultima modifica da un moderatore:

chimera76

New member
Ciao! Ho fatto la crociera Capitali del Baltico con Costa Atlantica dal 17 al 25 luglio ed avevo prenotato i voli con Costa Crociere. Il giorno dello sbarco ho fatto l'escursione Royal Copenaghen e devo dire che il giro è stato carino anche se un po' di fretta! Abbiamo visto il palazzo reale di Christianborg con visita all'interno delle sale di rappresentanza. Poi si è visto il Municipio, la vecchia Borsa, la Gefion Fountain ed abbiamo fatto una sosta fotografica ai canali. Infine ci siamo diretti al castello di Amalienborg per vederne l'esterno ed il cambio della guardia (in versione ridotta perchè la regina non era a palazzo!). Da lì ci siamo diretti all'aeroporto. Peccato per la guida che parlava un italiano un po' stentato! Però le sue gaffe sono state spassose! Comunque il giorno del rientro, a seconda dell'orario del volo, ci sono diverse escursioni che si possono fare. Ah, poi ti scontano 19 euro a testa perchè nella crociera c'era già il transfer per l'aeroporto. I bagagli non l'imbarchi nel pullman dell'escursione ma li ritrovi direttamente in unn deposito all'aeroporto.
 

BillyPilgrim

New member
Viaggio Aereo per porto d'imbarco

Viaggio Aereo per porto d'imbarco

E' possibile prenotare da se il viaggio aereo per il porto di Copenhagen ?
Penso di risparmiare un po di soldi e di avere più tempo per visitare la città, partirei un giorno prima,
Come dovrei procedere per farmi detrarre i soldi del volo ? C'è qualcuno di voi che lo ha fatto ?
 

migia

Member
Quando prenoti devi dire che vuoi prenotare solo la crociera e non il volo e ti daranno le quotazioni,ma se hai già prenotato crociera+volo non puoi più toglierlo, devi cancellare quella prenotazione e rifarne un'altra solo crociera.
saluti,migia
 

Paquito

Member
Qualcuno di voi ha mai volato con la SAS (Scandinavian Airlines)?
Com'è come compagnia?

si, quest'anno a luglio..roma - Copenhagen... volo prenotato direttamente su internet con pagamento con carta di credito prepagata..
tutto ok... non hanno fatto storie per borsa e zainetto portati in aggiunta al bagaglio a mano (come fa qualche altra compagnia).. a bordo bevande e snack a pagamento.. al ritorno..check-in alle macchinette prima della consegna del bagaglio al banco..
franciccio
 
Top