• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

giuseppe miglia

New member
Re: crociera senza volo

Re: crociera senza volo

allocci i b&b in genere non li trovi in centro citta, per cui dipende da te e da come ti organizzi con i trasporti.
Nella mia ultima crociera con partenza da Copenaghen ho soggiornato una notte in un albergo proprio di fianco alla stazione ferroviaria , in questo modo oltre ad essere in centro , ho la comodita di raggiungere l'aereoporto in treno senza dover pagare gli esosi taxi danesi .
Per i voli ti rispondo in MP.
 

marilù

Well-known member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

I beb di Copenhagen sono, come ti hanno detto, quasi tutti in periferia; ti consiglio, quindi, di scegliere un buon albergo in centro, magari vicino alla metropolitana, in modo da potere girare questa meravigliosa città velocemente ed in tutta tranquillità
 

crociera

Active member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Scusate, ho letto tutto fin qui ma non so se mi è sfuggita questa informazione: dall' aeroporto al porto e viceversa ci sono solo i taxi o anche dei bus? se si, quanto costano i bus e quanto impiegano più o meno?
Grazie.
 

marilù

Well-known member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Cara crociera, dall'areoporto devi prendere un bus che ti porta al centro; quindi un altro autobus che ti porta nelle vicinanze del porto (però non so quale).
Il problema è che nessun autobus può entrare dentro il porto di Copenhagen (che è grandissimo); e poi bisogna vedere in quale molto è attraccata la nave.
Tieni conto che hai le valigie al seguito, il che rende tutto più complicato.
Con il taxi, invece, puoi arrivare fin sotto la nave :D
 

giuseppe miglia

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Si in effetti bus diretti ,dal porto per l'aereoporto non ven ne sono ,amenoche' non venga organizzata la navetta per l'aereoporto (alquanto inprobabile)
Una alternativa interessante se si ha un volo con partenza nel tardo pomeriggio ,e l'escursione organizzata : aquisti una escursione a Copenaghen , che termina il suo giro in aereoporto , in questo modo fai l'utile e il delittevole con una spesa non eccessiva (40-50€).
Nono tutte le compagnie offrono questo servizio , su Costa Atlantica quest'anno si e' fatto cosi ,con molto acconsenso dai crocieristi.
 

caterina67

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

ciao a tutti io partirò il prossimo settembre da copenaghen ho gia prenotato con costa il tutto x modica cifra parlo solo di aereo e trasferimento di 700 euro ora guardando su internet ho trovato il volo nn diretto ma che arriva comunque alle 12 a copenaghen x 191 euro risparminado un bel pò. La partenza è fissata x le 18 della nave e io dovrò arrivare x i fatti miei alle 12 molto tempo prima,volevo sapere se dall' aeroporto al porto cè molta distanza, e se eventualmente posso prendere mezzi pubblici o anche un taxi x arrivare al porto senza problemi.Grazie x eventuali risposta.
 

diatheo

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

caterina67 ha detto:
ciao a tutti io partirò il prossimo settembre da copenaghen ho gia prenotato con costa il tutto per modica cifra parlo solo di aereo e trasferimento di 700 euro ora guardando su internet ho trovato il volo Non diretto ma che arriva comunque alle 12 a copenaghen per 191 euro risparminado un bel pò. La partenza è fissata per le 18 della nave e io dovrò arrivare per i fatti miei alle 12 molto tempo prima,volevo sapere se dall' aeroporto al porto cè molta distanza, e se eventualmente posso prendere mezzi pubblici o anche un taxi per arrivare al porto senza problemi.Grazie per eventuali risposta.

Anch'io partirò settembre prossimo da copenaghen e per risparmiare ho preso l'aereo il giorno prima , questo per evitare qualsiasi tipo di contrattempo ed essere certo di prendere la nave(cosa che partendo il giorno stesso non hai).Il risparmio è così tanto che anche con albergo e cena si rimane con un margine di 400 euro.
 

RobyS

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

le escursioni organizzate si intendono l'ultimo giorno giusto, compatibilmente con l'orario del volo? Io ho preso anche il volo con Costa e mi hanno detto che essendo tutto organizzato da loro non dovrei avere problemi a fare l'escursione di Copenaghen in battello... speriamo!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

caterina67 ha detto:
ciao a tutti io partirò il prossimo settembre da copenaghen ho gia prenotato con costa il tutto per modica cifra parlo solo di aereo e trasferimento di 700 euro ora guardando su internet ho trovato il volo Non diretto ma che arriva comunque alle 12 a copenaghen per 191 euro risparminado un bel pò. La partenza è fissata per le 18 della nave e io dovrò arrivare per i fatti miei alle 12 molto tempo prima,volevo sapere se dall' aeroporto al porto cè molta distanza, e se eventualmente posso prendere mezzi pubblici o anche un taxi per arrivare al porto senza problemi.Grazie per eventuali risposta.

Copenhagen dispone di 2 terminals crocieristici: Langelinie (11 km dall'aeroporto) e Freeport (13,5 km dall'aeroporto). Il modo più semplice per raggiungere quello dove sarà attraccata la nave è il taxi. Da ricordare che la Danimarca usa la corona danese e non l'euro.

Informazioni utili sull'aeroporto di Copenhagen a questo link: http://www.cph.dk/CPH/UK/MAIN/

Oggettivamente anch'io sono dell'idea che sia meglio partire almeno 1 giorno prima per Copenhagen. La città è davvero molto bella... e merita di essere visitata prima della crociera. E gli hotels tra i quali scegliere sono numerosi.

Buona Crociera !!! :D
 

mapink

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Anche noi abbiamo optato per volo separato, volato con SAS ma il giorno prima, lo stesso giorno della partenza della crociera, è troppo rischioso però questo ci ha permesso di pernottare a Copenaghen cenare al Tivoli e visitare la città .....e non ha prezzo :wink:
 

devil1969

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

cortesemente e ciao a tutti, mi sapete dire se affidandosi al pacchetto costa volo piu crociera c'è un'escursione prima dell'imbarco o a fine crociera organizzata da costa?e i prezzi? grazie
 

AlbySy

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Dubito che ci sia la possibilità di fare un'escursione organizzata a Copenhagen il primo giorno o l'ultimo.
Sull'ultimo giorno però ti lascio aperto un piccolo spiraglio in quanto nel 2002 ho fatto una crociera con partenza da Amsterdam e l'ultimo giorno, considerato che il volo di rientro era previsto alle 16,00, c'era la possibilità di prenotare le escursioni che poi portavano direttamente all'aeroporto.
 

floraefauna

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

ciao a tutti,
sarò a Copenaghen con Costa Atlantica il 26 giugno 2010 dalle ore 9 alle 19.....

cosa mi consigliate di fare ? un giro faidatè oppure una visita organizzata ? ho visto che il porto della città è molto grande..quindi vorrei evitare di perdermi :oops: .....

per il giro faidatè come mi consigliate di muovermi ? esiste un pullmann che dallo sbarco ti porta in centro e poi ti riporta al porto o c'è da camminare a piedi per molto? se esiste ..qual'è ?

l'alternativa è la gita organizzata da Costa... qual'è la migliore ?

grazie mille!
 

salseros2003

Active member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Dal terminal dove eravamo solo 10/15 minuti a piedi (controlla tramite sito del porto dove ormeggi e con google verifica la distanza...ma i terminal sono più o meno equivalenti).
Il segreto è solo di scendere subito dalla nave... le escursioni ci mettono un attimo ad organizzarsi e attendere i partecipanti. Prima arrivate e meno folla troverete.

Evita gite organizzate.

Le navi ormeggiano abbastanza vicino al centro, a 500m dalla sirenetta. Quindi passeggiata fino alla sirenetta per foto di rito, da quì in centro dove abbiamo fatto il Canal Tour da Nivham (da fare assolutamente e subito evitando gli affollamenti), cambio della guardia alle 12, giro per la zona pedonale tra Torre, Palazzo Reale fino al Tivoli. Poi a tua scelta tra entrare al Tivoli (così e così..meglio la sera di giorno nulla di eccelso) o andare al quartiere hippie di Christiana: dipende anche se ci sono bimbi...ed in tal caso meglio il Tivoli.
Rientro sempre a piedi in nave. Bella tappa da fare da piedi curiosando in giro.

Questo è quanto fatto da noi la scorsa estate. Ovviamente a piedi è splendido e assolutamente fattibile ma anche quì è una questione di abitudine... alla Sirenetta siamo arrivati prima noi che i bus delle escursioni evitando file e code per la foto di rito.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ambrina87

New member
Capitali del Baltico - Info su voli ed organizzazione

Capitali del Baltico - Info su voli ed organizzazione

Ciao a tutti! :D
Ad agosto partitò con Costa Deliziosa per le Capitali del Baltico (Copenaghen - Tallin - S.Pietroburgo - Helsinki- Stoccolma- Copenaghen) e siccome è la prima volta che scelgo una crociera a cui sia abbinato un volo di andata e di ritorno chiedo l'aiuto di alcuni crocieristi che magari abbiano già fatto questo itinerario con Costa Crociere. In particolare mi preoccupano i voli e la relativa organizzazione con la partenza della nave e, al ritorno, con la discesa a terra. I voli in genere sono precisi? Costa Crociere organizza bene i tempi tra arrivo a Copenaghen e imbarco, e discesa a Copenaghen e ritorno in Italia?
Ci sono gli operatori Costa all'aeroporto x il trasporto al porto?
Avete avuto molti disagi per la combinazione volo + crociera?
E in ultimo....com'è la crociera???????? :D
GRAZIE MILLE A TUTTIIIIIIIII !!!
 

AlbySy

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Non ti preoccupare Ambrina87, già al momento della partenza dall'Italia troverai del personale di Costa Crociere che ti assisterà (se ne avrai bisogno).
Anche a Copenhagen troverai gli addetti che ti indirizzeranno verso gli autobus per il trasporto al porto.

Una curiosità. Quando parti? Alcuni di noi saranno a bordo di Deliziosa ad agosto.
 

Elena

New member
Re: Capitali del Baltico - Info su voli ed organizzazione

Re: Capitali del Baltico - Info su voli ed organizzazione

Beh a dire il vero se hai preso il pacchetto con Costa a maggior ragione sei più tutelata
Gli orari combaciano molto bene e in caso di ritardo ti aspetteranno, inoltre troverai assistenti Costa praticamnte ovunque
 
Ultima modifica da un moderatore:

marilù

Well-known member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Abrina, ti sento molto ansiosa: stai assolutamente tranquilla. Se hai prenotato tutto con Costa, vedrai che non ci saranno problemi: anche nel malaugurato caso di ritardo dei voli, la nave vi aspetta.
La crociera, peraltro, è bellissima; ti consiglio di andare nella sezione "diari di viaggio" sia di questo sito sia di croceristi.it: leggi i diari e vedrai che troverai le risposte alle tua preoccupazioni e così le tue ansie svaniranno :D :D :D

Buona crociera :D :D :D
 
Top