• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

Ciao a tutti! io parto il 6 agosto con Luminosa ma arriverò a Copenhagen il 5: chi mi sa dire che mezzi ho a disposizioone che collegano l'aeroporto al centro città? grazie

Ciao a tutti! io parto il 6 agosto con Luminosa ma arriverò a Copenhagen il 5: chi mi sa dire che mezzi ho a disposizioone che collegano l'aeroporto al centro città? grazie

esiste anche il treno, che da sotto l'aereoporto ti porta in 3 fermate (13 minuti circa) alla stazione centrale, di fronte all'ingresso del
Parco Tivoli, e da lì, a seconda di dove hai l'hotel prendi il mezzo adatto.
il bus 11/a fa il giro di tutte le parti del centro di Copenhagen, dall'Hotel Tivoli al Nihavn.
i biglietti si fanno a bordo, ma prepara gli spiccioli, non accettano banconote

subito fuori il terminal ci sono anche dei taxi alcuni accettano anche carte di credito altri no perche' non hanno la macchinetta x ii pagamento e devi chiedere loro prima di salire!!

ciao a tutti, tornando alal discussione check in... io arrivero a copenhagen il 30 luglio... ina mattinata presto verso le 1130 in aeroporto... non so se saremo i primi o cosa ma spero di salire a bordo il + presto possibile così da poter scendere e visitare la città... qualcuno recendetemente ha potuto sperimentare questa cosa???

se si... cosa mi consigliate di fare? avrei a disposizione circa dalle 14/15 a seconda dell'imbarco fino alle 1830 (la nave parte alle 19)

grazie!!

ciao a tutti, tornando alal discussione check in... io arrivero a copenhagen il 30 luglio... ina mattinata presto verso le 1130 in aeroporto... non so se saremo i primi o cosa ma spero di salire a bordo il + presto possibile così da poter scendere e visitare la città... qualcuno recendetemente ha potuto sperimentare questa cosa???

se si... cosa mi consigliate di fare? avrei a disposizione circa dalle 14/15 a seconda dell'imbarco fino alle 1830 (la nave parte alle 19)

grazie!!

Se sali non puoi scendere (come 1^imbarco), ma puoi lasciare i bagagli al terminal e salire per ultima.

Dall'areoporto di Kastrup fino al centro di Copenhagen si può utilizzare sia il treno che la Metro, il treno ferma alla stazione centrale di Copenhagen con la metro linea M2 si può arrivare direttamente vicino al Nyhavn, il costo a persona è di circa 4 euro. Il porto d'imbarco per la MSC è stato quello di Langelinie vicino alla Sirenetta, un taxi che vi porta dalla stazione centrale al porto costa 15 euro. Per quanto riguarda la possibilità di visitare Copenhagen prima dell'imbarco se avete qualche ora di tempo vi consiglio di andare in stazione è depositate i bagagli, 4 valige vi costano 20 euro, poi andate a zonzo vicino trovate il Tivoli e la Carlsberg Gypsotec (se andate di domenica è gratis), sempre a due passi c'è Christians Borg.

noi simo partiti l'anno scorso da copenhagen con la msc orchestra e siamo arrivati 2 giorni prima in città e prenotando il volo a parte della crociera cosi come l'hotel (pur alloggiando allo strand, lo stesso con cui si appoggia la msc) abbiamo risparmiato un bel po di soldini,e abbiamo potuto visitare un incantevole citta', con tutte le difficolta' del caso visto che non conosciamo ne il danese ne l'inglese, cmq avevamo gia cambiato i soldi in italia e dal'aereoporto all'hotel abbiamo preso un taxi cui il proprietario era il fratello di babbo natale ed abbiamo pagato tranquillamente con la carte di credito; la sera abbiamo cenato al ristorante italiano pompei e giro allo stroget.......la mattina la cosa che ci ha colpito è che tutte le attività iniziano dopo le 10,30 risultando difficile persino fare colazione(sconsigliamo di chiedere caffè),poi palazzo reale tivoli, giardino botamico e tutte le altre meraviglie della città;l'indomani partenda dal'hotel con taxi verso il porto e qualche difficoltà visto che i porti erano 2 e con il taxi non riuscivamo a capirci e lui in continuazione che diceva "langline-langline-langline" e poi abbiamo capito che era il porto di partenza della msc, appena arrivati all'imbarco e abbiamo sentito parlare italiano abbiamo ripreso coraggio, il tempo di fare il ceck-in e siamo riscesi a visitare la sirenetta ma sfortunatamente lei non c'era visto che era esposta in un museo in canada...ultimo consiglio portatevi il maglione anche ad agosto;cmq ci tornerei altre 1000 volte

Taxi da Stazione a Porto Langelinie

Taxi da Stazione a Porto Langelinie

Grazie mille per le info. L'imprtante è capire il range di prezzo che ti possono chiedere i tassisti per portarti dalla stazione al porto di imbarco (io mi imbarcherò su Luminosa il 6 agosto).
Ciao

La corsa costa 12 euro e si può pagare con la carta di credito

grazie per le risposte. Ora non ci resta che iniziare il count-down. L'altra cosa è che ho scoperto di aver prenotato due alberghi (con Best Western) nella zona a luci rosse!!!! Vicino alla stazione centrale vero??? Speriamo in bene.
QUalcuno di voi ha notizie o sa come ci si trova all'hotel Ebron ed all'hotel mercur (catena BW)?
Grazie
ciao

Io ho il volo con Costa avendo prenotato a ridosso della partenza non c'era convenienza a fare il volo in autonomia.
La nave attracca alle 8 ed io ho il volo alle 15.
Le escursioni di costa fattibili sono la Copenaghen Express che pero' mi lascierebbe in aereoporto con troppo anticipo.
Quindi pensavo di fare in autonomia e poi raggiungere o la navetta dalla nave o l'aeroporto.
Qualcuno di voi ha fatto cosi'?
Grazie

Io ho il volo con Costa avendo prenotato a ridosso della partenza non c'era convenienza a fare il volo in autonomia.
La nave attracca alle 8 ed io ho il volo alle 15.
Le escursioni di costa fattibili sono la Copenaghen Express che pero' mi lascierebbe in aereoporto con troppo anticipo.
Quindi pensavo di fare in autonomia e poi raggiungere o la navetta dalla nave o l'aeroporto.
Qualcuno di voi ha fatto cosi'?
Grazie

Secondo me sei un pò stetto con gli orari, con un volo alle 15 dovresti stare almeno 2 ore prima in areoporto, la nave attracca alle 8 ma noi siamo sceci intorno alle dieci, metti che dal porto a Kastup ci vogliono 30 minuti ti rimangono poco meno di tre ore. O ti fai un giro nella zona tipo Nyham, sirenetta, Amalienborg, oppure vai in stazione deposita i bagagli e ti visiti La Ny Carlsberg Glyptotek.

Secondo me sei un pò stetto con gli orari, con un volo alle 15 dovresti stare almeno 2 ore prima in areoporto, la nave attracca alle 8 ma noi siamo sceci intorno alle dieci, metti che dal porto a Kastup ci vogliono 30 minuti ti rimangono poco meno di tre ore. O ti fai un giro nella zona tipo Nyham, sirenetta, Amalienborg, oppure vai in stazione deposita i bagagli e ti visiti La Ny Carlsberg Glyptotek.

Alle 10?!
Io mi sono fatto i calcoli in base alle escursioni. Copenaghen Express ad esempio e' consigliata per chi ha il volo dalle 13 in poi. Da questo ho dedotto che facendo da solo potevo guadagnare almeno 2 ore considerando i tempi morti delle escursioni organizzate.

Alle 10?!
Io mi sono fatto i calcoli in base alle escursioni. Copenaghen Express ad esempio e' consigliata per chi ha il volo dalle 13 in poi. Da questo ho dedotto che facendo da solo potevo guadagnare almeno 2 ore considerando i tempi morti delle escursioni organizzate.
La cabina bisogna lasciarla per le 8:30 fai colazione e aspetti il turno per scendere, di solito scendono prima chi ha l'escursione con il transfert all'areoporto, noi siamo scesi intorno alle 10, ti posso dire che c'era un pò di gente ...zzata nera perchè con il volo alle 13 non riusciva a fare l'escursione con MSC, ti consiglio di organizzarti da solo le due tre ore a tua disposizione.

Io parto con costa ed ho il volo con loro, mi aspetto un occhio di riguardo in piu'.
Chiamando il numero verde mi hanno detto che generalmente ci si mette d'accordo per il transfer in tempo utile per il volo e si può scendere tranquillamente.

Ciao a tutti,
partirò il 28 agosto con la Magica alla volta delle 7 capitali.Vorrei sapere se qualcuno che è stato già a Copenhagen con Costa,ha acquistato l'escursione ai castelli del nord(castello di Frederiksborg e di Kromborg).Ne vale la pena,visto che costa 109 euro?Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che il castello di Frederiksborg si trova a 30-40 km da Copenhagen,mentre quello di Kromborg è a soli 10 minuti di treno o di autobus e quindi si può raggiungere da soli.Resto in attesa di consigli .Grazie a tutti.
Maria Luisa58

Ciao a tutti,
partirò il 28 agosto con la Magica alla volta delle 7 capitali.Vorrei sapere se qualcuno che è stato già a Copenhagen con Costa,ha acquistato l'escursione ai castelli del nord(castello di Frederiksborg e di Kromborg).Ne vale la pena,visto che costa 109 euro?Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che il castello di Frederiksborg si trova a 30-40 km da Copenhagen,mentre quello di Kromborg è a soli 10 minuti di treno o di autobus e quindi si può raggiungere da soli.Resto in attesa di consigli .Grazie a tutti.
Maria Luisa58
Ciao, anche io parto il 28 agosto stessa crociera. Copenaghen è una città facile da visitare, per quanto riguarda l'escursione che vorresti fare, informati sugli orari e altro, se tutto è a posto ti consiglio il fai da te ,risparmi una cifra....
Ci vediamo a bordo!