• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diari di viaggio 2.0: problemi

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Qui scrivete pure per comunicare eventuali problemi con i nuovi diari di viaggio.
Valerio
 

Comax

Active member
Domanda ... i link esterni alle foto (Flikr - Photobucket, ecc.) si possono comunque continuare ad utilizzare oppure bisogna per forza caricarle dal form ?
 

crociera

Active member
Io l'altro giorno ho caricato correttamente da link esterno, ma poi ho commesso l'errore di cancellare qualche foto da quel link esterno, e quindi le relative foto sono scomparse anche da qui, ma è stata una mia cantonata, ora ho messo tutto a posto ma ricaricandole ovviamente sul link esterno. Chissà come mi era venuta una genialata così, forse pensavo che delle foto cancellata restasse comunque l'.....anima nell'etere!!
 

Sole

Active member
Ciao Valerio, vorrei sapere... ma la geniale funzione da usarsi via Tapatalk per cui si possono caricare direttamente dal proprio cellulare sia foto che video, rimane attiva?

Grazie [emoji4]
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Domanda ... i link esterni alle foto (Flikr - Photobucket, ecc.) si possono comunque continuare ad utilizzare oppure bisogna per forza caricarle dal form ?

I link si possono mettere.

Io l'altro giorno ho caricato correttamente da link esterno, ma poi ho commesso l'errore di cancellare qualche foto da quel link esterno, e quindi le relative foto sono scomparse anche da qui, ma è stata una mia cantonata, ora ho messo tutto a posto ma ricaricandole ovviamente sul link esterno. Chissà come mi era venuta una genialata così, forse pensavo che delle foto cancellata restasse comunque l'.....anima nell'etere!!
Il nuovo sistema, però, come scritto in home, è un po' diverso..
Non ho capito come si caricheranno le foto.........e non vedo la sezione dei diari 2.0........dove la trovo?....grazie:D
http://www.crocieristi.it nel menu trovi "Diari di Viaggio". Le foto le carichi come un normale upload. Ne puoi caricare venti da visualizzare subito dopo il corpo del diario più quante foto vuoi all'interno del diario.
Ciao Valerio, vorrei sapere... ma la geniale funzione da usarsi via Tapatalk per cui si possono caricare direttamente dal proprio cellulare sia foto che video, rimane attiva?

Grazie [emoji4]
Nulla è cambiato.

Valerio
 

crociera

Active member
Io non ho capito bene (già si sapeva): io sto scrivendo un diario di viaggio, ho cominciato a scriverlo il giorno 25/1/16, ha anche già caricato alcune foto. Per me cosa cambia?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io non ho capito bene (già si sapeva): io sto scrivendo un diario di viaggio, ho cominciato a scriverlo il giorno 25/1/16, ha anche già caricato alcune foto. Per me cosa cambia?

Diciamo che... non cambia niente per nessuno. Quella che offriamo è un'opportunità del tutto nuova, una forma diversa per scrivere un diario.
Potrebbe essere una buona soluzione per proporre lo stesso diario in una forma diversa così come potrebbe esserlo per diari un po' più vecchi.

Il nostro concetto è evitare problemi, non crearli. Quindi: non cambia nulla. E' una cosa in più.

:)

Valerio
 

crociera

Active member
Diciamo che... non cambia niente per nessuno. Quella che offriamo è un'opportunità del tutto nuova, una forma diversa per scrivere un diario.
Potrebbe essere una buona soluzione per proporre lo stesso diario in una forma diversa così come potrebbe esserlo per diari un po' più vecchi.

Il nostro concetto è evitare problemi, non crearli. Quindi: non cambia nulla. E' una cosa in più.

:)

Valerio

Bene, grazie, già che sto facendo fatica a scriverlo, soprattutto per le foto, meno male, proseguo sulla vecchia strada.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Valerio,
come saprai sto' ri-scrivendo il diario della crociera del giro del mondo di Cristina crispat ,
nella nuova sezione , e ho riscontrato 2 problemi...
- nella selezione del porto di imbarco....
inserendo Savona e salvando, nella successiva visualizzazione del diario (che e' ancora in modalità privata)
mi da Ancona, (che e' il primo della lista)...

- nell'inserimento del link della discussione del diario sul forum....

... inserendo l'http:// e poi il link lo accetta, ma nella visualizzazione del diario, sempre modalità privata, sparisce il duepunti :
e linka http//forum ecc. ecc. e quindi da errore,
cercando invece di inserire il link senza http:// come c'e' scritto nel riquadro, questi non viene accettato con messaggio di errore "inserisci un url"

..ovviamente sono problemi di gioventu' .... niente di grave.....

....speriamo siano solo questi ...:rolleyes: ho praticamente finito di reinserire tutto il diario....


ciao e grazie...

nb

volevo dire che questa nuova possibilità di inserire il diario e' davvero molto piu' veloce e comoda e cosa non indifferente
la possibilità sia di inserire le foto direttamente nel sito senza hosting esterno e quella della modifica del diario dopo aver
scritto centinaia di pagine.... non da poco ......
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buongiorno!

Ciao Valerio,
come saprai sto' ri-scrivendo il diario della crociera del giro del mondo di Cristina crispat ,
nella nuova sezione , e ho riscontrato 2 problemi...
- nella selezione del porto di imbarco....
inserendo Savona e salvando, nella successiva visualizzazione del diario (che e' ancora in modalità privata)
mi da Ancona, (che e' il primo della lista)...
Ho controllato tutto e non riscontro problemi su questo punto. Quando rimetti mani al diario puoi provare a modificare il porto di imbarco scegliendo quello corretto? Potrebbe essere stato un errore di altro tipo..

dalsnibba ha detto:
- nell'inserimento del link della discussione del diario sul forum....

... inserendo l'http:// e poi il link lo accetta, ma nella visualizzazione del diario, sempre modalità privata, sparisce il duepunti :
e linka http//forum ecc. ecc. e quindi da errore,
cercando invece di inserire il link senza http:// come c'e' scritto nel riquadro, questi non viene accettato con messaggio di errore "inserisci un url"
Risolto, grazie per avermi fatto notare l'errore.

dalsnibba ha detto:
..ovviamente sono problemi di gioventu' .... niente di grave.....

....speriamo siano solo questi ...:rolleyes: ho praticamente finito di reinserire tutto il diario....


ciao e grazie...

nb

volevo dire che questa nuova possibilità di inserire il diario e' davvero molto piu' veloce e comoda e cosa non indifferente
la possibilità sia di inserire le foto direttamente nel sito senza hosting esterno e quella della modifica del diario dopo aver
scritto centinaia di pagine.... non da poco ......

Innanzitutto grazie per il contenuto, bello e importante, che stai condividendo sul sito.

Ci tenevo poi a ringraziarti per il sostegno ai nuovi diari, iniziativa per noi molto importante ed in cui crediamo fortemente che vuole incrementare la qualità dei contenuti proposti nonostante per noi, proprio per le fotografie, potrà significare un aumento dei costi di gestione della community.

Valerio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
perfetto, grazie Valerio...

per quanto riguarda il porto di partenza... sempre Ancona, selezionando Savona, salvo ( draft) , e poi aggiorno... nel diario viene sempre inserito Ancona...

... ho provato adesso a mettere Amburgo.. ma poi nel diario risulta sempre Ancona...

e poi un'altra cosa, visto che l'ho finito, per metterlo pubblico ? .... lo fate voi oppure si puo' pensare di mettere magari un pulsante per attivare la cosa??...

..e dato che ci sono... sarebbe utile magari poter inserire le immagini a gruppi, magari 5 / 10 per volta..... che ne dici??? ....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
perfetto, grazie Valerio...

per quanto riguarda il porto di partenza... sempre Ancona, selezionando Savona, salvo ( draft) , e poi aggiorno... nel diario viene sempre inserito Ancona...

... ho provato adesso a mettere Amburgo.. ma poi nel diario risulta sempre Ancona...

e poi un'altra cosa, visto che l'ho finito, per metterlo pubblico ? .... lo fate voi oppure si puo' pensare di mettere magari un pulsante per attivare la cosa??...

..e dato che ci sono... sarebbe utile magari poter inserire le immagini a gruppi, magari 5 / 10 per volta..... che ne dici??? ....

Ok. Problema porto individuato e risolto! ;-) Anche nel tuo diario è tutto ok.

Per metterlo pubblico trovi qualche funzione qui?
http://www.crocieristi.it/mieidiari/

Per le foto incamero il consiglio, ti ringrazio, e vedrò se sarà possibile implementarlo.
Valerio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..grazie ancora Valerio..

le funzioni che trovo su i miei diari sono sono edit e
poi c'e' lo status che e' Private (ma non modificabile) .... altre opzioni non ci sono....

sotto c'e' author info, cliccando porta al relativo profilo utente...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
..grazie ancora Valerio..

le funzioni che trovo su i miei diari sono sono edit e
poi c'e' lo status che e' Private (ma non modificabile) .... altre opzioni non ci sono....

sotto c'e' author info, cliccando porta al relativo profilo utente...

Avevi fatto tutto da te e l'avevi pubblicato :) Adesso è online.
GRAZIE!!
Valerio
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ahh ... boh.. :) nello status mi dice ancora privato .....
... e nel titolo pure ... Privato: Costa Deliziosa – Giro del Mondo 2013 – 06/01/2013 – 16/04/2013 di cris pat

....

ho provato a sloggarmi ed entrare sul sito come ospite .... non c'e il mio diario tra quelli pubblicati, in Costa c'e' solo quello di Saa58 Ritorno in Terra Santa...

... mi risulta ancora non pubblicato... ;)

..altra prova... :)

..da sloggato il link del nuovo diario non viene trovato, mentre nella sessione di lavoro in cui sono loggato, il diario e' visibile...

..si e' ancora 'private'...:)
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
http://www.crocieristi.it nel menu trovi "Diari di Viaggio". Le foto le carichi come un normale upload. Ne puoi caricare venti da visualizzare subito dopo il corpo del diario più quante foto vuoi all'interno del diario.

Nulla è cambiato.
Valerio

Ho letto le spiegazioni su crocieristi.it, trovo questa nuova modalità di stesura diari molto, molto bella, utile ed utilizzabile in modi diversi. Mi spiego meglio.
Mi chiedevo infatti, se poi ho capito tutto bene, se non sia meglio, per rispondere ad utenti che hanno magari fretta di avere informazioni per la loro imminente crociera, se non sia meglio scegliere di pubblicare il diario magari man mano è pronto, perchè gli utenti possano così fare le eventuali domande, piuttosto che tutto insieme, alla fine, una volta ultimato. Questa seconda modalità andrebbe bene se ormai la stagione per quel tipo di crociera è chiusa e quindi fino alle partenze seguenti c'è molto tempo per stendere, leggere il diario, e rispondere alle domande.
Che ne pensi?



Scusa, mi puoi spiegare come caricare le foto nel modo che hai detto, e quindi direttamente senza hosting esterno? Il "formato" delle foto resta uguale? Scusa l'ignoranza.

Io non ho capito bene (già si sapeva): io sto scrivendo un diario di viaggio, ho cominciato a scriverlo il giorno 25/1/16, ha anche già caricato alcune foto. Per me cosa cambia?

Se io, che sto scrivendo il diario "alla vecchia" , volessi passare alla nuova tipologia di diario, cosa dovrei fare? Iniziare il diario su crocieristi.it, copiando ed incollando quanto io ho già scritto foto comprese, e poi mettere il link nel diario che sto scrivendo, motivando la cosa?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
ahh ... boh.. :) nello status mi dice ancora privato .....
... e nel titolo pure ... Privato: Costa Deliziosa – Giro del Mondo 2013 – 06/01/2013 – 16/04/2013 di cris pat

....

ho provato a sloggarmi ed entrare sul sito come ospite .... non c'e il mio diario tra quelli pubblicati, in Costa c'e' solo quello di Saa58 Ritorno in Terra Santa...

... mi risulta ancora non pubblicato... ;)

..altra prova... :)

..da sloggato il link del nuovo diario non viene trovato, mentre nella sessione di lavoro in cui sono loggato, il diario e' visibile...

..si e' ancora 'private'...:)
non è mica da escludere che io stia rinc*******ndo............ adesso è ok. Vero?

Ho letto le spiegazioni su crocieristi.it, trovo questa nuova modalità di stesura diari molto, molto bella, utile ed utilizzabile in modi diversi. Mi spiego meglio.
Mi chiedevo infatti, se poi ho capito tutto bene, se non sia meglio, per rispondere ad utenti che hanno magari fretta di avere informazioni per la loro imminente crociera, se non sia meglio scegliere di pubblicare il diario magari man mano è pronto, perchè gli utenti possano così fare le eventuali domande, piuttosto che tutto insieme, alla fine, una volta ultimato. Questa seconda modalità andrebbe bene se ormai la stagione per quel tipo di crociera è chiusa e quindi fino alle partenze seguenti c'è molto tempo per stendere, leggere il diario, e rispondere alle domande.
Che ne pensi?
Ci sono alcuni campi obbligatori che non si possono inserire per step mentre per il resto del diario ognuno sceglie come meglio crede. Quella da te citata è una possibilità :)
Io, ad esempio, anzichè perdermi in decine di pagine di discussione preferisco andare al sodo e leggere un contenuto tutto per intero. Per mancanza di tempo. Poi, in momenti di tranquillità leggo volentieri anche gli interventi di tutti.
Di sicuro si può inserire ogni diario, dal più recente a quello di qualche anno fa.



Scusa, mi puoi spiegare come caricare le foto nel modo che hai detto, e quindi direttamente senza hosting esterno? Il "formato" delle foto resta uguale? Scusa l'ignoranza.
Caricare le fotografie è più semplice a farsi che a spiegarsi. Nella pagina del diario hai la possibilità di caricare le fotografie con qualche click e scegliendole dal tuo computer, un po' come fai con photobucket o flikr, facebook. Il formato non viene modificato a parte l'immagine di copertina dove viene rispettato un formato particolare, spiegato nella pagina di upload del diario.

Se io, che sto scrivendo il diario "alla vecchia" , volessi passare alla nuova tipologia di diario, cosa dovrei fare? Iniziare il diario su crocieristi.it, copiando ed incollando quanto io ho già scritto foto comprese, e poi mettere il link nel diario che sto scrivendo, motivando la cosa?
Non serve specificare nessuna motivazione. Secondo me ti stai ponendo più problemi di quanti ce ne stanno :mrgreen:

Valerio
 

girogio

Active member
Questa è una novità veramente funzionale, complimenti a chi ogni giorno si prodiga nell'evoluzione positiva di questo forum.
 

crociera

Active member
VaLyUs, sto provando a redigere il diario 2.0, ma le mie foto sono tutte oltre i 2 Mb, anche se di poco. E sono 5152 x 3864, per esempio, o 3648 x 2736.

Che faccio?
 
Top