• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Procedo procedo! Sono molto gelosa delle mie foto quindi ne faccio un accurata selezione che mi richiede un po di tempo!

Ciao, letto tutto d'un fiato il diario! Bellissime le foto, aspetto il seguito! L'Armonia ti piacerà!

Felix ecco le foto per te! È stato molto,peggio ma io ero ko in cabina! Appena Sam riesce caricherò il filmato anche se la profondita e' molto falsata, anche in foto

Ecco le foto ! nel post precedente non me le ha linkate.

questo è solo l'antipasto, poi è stato tutto un crescendo!

8ef8587ea6d4caa1a990fffd4e6b8134_zps05608f93.jpg

a565f3dc0a067f88319d7d65dca61d40_zps8e6473e7.jpg

e1994000a3ddab4eb33bdac28c23fbbc_zps638f317c.jpg

La Costa Luminosa riparte alla volta di Vigo 250 miglia marine alle ore 17.00. Nonostante il mare nella notte si sia fatto sentire arriviamo a Vigo puntualissimi poco prima delle 9.00
Ci attende un altra bellissima giornata di sole ma c'è un aria bella frescolina tanto da tenere la felpa praticamente tutto il giorno.
Da tempo avevamo deciso che saremmo andati a Santiago de Compostela, ho contattato alcune agenzie (alcune dietro suggerimeto di altri utenti) e una coppia di signori gentilissimi ci ha aspettato all'uscita del porto e ci ha portato a vigo con un van. Durante il viaggio ci ha fatto da cicerone una signora che accompagnava l'autista, raccontandoci di Vigo, dell'influenza Celtica, del clima, dei vari cammini dei pellegrini verso Santiago. Una volta arrivati a Vigo ci ha accompagnato durante tutta la giornata facendoci visitare il meraviglioso centro di Santiago e lasciandoci tempo a disposizione per lo shopping e per mangiare.
La cattedrale è molto grande, ma un pò cupa. All'interno c'è la statua di St. Giacomo (San -tiago), dietro all'altare principale una scaletta ripida di 4/5 gradini, consumati dalle migliaia di suole che li hanno calpestati, conduce al retro della statua. La statua si può abbracciare, toccare, ascoltare, c'è chi si sofferma alcuni istanti chi invece si raccoglie in preghiera per qualche minuto. L' insolita vista della navata centrale dalle spalle della statua è un punto di osservazione privilegiato che di solito i non addetti ai lavori non possono ammirare. Sotto la statua un altra scala piccola e stretta conduce alla cripta dove si trova la tomba di San Giacomo. Una stella dietro l'altare al piano indica il punto esatto dove si trovano le spoglie di San Giacomo sotto nella cripta.
All'interno della chiesa è ben visibile il botafumeiro, un incensiero d'argento oversize appeso al soffitto che in antichità veniva utilizzato per coprire i "profumi" dei pellegrini ... si narra anche che sia caduto uccidendo la figlia di non mi ricordo bene chi.
TUtt' oggi il botafumeiro è in funzione al termine della messa delle ore 12.oo e viene utilizzato come incensiere.

Una volta rientrati a Vigo abbiamo fatto un giretto nel centro commerciale adiacente il pontile che conduce all'imbarco, ma non era il massimo, piccolini e negozi niente di chè, tutta fortuna per la mia carta di credito che incredibilmente non è stata strisciata!

Ultima modifica:
Che belle queste foto, una volta mi piacerbbe provare la sensazione di un mare così grosso!!!:)

P.S. Non per mettere i puntini sulle "i", ma Santiago non è Sant-Iago ma San-Tiago, appunto San Giacomo in spagnolo. ;)

Che belle queste foto, una volta mi piacerbbe provare la sensazione di un mare così grosso!!!:)

P.S. Non per mettere i puntini sulle "i", ma Santiago non è Sant-Iago ma San-Tiago, appunto San Giacomo in spagnolo. ;)

Hai ragione ! L ipad scrive quello che gli pare :-)
adesso vado a correggere!

io ho provato il mare mosso, da dentro però perchè mi sono chiusa a letto in cabina!!!
non saprei dirti se era così fuori...l'acqua usciva dalle piscine, mi ricordo che mi avevano riferito questo...

io ho provato il mare mosso, da dentro però perchè mi sono chiusa a letto in cabina!!!
non saprei dirti se era così fuori...l'acqua usciva dalle piscine, mi ricordo che mi avevano riferito questo...

L acqua esce dalle piscine, le piscine le chiudono, gli spettacoli li sospendono, i bicchieri cadono, la merce nei negozi della galleria cade..!
Anche io una parte del mare mosso l ho vissuta in cabina ma vedevo ”molto” bene fuori dalla finestra!!!

TUtt' oggi il botafumeiro è in funzione al termine della messa delle ore 12.oo e viene utilizzato come incensiere.

La "cerimonia" del botafumero è meravigliosa: la porto tra i miei ricordi più belli :):):)
Peccato che non abbiate potuto vederla!!!

Avete mangiato in uno di quei fantastici ristoranti lungo la via principale dove ci sono gli acquari con esposte le aragaste, gli astici ed i granchi?

Aspettiamo il seguito

marilù;636345 ha detto:
La "cerimonia" del botafumero è meravigliosa: la porto tra i miei ricordi più belli :):):)
Peccato che non abbiate potuto vederla!!!

Avete mangiato in uno di quei fantastici ristoranti lungo la via principale dove ci sono gli acquari con esposte le aragaste, gli astici ed i granchi?

Aspettiamo il seguito[/QUOT

Ci siamo fermati a mangiare in Piazze Defonseca ma non abbiamo mangiato pesce perche`mio marito e` vegetariano!

L acqua esce dalle piscine, le piscine le chiudono, gli spettacoli li sospendono, i bicchieri cadono, la merce nei negozi della galleria cade..!
Anche io una parte del mare mosso l ho vissuta in cabina ma vedevo ”molto” bene fuori dalla finestra!!!

non sono le piscine o gli spettacoli che mettono ansia... sono le cose che cascano nei negozi che mettono inquietudine!
altro che andare a letto a dormire, a me dovrebbero tirare una botta in testa per calmarmi...

comunque bellissimo diario!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.