• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario Costa Romantica-Tra mito e Storia - Grecia, Turchia- maggio 2011- di Cirellina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcia, saluta gli Olandesi.. ;)

Sarebbe bello approfondire il tema mettendo su un post che mostri similitudini e differenze tra le città Romane, ma è un po' 'fuori' tema nel nostro forum (non che la cosa sia poi un grande problema vero?)..
Alcune delle cittò si visitano effettivamente con le crociere, altre (Palmira, Gerasa) assolutamente no..

Già fare un paragone tra Lepitis Magna ed Efeso sarebbe molto costruttivo.. ;)

Cirellina, le foto sono molto belle!!

Un salutone!!
Manlio

Ciao, Anch'io a Luglio (crociera inaugurale di costa favolosa) tornero' a Mikonos , dove gia' avevo soggiornato per 10 gg nel 1996. Vorrei chiedere se qualcuno sa' consigliarmi cosa fare. Avremo dalle 14 alle 23 a disposizione. Pensavamo con le bimbe di andare a rivedere la Paradise e la Superparadise, due spiagge meravigliose e piene di vita. Poi in serata consueto giretto nel centro storico.
Ci consigliate l'uso di taxi o l'affitto di una macchina a noleggio (siamo 4 adulti+2 bimbe) ? Anche a livello di costi ci sapreste dare indicazioni ?? Il porto di arrivo e' direttamente sulla banchina, come hai caraibi, da cui si esce direttamente a piedi ??
Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!1

Io, sono posti che ho gia' visto, in un lontano tour delle cicladi, quindi non mi interessava vedere foto di cose gia' viste . Ma Tu fai delle foto fantastiche ed molto originali. C o m p l i m e nt i !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... alle prossime...

Ultima modifica da un moderatore:
Francesca, piano piano leggo il tuo elaborato, sono ancora al terzo giorno, le tue argomentazioni e il tuo stile mi rilassano oltremodo! Congratulazioni ai ragazzi in gita, bello vederli almeno una sera un pò in tiro...

Come si dice qua a Palermo ....forza Etna!

...e il Vesuvio appartiene all'Europa o all'Africa ? Anche su questo qualcuno ha le idee confuse ...

Certo che voi due, quando vi ci mettete, gli date giù per bene...!!!!

Grazie Gabriel!
Domani, complice il giorno festivo mi dedicherò a finire la descrizione della prima giornata ad Istanbul, quindi a seguire le foto!

Francesca, complimenti vivissimi.
Fotografie davvero spettacolari, bellissime ed emozionanti. Ho letto solo il primo "capitolo" del diario ma posso affermare che hai un tratto coinvolgente.
Devo ammettere che non sto esagerando perchè ho scoperto da poco il forum e solo da un'ora questa sezione dedicata ai diari di viaggio con moltissime informazioni utili.
Siccome proprio questo pomeriggio mi imbarco sulla Romantica (itinerario con scali simili), trovare questo diario ricchissimo mi ha messo in difficoltà. Dovrò trovare il tempo di leggerlo tutto.
Non mi dilungo ancora perchè sono davvero indaffarato oggi ma non potevo non fermarmi un'attimo per ringraziarti per aver condiviso con noi le tue emozioni.

Buona navigazione [smilie=barca[1].gi:

buongiorno cirellina anchio io ero su quella nave, ma la mia crociera è finita prima ad istambul sono dovuto ritornare a roma che peccato, va be comunque ti volevo chiedere se hai conosciuto una ragazza argentina, si chiama lilli, bionda occhi azzurri non so piu' nulla di lei non ho avuto il tempo mi puoi aiutare a rintracciarla? grazie e buona giornata.

Ciao salvatore!! presto continuerò il diario, sto portando a termine delle scadenza lavorative e poi sarò più libera!
Mi dispiace che sia sceso ad Istanbul poichè la tappa alle meteore è stata bellissima ed anche Atene in una calda giornata domenicale, pur nella ristrettezza dei tempi ha avuto il suo perchè!!
Riguardo Lilli, credo sia la ragazza argentina che viaggiava con un'amica con i capelli castani, entrambe magre, molto carine e che hanno fatto furore specialmente fra i ragazzi siciliani della gita scolastica. Purtroppo non so nulla di più !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.