• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio "Le città del sole" con Costa Favolosa 27-10 3-11 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
Bene ragazzi, sono di nuovo quì con tutti voi, la mia vacanza sta per finire, oggi siamo a Catania, è una bellissima giornata, appena arriverò a casa domani, comincerò a spulciare un po' di foto da pubblicare in questo diario, per oggi siamo ancora indecisi se andare a Taormina o visitare questa bellissima città, vedremo più tardi, stiamo entrando in porto proprio ora. Più in là vi racconterò tutti i particolari, ed in particolare anche quelli che questa nave mi ha riserbato ancora una volta a sorpresa ,con un piacevole incontro inaspettato con un membro dell'equipaggio! Ma tutto questo (come diceva il narratore del cartone animato "Heidi"), ve lo racconterò la prossima volta.
 

rossy

New member
Viluna sono in prima fila......oggi divertiti e rilassati...tutto quello che vuoi....ma da domani diario...devo sapere tutto prima che parto...credo ti tempestero' di domande.Ok??
 

viluna

New member
Siamo appena usciti dalla chiesa di Sant'Agata, ci avviamo per via Etnea, come avete potuto dedurre alla fine si fa una bella visita alla città.
 

viluna

New member
Si, alla fine conoscendo i miei e la loro rapidità sullo svegliarsi, vestirsi e fare colazione ho pensato che ormai data l'ora sarebbe stato meglio un giro in città, che tra l'altro già conosco abbastanza bene ma che i miei non conoscono affatto.
 

viluna

New member
Sono le 6,20 siamo quasi arrivati a Napoli, all'orizzonte si vede già la mia bella isola, tra poco si va a colazione per l'ultima volta a bordo di Costa Favolosa, mia figlia non vuole scendere, ha detto che si nasconderà sotto il letto! Ah ah ah ....come la capisco, una settimana è troppo poco per noi che siamo abituati a crociere di almeno 10-12 giorni, ma purtroppo c'è la scuola di mezzo! Abbiamo le targhette rosse per cui scenderemo verso le 9 credo, abbiamo l'aliscafo che parte alle 9,40 e spero di non perderlo.
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le città del sole" con Costa Favolosa 27-10 3-11 2013

R: Diario di viaggio "Le città del sole" con Costa Favolosa 27-10 3-11 2013

Buon rientro e aspettiamo il diario!!

Contaci, siamo appena arrivati a casa, stiamo riordinando un po' tutto, non ti dico i nostri cani (ma anche i gatti) che feste ci hanno fatto appena siamo giunti a casa, sembrava quasi sorridessero! Il tempo di organizzarmi e comincerò a postare qualche foto!
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
.................Ma tutto questo (come diceva il narratore del cartone animato "Heidi"), ve lo racconterò la prossima volta.

Basta che nel racconto non ci sia la sig.ra Rottermaier. Quella mi stava antipatica di brutto!!! :D
Ti seguirò senz'altro. Le Isole del Sole è stata la mia prima crociera con l'allora ammiraglia Costa Fortuna.

Aliscafo per: Ischia o Capri? :confused:
 

elenamaria

New member
Bentornato, Luigi.
A bordo c'erano dei miei conoscenti, ho sentito un lungo (troppo ;-)) resoconto, sono curiosa di sentire le tue impressioni.
 

viluna

New member
Grazie, scusatemi se non ho ancora cominciato il mio diario, purtroppo il giorno dopo il mio ritorno a casa sono dovuto scappare a lavoro a causa di un improvviso charter tra Sicilia e Grecia Ionica (e per giunta anche col tempaccio di questi giorni), ora sono a Portorosa, ma domani navigheremo verso Corfù, quindi non ho con me molto materiale fotografico da postare, però quel poco che ho cercherò di pubblicarlo prima possibile e tempo permettendo.

Per Amedeone: aliscafo per Ischia

P.s.: Oggi pomeriggio ho incontrato Costa Deliziosa nello Stretto di Messina proveniente dal Mar Nero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top