• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario di viaggio "Le città del sole" con Costa Favolosa 27-10 3-11 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A chi mi ha criticato dicendo che al mio posto avrebbe creato un casino dico questo: io a bordo di questa nave avevo tutte le possibilità di far sbattere il cabinista a terra al primo porto possibile, avevo solo l'imbarazzo della scelta su chi chiamare, ma non l'ho fatto, ho solo contattato la reception per farmi mandare il responsabile dei cabinisti e verificare la situazione stop, che poi il problema non si è risolto come volevo pazienza, ma intanto i vertici saranno informati, non ho ritenuto opportuno chiamare qualcuno molto in alto a bordo per queste questioni, non sono proprio un tipo che al primo problemino che capita dice all'addetto: "lei non sa chi sono io !"

Scusa ma frasi di questo tipo proprio non le concepisco....

NULLA DI PERSONALE (premessa)

Non credo che far perdere il lavoro alle persone sia motivo di vanto... Se poi questa persona risulta recidiva concordo... (Poi bisogna vedere il carico di lavoro che applica la compagnia)
Le parole che hai detto sono proprio del classico italiano alla cinepanettone... Ci mancava solo "lei non sa chi sono io" e il quadretto era completato

Persone molto in alto?? E una volta chiamate?? Si passava da interna a mega suite iper galattica ?? Non credo proprio (anche perché con quelle conoscenze, non si viaggia in interna)

Io nello zozzo non ci viaggio, per come sono fatto avrei pulito alla seconda lamentela e poi portato tutto all HD, visto che a lui piace stare nello zozzo...

Qui stiamo incolpando il cabinista (o chi prima di lui)... Ma il problema non è solo lui... È il suo superiore, il superiore del superiore... E così via... Queste persone non fanno il loro lavoro, non controllano il lavoro dei propri sottoposti... E l'azienda stessa ne è complice.

Anche chi aspetta è complice, nella vita si aspetta solo l'autobus...
 
Scusa ma frasi di questo tipo proprio non le concepisco....

NULLA DI PERSONALE (premessa)

Non credo che far perdere il lavoro alle persone sia motivo di vanto... Se poi questa persona risulta recidiva concordo... (Poi bisogna vedere il carico di lavoro che applica la compagnia)
Le parole che hai detto sono proprio del classico italiano alla cinepanettone... Ci mancava solo "lei non sa chi sono io" e il quadretto era completato

Persone molto in alto?? E una volta chiamate?? Si passava da interna a mega suite iper galattica ?? Non credo proprio (anche perché con quelle conoscenze, non si viaggia in interna)



Scusa ma allora non hai capito proprio il senso di quello che ho scritto, se io fossi stato quel tipo di persona del tipo "lei non sa chi sono io" ed avendo conoscenze importanti a bordo, allora l'avrei fatto, ma siccome non lo sono, ho una mia dignità, non vado in giro per il mondo per attaccare briga con chicchessìa, e non mi diverto nel far perdere il lavoro a una o più persone, ho preferito prenderla con "filosofia" e non innervosirmi per il resto della crociera, ho solo detto che una volta che è venuto il responsabile in cabina, il cabinista ha raccolto quella sporcizia ma poi non si è impegnato più di tanto per il resto della mia vacanza. Io lavoro proprio nel campo delle crociere, ma per quelle super lusso, e conosco molto bene i meccanismi, se qualcuno del mio equipaggio si comporta in modo non consono ai nostri standard, che sono elevatissimi dato il nostro tipo di clienti, gli do una seconda possibilità se è il caso, ma alla prossima fesseria lo sbarco subito, ma quando sono in vacanza non voglio crearmi di questi problemi, già bastano e avanzano quelli che ho per il resto dell'anno!
 
Non capisco allora il perché di dirlo qui pubblicamente?

Io potrei essere amico di, da , qua e la... Ma che senso ha dirlo??
 
Credo sia meglio continuare con il diario. Sulla decadenza o meno di Costa c'e un'altra discussione aperta in altra sezione.
 
Io non capisco una cosa:
prima metti le foto di quel disastro che sicuramente è uno schifo e non ha bisogno di commenti, e poi non accetti commenti??
Perché dire che avresti potuto chiamare chissà chi è non lo hai fatto? Perché fondamentalmente non avresti risolto il tuo problema. Il mio ragionamento non è quello di fare lasciare a terra un cabinista, ma è che se mi spetta una cosa per cui pago la pretendo. Non sto chiedendo niente di più del dovuto e non si tratta ne di fare casini ne di fare sceneggiate. A me hanno pulito il piatto doccia otturato con una sonda non ti dico cosa ne è venuto fuori, il cabinista è tornato con un asciugamano a pulire e poi andato via, a quel punto sono andato personalmente a cercare un responsabile e dopo 2 minuti di infervorato discorso hanno pulito con disinfettante con tante scuse. Secondo te mi sono rovinato la vacanza e ho fatto licenziare qualcuno?? Assolutamente no ho solamente fatto valere le mie ragioni. Piantiamola con il "lei non sa chi sono io" per davvero però .
 
Domani saremo a Savona, i miei vorrebbero andare a Montecarlo, e sinceramente anch’io approfittando così per andare a salutare qualche collega che è di base lì, ma ho paura che il tempo non ce lo permetta, per domani è prevista pioggia e così rimando la decisione finale a domani.
La notte scorre abbastanza tranquilla, all’alba vado al ponte 11 e mi accorgo che durante la notte è piovuto, approfitto un po’ della nave quasi deserta per fare qualche foto all’interno dei saloni.
























Fuori piove di nuovo, arriveremo a Savona per le 10, e per il momento il tempo sembra confermare i miei timori di ieri sera, aspetterò ad arrivare in porto per decidere sul da farsi.











Il ristorante Duca di Borgogna








Il lido Ondina











L’area self service








L’atrio dei diamanti












Siamo a Savona, visto che non mi va si spostarmi molto dalla nave perché il cielo è davvero minaccioso, si decide di visitare la città, in modo che se tutto va male e comincia a piovere siamo ad un passo dalla Favolosa e tornarcene a bordo. Questa è anche l’occasione per far conoscere un po’ di Savona alla mia famiglia, ed anche una buona scusa per salutare alcuni amici/colleghi che sono qui in Liguria per effettuare lavori di manutenzione alle loro barche.














Chissà come starebbero questi ombrelloni nel giardino di casa mia?








Per il momento il tempo sembra “mantenere”, e ci inoltriamo lungo i porticati della città.






























Le mie ragazze che salutano dalla nostra cabina





Verso le 15 ci dirigiamo di nuovo a bordo, le bimbe (e non solo), sono stanche di camminare e comincia a piovigginare. C’è folla al palacrociere e l’imbarco dei nuovi crocieristi è a buon punto, arriviamo a bordo per l’ora del thè e perdipiù a stomaco vuoto, i dolcetti erano molto invitanti e vi lascio immaginare com’è finita la sfida tra me e il piatto pieno di dolci che mi ha portato mia moglie!
Ormai è ora di partire, direzione Barcellona, stanotte ci aspetterà un po’ di Maestrale quando attraverseremo il Golfo del Leone, non dovrebbe essere molto forte, mi preoccupa più che altro quello che troveremo domani notte tra Barcellona e Palma di Maiorca, ma non ho detto niente ancora a mia moglie per non farla preoccupare.








Il posto preferito di mia figlia


 
Salve ragazzi, sono appena sbarcato ieri dalla Favolosa e posso dire bellissima crociera.
Noi eravamo alla cabina 1232 ponte 1 e posso garantirvi che tutto era sempre pulito dal bagno alla stanza, non avevamo il tempo di uscire che costantemente venivano cambiati tutti gli asciugamani, a terra era sempre pulito, ve lo garantisco perchè mio figlio è allergico alla polvere e agli acari e in 4 in cabina non abbiamo avuto alcun problema.
Penso che rimproverando solo il cabinista si sarebbe potuto ottenere di più, alla fine è il risultato quello che conta.
Per il resto le votazioni vanno tranquillamente dal 7 al 10 ( 10 sicuramente agli spettacoli).
Buon divertmento a chi deve ancora partire.
 
Grazie, scusatemi se non ho ancora cominciato il mio diario, purtroppo il giorno dopo il mio ritorno a casa sono dovuto scappare a lavoro a causa di un improvviso charter tra Sicilia e Grecia Ionica (e per giunta anche col tempaccio di questi giorni), ora sono a Portorosa, ma domani navigheremo verso Corfù, quindi non ho con me molto materiale fotografico da postare, però quel poco che ho cercherò di pubblicarlo prima possibile e tempo permettendo.

Per Amedeone: aliscafo per Ischia

P.s.: Oggi pomeriggio ho incontrato Costa Deliziosa nello Stretto di Messina proveniente dal Mar Nero.

Ma dai!!!! Io ero a bordo della Costa Deliziosa, ma non mi sono accorta... Sono stata per gran parte del passaggio sullo Stretto al ponte 11 in collegamento telefonico con parenti e a cercare di individuare la mia casa delle vacanze che ho proprio da quelle parti.... Poi però c'è stato un vero nubifragio e ho dovuto rientrare in nave... Mi sono persa l'incontro, peccato....
 
Ma dai!!!! Io ero a bordo della Costa Deliziosa, ma non mi sono accorta... Sono stata per gran parte del passaggio sullo Stretto al ponte 11 in collegamento telefonico con parenti e a cercare di individuare la mia casa delle vacanze che ho proprio da quelle parti.... Poi però c'è stato un vero nubifragio e ho dovuto rientrare in nave... Mi sono persa l'incontro, peccato....

Si, ci siamo incontrati nello stretto, ma quando è successo non ero più su Costa Favolosa, ero in viaggio sullo yacht dove lavoro, che è "leggermente" più piccolo! A bordo con te c'era una coppia di amici conosciuti l'anno scorso proprio su Deliziosa. Ciao. :)
 
Abbiamo qualcosa in comune ... il posto preferito di tua figlia è stato anche quello preferito dalla mia quando abbiamo avuto l'esterna con finestra! Ciao
 
sto seguendo tutto il diario .... foto veramente molto belle !!!

Abbiamo qualcosa in comune ... il posto preferito di tua figlia è stato anche quello preferito dalla mia quando abbiamo avuto l'esterna con finestra! Ciao

è anche il mio posto preferito !! e sono un pochino più grande di tua figlia ..... ma stare li seduta nel silenzio della cabina ad osservare il mare mi rilassa !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top