• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio "Le città del sole" con Costa Favolosa 27-10 3-11 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
Viluna, posso inizire con una domanda???? Cosa mi dici dell'animazione a bordo??

A dire la verità non ho partecipato molto all'attività di animazione, ma da quel poco che ho visto mi sono sembrati ragazzi in gamba, sempre disponibili e spesso passando su al lido dell'Ondina erano sempre a fare qualche attività con tante persone che partecipavano, per quanto riguarda il teatro, gli spettacoli anche se a volte duravano solo poco più di 40 minuti (è successo un paio di volte), sono stati semplicemente bellissimi , con ballerini e cantanti davvero in gamba, poi ho trovato il "solito" Renè il Ventriloquo ( è la terza o quarta volta che lo trovo sulle navi Costa), sempre simpatico e divertente, e poi la voce stupenda di Roberto Sinagoga ( lui è la terza volta che lo trovo in crociera), con le sue bellissime interpretazioni di canzoni (anche se sono sempre le stesse da vari anni, però sempre bellissime).
 

rossy

New member
Io non ho mai visto ne' uno spettacolo di Rene' Luden ne' di Sinagoga, qundi andrei sul sicuro. Patecipo molto all'animazione soprattutto a bordo piscina, quindi andrei sul sicuro anche li.
Continuo a seguirti.....appena riesci ad andare avanti.
 

viluna

New member
Io non ho mai visto ne' uno spettacolo di Rene' Luden ne' di Sinagoga, qundi andrei sul sicuro. Patecipo molto all'animazione soprattutto a bordo piscina, quindi andrei sul sicuro anche li.
Continuo a seguirti.....appena riesci ad andare avanti.

E allora vai sul sicuro, non ti perdere neanche uno spettacolo la sera, vedrai, non avrai modo di annoiarti, devo dire che in questa crociera ho trovato forse i ballerini/e più bravi che abbia mai visto su una nave, e come ti dicevo anche l'animazione non è da meno a mio avviso. Come vedi rispondo a spezzettoni tra una sosta e l'altra nei porti dove arrivo, ora sono a Corfù , e spero che stasera troverò un po' di tempo da dedicare al forum. Bye
 

naufrago

New member
anche io mi metto in lista a d attesa.....ma sicuramente non arrivero' a leggerlo, parto il 9 da catania.....conto i minuti ;)
 

viluna

New member
Eccomi da voi cari amici,scusatemi per il ritardo , ma ho un gruppo di russi a bordo che non ci danno tregua, oggi abbiamo fatto Corfù-Paxos-Andipaxos-Levkas e viceversa, sembravamo un aliscafo di linea, finalmente con la scusa della stanchezza mi sono ritirato nella mia cabina per poter cominciare a scrivere questo diario di viaggio.
Ma veniamo a noi; finalmente arriva il grande giorno, la nostra crociera prenotata un mese prima diventa realtà. Quest’anno ci siamo “accontentati” di una cabina al ponte 2 con finestra, su una nave che conosciamo già da 2 anni per una precedente e bellissima crociera che ha toccato le coste della Grecia, della Turchia , della Croazia, e naturalmente dell’Italia, solo che allora eravamo al ponte 8 con balcone.
Arrivati a Napoli in aliscafo dalla nostra Isola Verde, com’è soprannominata la nostra Ischia, i pochi metri che ci separano tra lo sbarco dell’aliscafo e la stazione marittima , li percorriamo in breve, nonostante le pesanti valige che mia moglie si è voluta portare con se (praticamente mezza casa).
L’imbarco è veloce ,dato che a Napoli i passeggeri che imbarcano non sono numerosissimi.





In breve raggiungiamo la nostra cabina un ponte sotto l’Atrio dei Diamanti quasi all’estrema prua.








Il tempo di riporre i bagagli a mano e io e mia figlia come di solito facciamo ogni volta, ci accingiamo a fare il giro di perlustrazione per i vari ambienti, interni ed esterni, anche se la nave la conosciamo già.








Si è fatta ora dell’esercitazione di emergenza, si va prima in teatro dove viene spiegata tutta la procedura, poi nella parte finale si va al ponte lance.
Dopo poco la nave comincia ad allontanarsi dalla banchina del porto, si parteeeeeee.





Ci avviamo verso l’imboccatura e noto un traghetto che fa la linea delle isole che ci segue nell’uscita, sembra così piccolo visto da quassù














Dopo circa un’ora passiamo vicino casa nostra, e la guardiamo da lontano.





Saliamo fin su alla torre del castello incantato, ed anche da lì ammiriamo il panorama della nostra bellissima isola





Procediamo per rotta nord-ovest, passando al largo delle isole di Ventotene e Santo Stefano, quest’ultima sede fino alla metà degli anni 60 di un celebre carcere dove furono rinchiusi , tra gli altri, anche alcuni dei padri del risorgimento come l’ex Presidente della Repubblica Pertini, Altiero Spinelli, autore del celebre “Manifesto di Ventotene”, l’anarchico Gaetano Bresci, autore dell’assassinio del Re Umberto 1° , e tantissimi antifascisti.





La nostra navigazione procede con tempo buono verso Savona.





Nel frattempo approfitto per fare qualche altra foto









Per ora purtroppo devo interrompere , appena posso proseguirò, domani sarà un’altra lunga giornata di lavoro, ancora qualche giorno e tornerò a casa da questa crociera (stavolta per lavoro sigh!!!).
 

viluna

New member
Stamattina mi sono alzato un po’ più presto per continuare questa prima parte del diario.
Arriva la sera del primo giorno di crociera, e si è fatta ora di andare al teatro, abbiamo il secondo turno (per nostra scelta), ed alle otto inizia lo spettacolo, questa sera si esibirà il noto e simpatico ventriloquo Renè, devo dire che lo abbiamo trovato spesso sulle navi Costa, che ci accompagnerà in questi 50 minuti prima di andare a cena. Come sempre la sua simpatia e il suo modo di coinvolgere i passeggeri in divertenti scene con questi ultimi invitati sul palco, rendono questo spettacolo sempre divertente, questa volta c’è stata una variante, sul palco sono stati invitati a partecipare anche molti bambini che si sono divertiti un mondo, ed anche noi veramente.





Ed ecco il momento più bello: i bambini invitati a partecipare sul palco che si divertono un mondo



E vi presento la nostra direttrice di crociera Stefania Barbieri, davvero in gamba, credo che le donne siano molto più adatte a questo ruolo, nelle ultime due crociere questo compito era svolto da due maschietti che però non hanno goduto molto delle mie stime sia per simpatia che per spontaneità



E così finisce lo spettacolo



Ci si avvia verso il ristorante, questa volta abbiamo deciso di andare al “Duca di Orleans”, a poppa, al ponte 4, la volta scorsa eravamo al “Duca di Borgogna” a centro nave al ponte 3. Ottima come sempre la qualità, ma il servizio abbastanza lento (almeno il nostro tavolo, eravamo in otto), e fino alla fine della crociera siamo stati sempre tra gli ultimi a lasciare la sala.
Un giro veloce tra i negozi e mi rendo conto che almeno per quanto riguarda l’abbigliamento la boutique è alquanto sfornita, mentre al reparto borse ce ne erano una marea.
 
Ultima modifica:

viluna

New member
Ti posso assicurare che mi sono divertito guardandoli tutti felici di stare sul palco al centro dell'attenzione, e quando sono tornati ai loro posti tutto il teatro è esploso con un applauso che non finiva più! Veramente una bellissima cosa!
 

viluna

New member
Ho dimenticato prima di iniziare il diario di inserire la mia classifica di bordo, non fa nulla, lo faccio ora.

Le città del sole con Costa Favolosa, i punteggi vanno da 0 a 10

Itinerario: 8
Soste nei porti: 3
La nave: 9
Il ristorante: 8
Servizio al ristorante: 6
Animazione: 8
Spettacoli al teatro: 10
Customer service: 6
Cortesia a bordo: 8
Qualità del cibo al buffet: 7
Pulizia cabina: -5 (no no ho scritto benissimo, è proprio MENO CINQUE!)
Negozi a bordo: 6

Poi man mano che scriverò il diario spiegherò anche il perchè di questi miei voti, in alcuni casi, tipo pulizia in cabina ho documentato con foto per evitare che qualcuno pensi che io abbia esagerato. Ciao e a presto!
 

rossy

New member
Peccato per la pulizia cabina, dato che ho visto dei voti abbastanza alti per il resto. Io anche viaggio al ponte 2, staremo a vedere....!!
Continuo a seguirti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top