• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Si, molte panoramiche sono scatti uniti, il cavalletto lo uso quasi esclusivamente quando la luminositá è molto scarsa.
 

viluna

New member
Ragazzi , domani se riesco pubblicherò un'altra puntata del mio diario!!! Sto organizzando le foto ma ho l'Adsl che è lentissimo per caricarle.
 

Roby71

New member
IMG_6912Copia.jpg


Si vede che siamo vicino all’aeroporto vero?

IMG_6979Copia.jpg



Tra poco la prossima puntata con le spettacolari immagini della Sagrada Familia

Bellissime foto , bellissima Montecarlo:)
 

viluna

New member
Dunque finalmente ce l’ho fatta a caricare le foto, maledetto Adsl tartaruga, mi ha fatto dannare. Allora, dove eravamo rimasti ? Ah, ecco, siamo partiti da Casablanca con mezz’ora di anticipo, e questa sera di nuovo al teatro con gli spettacoli dei ragazzi della Afro Arimba davvero bravissimi e qui di seguito potete vedere alcune foto.

IMG_0135Copia.jpg


IMG_0127Copia.jpg


IMG_0039Copia.jpg


IMG_0035Copia.jpg


IMG_0032Copia.jpg


La nave si inoltra nell’oceano Atlantico, e la sua onda si comincia a sentire, questa sera a cena il ristorante
non è pienissimo come le altre sere, e il motivo lo si può capire anche dalla fila vista all’ufficio reception di persone che chiedevano le pillole contro il mal di mare. Per tutta la notte veniamo accompagnati da questo dondolìo ed anche se sono abituato ai rumori di bordo, questi continui cigolii della struttura della cabina sotto le sollecitazioni della nave causate dalle onde danno un fastidio enorme, e la musica non cambia neanche il giorno successivo, quando saremo in navigazione per Tenerife dove giungeremo dopo circa 34 ore di navigazione.
Prima dell’alba sono già pronto con la mia attrezzatura, stavolta vado a prua proprio sotto il ponte di comando dove potrò essere sottovento e scattare con relativa tranquillità, dato che nelle ultime 24 ore il vento veniva preso dalla nave al “giardinetto di dritta”.
Lo spettacolo è unico……..wow…..tutte le luci dell’isola concentrate sulla zona di Santa Cruz e il resto del territorio quasi completamente al buio, un bagliore enorme visibile da lontanissimo in mezzo all’oceano.

IMG_7984Copia.jpg


IMG_8026Copia.jpg


IMG_8036Copia.jpg


IMG_8025Copia.jpg


IMG_8042Copia.jpg


La mia intenzione di oggi era quella di andare su al Teide ma dai nuvoloni che si scorgono già dal largo penso che dovrò abbandonare quest’idea, e purtroppo a malincuore devo tirare fuori il piano “B” e cambiare l’itinerario.

Tenerife3Copia.jpg


Tenerife-2Copia.jpg


IMG_8054Copia.jpg


Appena scesi dalla Deliziosa ci incamminiamo verso l’uscita del porto dove contrattiamo per un taxi che ci accompagni verso l’interno dell’isola. Ci inoltriamo su per la collina diretti verso Puerto De la Cruz.

IMG_8123Copia.jpg


Durante il percorso ci fermiamo su vari punti panoramici dove scorgiamo la costa opposta a quella dove siamo sbarcati dalla nave, e dove l’oceano mostra i suoi “muscoli” con onde che si infrangono sulle nere scogliere dell’isola (e il mio pensiero va subito alla prossima notte di navigazione dove prenderemo delle belle “sberle” sulle guance di Deliziosa).

OrotavaCopia.jpg


Ci inoltriamo poi per la valle della Orotava dove spero almeno di “vedere da lontano “il Teide , ma nulla, oggi non vuole neanche farsi vedere nascondendosi dietro ad enormi e minacciosi nuvoloni; pazienza, sarà una buona scusa per ritornare un giorno di nuovo su questa terra; comunque i panorama è bellissimo, si vede tutto (tranne il Teide), fino a Puerto de la Cruz con le piscine Martianez.
Il Teide si nasconde dietro i nuvoloni

IMG_8189Copia.jpg


Purtroppo piove di nuovo appena giunti a Puerto de la Cruz, e ci ripariamo in uno dei tanti negozi della zona. Appena posso mi scorgo verso il mare per vedere queste famose piscine Martianez, ma sinceramente rimango alquanto deluso, mi aspettavo qualcosa di più “naturale” ma mi accorgo che non sono altro che piscine costruite sulla riva del mare.

Le piscine Martianez

IMG_8310Copia.jpg


IMG_8313Copia.jpg


IMG_8318Copia.jpg


IMG_8322Copia.jpg


Finalmente smette di piovere

IMG_8332Copia.jpg


IMG_8337Copia.jpg


IMG_8339Copia.jpg


IMG_8341Copia.jpg


IMG_8342Copia.jpg


Martianez2Copia.jpg


IMG_8347Copia.jpg


IMG_8363Copia.jpg


Martianez3-2Copia.jpg


Le onde mostrano tutta la loro potenza

IMG_8380Copia.jpg


IMG_8382Copia.jpg


IMG_8393Copia.jpg


Finito lo shopping per le donne, ci dirigiamo verso la Casa de los balcones dove all’interno c’è la possibilità di degustare prodotti tipici locali.

IMG_8234Copia.jpg


IMG_8238Copia.jpg


IMG_8240Copia.jpg


IMG_8243Copia.jpg


IMG_8245Copia.jpg


Poi una “capatina” a Loro Parque ma solo per curiosità e senza entrare facendo solo qualche foto all’ingresso

IMG_8290Copia.jpg


IMG_8283Copia.jpg


Tornando poi nel pomeriggio verso Santa Cruz decidiamo di farci lasciare dal tassista nel centro abitato per fare un giro, tornando poi a piedi verso la nave.

IMG_8409Copia.jpg


IMG_8413Copia.jpg


IMG_8420Copia.jpg


IMG_8428Copia.jpg


IMG_8432Copia.jpg


IMG_8443Copia.jpg


IMG_8461Copia.jpg


IMG_8462Copia.jpg


Panoramica1-3Copia.jpg


Molto carino il centro, e dopo un bel giro ci incamminiamo verso il porto…….. già…. il porto, il bello è che il porto si vede, ma non riusciamo a capire come si fa ad accedervi, visto che ci sono dei lavori in corso ed è tutto transennato con delle reti alte 2 metri, il fatto è che noi la mattina eravamo usciti col taxi dall’altra parte che è lontana un bel po’, e non c’è nessun cartello che indichi da che parte andare per entrarvi, la recinzione è davvero lunghissima e non si riesce a vedere un varco nelle vicinanze, sono le 16,15 e la nave parte alle 17,00, e noi siamo ancora qui a cercare di entrare.
La nave è ancora lontana, arriveremo in tempo?

IMG_8480-2Copia.jpg


Non ci perdiamo d’animo e ci incamminiamo sul lungomare , da qualche parte deve pur esserci una qualche indicazione, e quindi acceleriamo il passo perché il tempo è davvero poco, finalmente troviamo un cartello con le indicazioni, e da lontano riusciamo a capire dove sia la strada per entrare in questo benedetto porto. Alla fine ci imbocchiamo verso la banchina (in tutto questo frangente si sono fatte le 16,50, - 10 minuti alla partenza), mancano ancora circa 800-900 metri alla passerella, che tra l’altro è verso prua, quando si avvicina una macchina della polizia, e il conducente vedendoci andare di corsa con le nostre bambine (e le nostre mogli) affannate, ci chiede se siamo passeggeri della Costa Deliziosa, alla nostra risposta affermativa il poliziotto ci offre un passaggio e non ce lo facciamo ripetere due volte, ci catapultiamo a bordo (siamo in 6), ormai stremati, e via di corsa verso la nave, non vi dico le risate che ci siamo fatti pensando al modo in cui stiamo rientrando a bordo, il poliziotto va veramente di fretta, ho notato sul tachimetro che abbiamo toccato i 160 km/h, e mi è venuta la tentazione di chiedergli addirittura di accendere la sirena, ma poi non me la sono sentita, ma voi immaginate se veramente l’avesse accesa?

Andiamo veramente di corsa, e in lontananza si nota la macchina della polizia che viene verso di noi, cosa vuol fare… forse arrestarci per non aver osservato l’orario di rientro a bordo?

IMG_8481Copia.jpg


Arrivati sotto la nave notiamo le facce degli addetti all’imbarco , me le aspettavo un po’ arrabbiate ma vedo che ha divertito anche loro per il modo in cui siamo rientrati a bordo. Siamo sicuri di essere gli ultimi a rientrare, infatti una volta su al ponte 9 mi sono affacciato per vedere l’uscita dal porto, ma invece giù alla passerella tutto calmo, sono ormai le 17,10 e la passerella è ancora a terra, che strano penso io, ormai dovevamo essere già in mare e invece siamo ancora fermi.

IMG_8489Copia.jpg


Intanto scatto qualche foto

IMG_8494Copia.jpg


IMG_8491Copia.jpg


IMG_8496Copia.jpg


IMG_8552Copia.jpg


Alle 17,30 siamo ancora lì, ed all’improvviso fanno un annuncio in portoghese dove dicono che due passeggeri non sono rientrati a bordo e che la nave farà fatto un po’ di ritardo nel partire, bene, penso, allora non eravamo gli ultimi! Alla fine poi siamo partiti alle 18,30, con ben un’ora e mezza di ritardo, ma la cosa che più mi preoccupa (per i passeggeri che soffrivano il mare), è che per rispettare l’orario di arrivo a Funchal, la nave dovrà viaggiare a una velocità maggiore, e con le grosse onde di prua che ci attendono una volta doppiata Punta de Anaga, già penso alla serata ballerina che si sarebbe presentata. Infatti così è stato, a cena il ristorante ancora meno affollato della sera precedente, la fila per le pillole per il mal di mare ancora più lunga, il teatro con poche persone e tutta la notte con continui cigolii della nostra cabina.

Ciao a tutti e alla prossima puntata.
 

naty68

New member
buonasera a tutti complimenti per le bellissime foto e per il diario molto divertente il vostro rientro in nave [smilie=poliziotto_:
 

sabbamadda

Active member
:D:DTroppo belle le foto e avvincente il racconto specialmente quello dell'arrivo in nave...approposito con te era la famiglia "erredi"? Perchè se fosse così non mi stupirei più di tanto.....avrei da raccontare un divertente anedoto circa un ritardo a Dubai[smilie=non_parlo[1:[smilie=oh_no_03[1]: ....:D
 

viluna

New member
:D:DTroppo belle le foto e avvincente il racconto specialmente quello dell'arrivo in nave...approposito con te era la famiglia "erredi"? Perchè se fosse così non mi stupirei più di tanto.....avrei da raccontare un divertente anedoto circa un ritardo a Dubai[smilie=non_parlo[1:[smilie=oh_no_03[1]: ....:D


Cerrrrrrrrrrrrrrrto che eravamo insieme, abbiamo fatto quasi tutte le escursioni insieme e ci siamo davvero divertiti tantissimo, e sul tuo aneddoto voglio sapere tutti i particolari, tra non molto ci rivedremo con loro e voglio arrivare "preparato"!!!
 

sabbamadda

Active member
Cerrrrrrrrrrrrrrrto che eravamo insieme, abbiamo fatto quasi tutte le escursioni insieme e ci siamo davvero divertiti tantissimo, e sul tuo aneddoto voglio sapere tutti i particolari, tra non molto ci rivedremo con loro e voglio arrivare "preparato"!!!

Ne ero certa.....la nostra amica in comune è adorabile domani le telefono....appena la vedi fatti raccontare tutto quello che è successo al gate dell'aereoporto di Dubai,mio figlio quando lo ricorda ancora impallidisce....
 

Raffa28

New member
Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Complimenti per il diario e le bellissime foto!!!!
Non ho mai visto aspettare cosi' tanto due passeggeri...... di solito aspettano se e' in ritardo un bus dell'escursione, ma ho visto lasciare a terra dei passeggeri dopo mezz'ora massima di attesa......e non una volta sola......
Ciao
 

viluna

New member
Ne ero certa.....la nostra amica in comune è adorabile domani le telefono....appena la vedi fatti raccontare tutto quello che è successo al gate dell'aereoporto di Dubai,mio figlio quando lo ricorda ancora impallidisce....

Ora che ci penso, credo che mi abbia già raccontato quell'episodio ma non ricordo bene quello che avvenne, mi pare di ricordare che stessero per perdere l'aereo! Ma comunque mi farò raccontare tutto di nuovo!!!
 

sabbamadda

Active member
Ora che ci penso, credo che mi abbia già raccontato quell'episodio ma non ricordo bene quello che avvenne, mi pare di ricordare che stessero per perdere l'aereo! Ma comunque mi farò raccontare tutto di nuovo!!!

Esatto ed io con loro perchè avevo in consegna il loro pargolo....pensa che mio marito e mio figlio erano già quasi nel tunnel che li portava sul bus diretto all'aereo tentando di rallentare la partenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top