• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio Navigator

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Posillipo2006

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Ciao.

Ho letto il diario,

direi piuttosto grave il furto dei souvenir da parte dei camerieri.

Hai avuto risposte dalla compèagnia?
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

No ancora non ho inoltrato la segnalazione , ho finito di setacciare tutti i bagagli a fondo stamani ora inoltrerò una denuncia formale alla compagnia e vedremo.
Se rispondono o fanno finta di nulla :roll:
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Cara Kaystar 1 alla pagina principale di crocieristi cliccando su DIARI DI VIAGGIO compagnia Royal Caribbean International lo trovi , scusa ma nn riesco ad inserire il link .
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Diario di viaggio Navigator

Ho letto il tuo diario e mi dispiace molto per il contrattempo dei souvenir.
La mela marcia stà dovunque.
Ho fatto la tua stessa crociera con partenza il 17/8 e mi sono trvato abbastanza bene, a parte i soliti problemi di affollamento e cafonaggine tipo sdraie prese con l'asciugamano per ore.
Purtroppo quel problema è comune a tutte le crociere e compagnie, come dire i cafoni non mancano mai.
Saluti
Leo
 

bibilica

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Grazie per il tuo diario , come si voleva dimostrare : i difetti e i preggi ci sono su tutte le navi !
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Grazie leo e grazie bibilica , la prossima provo Costa o Carnival poi confronto . Per bibilica, esatto pregi e difetti ci sono sempre , sono un po deluso perchè da quello che avevo letto sembrava una crociera un po diversa non avrei mai creduto tanta differenza tra gli americani e gli italiani ( come servizi ) poi sono rimasto male quando ho visto che a parte gli italiani nessun altro ospite aveva pagato le mance prima nel mio caso euro 230 al cambio 320 dollari mentre gli americani e altri stranieri hanno pagato 156 dollari per un servizio sicuramente migliore a quello riservato a noi ( più intrattenimenti in lingua inglese e spettacoli tipo jazz e altri cantanti nei vari bar e locali rigorosamente in americano ) . :D :D
 

mariaefiglio

Active member
Re: Diario di viaggio Navigator

meno male che sei ritornato contento
certo che con tanti italiani............
peccato per i souvenir
 

Cokj72

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

ciao ho letto il tuo diario, più che un diario una lamentela.
Mi dispiace degli inconvenienti che hai incontrato, tutto mondo è paese altri dicono che sulla Navigator il servizio è maggiore che su Costa altri dicono che inferiore sia ad MSC che Costa, per fortuna siamo tutti diversi.
Per tornare alle lamentele, ma ti avevano avvertito che la compagnia era Americana e che la lingua a bordo era l' Inglese :?:
Quanto alla mancanza di lettini "liberi", che strano quanti compatrioti eravate su 3000 persone?
Ma non c' erano i dispenser con acqua (fredda/calada), caffè, limonata etc? Non ti hanno avvertito che al ristorante principale potevi fatti servire thè freddo e/o limonata invece dell 'acqua in caraffa?
Quanto ai bambini, mi dispiace che non siano divertiti, sai ne ho visti tanti sulle Voyager fare pattinaggio sul ghiaccio e giocare a minigolf, a tennis, calcetto, basket, volley.
PS= attento che su Carnival nessuno o quasi parla Italiano.

Quanto ai souvenir rubati mi dispiace moltissimo, la prossima crociera non lascerò più niente fuori dalla cassaforte e dalla valigia (con la combinazione), se lo sa mia moglie sai le botte che mi dà, io nei cassetti del mio comodino ho sempre lasciato di tutto.
 

kaystar1

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Ho letto tutto il tuo diario, se permetti ti farei un paio di appunti..
Ti lamenti di alcune cose che purtroppo sono da addebitare alla maleducazione e malafede di persone singole, anzichè a difetti della compagnia in se'.. se guardi uno dei più corposi post che ci sono in questo forum "sempre più maleducati nelle crociere di massa" ,ti renderai conto che certi atteggiamenti sono comunissimi anche su Costa e MSC, anzi direi che sono spessissimo proprio nella natura dell'italiano medio.. Devo annotare che nella nostra crociera di fine luglio quando siamo andati in piscina e Silvano ha passato più di mezz'ora girando con la pupa che camminava in mezzo alle sdraio, al ritorno ha visto che gli avevano ritirato l'asciugamano, come da regolamento.. nessuno si è lamentato, siamo andati a prenderene uno nuovo, ma come vedi almeno cercano di far rispettare banali regole :)
Per le bibite al tavolo e anche al caffè della Promenade, confermo di aver più volte richiesto e subito ottenuto i soft drink per Sofia e perfino il ghiaccio per raffreddare una tisana troppo bollente per i miei gusti..
Per il personale di cabina non posso dire, perchè dipende da chi ti capita, noi avevamo una ragazza dolcissima che si è meritata un extra-mancia per la pazienza che ha avuto a risistemare tutti i santi giorni i mattonici di gomma che Sofia buttava ogni dove :)
La tv.. questa sconosciuta.. nei miei turni di sera a controllare il sonno di Sofia ho visto sempre film diversi, certo il canale italiano è uno solo.. e neanche satellitare..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Diario di viaggio Navigator

kaystar1 ha detto:
Ho letto tutto il tuo diario, se permetti ti farei un paio di appunti..
Ti lamenti di alcune cose che purtroppo sono da addebitare alla maleducazione e malafede di persone singole, anzichè a difetti della compagnia in se'.. se guardi uno dei più corposi post che ci sono in questo forum "sempre più maleducati nelle crociere di massa" .......................................
................................................
........................La tv.. questa sconosciuta.. nei miei turni di sera a controllare il sonno di Sofia ho visto sempre film diversi, certo il canale italiano è uno solo.. e neanche satellitare..
Come detto i cafoni stanno dovunque. Io su navigator ho trovato bicchieri in vetro abbandonati negli ascensori panoramici e piatti non finiti fuori delle camere del ponte 8.Non è colpa delle compagnie. Fosse per me se individuassi un crocierista che si comporta così gli applicherei almeno 1000 euro di multa. Così non viene più a bordo di quella nave e la smette di fare danni.
I programmi televisivi erano solo limitati ad un canale in italiano, ma almeno il film che facevano era gratuito.
Su MSC c'è la paytv. Vuoi un film , lo paghi.
Royal non è affatto male come compagnia, ci sono ancora piccole cose per adattarsi al nostro, mercato ma complessivamente il mio parere è favorevole, e credo che non ci si debba soffermare solo su problemi che sono comuni a tutte le compagnie, ma guardare il quadro complessivo ed il rapporto qualità prezzo
Ricordiamo sempre che la stessa crociera con una nave simile con un'altra compagnia sarebbe venuta molti euro in più.
Saluti
Leo
 

Steve74

Well-known member
Re: Diario di viaggio Navigator

Hai fatto bene ad esporre la tua opinione.
Molti inconvenienti li ho notati anche io, ma per qualcuno RCL è intoccabile … .

Anche a me è capitato un cameriere di cabina fannullone, la macia (ad inizio crociera) in euro forse non era sufficiente, oltre alle mance pre-pagate dategli l’ultimo giorno di crociera!
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Per leo , la stessa crociera con Costa veniva 185 euro in più , se i film a pagamento sono in italiano e mi va di vederli li pago non è un problema , forse essendo l'ultima crociera della Navigator il personale era più svogliato , se ti capita chiedi come ha fatto a finire un COLTELLO sul piatto di un tavolo al ristorante centrale volato giù dalla seconda balconata !!!!!!! Oppure come si fa ad aspettare 20 minuti gli asciugamani in piscina di pomeriggio alle 17.00 esauriti perchè i nostri connazionali li usavano per coprirsi per via del vento o lo tenevano sulla sdraio con sopra le borse e stavano comodamente a fumare nell'area riservata con altrettante sdraio occupate da asciugamani e nessuno della Royal intorno alla piscina a ritirarli dalle sdraio dopo la mezzora come da regolamento ..... scusa ma io non critico la compagnia ma solo l'atteggiamento del personale molto leggero in questa ultima crociera . Saluti
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Cara kaystar1 non mi lamento metto in evidenza che la ROYAL non è diversa dalle altre compagnie ..... Come ho scritto a leo forse il personale non aveva più tanta voglia di lavorare visto che non era sempre presente al ponte 11 , a noi oltre all'acqua non è stato mai dico mai dato altro se non all'ora di pranzo con windjammer aperto , certo che se volevo un drink lo andavo a prendere al pollbar o agli altri pagando non negano nulla .............. Per quanto riguarda il servizio al bar ti posso raccontare questo episodio accaduto a una coppia con una bambina di 18 mesi, hanno chiesto al bar di poter raffreddare il biberon 10 minuti in frigo e gli hanno detto no problem ..... il problema è sorto dopo i 10 minuti per riavere il biberon in quanto era cambiato il barista e chi aveva preso il suo posto non aveva tempo di guardare nel frigo e dopo 1 ora solo dopo l'intervento del capitano è saltato fuori il biberon perchè ha fatto chiamare il barista che l'aveva ritirati l'ora prima ed era a riposare in cabina ( pausa turno ) tutti gli atri responsabili ridevano della situazione e se ne fregavano ......... bello vero...
Forse sono fatto male io che credevo di trovarmi a bordo di una nave si americana ma americana in tutti i sensi anche nel rispetto delle regole che forse visto la maggiore presenza di Italiani hanno lasciato correre........... sulle regole ...................... Poi per finire dico questo......... il voto alla compagnia l'ho dato buono ma non posso fare un diario dicendo che tutto e perfetto perchè non è stato vero , la compagnia ha le sue responsabilità ed gli ho già inoltrato una email di contestazione di servizio mancato e furto , questo perchè sono abituato a far rispettare i miei diritti visto che cerco sempre di rispettare le regole e i doveri .
Per quanto riguarda il prezzo della crociera non mi interessa sarei disposto a pagare molto di più per avere un servizio completamente nelle regole....... ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top