• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio Navigator

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steve74

Well-known member
Re: Diario di viaggio Navigator

Dato che non ti hanno risposto per il furto.

Fai una bella denuncia ai Carabinieri, dato che la nave partiva e rientrava in Italia.
Ed invia una copia della denuncia tramite fax a RCL.

Vedrai che ti risponderanno.
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Ecco la risposta in originale di RCL

Gent.mo Sig. Betti,

le scriviamo in seguito alla sua cortese email con la quale ci comunica i disguidi che si sono verificati durante la crociera a bordo di Navigator of the Seas.

La informiamo che alcun souvenir è stato ritrovato a bordo, nella sua cabina.
Ci dispiace sinceramente che le sue valigie siano state danneggiate e la invitiamo a contattare l'assicurazione che ha stipulato con il viaggio richiedendone il rimborso.
 

ensisminor

Active member
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti ha detto:
Ecco la risposta in originale di RCL

Gent.mo Sig. Betti,

le scriviamo in seguito alla sua cortese email con la quale ci comunica i disguidi che si sono verificati durante la crociera a bordo di Navigator of the Seas.

La informiamo che alcun souvenir è stato ritrovato a bordo, nella sua cabina.
Ci dispiace sinceramente che le sue valigie siano state danneggiate e la invitiamo a contattare l'assicurazione che ha stipulato con il viaggio richiedendone il rimborso.
Al di la dei souvenir e dell'inconveniente "tout cour", se l'assicurazione del viaggio paga, dov'è il problema :?:
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Il problema non esiste................. ribadisco che su un forum va scritto sia il positivo che il negativo altrimenti a che serve ?
Solo a scrivere tutto bello ??? magnifico ? per passare bene con gli amici e nascondere i problemini che possono accadere????
A mio avviso chi legge su un forum deve scrivere anche i piccoli inconvenienti , la crociera trascorsa ha preso pieni voti nel mio diario .....................
Quando sono stato in crociera sul Nilo con una chiatta il servizio è stato impeccabile e il cibo anche se non era internazionale mi è piaciuto in quanto sapevo dove andavo e cosa potevo aspettarmi,premesso che in Egitto i furti e peggio sono all'ordine del giorno , però non è sparito nulla anzi a mia moglie gli hanno restituito anche il portafoglio perso in escursione e gratificato con lauta mancia al personale che l'ha restituito .................

La crociera di due anni fa con partenza da Miami durata 12 giorni è stata meravigliosa e non avevo mai letto prima delle RECENSIONI come in questo forum ,dove tutti o quasi vedono solo il lato positivo e non scrivono il lato che può essere negativo ............

Vogliamo aprire un argomento sull'igiene a bordo delle Navi? e vediamo chi scrive la verità ?
Chiediamo in quanti si lavavano le mani prima di andare al buffet Windjammer e se come su altre compagnie ti obbligano a lavarsi le mani aspettandoti all'ingresso con disinfettante ?
O vogliamo veder quanti facevano la doccia prima di entrare in piscina o nella jacuzzi? Semmai gente portatore di funghi ?
O chiediamo se qualcuno ha preso la bronchite grazie all'aria condizionata altissima ?

In quanti rispondono ........................??????
Non è per far polemica ma ............ siamo seri per favore

Non sempre è oro ciò che luccica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Angelo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Diario di viaggio Navigator

Francamente non si può contestare al prossimo di vedere solo gli aspetti positivi di una crociera, sia questa con Costa. MSC, Royal Caribbean o altra compagnia. Io stesso preferisco sempre vedere il bicchiere mezzo pieno concentrandomi sugli aspetti positivi.

Detto questo non è vero che sul nostro sito sono presenti solo recensioni dove tutto è perfetto. Le crotiche a diversi aspetti non sono mancati.

Per quanto riguarda la procedura seguita da Royal per le valigie è standard... quando si è smarrito uno dei miei bagagli nel 2005 al ritorno da Pointe à Pitre Costa Crociere mi ha invitato a rivolgermi alla compagnia assicurativa, declinando ogni responsabilità.

Ingiustificabile invece la sottrazione di souvenirs in cabina.
 

ensisminor

Active member
Re: Diario di viaggio Navigator

Al di la delle belle esperienze crocieristiche che hai fatto, la mia domanda era solo rivolta a capire dov'era il problema, dato che l'assicurazione ti rimborserà il danno subito, posso capire il fastidio, ma alla fine sarai risarcito.
Ossequi
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Italian Cruise non sto contestando il forum , sto esponendo quello che penso in democrazia :) e ribadisco le valigie sono state solamente ROTTE no SMARRITE,
L'assicurazione in questi casi non paga spendi solo di raccomandate .............e onestamente che me ne frega di avere 100 euro di rimborso le valigie le ricompro e chiuso se posso spender 2500 euro di crociera e tutti gli extra ,non mi pesano i 100 euro ( non è per essere offensivo ) scrivo solo quello che penso scusate se didturba qualcuno
Saluti
 

Cokj72

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

A me la Delta mi ha comprato la valigia nuova perchè mi avevano rotto il manico all' imbarco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Però il commerciante ha voluto quella vecchia a cui ero affezionato
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Diario di viaggio Navigator

posso dire che quando ho visitato Indipendence pochi mesi fa, eravamo tutti obbligati a pulirsi le mani con liquido disinfettante prima dell'ingresso nella zona ristorante.
Anche noi che eravamo solo in visita al buffet abbiamo dovuto disinfettare le mani.
Stessa cosa al ristorante dove abbiamo mangiato.
Mi viene il sospetto che essendo le due navi della stessa compagnia quest'ultima si sia " adattata" alla clientela.
Se così è la cosa è veramente triste.
Saluti
Leo
 

Cokj72

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Scusate non ho capito, sulla Navigator c' erano persone che andavano in bagno e non si lavavano le mani?
Non salgo più su Royal :shock:

Poi hanno addirittura tolto i dispenser con il disinfettante agli ingressi dei vari ristoranti :shock:

Ecco perchè hanno abbassato i prezzi delle crociere hanno risparmiato sul disinfettante :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Diario di viaggio Navigator

Cokj72 ha detto:
Scusate non ho capito, sulla Navigator c' erano persone che andavano in bagno e non si lavavano le mani?
Non salgo più su Royal :shock:

Poi hanno addirittura tolto i dispenser con il disinfettante agli ingressi dei vari ristoranti :shock:

Ecco perchè hanno abbassato i prezzi delle crociere hanno risparmiato sul disinfettante :wink:
? non c'erano dispencer all'ingresso dei ristoranti.
Non c'era in particolare all'ingresso del buffet.
E' molto difficile controllare persone che arrivano al ristorante come i ragazzini che escono da scuola al suono della campanella.
Tu assicuro che l'arrembaggio dei pirati ad un galeone sarebbe stato meno caotico.
Purtroppo è il pegno che si paga alla maleducazione e alle crociere di massa.
Sul risparmio....si è possibile un centinaio di euro li avranno risparmiati :lol: :lol: :lol:
Ciao
Leo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Diario di viaggio Navigator

Tranquilli... che il materiale per igienizzare le mani in caso di necessità, salta sempre fuori. Lo stesso è successo sulla Legend of the Seas dopo lo scalo ad Alessandria d'Egitto... la Maledizione di Tuthankamon ha colpito circa un centinaio di passeggeri... quindi sono state adottate tutte le opportune misure sulla nave. Tra parentesi la Maledizione non è legata all'improvviso risveglio del Faraone ma al fatto che durante i pranzi in Egitto sono state servite delle salsine per antipasto... e lo sanno anche i sassi che in certi Paesi non si devono consumare cibi non cotti.

Detto questo la bruttissima abitudine di non lavarsi le mani prima dei pasti è purtroppo internazionale... e comune su tantissime navi.

Fine parentesi OT. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Vorrei sapere cosa pensa l'equipaggio della Navigator dopo quest'estate nel Mediterraneo !
Chisà come giudicano gli italiani !?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Diario di viaggio Navigator

Italian Cruiser ha detto:
................................... e lo sanno anche i sassi che in certi Paesi non si devono consumare cibi non cotti.

Detto questo la bruttissima abitudine di non lavarsi le mani prima dei pasti è purtroppo internazionale... e comune su tantissime navi.

Fine parentesi OT. :wink:
Non è neanche tanto OT, visto che si parla di "manchevolezze". Il problema non sono le compagnie sono anche i crocieristi maleducati.
ma quelli le mani non le lavano neanche a casa.
Ciao
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Diario di viaggio Navigator

bibilica ha detto:
Vorrei sapere cosa pensa l'equipaggio della Navigator dopo quest'estate nel Mediterraneo !
Chisà come giudicano gli italiani !?

Durante la crociera era a bordo il District Sales Manager con il quale lavora l'ADV della mia compagna. Ho avuto modo di parlare a lungo con lui anche perchè eravamo un gruppo di persone piuttosto nutrito e mi chiedeva i pareri. Pareri che anch'io ho chiesto a lui.
In sostanza il giudizio è stato veramente poco entusiasmante.
La considerazione che mi ha più colpito è stata " non si possono fare crociere a questi prezzi".( e non era riferito ai guadagni o alle spese)
Traetene le considerazioni che preferite.
Saluti
Leo
 

Cokj72

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

bibilica ha detto:
Vorrei sapere cosa pensa l'equipaggio della Navigator dopo quest'estate nel Mediterraneo !
Chisà come giudicano gli italiani !?

Sono sempre stato servito e riverito sulle navi Royal, mi sa che da adesso in avanti dirò che sono Cipriota :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top