• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio Navigator

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaystar1

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti ha detto:
Vogliamo aprire un argomento sull'igiene a bordo delle Navi? e vediamo chi scrive la verità ?
Chiediamo in quanti si lavavano le mani prima di andare al buffet Windjammer e se come su altre compagnie ti obbligano a lavarsi le mani aspettandoti all'ingresso con disinfettante ?
O vogliamo veder quanti facevano la doccia prima di entrare in piscina o nella jacuzzi? Semmai gente portatore di funghi ?
O chiediamo se qualcuno ha preso la bronchite grazie all'aria condizionata altissima ?
:shock:
Veramente nella mia crociera ci davano la salviettina disinfettante sempre (ha imparato anche Sofia, 20 mesi)..
Sulla Costa solo al rientro dalle escursioni nei paesi più a rischio..
la doccia NOI la facevamo.. gli altri non saprei, non li ho controllati tutti :lol: :lol:
Anche per l'aria condizionata non abbiamo avuto problemi.. in cabina spegnevamo l'aria condizionata quando usciva la cameriera (loro li capisco, fine luglio con la divisa a sfacchinare duro, se fa anche caldo muori, lei l'accendeva e noi la spegnevamo..)
Io penso che i pareri pienamente positivi siano solo dovuti ad una certa propensione a dare peso solo cio' che è bello, in modo da rendere la vacanza un sogno invece che uno stress :)
 

alessandra

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Il fatto di lavarsi le mani o meno non dipende certo dalla Compagnia:
Che sia Royal o Costa se la gente ha poca igiene loro non possono farci nulla. E' la gente che è incivile...

Scusate quando si fanno gli aperitivi nei bar c'è il proprietario fuori che disinfetta le mani a tutti coloro che entrano :?: :?:
E' una questione di educazione personale indipendentemente che tu sia su una nave, al ristorante oppure a casa tua :!: :!:
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Wow tutte belle osservazioni :!: :!: :!: :!:
Ho un 'altra sorpresa in serbo se volete vela scrivo :) :)

Riguarda proprio l'igiene e la Royal forse sarà chiamata a risponderne ............ :mrgreen:

FUNGHI .................................... [smilie=paura_02[1].gif] [smilie=vomito_02[1].gif]
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Diario di viaggio Navigator

Angelo ti prego scrivi le tue osservazioni anche se non tutti possono essere daccordo; se c'è una cosa che non va bene o che non ha soddisfatto qualcuno a mio parere deve essere detta. Io nel mio piccolo ho riportato le foto di una (ribadisco) piccola incuria di manutenzione presente un pò su qualsiasi nave; come ho anche detto nel mio diario l'ultima sera ho mandato indietro la cena al ristorante perchè per me era troppo agliata( detesto l'aglio).
Però sull'igene non si scherza e se ritieni che ci sia qualcosa da imputare alla compagnia mi pare giusto che tutti ne siano al corrente.
Daccordo o meno che siano.
Un saluto
Leo
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Caro Leo sto attendendo gli esiti delle analisi del dermatologo perchè i bambini ( pelle più delicata ) hanno preso dei FUNGHI alle mani e credo che sia successo nelle piscine a bordo piscina in quanto essendo uno alto 100 cm e l'altro 85 cm e non sanno nuotare si arreggevano al bordo vicino al divisorio tra piscina adulti e bambini , appeno lunedi avrò l'esito svelerò il mistero e mi muoverò di conseguenza
Saluti
 

kaystar1

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

alessandra ha detto:
Il fatto di lavarsi le mani o meno non dipende certo dalla Compagnia:
Che sia Royal o Costa se la gente ha poca igiene loro non possono farci nulla. E' la gente che è incivile...

Scusate quando si fanno gli aperitivi nei bar c'è il proprietario fuori che disinfetta le mani a tutti coloro che entrano :?: :?:
E' una questione di educazione personale indipendentemente che tu sia su una nave, al ristorante oppure a casa tua :!: :!:
infatti mai mangiare le noccioline in un bar... :lol: :lol:
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

è vero poi quando c'è la siccità siamo tutti scusati possiamo andare al bagno del bar fare pipi e poi toccare tutti le pinze per servirsi la paste come accade al buffet del windjammer o altri buffet , ora alla mensa dove lavoro gli consigli di fare altrettanto diminuire il personale che serve e sostituirlo con le pinze è più igienico :p :p :p
 
T

tano

Guest
Re: Diario di viaggio Navigator

MA.....scusate tutti.
Anche se sono repetitivo, sono 45 anni che navigo e vi posso assicurare che uno degli ambienti piú puri, dove nel complesso ho trovato pulizie veramente fatte a dovere, controlli esigenti in ristorante, in cucina, nei locali dei ponti di divertimento, nelle stanze, nei gabinetti e in infinitá di posti, é stato sulle navi.
Ho due figli, uno di 12 anni e l´altro di 5, da piccolo con problemi di neodermite ad un punto attuale ottimo, li ho portati da tenera etá sulle navi, perche ho sempre considerato un ambiente perfetto come sanitá e di alta sicurezza.
Il piú grande ha nell´attivo sui 180 giorni, il piccolo sui 80 navigando a volte per 20 senza scendere.
In questi viaggi e periodi ho visto anche delle manifestazioni di febbre o diarrea provocate da influenze o disturbi provenienti nella maggioranza dall´esterno in cui qualche volta la mia famiglia é stata convolta.
É normale che una nave grande come sono oggi c´é in ogni imbarco 3000 persone che salgono e 3000 che scendono e che possono portare i virus della zona in cui vive.
Sapete quanti Filippini noi croceristi contagiamo quando portiamo con i nostri figli la varicella e devono fare quarentena perche neanche gli aeri li accetano.
A. Beti sicuramente i tuoi figli avranno preso i funghi in piscina, ma non é colpa della compagnia che hai viaggiato pero della societá che lo circonda, io di loro mi fido.

Un saluto.
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Tano non accuso nessuno dell'accaduto però sono abituato a far valere i miei diritti e visto che la compagnia non ha tenuto minimamente conto delle ben più minime misure di igiene nè all'interno della mia cabina ripeto pulivano la cabina in 6 minuti compreso rifare i letti che non hanno mai cambiato ne all'interno dei luoghi comuni ,farò ciò che è in mio diritto.
Quante cose hanno toccato i miei figli sulla nave , e quanti altri dopo di loro ............. almeno se c'era il disinfettante all'ingresso forse qualcuno eviterà di prendersi i funghi , la piscina quante volte è stata pulita ? se la mattina preso alle 8 si vedeva una fondata nera..... ok lasciamo perdere.
:roll:
Una sera che la bambina di tre anni ha fatto la pipi a letto e ho avvertito il personale dell'accaduto cosa pensi abbiano fatto ??? pulito ? disinfettato ? no
Ma giustamente quando uno è in ferie ,su una bella nave in un contesto meraviglioso non pensa a queste piccole cose , poi tornato con i piedi sulla terra tira le somme e, si mi rimarrà un bel ricordo della Navigator ma non di altre cose con cui devo fare i conti oggi .
E per me la Royal è stata la prima nave americana e l'ultima .
Continuerò con compagnie ITALIANE almeno l'economia di casa ci guadagnerà :p

saluti
 

Steve74

Well-known member
Re: Diario di viaggio Navigator

Che l’igiene fosse inferiore alle navi italiane (MSC, Costa e Silversea) è cosa risaputa!

Anche la rivista “Crociere” negli anni scorsi ne ha parlato molto, basta pensare ai vari virus che hanno contaminato i passeggeri di navi marchiate: P&O, Cunard, Holand America Line, etc.

Quindi anche le compagnie Premium e Premium–lusso sono state colpite, figuratevi quelle standard!
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Grazie steve74 non lo sapevo , pensavo un po più di attenzione visto che in Egitto sono molto più "sporchi" ma in 4 volte che sono stato in villeggiatura da loro mai preso nulla proprio grazie alle severe regole nei villaggi e sulle Chiatte che navigano sul Nilo .
 
T

tano

Guest
Re: Diario di viaggio Navigator

Ciao Steve.

Sinceramente non so chi sia meglio in igiene. Comunque in generale il livello é ottimo.
Rispetto alla revista " Crociere " non mi fido piú di tanto, perche vendono quello che gli sponsor vogliono dire e comettono troppi errori. Preferisco parlare con voi, in questo forum c´é gente che veramente se ne intende, e poi prendere le mie conclusioni.

Ciao A.Beti

Il prodotto che da la crociera é quello, bisogna provarlo, anche in piú compagnie, poi accetarlo o lasciarlo.
Ma in via di massima il concetto di crociera e i parametri raggiunti da ogni compagnia si assomigliano tanto.
Anch´io preferisco rimanere con Costa, a me sta bene e mi trovo bene e credo che certi episodi che ti sono accaduti possono anche succedere.
Ho il piccolo che non c´é robba che non se ne prenda. È sempre il primo a impestarsi.
Va in ferie in Italia ed e sano come nessuno. Arriva in Germania, va all´asilo, e subito mi fa una febbre o qualcosa di strano:
Io dico sempre che é allergia alla Germania.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Diario di viaggio Navigator

Francamente questa critica serrata alla mancanza d'igiene sulla Navigator of the Seas non mi convince. Le navi americane devono rispettare standard rigorosi... e la Navigator of the Seas in inverno opera dagli Stati Uniti (Fort Lauderdale), dove le ispezioni ed i controlli sono di routine. Quindi francamente non credo che nel Mediterraneo si siano sbracati.

Sull'igiene personale dei passeggeri la compagnia può fare davvero poco... se non imporre a quanti entrano nei ristoranti di igienizzare le mani con prodotti appositi.

Alla fine se si è delusi di una compagnia si può tranquillamente cambiare... la scelta sul mercato non manca. :wink:
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Indubbiamente hai ragione Italian Cruise , infatti per ora non potrò far fare nessun controllo ma il tempo nel 2009 non mancherà :wink: quando sarà di nuovo in Italia
 

Cokj72

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Ma è stato cambiato il titolo dell' argomento????????

Oppure i richiami sono indirizzati SEMPRE E SOLO A ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti ha detto:
SE DISTURBO BUTTATEMI FUORI MA SONO ABITUATO A SCRIVERE CIO CHE PENSO

Mai affermato niente di tutto questo.

Sul nostro forum è possibile esprimere liberamente, ma pacatamente, ogni opinione personale. Si tratta di una cosa perfettamente legittima. E nessuno ti rimprovera il fatto di aver esercitato questo tuo diritto.

Detto questo... e mi rivolgo a tutti... STOP per favore ai toni polemici. :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top