• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio Navigator

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti ha detto:
Per leo , la stessa crociera con Costa veniva 185 euro in più , se i film a pagamento sono in italiano e mi va di vederli li pago non è un problema , forse essendo l'ultima crociera della Navigator il personale era più svogliato , se ti capita chiedi come ha fatto a finire un COLTELLO sul piatto di un tavolo al ristorante centrale volato giù dalla seconda balconata !!!!!!! Oppure come si fa ad aspettare 20 minuti gli asciugamani in piscina di pomeriggio alle 17.00 esauriti perchè i nostri connazionali li usavano per coprirsi per via del vento o lo tenevano sulla sdraio con sopra le borse e stavano comodamente a fumare nell'area riservata con altrettante sdraio occupate da asciugamani e nessuno della Royal intorno alla piscina a ritirarli dalle sdraio dopo la mezzora come da regolamento ..... scusa ma io non critico la compagnia ma solo l'atteggiamento del personale molto leggero in questa ultima crociera . Saluti
Ciao
Non so che cabina tu abbia preso, in ogni caso io ho preso una con il balcone al ponte 8 e prenotando bene, l'ho pagata 1250 euro a persona. Il nostro gruppo era di 23 persone per cui siamo stati molto attenti alle fluttuazioni dei prezzi di Rpyal, risparmiando in media una cifra di circa 400/600 euro a cabina rispetto ai concorrenti.
Hai ragione sul fatto che ci siano molti maleducati, hai ragione che le compagnie non facciano rispettare le regole in maniera efficace.
E' però un problema comune a tutte le compagnie. Figurati che non ricordo se suCosta o altrove hanno dovuto mettere un cartello in piscina dove invitavano i passeggieri a non far usare l'idromassaggio a bambini con il pannolino!!!
Se lo hanno scritto è successo qualcosa di spiacevole :lol: :lol:
Il fatto del coltello piombato dall'alto è molto grave. Non so se è succeso ad un cameriere o ad un commensale, ciò non togli la gravità del fatto.
Peccato per il personale. Forse erano stanchi, ma questo non giustifica un'atteggiamento superficiale, anche se il lavoro è duro.
Le tue osservazioni scrivile a Royal, sono sicuro che le terranno nella dovuta considerazione.
Scrivi e falle notare. Nel tuo interesse e di tutto il popolo dei crocieristi.
Un saluto
leo
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Per Cokj 72 , grazie per la risposta , ora ti rispondo alle tue domande , 1 ) si mi avevano informato è mia moglie è madre lingua inglese e per lei non è stato un problema .
2) 2100 italiani 150 americani ed altri 39 diversi nazionalità per un complessivo numero di crocieristi di 3050 dati comunicati dal capitano al discorso della sera di gala
3) Non c'erano dispenser in giro solo al Windjammer se era aperto e solo con personale della compagnia presente per gli altri orari dovevi recarti ai bar dove servivono storcendo la bocca solo acqua , nb ho fatto il pacchetto bibite per tutta la mia famiglia il primo giorno e se volevo bere bevevo ma ho sottolineato che la limonata e il resto no era presente se non al Windjammer.
4) I bambini si sono divertiti ma non per i servizi messi a disposizione della compagnia Royal perchè ai bambini di 3 e 6 anni a parte andare a giocare all'interno della nave con le " maestre " tutto il resto era vietato anche l'ingresso nei locali come il Cosmopolitan club . Il pattinaggio sempre pieno di adolescenti come dicono loro dai 13 anni in su , il tennis non era presente , per il basket sono un po troppo piccoli, il minigolf l'hanno usato ...
5) Ho sempre tenuto tutto in cassaforte ma non potevo pensare che qualcuno si rubasse degli oggetti di valore di pochi euro.................
Ciao grazie

PONTE SETTE categoria d1 con balcone 1400 euro a persona , alla compagnia ho già scritto ora attendo risposta poi la inserisco nel forum :D :D :D :D
 

kaystar1

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti ha detto:
Forse sono fatto male io che credevo di trovarmi a bordo di una nave si americana ma americana in tutti i sensi anche nel rispetto delle regole che forse visto la maggiore presenza di Italiani hanno lasciato correre........... sulle regole ...................... Poi per finire dico questo......... il voto alla compagnia l'ho dato buono ma non posso fare un diario dicendo che tutto e perfetto perchè non è stato vero , la compagnia ha le sue responsabilità ed gli ho già inoltrato una email di contestazione di servizio mancato e furto , questo perchè sono abituato a far rispettare i miei diritti visto che cerco sempre di rispettare le regole e i doveri .
Per quanto riguarda il prezzo della crociera non mi interessa sarei disposto a pagare molto di più per avere un servizio completamente nelle regole....... ciao
Temo che non troverai una crociera dove gli inservienti riescano a far rispettare le regole agli italiani, neanche in una crociera di lusso.. :roll:
Per il cattivo comportamento degli inservienti, certo, sei libero di fare un reclamo e di avere magari uno sconto su una prossima crociera.. ormai queste cose sono all'ordine del giorno.. ti auguro una migliore crociera :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti ha detto:
Grazie Kaystar1 se ritornerò in crociera con Royal lo farò ai Caraibi o posti simili . :D :D
Posso darti un consiglio?
Indipendentemente dalla compagnia che sceglierai, cerca di evitare il mese di agosto. Purtroppo ci sono veramente molti cafoni, e se ho capito bene ti danno fastidio come lo danno a me.
Ho fatto una splendida crociera con Orchestra MSC lo scorso anno, la crociera inaugurale, nel mese di maggio.
Il tempo non è stato molto buono e poi l'oceano si è sentito, ma i cafoni erano pochi....pochissimi.
Saluti
Leo
 

Cokj72

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti ha detto:
Grazie Kaystar1 se ritornerò in crociera con Royal lo farò ai Caraibi o posti simili . :D :D

Ciao,
e fai bene, perchè un pò di differenza c'è, sia tra il personale (principalmente Caraibico) e soprattutto tra i crocieristi.
Comunque scrivi e fatti sentire, perchè siamo tutti diversi, quello che piace a me può non piacere a te e viceversa, ma il FURTO!!! NO, quello non va bene a nessuno!!!

PS= Ricordati solo le cose positive, quelle negative cancellale :wink:
Mauro
 

bibilica

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Ciao a.betti , sono contenta che non hai perso il gusto per la crociera e neanche la fiducia nella compagnia , vedrai che una bella crociera ai Caraibi ti ripagherà di tutti i disaggi subiti ( non credere però che tra gli americani non ci siano dei cafoni ).
 

Cokj72

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

bibilica ha detto:
vedrai che una bella crociera ai Caraibi ti ripagherà di tutti i disaggi subiti ( non credere però che tra gli americani non ci siano dei cafoni ).
Ma i cafoni sono in tutti i posti, il fatto è che noi Italiani stiamo meglio in piccoli gruppi, diciamo massimo una 50 su 3000 :mrgreen: :mrgreen: ed allora siamo i più educati, gentili, amichevoli del mondo e non ci passa neanche per l' anticamera del cervello (perchè noi abbiamo un cervello :D ) di fare i furbetti :mrgreen: :mrgreen: nelle file al buffett oppure di prenotare una sdraio nel lato fumatori ed un nel lato non fumatori della piscina ed una al solarium :mrgreen: :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti ha detto:
Grazie Leo e Cokj72 , seguirò i vostri consigli :D .

Una domanda come è l'Orchestra?

Piena di fiati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e controbassi :lol: :lol: :lol: :lol:
 

kaystar1

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Cokj72 ha detto:
oppure di prenotare una sdraio nel lato fumatori ed un nel lato non fumatori della piscina ed una al solarium :mrgreen: :mrgreen:
:shock: non ci avevo pensato... ero rimasta a quelli che prendono 4 asciugamani uno per stendersi, uno per asciugarsi e 2 per cuscino...
Però stiamo andando drammaticamente [smilie=off_topic[1].gif]
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti ha detto:
Grazie Leo e Cokj72 , seguirò i vostri consigli :D .

Una domanda come è l'Orchestra?
Orchestra è una bella nave, molto più classica di Navigator o Concordia. Ad esempio i ristoranti sono su piani separati, quindo molto meno scenografici, ma non si corre il rischio della caduta di posate.
Complessivamente è ben distribuita e ho mangiato molto bene( ma poi è soggettivo).
L'arredamento è sobrio senza eccessi stile Farcus, il che non mi dispiace, e a bordo ci sono negozi con vendota di prodotti di qualità ( Bulgari ad esempio).
Insomma nel complesso una nave senza troppi fronzoli ma abbastanza elegante.
Il rischio è che dopo Navigator ed i suoi spazi tutto sembri striminzito, ma non è così.
Ciao
Leo
 

Cokj72

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti ha detto:
:roll: Cokj dimmi la più bella crociera dove l'hai fatta grazie :mrgreen:
Sono state tutte belle, per nave L' Explorer OtS e Jewel OtS, per itinerario Empress OtS e Galaxy.
 

a.betti

New member
Re: Diario di viaggio Navigator

Stasera ho ricevuto una email dalla rcci dove scrivono : all'interno della sua cabina non è stato ritrovato nessun souvenir ( gli ho risposto che non avevo dubbi visto che ho parlato di furto... ) , per le valige siamo spiacenti contatti l'assicurazione che lei ha pagato al momento della prenotazione le alleghiamo i dati dell'Europassistance n° polizza................. ecc, ecc.

Bella risposta vero?
 
T

tano

Guest
Re: Diario di viaggio Navigator

a.betti

La perdita delle valigie é una cosa che puó capitare in qualsiasi compagnia.
La risposta che ti hanno dato é molto normale, importante é farsi una assicurazione che paghi in casi come questo.
Ti capisco che rompe, romperebbe anche a me.
Attenzione con le crociere ai Caraibi perche anche lá ci sono le cose belle e brutte.
Partire da Miami, specialmente nei nostri mesi invernali, comporta due giorni o uno e viceversa di mare e tempo non bello.
L´Americano é un pubblico molto differente a noi e generalmente il mangiare cambia e di molto.
Perfino arrivando da una transatlantica combinando una settimana nei caraibi, si sente la differenza.
Poi bisogna essere con la documentazione al 100 %.
Questo non va solo per RCCL, ma anche per Costa e tutte le altre compagnie.
Essendoci la possibilitá d´imbarcare da qualche isola dei Caraibi, evitando quei due giorni di navigazione, personalmente la consiglio.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top