• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario "Magia del Vicino Oriente" COSTA PACIFICA 15/25 Settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolocecchi

Well-known member
Se si fossero potute fare domande al comandante avrei avuto qualche cosa da chiedere.Per esempio l'ufficiale addetto alle piscine,almeno credo,mi ha detto che la decisione di aprire o chiudere il tetto mobile e' presa dal comandante,cosa che a me pare un pò strana.Avrei voluto sapere quali sono i criteri con cui si decide tale apertura: l'aria era irrespirabile e sono restate chiuse anche con temperatura esterna di 30 gradi e fermi al porto.Un saluto.
 

Eli-Ale

New member
Se si fossero potute fare domande al comandante avrei avuto qualche cosa da chiedere.Per esempio l'ufficiale addetto alle piscine,almeno credo,mi ha detto che la decisione di aprire o chiudere il tetto mobile e' presa dal comandante,cosa che a me pare un pò strana.Avrei voluto sapere quali sono i criteri con cui si decide tale apertura: l'aria era irrespirabile e sono restate chiuse anche con temperatura esterna di 30 gradi e fermi al porto.Un saluto.

Ciao Paolo!
Avresti tranquillamente potuto fargli questa giusta domanda..
Il Comandante ha risposto alle domande più disparate, alcune sensate, altre comiche!
La tua, che poi é anche la mia..era sicuramente pertinente!
A presto e buona serata, Elisabetta
 

greg

New member
Francamente mi appare come una gigantesca balla l' esclusiva incombenza del Comandante per aprire e chiudere la copertura della piscina. Che possa interferire e normale il comandante a bordo ha potere su tutto.
 
F

Felix73

Guest
Aprire il tetto durante la navigazione è operazione piuttosto delicata e non sempre possibile.
Mi sembra plausibile che sia il Comandante a decidere.
Lo capisco meno con nave ferma in porto.
Forse il meccanismo di apertura aveva un problema tecnico... e non poteva essere "stressato" ulteriormente. ..
 

paolocecchi

Well-known member
in realta' una volta nei primi giorni di crociera l'allarme che entra in funzione quando si apre o chiude la copertura, benche' la manovra di chiusura fosse terminata e' rimasto a lungo in funzione,anzi ho tranquillizzato alcuni passeggeri che si erano preoccupati di tale suono.Poi sono intervenuti itecnici.Comunque questo alla piscina centrale, forse anche quella di poppa aveva qualche problema.Peccato perch' la piscina di poppa era perfetta anche come temperatura di acqua in quanto riscaldata al punto giusto.Se i moderatori sono d'accordo si potrebbe spostare questa discussione in tecnica e cercare di capire qualche cosa in più su chi come e quando decide di aprire e chiudere.Un saluto.
 

Eli-Ale

New member
[smilie=cuore_02[1]:25 Settembre, lo sbarco, Civitavecchia[smilie=cuore_02[1]:

Ed anche Civitavecchia arrivò..

La fine di una deliziosa crociera é giunta.
La notte é trascorsa tranquilla, ormai rassegnata all'ultimo cullarsi.

Oggi, peraltro é il compleanno di Alessandro, il suo trentasettesimo compleanno.
Lo sbarco non é certamente una festa, ma era inevitabile e prontamente, troppo velocemente é arrivato.

Avendo scelto l'opzione crociera light, oggi é il giorno della nostra discesa e in sincerità, come sempre mi succede in ogni sbarco, ho l'esigenza di scendere dalla nave prima possibile perché il rimanerci, é una lama tagliente e da sempre, rimanere inerme a bordo mi da una sensazione di disagio e claustrofobia.

Dopo le operazioni di saldo pagamenti, in sala carte, un caro saluto agli amici conosciuti in questa vacanza, una buona colazione e un addio alla nave, siamo pronti per la discesa, discesa con la valigia in quanto, abbiamo scelto di scendere personalmente con i bagagli per andare prima possibile e prendere il nostro treno, direzione casa.
Effettivamente lo sbarco con il bagaglio é veloce e indolore.
In altre esperienze, avevamo avuto sbarchi snervanti e dalla lunga attesa, per cui, questa nostra scelta, stavolta risulta essere più che azzeccata.

Verso la stazione di Civitavecchia sembriamo formichine stanche...
Siamo dimessi ed appesantiti, vuoi dal cibo, vuoi dalle valigie colme, vuoi dall'apatia che ci affligge, nessuno escluso.
Penso però, che tra poche ore, potrò riabbracciare il mio gatto Alfredo, mai lasciato prima d'ora e l'ansia e la gioia m'ingoiano.

Inoltre, mi viene in mente una frase che sempre ripeto nei miei ritorni, forse per darmi una spinta positiva:
Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare.
(William Shakespeare)

8B857529-6F2E-488B-A9B0-211623C83F78_zpsordv05zi.jpg


Il treno arriva.
Ciao Civitavecchia, ciao Pacifica...
E come dice il mio amatissimo Pieraccioni...
"Lì alla stazione pensai che i treni son fatti apposta per gli addii...partono piano, lenti, lenti, tu hai tutto il tempo per pensare..."
Lungo il tragitto per Firenze, dove siamo diretti, ho il tempo per pensare a tutto ciò che ho vissuto, a tutto ciò che ho provato e ad Istanbul in particolare, che, mi si é attaccata al cuore e difficilmente mi lascerà.
Penso che sarà bello affrontare i prossimi mesi a terra, sognando una futura crociera, programmandola, curandola come se la dovessimo un po' crescere, un po'sviluppare.

A Firenze, ritrovo il mio coccoloso Alfredo e mentre lo abbraccio forte penso che questa sia la vera la felicità.
Lui, continua a sonnecchiare, supponente come i gatti sanno esserlo, impermalosito di averlo lasciato per una quindicina di giorni, io, invece, sono raggiante di riaverlo dopo una quindicina di giorni e...non lo nascondo.
Il mare e gli animali, sono il binomio perfetto della mia vita.
Mi auguro di riempirmi sempre la vita di entrambi, é il più bel progetto che possa desiderare.

E4F2FE52-86F4-4C5E-875E-673F36E8D0A5_zpsibr3d8mu.jpg


Festeggiamo Alessandro che, domani mattina é diretto a Milano, dalla sua famiglia, prima che le nostre strade si ritrovino e ricominci la nostra solita vita, tra Forte dei Marmi e Pietrasanta, dove la nostra casa ci attende.


Ely&Ale[smilie=fiore[1].gi:

19C76BAD-19F1-4634-8082-7D28939501C7_zpsawlyytpr.jpg
 

Eli-Ale

New member
[smilie=cuore_02[1]:pietrasanta, 4 Novembre [smilie=cuore_02[1]:

Ormai da giorni rientrati a casa, vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito e che sono stati in nostra compagnia, leggendoci.
Grazie a tutti voi, grazie al mare, grazie al viaggiare.
Siamo partiti con le "ossa rotte" dopo aver subito una terribile rapina dura e indelebile, una settimana prima della partenza fissata.
Il mare ci ha fatto bene, ci ha rilassato e confortato, anche se, quel dolore non passerà mai!
Grazie al forum tutto, alla prossima partenza...chissà quando...
Grazie grazie a tutti!
[smilie=coniglio[1]:[smilie=coniglio[1]:
Elisabetta e Alessandro

FINE

Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…
(Jan Myrdal)


ED8E628C-60E3-4571-98D1-01E147954392_zpspqywctrl.jpg
 
Ultima modifica:

CARMEN7973

Member
Ho seguito questo diario in silenzio, ma adesso che è giunto a conclusione devo farti i miei complimenti e ringraziarti per aver condiviso con noi le tue emozioni. Carmen [emoji4]
 

Eli-Ale

New member
Ho seguito questo diario in silenzio, ma adesso che è giunto a conclusione devo farti i miei complimenti e ringraziarti per aver condiviso con noi le tue emozioni. Carmen [emoji4]

Grazie Carmen, sei carinissima!
Grazie infinite per l'affetto!!!
Grazie a voi tutti!!! A presto, Elisabetta ;-)
 

greg

New member
Ciao Elisabetta è stato un vero piacere seguirti e dialogare con te.

Mi auguro di incontrarti in una nuova "avventura crocieristica"

Un caro saluto e un abbraccio Gregorio
 

Eli-Ale

New member
Ciao Elisabetta è stato un vero piacere seguirti e dialogare con te.

Mi auguro di incontrarti in una nuova "avventura crocieristica"

Un caro saluto e un abbraccio Gregorio

Grazie Gregorio, un caro abbraccio a te e grazie della tua costante vicinanza!
Grazie di tutto..
Alla prossima...
Fammi un fischio quando saprai la tua prossima destinazione, almeno, sogno un po'.
Un caro saluto e ... Ottima ottima ottima giornata!
Elisabetta
 

barbara80

Active member
Eliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............
noooooooooooooooo
davvero...mi piaceva troppo il tuo modo di scrivere!!!!!
e poi siete troppo belli voi!!!!
complimenti di cuore Elisabetta, bravissima.
 

Eli-Ale

New member
Eliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............
noooooooooooooooo
davvero...mi piaceva troppo il tuo modo di scrivere!!!!!
e poi siete troppo belli voi!!!!
complimenti di cuore Elisabetta, bravissima.

Grazie Barbara!
Grazie infinite!
Sei troppo carina...
Purtroppo la crociera é finita... Peccato!;-)
Grazie ancora dei tuoi complimenti e dell'affetto!
A presto Eli[smilie=margherita[:[smilie=bacio_10[1]:
 

greg

New member
Ciao Elisabetta non hai più nulla da scrivere sulla crociera?

Dai .... c'è sempre qualcosa da approfondire e ripensandoci si trova sempre da qualcosa da scrivere,

Mi dici come faccio a leggerti e di conseguenza a risponderti ? hahahahahaha

Ottima, ottima, ottima serata. Ciao
 

Eli-Ale

New member
Ciao Elisabetta non hai più nulla da scrivere sulla crociera?

Dai .... c'è sempre qualcosa da approfondire e ripensandoci si trova sempre da qualcosa da scrivere,

Mi dici come faccio a leggerti e di conseguenza a risponderti ? hahahahahaha

Ottima, ottima, ottima serata. Ciao

Ciao Gregorio!!!!
Leggo solo oggi il tuo post... In orario eh? Perdonami!
Io, ricomincerei pure a scrivere eh eh..
Io scriverei sempre, ma forse vi ho già tediato abbastanza! Non credi?
Bisognerebbe che ripartissi, ci vorrebbe, ma nessun programma all'orizzonte!
E tu? Programmata la prossima partenza?
Ottima ottima ottima domenica!
Un salutone a Elisabetta

P.S
Non mi dare il LA che ricomincio a scrivere e vi faccio venire il mal di testa!;-)
 

greg

New member
Ciao Gregorio!!!!
Leggo solo oggi il tuo post... In orario eh? Perdonami!
Io, ricomincerei pure a scrivere eh eh..
Io scriverei sempre, ma forse vi ho già tediato abbastanza! Non credi?
Bisognerebbe che ripartissi, ci vorrebbe, ma nessun programma all'orizzonte!
E tu? Programmata la prossima partenza?
Ottima ottima ottima domenica!
Un salutone a Elisabetta

P.S
Non mi dare il LA che ricomincio a scrivere e vi faccio venire il mal di testa!;-)

Ciao Elisabetta, scrivi scrivi pure, sai che a me piace molto leggerti e che non c'è alcun pericolo di mal di testa.

Mi faccio risentire, sapendo che Istanbul ti è rimasta nel cuore e nella convinzione che ti farà certamente piacere leggere il diario attualmente in corso di stesura " MSC ORCHESTRA 14 - 25 ottobre Passaggio ad est".

Sono convinto che molte cose meravigliose ti sono "sfuggite" come è successo a me, mi consola il fatto che saranno da stimolo e un motivo in più per tornarci.

Ciao un caro saluto e ottima ottima ottima giornata.
Gregorio
 
Ultima modifica:

Eli-Ale

New member
Ciao Elisabetta, scrivi scrivi pure, sai che a me piace molto leggerti e che non c'è alcun pericolo di mal di testa.

Mi faccio risentire, sapendo che Istanbul ti è rimasta nel cuore e nella convinzione che ti farà certamente piacere leggere il diario attualmente in corso di stesura " MSC ORCHESTRA 14 - 25 ottobre Passaggio ad est".

Sono convinto che molte cose meravigliose ti sono "sfuggite" come è successo a me, mi consola il fatto che saranno da stimolo e un motivo in più per tornarci.

Ciao un caro saluto e ottima ottima ottima giornata.
Gregorio

Buongiorno Gregorio, da una piovosissima Firenze.(Adoro, la pioggia)
Ti ringrazio moltissimo per il consiglio sul Diario MSC che mi hai suggerito.
Lo seguirò con gran interesse!
Sono totalmente "deviata" da Istanbul, lo sai, tanto che sto leggendo romanzi, lì ambientati...
Mi piace cercarla e trovarla anche nelle pagine di un libro...
Sicuro che non provoco mal di testa? Speriamo! Lo spero di cuore!
Un caro saluto, ottima ottima ottima giornata, Elisabetta
[smilie=topo[1].gif][smilie=fiori_02[1]:
 

greg

New member
Buongiorno Gregorio, da una piovosissima Firenze.(Adoro, la pioggia)
Ti ringrazio moltissimo per il consiglio sul Diario MSC che mi hai suggerito.
Lo seguirò con gran interesse!
Sono totalmente "deviata" da Istanbul, lo sai, tanto che sto leggendo romanzi, lì ambientati...
Mi piace cercarla e trovarla anche nelle pagine di un libro...
Sicuro che non provoco mal di testa? Speriamo! Lo spero di cuore!
Un caro saluto, ottima ottima ottima giornata, Elisabetta
[smilie=topo[1].gif][smilie=fiori_02[1]:

Si lo so che a Firenze diluvia ed è in peggioramento, ho 2 nipote e un magnifico pronipote fiorentini, pressi OVS di pizza Dalmazia.
Sono convinto che quanto ti ho segnaleto ti piacerà, a me è piaciuto molto l'isolotto con la torre e le legende ad essa collegate, è indubbiamente da vedere!!!!!
Un caro saluto, ottima ottima ottima giornata, Gregorio
 

Eli-Ale

New member
Si lo so che a Firenze diluvia ed è in peggioramento, ho 2 nipote e un magnifico pronipote fiorentini, pressi OVS di pizza Dalmazia.
Sono convinto che quanto ti ho segnaleto ti piacerà, a me è piaciuto molto l'isolotto con la torre e le legende ad essa collegate, è indubbiamente da vedere!!!!!
Un caro saluto, ottima ottima ottima giornata, Gregorio

Ciao Greg..leggo che nella tua famiglia c'è della fiorentinità..
Sono contenta!;)
Situazione meteo migliorata!
Grazie ancora della segnalazione riguardo al diario di Giorgio, davvero ben fatto e pieno di foto iper interessanti.
Ma quanto è bella quell' Istanbul lì? ;)
Adoro leggere diari ed esperienze diverse, è sempre un notevole arricchimento.
Grazie ancora e a presto...
Buona notte, Elisabetta
 

Dolli

New member
Ho letto con piacere la conclusione del vostro bellissimo diario.
Mi spiace che sia finito...tanto che ho pensato di leggermi il vostro precedente diario, anche se ho visto che è datato, tratta se ho ben capito di Israele, tappa che avrei dovuto fare in Settembre.
Intanto, complimenti per questo bel lavoro e a presto ragazzi!
Ciaooooooooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top