• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Direttori di crociera..

Re: Direttori di crociera..

il 28 novembre 2008 su costa serena c'era Federica , simpatica e professionale.
il comandante Paolo Benini era uno spettacolo.....giovane e bellissimo.
purtroppo non riesco ad inserire la foto ma vi assicuro che e' cosi!

MCP ha detto:
Rispondo a Chiccaww: Gabriele Di Gangi fino a dicembre era su Marina, gennaio non lo so.
Rosalba: sono d'accordo su Michele Trambusti, infatti ne avevo già parlato bene in passato.
Su Fortuna a dicembre ho trovato Massimiliano Bertolotto, che non conoscevo: bravo, serio, garbato ed efficiente, sebbene sulle navi grandi sia sempre difficile incontrare i direttori di crociera se non ci si prende un appuntamento (questo per rispondere a chi si lamentava di non incontrarli mai). Comunque durante la mia permanenza ho cercato Bertolotto due volte per segnalargli due piccoli disagi da correggere, mi ha richiamata, ne abbiamo parlato, e non ho ragione di dubitare che abbia preso provvedimenti.
Per di più, negli itinerari da FLL lui è passato a occuparsi prevalentemente degli americani (parla davvero un ottimo inglese) lasciando noi italiani in mano a un suo sottoposto: beh, il sottoposto era così scarsino (specie rispetto a lui!) che alle riunioni per gli italiani preferivo guardare in tv quelle di Bertolotto agli americani. Mi divertivo di più e ne ricavavo più informazioni.
Buon anno a tutti.
MCP
Max Bertolotto era su Fortuna anche a settembre ed ho ricavato le tue stesse impressioni. Una persona molto colta, abile nell'intrattenere il pubblico e con una parlantina non da poco. Quel che mi meravigliava di lui era il modo con cui passava dalla parlata in italiano all'inglese, per poi passare al francese, al tedesco e al portoghese. Che roba! :shock:
Ebbi modo di parlargli in merito ad un piccolo contrattempo capitatomi; il blocco della carta Costa. Sembrò prendersi a cuore il problema che sostanzialmente verteva sul fatto che mi avrebbero dovuto avvisare prima del blocco.
Purtroppo, non avendo portato con me la carta di credito adatta allo scopo (avevo solo una ricaricabile che non è accettata) ero costretto a versare contanti oppure assegni per mantenere il credito sulla carta Costa. Stante il fatto che in crociera ci si dimentica di tutto, capitò appunto di non aver credito sulla carta e me la bloccassero senza avvisare. :evil:

antomax ha detto:

CONCORDO!!! :D

antomax ha detto:

Crociera isole del sole appena finita :cry: :cry: :cry: (dal 06/01-17/01)...

Comandante Paolo Benini: un gran figo!!!!! Veramente un bell'uomo e pure simpatico!
Direttrice di Crociera: Federica: competente, professionale, simpatica!

Ragazzi che bella crociera.... :D

marco1978 ha detto:
Qualcuno sa chi è stato designato come direttore di crociera nella nuova ammiraglia Costa Luminosa?
non vorrei aver capito male ma credo vada proprio Federica ,so di sicuro l'Hotel Director che sarà Sissa

Io di solito ho sempre disertato le riunioni informative di inizio e fine crociera, ma con una direttrice così ... :lol:

io ho fatto 2 crociere con costa, novembre 2006 con costa fortuna e novembre 2007 con costa magica, sempre con Naim Ayud come direttore di crociera; una persona divertente, spassosa, competente e sempre disponibile.
sapete dirmi dov'è imbarcato ora?? mi spiegava che normalmente è di servizio nelle navi che poi vanno in brasile.
grazie

Costa concordia magico mditerraneo 19/5/2008-26/05/2008 Federica Gianmarioli
veramente brava a me è piaciuta tanto!

ilaria73 ha detto:
avevo chiesto attualmente , non un'anno fa :mrgreen: e poi su costa Romantica

mi associo a chiedere se qualcuno sa' chi e' sul Magica ora.... devo imbarcarmi il 9/08 :wink:

EMANUELE ha detto:
ilaria73 ha detto:

veramente non rispondevo alla tua domanda! :twisted:

ilaria73 ha detto:
EMANUELE ha detto:
ilaria73 ha detto:

veramente non rispondevo alla tua domanda! :twisted:
scusami , non era offensivo ...credevo la risposta dato che non quotavi nessuno ed era proprio sotto la mia richiesta....

ilaria73 ha detto:

Federica l'ho trovata nell'ultima crociera su Costa Luminosa.

La più brava e professionale che abbia mai trovato; e poi, che non guasta, anche molto bella!!! :mrgreen:

marco1978 ha detto:
ilaria73 ha detto:
Costa concordia magico mditerraneo 19/5/2008-26/05/2008 Federica Giammarioli

La più brava e professionale che abbia mai trovato; e poi, che non guasta, anche molto bella!!! :mrgreen:

Quoto in pieno!!
Fede the best!!!

nicr ha detto:
marco1978 ha detto:
ilaria73 ha detto:
Costa concordia magico mditerraneo 19/5/2008-26/05/2008 Federica Giammarioli

Quoto in pieno!!
Fede the best!!!
Allora spero di trovarla sempre su Luminosa il 9 settembre... :D :D