• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disastroso viaggio inaugurale.

Penso che nessuna nave sia mai uscita "pronta" dal cantiere per il viaggio inaugurale...ma qui si è esagerato.

tempo tiranno mi vien da dire,ma si poteva aspettare un po piuttosto di far queste figure,figuriamoci se avesse fatto cosi' qualche compagnia a noi piu' conosciuta,apriti cielo!!

Prendere una settimana in più di tempo per completare i lavori potrebbe essere saggio.
Anche durante la mia visita alla HAL Koningsdam in diverse aree della nave i tecnici erano al lavoro ma certamente non a livelli simili.
Peccato , brutta figura.

Ciao.....che i tecnici della Fincantieri fossero a bordo nel primo viaggio come passeggera te ne accorgevi solo al buffet,
quando sentivi parlare italiano......... non abbiamo riscontrato alcun disagio o zona chiusa per lavori...........;)

in questo caso mi sembra che non ci sia nulla da aggiungere alle foto che parlano da sole..............

Inaccettabile...amo questa compagnia e a maggior ragione ritengo che una caduta di stile così non me la sarei mai aspettata...pessima figura!!...

Avevo adocchiato questo viaggio ma potenziali impegni e due voli da comprare mi hanno fatto desistere... Per fortuna direi!! Confido che per settembre tutto sia apposto!
Con Diadema non abbiamo avuto alcun disservizio quindi saremmo stati sereni a provare un altro viaggio inaugurale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi permettete di fare l'avvocato del diavolo?[emoji3] e' giusto una considerazione...l'album fotografico che abbiamo visto e' un concentrato di piccoli disservizi, come ad esempio l'acqua sul ponte (o mio dio) un piccolo buco scoperto sul ponte vicino alla parete, delle scatole di cartone non si capisce bene dove, delle rifiniture non proprio a 5 stelle ecc. ok ma su 4/5000 persone e su una nave di quelle dimensioni magari la stragrande maggioranza dei passeggeri non ha subito alcun disservizio...o non e' stata a guardare il buco per terra o l'acqua sul ponte...
Concordo sul fatto che oggettivamente non e' un servizio a 5 stelle ma non bisogna nemmeno essere troppo severi...cioe' sn davvero piccolezze, magari viste tutte insieme conferiscono una visione distorta della realta'. Difatti la notizia non e' che sia stata riportata da chissa' quali testate...

Mi permettete di fare l'avvocato del diavolo?[emoji3] e' giusto una considerazione...l'album fotografico che abbiamo visto e' un concentrato di piccoli disservizi, come ad esempio l'acqua sul ponte (o mio dio) un piccolo buco scoperto sul ponte vicino alla parete, delle scatole di cartone non si capisce bene dove, delle rifiniture non proprio a 5 stelle ecc. ok ma su 4/5000 persone e su una nave di quelle dimensioni magari la stragrande maggioranza dei passeggeri non ha subito alcun disservizio...o non e' stata a guardare il buco per terra o l'acqua sul ponte...
Concordo sul fatto che oggettivamente non e' un servizio a 5 stelle ma non bisogna nemmeno essere troppo severi...cioe' sn davvero piccolezze, magari viste tutte insieme conferiscono una visione distorta della realta'. Difatti la notizia non e' che sia stata riportata da chissa' quali testate...

Infatti...dopo aver letto questo articolo sono andato a cercarne altri e non ne ho trovati...non vorrei che fosse stato montato ad arte per fare polemica!

Beh speriamo che per il 21/7 sia chiuso il cantiere e la nave tutta operativa.
Comunque davvero una vergogna .

Si sono trovati in ritardo con i lavori e invece di spostare l'inaugurazione hanno pensato bene di partire ugualmente con il cantiere al lavoro.

Il Dio denaro ...........

Tutto ciò da Royal mi stupisce molto .

Infatti...dopo aver letto questo articolo sono andato a cercarne altri e non ne ho trovati...non vorrei che fosse stato montato ad arte per fare polemica!

Forse non è stata data troppa risonanza alla cosa perchè non ci sono stati incidenti, feriti, o epidemie a bordo.
Resta però un episodio piuttosto grave, che nemmeno io mi sarei aspettata da Royal Caribbean.
Poi a pochi mesi di distanza dalla storia di Anthem colpita dalle bufere, con tutte le polemiche che ne sono scaturite, direi che forse un pò più di attenzione non avrebbe guastato.

A parte che alcune zone sono dei veri e propri cantieri.... non interdette...e con cavi per terra ed altri aspetti che comunque comporterebbe dei rischi potenziali per chi è di passaggio....
Si parla del 90% di attrazioni per i più piccoli non usufruibili....e via dicendo.
Ne parla il secondo quotidiano inglese. ... ed in maniera molto articolata....
È giusto che una nave navighi in queste condizioni? Ma assolutamente no...
È il viaggio inaugurale? E chi se ne importa? Gli errori di programmazione non devono far capo al crocierista..... ma a chi fa questo di mestiere.

Oltre alla brutta figura da parte della società, una domanda ma non ci sono "violazioni" alla sicurezza dei passeggeri?

Tiziano, anche ai limiti della sicurezza, certo. La pila degli scatoloni ammonticchiati vale per tutte. Credo nessuna nave successivamente alla consegna non abbisogni di certe finiture, ma qui, mi sento di dirlo, erano proprio in "alto mare" in tutti i sensi.

Le toilette? Indegne, nemmeno nel più scadente Autogrill le trovi in quelle condizioni. I rumori di attrezzi che si ripercuotevano nelle cabine? E ci si lagna del rumore di un estrattore d'aria? Si cerca la cabina senza la minima vibrazione? Sai il pericolo d'incendio degli scatoloni: è un aspetto che in qualsiasi nave farebbe accaponar la pelle al Responsabile della Sicurezza.

Probabilmente al cantiere costa di meno sistemare la nave adesso che ritardare la consegna di una settimana...

..purtroppo è un episodio tipico delle crociere successive alla consegna, ricordo altri episodi magari non altrettanto ma quasi della stessa gravità.

I soldi creano questi problemi purtroppo...

Valerio

Mi sono andata a rileggere e rivedere le foto del reportage di Fabio a bordo della Harmony 3 mesi fa .
A ben vedere le foto, forse era intuibile che i lavori da completare erano ancora tanti . Non so se anche Fabio ha avuto lo stesso sospetto.

Probabilmente al cantiere costa di meno sistemare la nave adesso che ritardare la consegna di una settimana...

..purtroppo è un episodio tipico delle crociere successive alla consegna, ricordo altri episodi magari non altrettanto ma quasi della stessa gravità.

I soldi creano questi problemi purtroppo...

Valerio
Valeri scrivi i soldi creano questi problemi purtroppo, ma i passeggeri i soldi li hanno "sborsati" e la compagnia se li è presi!!!

Sinceramente, dopo aver letto e viste le foto dell'articolo c'è da chiedersi come può una compagnia come la Royal essersi dimostrata così superficiale nell'affrontare un viaggio inaugurale che dovrebbe essere la presentazione, al mondo intero, della magnificenza di tutti i servizi che la nave offre ai propri ospiti....

Gianni

Difatti la notizia non e' che sia stata riportata da chissa' quali testate...

Sicuri che nessun altra testata abbia riportato i fatti? O denunce in rete da parte di passeggeri presenti a bordo? Cercate meglio, cercate meglio... ;) ;)

Sicuri che nessun altra testata abbia riportato i fatti? O denunce in rete da parte di passeggeri presenti a bordo? Cercate meglio, cercate meglio... ;) ;)

Rodolfo se e' da "cercare cercare..." si commenta da se[emoji6]
Sicuramente nell'etere qualcos'altro ci sara' senza dubbio....