• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disastroso viaggio inaugurale.

Ciao... assolutamente no............tutto quello che ho visto in sette giorni sono stati operai che cambiavano i collegamenti
di un monitor in un corridoio ............nessuna parte della nave chiusa per lavori..........nessuna visibile protesta dei passeggeri............
avranno sicuramente fatto controlli e aggiustamenti dato che a bordo era presente una nutrita squadra di Fincantieri.............
ma per me come passeggera,nessun disagio...................

Grazie per la tua testimonianza

Mi verrebbe da citare una famosa frase spesso riesumata dalla redazione di "striscia la notizia" e ripetuta da un altrettanto famoso direttore del telegiornale di un canale TV Mediaset....:)

Ciao... assolutamente no............tutto quello che ho visto in sette giorni sono stati operai che cambiavano i collegamenti
di un monitor in un corridoio ............nessuna parte della nave chiusa per lavori..........nessuna visibile protesta dei passeggeri............
avranno sicuramente fatto controlli e aggiustamenti dato che a bordo era presente una nutrita squadra di Fincantieri.............
ma per me come passeggera,nessun disagio...................

ps.vorrei proprio vedere chi si dimostra così conciliante come
avrebbe vissuto i disagi se fosse stato a bordo dopo aver pagato ..........

Per quanto mi riguarda posso dirti che avrei fatto senza alcun dubbio reclamo, anche solo per informare la compagnia su quanto accaduto a bordo e del mio eventuale scontento.
Non per questo giudico "disastroso" questo viaggio, almeno per quanto ho visto io.
Ripeto che siamo tutti concordi sul fatto che Royal non abbia fatto bella figura e che quanto accaduto non doveva accadere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per quanto mi riguarda posso dirti che avrei fatto senza alcun dubbio reclamo, anche solo per informare la compagnia su quanto accaduto a bordo e del mio eventuale scontento.
Non per questo giudico "disastroso" questo viaggio, almeno per quanto ho visto io.
Ripeto che siamo tutti concordi sul fatto che Royal non abbia fatto bella figura e che quanto accaduto non doveva accadere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu non lo giudichi disastroso ma chi c'era la pensa diversamente (vedi recensioni su forum Usa che ho citato prima)

Io sinceramente credo alle recensioni anche perché, eccetto una, sono tutte negative.

Tu non lo giudichi disastroso ma chi c'era la pensa diversamente (vedi recensioni su forum Usa che ho citato prima)

Io sinceramente credo alle recensioni anche perché, eccetto una, sono tutte negative.

Ho appena finito di leggere le recensioni ed effettivamente sono molto negative (io ero il primo a pensare che l'articolo fosse esagerato) ma si nota chiaramente che oltre alla nave incompleta, anche l'equipaggio a bordo era carente ,perchè molti si lamentano del servizio ai tavoli lentissimo.
La Royal si è difesa dicendo che questo era solo un viaggio pre-inaugurale , ma le persone prima di salire lo sapevano??? Leggendo le recensioni credo di no!
Io non ho idea di quale fosse il prezzo del biglietto,(forse era molto più basso del normale) ma comunque non giustifica il fatto che alcuni clienti si siano sentiti delle "cavie"
Ero molto scettico davanti all'articolo ma davanti alle recensioni negative non posso che dare ragione a tutti quei poveri passeggeri.

Speriamo che per il 21 luglio sia tutto perfetto, anche perchè ho aspettative altissime.

Ultima modifica:
Ricordo (come conoscenza storica, non ero a bordo anche se conosco delle persone che erano li) che il primo viaggio di Victoria è stato 'disturbato' dal fatto che la nave praticamente era ancora un cantiere in movimento..

Credo che accada di frequente, anche nel caso di riallestimento delle navi (la stessa Vic e Serena quando andavano in Cina).

Si tratta di capire quanto di questo cantiere abbia davvero invaso la vita dei passeggeri, ma credo che con la stampa non si capirà più di tanto..

Un saluto
Manlio
Che accada di "frequente" come tu scrivi, NON significa che sia normale, se tu mi dai un servizio a pagamento io ne devo usufruire al 100%!!!

Ma dai; si tratta di un episodio fine a sé stesso. Per allora la nave sarà in piena efficienza e sugli standard qualitativi di RCL.

Grazie, "dopo"!!

Con tutta la pubblicità negativa dell'evento, era il minimo potesse fare; altro che serietà. E il tutto, un'ulteriore ammissione di colpevolezza.

Almeno hanno fatto un pò di "mea culpa" e pongono rimedio in qualche modo . Altre compagnie (evitiamo di citarle va) non fanno nulla anche davanti proteste di massa

Marina

Ammesso e non concesso che altre non lo facciano, non si può certo parlare di "serietà" nel caso specifico; questo intendevo.

Per quanto mi riguarda, la vera serietà è quando queste cose non le fai capitare.
Il secondo livello di serietà, è quando pur capitando, riconosci il danno e ti muovi di conseguenza con i tuoi clienti senza che prima ti venga chiesto.
Il terzo livello di serietà. ... per me non esiste....
Nel senso che è troppo facile farlo capitare, poi cercare di smentire ed infine, travolti dagli eventi e dalle evidenze ... riconoscere il contentino ai passeggeri ....

La verità è che hanno fatto una scommessa. E l'hanno persa. Ora cercano solo di limitare i danni... non per il beneficio del cliente, se no avrebbero riconosciuto fin da subito di aver torto, ma per non arrecare altri danni alla compagnia.
Comunque, ultimamente, la mia sempre apprezzata Royal pare inciampare spesso in qualche buccia di banana.... ed a me questo non piace affatto...
Deluso.

Ultima modifica:
Normale amministrazione che la partenza di una crociera inaugurale sia piena di imprevisti o di servizi carenti.
E' proprio quello il prezzo da dover pagare per essere i primi a bordo.;)

Normale amministrazione che la partenza di una crociera inaugurale sia piena di imprevisti o di servizi carenti.
E' proprio quello il prezzo da dover pagare per essere i primi a bordo.;)

Non mi sembra che (per rimanere in RCCL) Ovation OtS abbia avuto questi inconvenienti, tantomeno Koningsdam (solo per rimanere alle ultime varate) ,vedremo Vista prossimamente

Uno sconto del 25% a fronte del disagio SEMBRA positivo.

Ma ragioniamo in altri termini:
Supponiamo io sia un concessionario.
Ti vendo una macchina, ma mancano il volante (c'è una graziosa chiave inglese), la ruota di scorta e va a 3 cilindri.
Tu ti lamenti, ci mancherebbe...
Io ti rispondo che hai ragione e che, quando cambierai la macchina, la sistemerò per il prossimo acquirente e ti farò uno sconto del 25% su quella nuova; ossia, sulla prossima macchina ci guadagnerò di meno o al massimo andrò al pareggio.
Qualcosa non quadra.

Ovviamente non si può tornare indietro nel tempo per cambiare prenotazione, ma se veramente volevano fare un "mea culpa" dovevano spedire un bell'assegno di reso del 25% di QUESTA crociera o ancora meglio lasciare scegliere all'utente.