• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disavventura con Costa ...

Cokj72

New member
ahahhaah, ma dalla lettera in risposta quest inon hanno capito un tubo del problema?

Il plafond sarà pure liberato, ma ad inizio mese nuovo ahahahahhahahaahha non è che la CC storna le autorizzazioni richieste dopo un giorno o due.
Quando si son osbagliati sul MOS, non è che il mio plafond rè ricresciuto della cifra che non hanno più richiesto.

PS: per esempio HA "sorella di Costa" si prende 60$ al giorno a persona di cauzione il primo giorno ed a fine crociera richiede effettivamente solo quelli spesi, se la crociera finisce il 25 (come nel mio caso) del mese non è che il 26 (o 27, 28, 29, etc.) io ho disponibile sulla mia CC la differenza che non ho speso dei 1320$ richiesti da Noordam
 

chimera76

New member
A me è capitato che durante la crociera cheidessero 2 o 3 autorizzazioni alla mia carta di credito ma queste sparivano automaticamente a fine crociera e veniva fatto solo il saldo finale! Delle altre transazioni non c'era traccia!
 

Chychy

New member
Ho letto tutta la disavventura del nostro amico crocierista... devo dire che capisco perfettamente quale sarà stato il suo stato d'animo perchè anche a me, durante la crociera del viaggio di nozze su Costa Atlantica, è successa esattamente la stessa cosa.
Fortunatamente mio marito è riuscito a risolvere il problema contattando telefonicamente il direttore di banca, che si è occupato personalmente del problema, risolvendolo con l'aumento del plafond, senza bisogno di invio di fax o robe del genere. ( Certo per contattare il direttore,non avendo il suo numero di telefono, abbiamo dovuto mandare la segretaria dell'ufficio di mio marito in banca, che ha spiegato ciò che ci era successo e tramite cellulare si sono messi in contatto con noi e risolto telefonicamente il tutto).

Mi chiedo però, visto che la banca richiedeva necessariamente l'invio del fax e non essendo possibile mandarlo tramite il servizio fax di Costa Atlantica perchè fuori uso, non potevi utilizzare l'invio di fax tramite internet?? Esistono diversi siti, anche gratuiti, dove è possibile mandare fax inviando una semplicissima mail. Il servizio è attivo dalle 8 alle 20 e comunque al massimo lo spediscono il giorno seguente.;)
 

Cokj72

New member
Chychy, per quale motivo noi in vacanza (tu in viaggio di nozze) dobbiamo farci il sangue amaro, cercare direttori di banca etc. etc. per degli errori (oppure no?) fatti da altre persone, quando basta attenzione, una scusa ed un fax loro.
 

Chychy

New member
Cokj72, per quale motivo noi in vacanza ( io in viaggio di nozze) dobbiamo farci rovinare la vacanza, quando possiamo risolvere il problema,creato da loro certo, sapendo che ne le attenzioni, le scuse ed i fax ci saranno concessi?

La vacanza ha, purtroppo, un tempo limitato ed io sono del parere che meglio risolverli i problemi piuttosto che puntare i piedi! Dopo,se necessario, una volta rientrati, si potrà agire anche legalmente,facendo valere i propri diritti... e ti parlo per esperienza diretta di un viaggio in tunisia, meritato e tanto aspettato dopo la laurea, con quasi sequestro di persona ( io e mio marito,all'epoca ancora fidanzato) e fuga in aeroporto. Ma non voglio andare O.T. ....

Il mio voleva essere solo una possibile soluzione al problema durante la crociera... poi una volta rientrati, ognuno agisce come meglio crede.
 

ENAMLEA

New member
vi racconto quanto mi è successo la settimana scorsa su costa romantica. (socio pearl ma conta poco)
una sera a mezzanotte stavo utilizzando internet point sfortunatamente per mia colpa mi sono dimenticato sul tavolo il cellulare. il tempo di scendere in cabina rendermi conto della dimenticanza sono tornato all'internet point ma qualche furbino aveva già provveduto a ritirarlo. vado alla reception compilo il modulo dello smarrimento e mi dicono di ritornare la mattina successiva per l'eventuale ritrovamento. ovviamente la mattina successiva il cellulare non si trova (presumo che all'internet point siano presenti telecamere anche se a me hanno detto di no) . a questo punto la compagnia telefonica mi chiede per bloccare la scheda in abbonamento copia della denuncia di smarrimento sottoscritta in nave. chiedo pertanto alla reception la possibilità di fare un fax, a pagamento ovviamente, mi viene negata dicendo che avevano dei problemi con il funzionamento del fax (vedo che è un problema comune a più navi o forse una scelta aziendale a questo punto) chiedo allora di scannerizzare il documento e di inviarlo via e-mail. mi dicono che non è possibile neanche questo e mi consigliano di scendere a mikonos dove sicuramente avrei trovato un fax ed infatti il fax l'ho trovato. quando sono tornato a casa per par condicio ho smarrito anche il catalogo costa mi auguro per un po' di non ritrovarlo.
 

gen_stratocastex

New member
L'unico consiglio che posso darti, ed è quello che farei io, è di bloccare la carta di credito. Costa non avrà il suo pagamento, te ne chiederà le ragioni, spiegherai che vuoi fare degli accertamenti sulla correttezza delle loro azioni. Spiegherai loro che terminati gli accertamenti onorerai il tuo debito. L'unica cosa è che dovrai poi richiedere una carta di credito nuova, ma per lo meno ti sarai preso una piccola soddisfazione.
Un ultimo consiglio: fatti alzare in ogni caso il plafond della carta a 4500/5000 Euro.
Ciao
attenzione a bloccare la carta, ho avuto problemi con una nota compagnia internet italiana che ha continuato a prelevare contanti dalla mia carta pur avendo chiuso il contratto, e mi hanno vivamente sconsigliato di bloccare la carta perchè sarei passato come cattivo pagatore trovando dificoltà a farmi rilasciare una seconda carta da qualsiasi altro istituto di credito... e non si può bloccare solo il prelievo costa mi dispiace, ma ste benedette carte sono un arma a doppio taglio e il cliente è dal lato più tagliente
 

gen_stratocastex

New member
vi racconto quanto mi è successo la settimana scorsa su costa romantica. (socio pearl ma conta poco)
una sera a mezzanotte stavo utilizzando internet point sfortunatamente per mia colpa mi sono dimenticato sul tavolo il cellulare. il tempo di scendere in cabina rendermi conto della dimenticanza sono tornato all'internet point ma qualche furbino aveva già provveduto a ritirarlo. vado alla reception compilo il modulo dello smarrimento e mi dicono di ritornare la mattina successiva per l'eventuale ritrovamento. ovviamente la mattina successiva il cellulare non si trova (presumo che all'internet point siano presenti telecamere anche se a me hanno detto di no) . a questo punto la compagnia telefonica mi chiede per bloccare la scheda in abbonamento copia della denuncia di smarrimento sottoscritta in nave. chiedo pertanto alla reception la possibilità di fare un fax, a pagamento ovviamente, mi viene negata dicendo che avevano dei problemi con il funzionamento del fax (vedo che è un problema comune a più navi o forse una scelta aziendale a questo punto) chiedo allora di scannerizzare il documento e di inviarlo via e-mail. mi dicono che non è possibile neanche questo e mi consigliano di scendere a mikonos dove sicuramente avrei trovato un fax ed infatti il fax l'ho trovato. quando sono tornato a casa per par condicio ho smarrito anche il catalogo costa mi auguro per un po' di non ritrovarlo.
ciao
la possibilità che il fax non funzionasse non è remota, è infatti legato all'utilizzo di connessioni satellitari per le telecomunicazioni, resta il fatto che sotto le 12 Nm dalla costa dovrebbe prendere il telefono e la nave dovrebbe essere in grado di smistare i suoi segnali da satellite a rete terrestre, ma non è detto che le navi passeggeri possano, potrebbe essere anche un problema di procedure che il personale non è autorizzato a eseguire, anche se in effetti avere problemi a mandare un fax nel 2011 mi sembra un po' ridicolo...
 

Cokj72

New member
vi racconto quanto mi è successo la settimana scorsa su costa romantica. (socio pearl ma conta poco)
una sera a mezzanotte stavo utilizzando internet point sfortunatamente per mia colpa mi sono dimenticato sul tavolo il cellulare. il tempo di scendere in cabina rendermi conto della dimenticanza sono tornato all'internet point ma qualche furbino aveva già provveduto a ritirarlo. vado alla reception compilo il modulo dello smarrimento e mi dicono di ritornare la mattina successiva per l'eventuale ritrovamento. ovviamente la mattina successiva il cellulare non si trova (presumo che all'internet point siano presenti telecamere anche se a me hanno detto di no) . a questo punto la compagnia telefonica mi chiede per bloccare la scheda in abbonamento copia della denuncia di smarrimento sottoscritta in nave. chiedo pertanto alla reception la possibilità di fare un fax, a pagamento ovviamente, mi viene negata dicendo che avevano dei problemi con il funzionamento del fax (vedo che è un problema comune a più navi o forse una scelta aziendale a questo punto) chiedo allora di scannerizzare il documento e di inviarlo via e-mail. mi dicono che non è possibile neanche questo e mi consigliano di scendere a mikonos dove sicuramente avrei trovato un fax ed infatti il fax l'ho trovato. quando sono tornato a casa per par condicio ho smarrito anche il catalogo costa mi auguro per un po' di non ritrovarlo.

[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

mi fate morire dalle risate, ne sanno una più di Maria Rosa

[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:
 

allocci

New member
L'anno scorso (su Delizioa) ho avuto lo stesso problema di accrediti doppi, ma chiamando direttamente la carta di credito (Cartasi Mastercard) hanno risloto loro, stornando in diretta con me le doppie autorizzazioni , l'operatore molto gentile mi ha confermato l'operazione, dicendo che Costa Crociere è un loro diretto cliente e pertanto sono autorizzatti a farlo, in caso contrario è l'esercente che deve fare lo storno, (esemp. il Novotel sia di Barcellona che di Amsterdam) quando mi hanno fatto lo storno, rilasciano la ricevuta e nel giro neanche di 1 ora il plaifond è reintegrato.
Spero di esserti stato di aiuto.
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
ciao
la possibilità che il fax non funzionasse non è remota, è infatti legato all'utilizzo di connessioni satellitari per le telecomunicazioni, resta il fatto che sotto le 12 Nm dalla costa dovrebbe prendere il telefono e la nave dovrebbe essere in grado di smistare i suoi segnali da satellite a rete terrestre, ma non è detto che le navi passeggeri possano, potrebbe essere anche un problema di procedure che il personale non è autorizzato a eseguire, anche se in effetti avere problemi a mandare un fax nel 2011 mi sembra un po' ridicolo...

Non funziona così. Il fax se c'e' copertura satellitare funziona anche in porto, non ha alcune limitazioni di quel tipo. Quello a cui ti riferisci e' la line cellulare di bordo, ma questo solo per ragioni contrattuali.
Invece di ridicolo nell avere dei cali di segnale non c'e' nulla, e' molto frequente
 

salseros2003

Active member
Questa dei fax non funzionanti e' ridicola. Per lavoro ho contatti via fax con almeno 1100 navi all'anno (prontezza, dichiarazioni di imbarco, etc) e guai se non vi fosse un fax funzionante...
 

La76

New member
Pur restando delle idea che in questa situazione ci sarebbe voluta un po' di "elasticità" in più, a questo punto azzardo l'ipotesi che il fax non lo vogliono usare per esigenze della clientela...un po' della serie: per non dovere poi accontentare tutti diciamo di no a priori.
In fondo, faccio un esempio banalissimo, ma quante volte capita di entrare in un bar di una città turistica, consumare qualcosa, chiedere dove è il bagno e sentirsi rispondere "è guasto"...ma si guastano sempre i bagni degli esercizi pubblici???me lo sono sempre chiesta...;)
 

chimera76

New member
Telecamere di sicurezza nell'internet point?! Così che chiunque può vedere password, codici di sicurezza e quant'altro?! Certo che non ci sono! Ma poi in nave ci sono dei posti in cui ci sono telecamere di sicurezza?! Non credo proprio! Comunque il furto del cellulare non è certo responsabilità della compagnia ma di qualche carogna che passava di lì. Io sono stata più fortunata: due volte lasciato in bella vista sul tavolino di un bar e due volte ritrovato alla reception! Fortuna che gli onesti esistono e che salvano i distratti come me!
 
P

patty56

Guest
Telecamere di sicurezza nell'internet point?! Così che chiunque può vedere password, codici di sicurezza e quant'altro?! Certo che non ci sono! Ma poi in nave ci sono dei posti in cui ci sono telecamere di sicurezza?! Non credo proprio! Comunque il furto del cellulare non è certo responsabilità della compagnia ma di qualche carogna che passava di lì. Io sono stata più fortunata: due volte lasciato in bella vista sul tavolino di un bar e due volte ritrovato alla reception! Fortuna che gli onesti esistono e che salvano i distratti come me!
Oramai è una prassi dare la colpa alla compagnia a me è successo di aver dimenticato una bustina con la carta di credito al buffet (avrei dovuto andare a registrarla) e l'ha ritrovata un cameriere che l'ha consegnata all'ufficio informazioni ed una volta ho trovato un cellulare in carica ed ho avvertito il cameriere che l'ha preso in consegna. Tutto può succedere basta essere fra persone oneste e con elasticità.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Telecamere di sicurezza nell'internet point?! Così che chiunque può vedere password, codici di sicurezza e quant'altro?! Certo che non ci sono! Ma poi in nave ci sono dei posti in cui ci sono telecamere di sicurezza?! Non credo proprio! Comunque il furto del cellulare non è certo responsabilità della compagnia ma di qualche carogna che passava di lì. Io sono stata più fortunata: due volte lasciato in bella vista sul tavolino di un bar e due volte ritrovato alla reception! Fortuna che gli onesti esistono e che salvano i distratti come me!

Sì che ci sono telecamere in giro per la nave; dipende cosa intendi per sicurezza. Quando si riesce a risalire, come già detto tante volte, al disperato gesto di chi "lascia" la nave, con che cosa è stato rivisto?
 

chimera76

New member
Scusami non avevo riflettuto... per telecamere di sicurezza intendevo sullo stile di quelle dei negozi a circuito chiuso in cui controllano gli eventuali saccheggi. Comunque mi dispiace di aver detto una cosa sbagliata per pura ignoranza e per non aver riflettuto abbastanza!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusami non avevo riflettuto... per telecamere di sicurezza intendevo sullo stile di quelle dei negozi a circuito chiuso in cui controllano gli eventuali saccheggi. Comunque mi dispiace di aver detto una cosa sbagliata per pura ignoranza e per non aver riflettuto abbastanza!

Scusa di che? Esagerata!! Ne diciamo tutti di cose "sbagliate" e poi tu intendevi una cosa ed io un'altra. Alla fine siamo qui tutti per imparare. Ciao ;) ;)
 
Top