C
Colombia
Guest
Penso che i disservizi o problematiche o considerate tale che avvengono su costa sia più sotto il riflettore in questo forum perché la maggioranza degli utenti e' abituato a viaggiare su navi costa... Dopo viene msc e dopo tutte le altre compagnie " non italiane "...
Quindi forse il fatto che su EOS ci siano stati così tanti passeggeri colpiti da norovirus colpisce o interessa di meno molte delle persone perché tanto su EOS Non ci saliranno probabilmente mai..
Scarsa pulizia o disservizi su Costa colpiscono di più e creano invece discussioni infinite perché invece sulle navi costa molte delle stesse persone ci saliranno o avranno più probabilità di salirci
Detto questo trovo che veramente (parlo in generale non riferendomi a nessuno in questa discussione) le lamentele spesso siano esagerate e spesso anche una lamentela anche giusta tende ad estendersi a tutta la nave e a tutta la crociera in maniera esagerata . Penso anche che alle volte dall'altra parte ci sia un tantino di " troppa difesa".
Molte cose sono soggettive e dipendono anche dallo spirito con cui si affronta la vacanza.
Altre sono sicuramente oggettive, tipo pulizia cabina, soprattutto quando documentate... Però cavolo lo vedo il primo giorno e lo dico al cameriere, lo vedo il secondo giorno e glielo ridico , alla sera siamo punto e a capo? Lo ridico dicendo che , se non trovo la cabina pulita , chiederò di parlare con chi di dovere , dopo di che ci vado a parlare, se la situazione non migliora... E non posso credere che, così facendo , in 7 giorni non ci sia un miglioramento ...
Però , come in ogni cosa, bisogna distinguere il disservizio creato dalla singola persona da quello creato dalla compagnia e valutare anche come la compagnia risponde al disservizio segnalato ( perché se non lo segnaliamo alla compagnia ma solo al nostro cabinista ad es come fa la compagnia a porvi rimedio?) e anche la gravità del disservizio creato dalla compagnia e non focalizzarsi solo su questi ma fare un bilancio delle cose.
Noi abbiamo fatto 11 crociere con tre compagnie diverse ... Non sono state tutte perfette ( ma la perfezione esiste ??) , di certo 10 anni fa c'erano delle attenzioni al cliente o delle cose che ora non ci sono più .... Ma di tutte ho un bellissimo ricordo ( nonostante alcuni disservizi che però non ci hanno di certo rovinato la vacanza)
Quindi forse il fatto che su EOS ci siano stati così tanti passeggeri colpiti da norovirus colpisce o interessa di meno molte delle persone perché tanto su EOS Non ci saliranno probabilmente mai..
Scarsa pulizia o disservizi su Costa colpiscono di più e creano invece discussioni infinite perché invece sulle navi costa molte delle stesse persone ci saliranno o avranno più probabilità di salirci
Detto questo trovo che veramente (parlo in generale non riferendomi a nessuno in questa discussione) le lamentele spesso siano esagerate e spesso anche una lamentela anche giusta tende ad estendersi a tutta la nave e a tutta la crociera in maniera esagerata . Penso anche che alle volte dall'altra parte ci sia un tantino di " troppa difesa".
Molte cose sono soggettive e dipendono anche dallo spirito con cui si affronta la vacanza.
Altre sono sicuramente oggettive, tipo pulizia cabina, soprattutto quando documentate... Però cavolo lo vedo il primo giorno e lo dico al cameriere, lo vedo il secondo giorno e glielo ridico , alla sera siamo punto e a capo? Lo ridico dicendo che , se non trovo la cabina pulita , chiederò di parlare con chi di dovere , dopo di che ci vado a parlare, se la situazione non migliora... E non posso credere che, così facendo , in 7 giorni non ci sia un miglioramento ...
Però , come in ogni cosa, bisogna distinguere il disservizio creato dalla singola persona da quello creato dalla compagnia e valutare anche come la compagnia risponde al disservizio segnalato ( perché se non lo segnaliamo alla compagnia ma solo al nostro cabinista ad es come fa la compagnia a porvi rimedio?) e anche la gravità del disservizio creato dalla compagnia e non focalizzarsi solo su questi ma fare un bilancio delle cose.
Noi abbiamo fatto 11 crociere con tre compagnie diverse ... Non sono state tutte perfette ( ma la perfezione esiste ??) , di certo 10 anni fa c'erano delle attenzioni al cliente o delle cose che ora non ci sono più .... Ma di tutte ho un bellissimo ricordo ( nonostante alcuni disservizi che però non ci hanno di certo rovinato la vacanza)