Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ti seguo
Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
Ti seguo anche Io Oriana...
Un inizio decisamente promettente! Emozionante è dir poco ;-)
La nave poi mi pare molto bella, raffinata ed elegante, una delle navi sulle quali avrei piacere di navigare.
Ti seguirò molto volentieri
Ora vedo le foto!!!!
Aspetto il seguito: ora che la parte informativa l'ho letta....mi pregusto quella poetica!!!!!!!
Ci sono anche io!!! Ti seguirò con molto interesse!!!
Eccomi a bordo! Pronta a seguirti in questa nuova avventura.
Grazie per le belle foto e per le stupende citazioni.
Sent from my iPad using Tapatalk
Allora si sta formando un bel gruppetto...
L'incipit di Oriana, come di consueto, è coinvolgente...
Sono già a bordo, pronto a far compagnia a lei e agli altri compagni di questa crociera virtuale, con dolci sfumature...
Grazie Oriana per il tuo resoconto e le belle foto. Molto bella la nave. Ma, quella splendida pianta, che sembrerebbe un ulivo, sembra vera, possibile? Lo è? Comunque le navi MSC sono molto belle secondo me, ed eleganti. A dicembre salirò su Opera, so che è stata "ristrutturata" ma è una nave piccola e temo appunto le file al buffet, speriamo di no. In ogni caso, la cosa non mi guasterà la crociera. Ciao.
Ciao crociera!!
Cerco di rispondenti secondo le mie impressioni ed esperienza su Opera.
Sono stata a bordo nel sett.2015, quindi dopo l' allungamento.....per quanto concerne il buffet, non è ad isole ma comunque file vere e proprie non le ho fatte mai, considerando che è sempre aperto. Certamente se vai all' orario di massima affluenza, qualche problema potresti trovarlo ad esempio per il posto a tavola.
Di bello Opera, ha la pizzeria e la griglieria separati rispetto al buffet( nell' area esterna in prossimità delle piscine) e , visto che sei a Cuba, puoi utilizzare le aree esterne, piuttosto che l' interno ( riferito ai tavoli).
Dicevo che non è ad isole , ma ben organizzato in aree tematiche, quindi non è necessario fare fila dall' inizio ( in molti lo facevano) ma ti metti in coda nell' area prescelta.
Ha una buona vivibilità nei locali di intrattenimento, molto spazio all' esterno, due belle piscine e l' area giochi bimbi con giochi acquatici.
Se non ami la confusione a lato piscina , ci sono zone più appartate con i lettini per prendere il sole in tranquillità...( cerca il mio diario e trovi tante foto).
I balconcini di poppa , sono spettacolari per la scia...[emoji7] , un' ottima postazione per fare foto!
Per il discorso dell' ulivo ed anche altre piante, so che MSC , non utilizza piante artificiali ma bensì piante disidratate, in questione l' ulivo sembrebbe tale.....in più si aggiunge una sottile fragranza a queste piante, molto particolare che senti ed è un po' il riconoscimento quando sali a bordo. Un' esperienza olfattiva che si mischia al visivo e a tutto il resto e che ti fa in qualche modo riconoscere l' ambiente " crociera" come un luogo di benessere...
Ti auguro una splendida crociera!!
Grazie di nuovo a tutti e a prestissimo!!
Grazie mille per la risposta. Certo Musica deve essere molto più bella, e lo vedo bene dalle tue foto. Molto elegante, come interni preferisco lo stile MSC a quello Costa. Cercherò il tuo diario precedente, grazie. Grazie per il diario e buona continuazione, visto che sei in diretta.
Seguo con molto interesse, farò la prima crociera con MSC a Marzo
Si, la Musica è piaciuta anche a me (ho viaggiato con essa lo scorso novembre) e i vari ambienti li ho trovati proprio come dici tu "accoglienti e mai pacchiani"... il nostro locale preferito era proprio il Blue Velvet bar...
Gianni
Grazie a te...il diario è : Il respiro del tempo
Ciao!! [emoji4] benvenuta Crys!Puf puf... eccomi.... approdata anch'io, finalmente... Ma secondo te, potevo perdermelo???
Coinvolgente come sempre, ricco di foto spettacolari, notizie, informazioni.. non un semplice diario, ma un racconto di una nuova esperienza, di cui ci rendi partecipi con il tuo consueto stile...
P.S.: no scusa, ma toglimi una curiosità... ma tu stanotte alle 2 pubblicavi una nuova puntata???? Ahahah
Ti ringrazio!!Bellissimo resoconto , corredato da foto molto esplicative . Ti seguirò anche io .