Ambrina87
New member
Il termine può essere anche un po' colorito ... ma non necessariamente deve essere inteso come da definizione del vocabolario Traccani. Oramai è nel linguaggio comune definire "ladro" chi applica dei prezzi esageratamente alti. Poi è verissimo che il prezzo è noto a tutti e pubblicizzato molto chiaramente, ma questo non toglie che sia un prezzo "da ladri" inteso nel senso di cui sopra.
Inoltre non va dimenticato il fatto che la compagnia non permette la discesa a terra prima delle 9:30 (con nave in rada dalle 8:00) ... per avvantaggiare gli escursionisti organizzati che hanno la precedenza. In questo modo chi vuole prendere in autonomia il ferry delle 9 è tagliato fuori completamente e se vuole andare a VG (l'attrazione principale di Tortola) deve prendere l'escursione e adeguarsi ai prezzi proposti. Secondo me tra le tante, una lancia alle 8:30 per il porto la potrebbero anche fare per chi vuole scendere in autonomia e quindi dare veramente la possibilità a tutti di poter scegliere come andare a VG.
Grazie mille per il sostegno Comax! era esattamente quello che intendevo dire! In questo senso secondo me Costa, e lo dico sempre da sua grande fan, dovrebbe veramente rivalutare l'atteggiamento che ha verso i crocieristi. Io ho fatto quasi sempre fai-da-te quest'anno e mi sono appoggiata alle stesse agenzie locali cui si appoggiano loro; mi è sembrato eccessivo rincarare più del doppio il prezzo praticato appunto dalle agenzie locali e favorire chi ha acquistato le escursioni Costa per la discesa a terra. Penso che tutti abbiano il diritto di scendere quando vogliono.