Ambrina87
New member
Ambra.. che emozione che trasmetti tramite queste foto superlative, mi fai quasi emozionare!!!!!!
Grazie del tuo contributo!
Saskia
Grazie di cuore a te Saskia per le tue parole

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ambra.. che emozione che trasmetti tramite queste foto superlative, mi fai quasi emozionare!!!!!!
Grazie del tuo contributo!
Saskia
Complimenti Ambrina ... hai fatto un diario eccezionale con bellissime foto.
Anche le attività negli scali sono state molto belle e ben organizzate secondo il mio punto di vista che, credo, sia come il tuo ... ovvero cercare di vedere il più possibile e sfruttare al massimo le ore fuori dalla nave.
Il tour +39 Antigua quante ore è durato ? Mi potresti dire anche il costo ?
A St. Kitts c'è un bel terminal crociere che ospita due navi a due passi dal Circle di Basseterre. Voi probabilmente eravate al terminal mercantile.
La fabbrica dei Batik di cui parli è la Caribelle Batik presso la Romney Manor ?
Ambra, una domanda: si possono acquistare tranquillamente le bottigliette ketchup di banane, salse di banane ecc e la nave non si fa problemi? Sai quanto costa più o meno una bottiglietta? Grazie!
CONSIDERAZIONI FINALI:
NAVE ED ORGANIZZAZIONE COSTA CROCIERE:
Mi duole ammettere e constatare che, rispetto alle crociere fatte nel 2009, 2010 e 2014, il livello di qualità è sceso di molto. E mi dispiace da morire doverlo ammettere perchè sono forse una delle fan più accanite del mondo Costa. Ma far finta di nulla e dire che è tutto a posto significherebbe non essere obiettiva. Ho notato delle mancanze nell'attenzione verso il cliente che sono a mio avviso ingiustificate. E con ciò ovviamente non mi riferisco al personale di bordo che, come già detto per le crociere precedenti, lavora INCESSANTEMENTE E SEMPRE COL SORRISO per garantire il benessere del cliente. No....io mi riferisco proprio all'atteggiamento della Compagnia Crocieristica verso i suoi crocieristi, per la maggior parte fedeli da anni! io mi sono sentita un numero.
ITINERARIO: Ecco su questo punto vorrei spendere due parole in più. Noi lo scorso anno abbiamo fatto la crociera "Caraibi Magici", in partenza da Miami, che ha toccato praticamente i cosiddetti Caraibi americani (Bahamas, Isole Cayman, Honduras, Messico, Giamaica, Turks & Caicos). Questo secondo itinerario ai Caraibi l'abbiamo scelto un pò per la curiosità di visitare completamente i caraibi e dunque tutta la parte delle Antille e delle Isole Vergini che ci mancava, un pò spinti da altri nostri amici che ci dicevano quanto, a loro parere, fossero più belli dei caraibi americani. Ora io, avendo finalmente fatto entrambe le crociere, posso dire la mia in base al mio gusto personale: a posteriori, sceglierei i caraibi americani tutta la vita!!! E non perchè le Antille o le
consapevole della cosa prima di partire e che quindi non mi sto lamentando di una cosa che già sapevo. Dico solo che, nelle mie aspettative ideali, immaginavo qualcosina di più.
Detto ciò: la vacanza è stata comunque meravigliosa e quello che di "negativo" ho trovato ho voluto riportarlo qui nella speranza che possa essere un valido bagaglio di esperienza per chi si appresta a fare lo stesso giro. Non mi sognerei mai di lamentarmi per aver fatto 14 giorni ai Caraibi anzi.....ringrazio Dio di aver visto quello che ho visto, perchè viaggiare apre sempre la mente e gli orizzonti personali.Un ringraziamento anche a mio marito per avermi accontentata di nuovo con un viaggio da sogno. E un grazie a voi che vi siete interessati al mio diario. Baci a tutti
Ciao Ambrina87 complimenti per il diario. Ti vorrei chiedere una cosa in quanto amche io partirò da Guadalupa il 15 marzo. Oggi sono andato a ritirare i biglietti della crociera in agenzia e la signorina dell'agenzia mi ha detto che è inutile fare il check in online perché tanto la fila per l'imbarco a guadalupa è unica e quindi i tempi d'imbarco sono gli stessi sia per chi ha fatto il check in e sia per chi non l'ha fatto. Volevo sapere: è vera questa cosa che mi è stata detta o no? Grazie mille