• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dolci Piccole Antille e La Magia dei Caraibi-Costa Fortuna-30/01/2015-13/02/2015

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
0f1c46bfe85ae56d2b8c5cdcc42917e8.jpg

Sempre con lo stesso taxi che ci aveva portato alle cascaste ,io mio marito e altri 6 amici nel pomeriggio siamo andati a Chamoagne Reef. Per entrare si pagavano 3 dollari a testa. Non c' era spiaggia ma , essendo l'isola vulcanica ,solo sassi e rocce nere. Qui ho fatto finalmente uno snorkeling degno di questo nome: sul fondale ho visto coralli di varie forme e grossi pesci colorati. La cosa particolare, e che da il nome al sito, e che dal fondo del mare si sprigionano migliaia di bollicine d'aria che salgono verso la superficie e, illuminate dal sole,brillano come sfere di cristallo. Era una cosa meravigliosa, proprio come nuotare in una cppa di champagne!

Che bei posti!!!
Quando le bimbe si stancheranno di venire in vacanza con mamma e papà ci andiamo pure io e mio marito soli soletti...
Ma c'è un problemino...
Ho creato due piccoli mostri di bimbe affette da crocierite acutisssssima... quindi.... [smilie=arrampicars:
Saskia

Che bei posti!!!
Quando le bimbe si stancheranno di venire in vacanza con mamma e papà ci andiamo pure io e mio marito soli soletti...
Ma c'è un problemino...
Ho creato due piccoli mostri di bimbe affette da crocierite acutisssssima... quindi.... [smilie=arrampicars:
Saskia[/QUOTE]

:D vorrà dire che le portate con voi

iniziamo con gli incontri del gruppo gia' prima dell'appuntamento con Lavinia e Davide,Elisa e Marco,Tiziana e Nicola, Davide e Danmary.dopo circa 9,30 ore di volo arriviamo a Pointe A Pitre e dopo 20 minuti siamo arrivati in nave, dove grazie al servizio bagagli direttamente in nave risulta molto comodo.......ma trovo i bagagli con le rotelle rotte,le porto all'ufficio informazioni e dopo aver compilato "la dichiarazione bagaglio danneggiato" li prendono in consegna e li ritrovo il giorno dopo in cabina riparati alla "meglio".dopo circa 5 anni rimetto piede a bordo di Fortuna. capisco subito il perchè non ricordavo gli ambienti e arredi della nave.al piano dove sono anche gli ascensori panoramici risultano chiusi e scuri. un pensiero va a mister Joseph Farcus (per quelli che ancora non lo conoscono qui il suo link) http://designandcontract.com/joseph-farcus-architects/ chissa' se gli hanno "fischiato le orecchie" :D :D

riprendo questo post per aggiornare gli esiti dei bagagli rotti: ebbene, ancora non ho finito di scrivere il diario, che questa mattina mi è arrivata una e-mail dall'assicurazione,dicendomi che è stato pagato un bonifico a mio favore,la somma delle valige rotte.........che dire,ho aperto il sinistro il 24/02/2015 on-line e dopo appena una settimana mi hanno liquidato. un plauso per Allianz-assistance

io invece ormai aspetto che si chiuda quella per la mancata consegna del bagaglio
pianto1_zpsqn6ckxt7.jpg

oooooooo mi dispiace...........quello del bagaglio smarrito è l'incubo del viaggiatore.vedo che in questo giro alcune cose non sono andate bene. è successo all'arrivo in aereoporto o dove?

quindi vista l'odissea del rientro non saprei proprio dove si sono fermate
noi, mio figlio, l'amica ed io siamo ritornati con un volo Monaco-Roma che non era quello d'origine perché siamo partiti già da Guadalupe con oltre 6 ore di ritardo e sembrerebbe che le valigie non fossero state caricate sullo stesso aereo
fatte le debite denunce, la valigia della mia amica è arrivata a Roma quasi 3 giorni dopo e, (lei abita a Roma) avvisata è andata a ritirarla, quella di mio figlio e la mia starà invece facendo il giro del mondo
non fosse che................direi, beate loro

quindi vista l'odissea del rientro non saprei proprio dove si sono fermate
noi, mio figlio, l'amica ed io siamo ritornati con un volo Monaco-Roma che non era quello d'origine perché siamo partiti già da Guadalupe con oltre 6 ore di ritardo e sembrerebbe che le valigie non fossero state caricate sullo stesso aereo
fatte le debite denunce, la valigia della mia amica è arrivata a Roma quasi 3 giorni dopo e, (lei abita a Roma) avvisata è andata a ritirarla, quella di mio figlio e la mia starà invece facendo il giro del mondo
non fosse che................direi, beate loro

Ammiro il tuo ottimismo

bhe c'è di peggio che perdere due valigie anche se, era roba mia e umanamente mi spiace non averla più
poi, la scusa è buona e nessuno (leggere marito) mi può dire che non abbia bisogno di fare shopping sfrenato, convulsivo e compulsivo
e se qualcuno lo mette in dubbio mi faccio fare un certificato da un psicologo: stress da abbandono

bhe c'è di peggio che perdere due valigie anche se, era roba mia e umanamente mi spiace non averla più
poi, la scusa è buona e nessuno (leggere marito) mi può dire che non abbia bisogno di fare shopping sfrenato, convulsivo e compulsivo
e se qualcuno lo mette in dubbio mi faccio fare un certificato da un psicologo: stress da abbandono

grande maria :D

Sempre con lo stesso taxi che ci aveva portato alle cascaste ,io mio marito e altri 6 amici nel pomeriggio siamo andati a Chamoagne Reef. Per entrare si pagavano 3 dollari a testa. Non c' era spiaggia ma , essendo l'isola vulcanica ,solo sassi e rocce nere. Qui ho fatto finalmente uno snorkeling degno di questo nome: sul fondale ho visto coralli di varie forme e grossi pesci colorati. La cosa particolare, e che da il nome al sito, e che dal fondo del mare si sprigionano migliaia di bollicine d'aria che salgono verso la superficie e, illuminate dal sole,brillano come sfere di cristallo. Era una cosa meravigliosa, proprio come nuotare in una cppa di champagne!

Le foto

Dopo essere andati alle piscine di smeraldo insieme al resto del gruppo, al ritorno ci siamo fatti lasciare alla nave e dopo un pranzo veloce al buffet siamo andati al ritrovo per l'escursione che avevamo prenotato qualche giorno prima con Costa, cioè avvistamento di balene e delfini in catamarano. Dopo un'attesa di circa venti minuti fuori dal porto, della quale non abbiamo capito il motivo, abbiamo fatto circa 200mt per raggiungere il punto in cui il nostro catamarano era in procinto di attraccare. Saliti a bordo abbiamo cercato di prendere i pochi posti all'ombra, un po' preoccupati di ustionarci sotto il sole delle 14 proprio il penultimo giorno di vacanza. Poco dopo la partenza ci siamo sistemati sulle reti, all'ombra della vela appena spiegata. Stare sulle reti guardando le onde del mare passare proprio sotto di noi è stato davvero bello. Nel primo punto in cui è più probabile l'avvistamento non si è visto nulla, quindi il catamarano è ripartito e dopo un'altra buona mezz'ora di navigazione siamo giunti nel secondo punto, in cui abbiamo avvistato tre balene. Vedere questi grandi animali a pochi metri da noi è stata un'esperienza bellissima.
Verso le cinque eravamo di nuovo in porto. Quest'escursione con Costa (non credo che ci sia la possibiltà di farla in modo autonomo) la consiglio, innanzitutto perchè la possibilità di avvistamento è molto alta, se non sbaglio del 90% e in secondo luogo perchè già solo la gita in catamarano è piacevole ed emozionante, almeno per chi come noi non c'era mai andato.

Una volta tornati, nonostante fosse già un po' tardi abbiamo deciso di fare ancora un giretto per le vie di Roseau, quindi dopo aver fatto qualche acquisto nelle bancarelle antistanti il porto ci siamo addentrati nelle vie, girando un po' a caso non avendo ben chiaro cosa ci fosse di preciso da vedere.

Dato che sta per fare buio ed essendo che in giro di turisti non se ne vedono più, provo a chiedere a una guardia se sia pericoloso girare da soli e mi dice che nella zona del centro non particolarmente. Mi dice inoltre di proseguire per la via ed andare a vedere la casa del presidente che si trova a pochi metri da lì. Questa è davvero enorme e fa effetto vederla a pochi passi dalla povertà delle case del centro.

Decidiamo poi di tornare alla nave essendo già tardi e il nostro morale comincia a sentire la fine della vacanza...

ottima escursione quella delle balene.complimenti anche per le foto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.