• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dolci Piccole Antille e La Magia dei Caraibi-Costa Fortuna-30/01/2015-13/02/2015

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per il diario e per le foto! Tutto davvero interessante!
Ma per andare a Orient Bay avete pagato 8 euro?? o volevate dire 8 dollari?? mi pareva strano che accettano gli euro.....
Che fortuna il mare non era mosso.....io, avendo già visto Maho Beach e Mullet Bay, pensavo di andare a Orient bay ma temo del mar mosso dato che ho bambini piccoli di cui uno ha 15 mesi.....so che esiste una spiaggia riparata vicino a Orient Bay che si chiama Gallion Beach......sono indecisa!
Peccato per quel tratto riservato per i nudisti! :mad:

Complimenti per il diario e per le foto! Tutto davvero interessante!
Ma per andare a Orient Bay avete pagato 8 euro?? o volevate dire 8 dollari?? mi pareva strano che accettano gli euro.....
Che fortuna il mare non era mosso.....io, avendo già visto Maho Beach e Mullet Bay, pensavo di andare a Orient bay ma temo del mar mosso dato che ho bambini piccoli di cui uno ha 15 mesi.....so che esiste una spiaggia riparata vicino a Orient Bay che si chiama Gallion Beach......sono indecisa!
Peccato per quel tratto riservato per i nudisti! :mad:

Ciao!!!no, abbiamo pagato proprio 8 euro perché l'isola è per metà francese e quindi utilizza l'euro. Noi a Orient bay ci siamo trovati bene con il mare...anche io ho un bimbo di 2 anni e ha potuto fare tranquillamente il bagno. Penso che vada un po' a fortuna trovare il mare calmo. Quel giorno ad esempio il mare sul lato caraibico era più mosso e fare il bagno poteva essere pericoloso e lo stesso ci è capitato su altre isole. Un'altra spiaggia che due ragazzi che hanno fatto il tour dell'isola hanno detto essere molto bella è Baie Rouge che affaccia sul mare dei Caraibi.

Grazie Enri! Sono andata a vedere subito su google le immagini di Baie Rouge....in effetti sembra molto bella! Però anche li il mare fa a fortuna....

martedi 10 febbraio,St.Kitts-Basseterre.......dopo aver fatto colazione mi affaccio fuori e cosa vedo? il ponte di comando della Royal Princess,nel senso che è alla nostra altezza vista a pochi metri dai ponti di Fortuna

.............qui scegliamo di andare a friers beach,dove paghiamo 4$ a tratta per persona, il taxi dopo un po' si ferma su un'altura per farci ammirare il panorama e fare qualche scatto alla lingua di terra che divide il mare dei caraibi e l'oceano atlantico.un locale con asinello e due scimmiette pretende dei dollari per fare le foto ai "suoi" animali,poco dopo vediamo un piccolo branco di scimmei che gira indisturbato per le strade limitrofe a noi

........anche qui i taxi si fanno pagare al rientro senza farsi anticipare nulla.questa pratica non è favorevole per i tassisti,possiamo confermarlo noi tutti del gruppo,questa volta avevamo 4 "infiltrati" nel taxi,che hanno voluto fare i furbi.al ritorno non si sono presentati all'ora prevista,il povero autista ha perso i soldi dei "turisti geniali" (per 4$ non ho parole)invece Lavinia,Davide,Elisa e Marco che erano rientrati prima in nave, hanno lasciato a noi i soldi per pagare il tassista.(meno male che non siamo tutti uguali)arrivati in spiaggia paghiamo 5$ le sdraie......su questa isola vedo di nuovo i simboli rasta,il barettino che dista tre metri da noi, fa andare musica reggae a volume alto, poi noto che dietro al banco un personaggio con una canna tra le mani con l'intento di fumarla.......intanto mi godo la musica e l'amaca sentendomi fortunato di stare ai caraibi e pensando come una famosa pubblicita', cosa vuoi di piu' dalla vita? :D magari una lucana..........tanto Elvira non mi legge

Nel frattempo che il resto del gruppo si dirigeva in spiaggia, noi insieme a Davide e Danmery, abbiamo deciso di fare un giro dell'isola per poi raggiungerli in spiaggia successivamente. Abbiamo quindi cercato un taxi che facesse il giro dell'isola e abbiamo concluso la contrattazione a 15$ per giro + spiaggia. Mi raccomando se girate con i bambini piccoli mettete in chiaro prima di salire in taxi che loro non pagano, anche perchè stanno in braccio, se no spesso al momento di pagare vi trovate la sorpresina. Abbiamo diviso un mini pulmino con altri crocieristi americani, ospiti appunto della Royal Princess.Lungo il tragitto abbiamo percorso Old Road e il taxista ci ha mostrato The Bloody Point, che rappresenta un momento terribile per gli abitanti dell'isola, in quanto in questo luogo vennero uccisi nel 1926 duemila caribe, dalle forze inglesi e francesi. Dopo aver attraversato un breve tratto di foresta raggiungiamo Romney Manor, una residenza storica che ospita un negozio e laboratorio di Batik. Il giardino è davvero curato e bellissimo e merita il giro.

Qui si trova un albero secolare davvero immenso..

In seguito, ripreso il taxi, abbiamo attraversato alcuni piccoli centri abitati e visto passare il trenino turistico che percorre la vecchia ferrovia, un tempo utilizzata per trasportare in tutta l'isola la canna da zucchero. I paesaggi sono davvero belli e verdeggianti. Ci siamo quindi fermati in un punto panoramico a vedere l'oceano, dove ci sono anche un paio di bancarelle.

Tornando indietro ci siamo fatti lasciare in spiaggia dagli altri. Dopo averli salutati abbiamo deciso di non restare lì, dato che la spiaggia non era un granchè e il mare era un po' mosso. Anche alcuni di loro sarebbero rientrati poco dopo in nave. Abbiamo quindi cercato un taxi che ci portasse a Cockleshell Beach, ma non lo abbiamo trovato, in quanto tutti i taxisti che c'erano volevano riempire i taxi per tornare al porto. Ho provato allora a chiedere al tipo della sicurezza e alla fine per 5$ ci ha accompagnati lui.
Siamo arrivati in spiaggia che era nuvoloso e quindi il tempo non rendeva giustizia ai colori, comunque la spiaggia ci è sembrata molto più carina della precedente. Ci siamo fatti lasciare al fondo, dove c'è il Reggae Bar (provate i cocktails che non sono niente male).Qui abbiamo affittato sdraio e ombrellone (15$ in tutto)e dopo poco è finalmente uscito anche il sole.

Verso le 17, con l'ultimo taxi disponibile siamo rientrati al porto e abbiamo fatto ancora un giro per i negozietti duty free, prima di risalire in nave.

Ultima modifica:
mercoledi 11 febbraio Antigua.......arrivati al porto di St.John's,abbiamo l'imbarazzo della scelta.Antigua è sicuramente nei primi posti nella classifica delle isole preferite.anche qui la maggioranza del gruppo sceglie di andare a jolly beach,mentre i restanti preferiscono andare prima a vedere le razze e poi spiaggia.la sera in nave vedendo le foto di Enrico, mi sono pentito di avermi perso lo spettacolo delle razze(haimè).andiamo in taxi con 10$ a/r e 15 $ prendiamo un ombrellone e due sdrai.la sabbia bianca e il mare turchese ci fanno passare una piacevole giornata.come in tutte le isole visitate da noi,abbiamo trovato sempre i tassisti bene organizzati a visitare qualsiasi cosa. del resto anche noi abbiamo fatto tutte le escursioni sempre in fai da te. penso che tutte le isole dei Caraibi sono attrezzati a ricevere i turisti.quindi chi ama il fai da tè qui trova la comodita' assoluto, la semplicita' oltre alla convenienza, di fare tutto in autonomia. non conviene nemmeno contattare i tour locali per fare le escursioni, trovate tutto li a meno soldi..........se invece avete delle esigenze maggiori, allora conviene contattare.

Mimmo, complimenti per le foto e per le scelte fatte in ogni isola, vedo che ti sai muovere. Anch'io amo i Caraibi e dopo varie volte, già sto pensando di tornarci. A proposito di S.T. Marteen se dovessi tornarci prova a recarti a Ilette Pinel ci si arriva poco dopo Orient Beach con un barchino.
A proposito, ti è piaciuta la chiesetta? Ci sei entrato? A St. Marteen con Costa Fortuna nel periodo nostro c'era solo un'altra nave, voi invece eravate invasi da una flotta!
A ST. Kits come ho già detto io ho fatto l'escursione giro dell'isola trenino e catamarano, mi è piaciuta, peccato però per quel giorno niente spiaggia e bagno.
Quanto al clima, si sa che è un po' variabile però, a giudicare dalle foto, forse durante le mie settimane sono stato un po' più fortunato con sole costante ed un unico brevissimo acquazzone a Tortola.
Ciao.
P.S.
Per mia moglie niente pitoni, né dal vivo né come borsetta sono animalista e poi i pitoni costano! Meglio spendere in crociere!

Mimmo, complimenti per le foto e per le scelte fatte in ogni isola, vedo che ti sai muovere. Anch'io amo i Caraibi e dopo varie volte, già sto pensando di tornarci. A proposito di S.T. Marteen se dovessi tornarci prova a recarti a Ilette Pinel ci si arriva poco dopo Orient Beach con un barchino.
A proposito, ti è piaciuta la chiesetta? Ci sei entrato? A St. Marteen con Costa Fortuna nel periodo nostro c'era solo un'altra nave, voi invece eravate invasi da una flotta!
A ST. Kits come ho già detto io ho fatto l'escursione giro dell'isola trenino e catamarano, mi è piaciuta, peccato però per quel giorno niente spiaggia e bagno.
Quanto al clima, si sa che è un po' variabile però, a giudicare dalle foto, forse durante le mie settimane sono stato un po' più fortunato con sole costante ed un unico brevissimo acquazzone a Tortola.
Ciao.
P.S.
Per mia moglie niente pitoni, né dal vivo né come borsetta sono animalista e poi i pitoni costano! Meglio spendere in crociere!
i soldi spesi per le crociere sono soldi spesi bene........il clima è stato, con 2 acquazzoni e un piccolo temporale breve la prima settimana,la seconda è stata ottima.....la chiesetta non lo visitata per un piccolo problema personale.........per Ilette Pinel, sicuramente la prossima volta la faro', perchè ci sara' una prossima volta. dopo aver assaporato come è piacevole stare ai Caraibi quando da noi è pieno inverno........ :D
Bellissime foto dell oceano e di Antigua

grazie

come non essere d'accordo
magari mi permetto di aggiungere crociere e viaggi in genere, qualunque tipo di movimento che porti a vedere parte del mondo e le sue genti, culture e pensieri diversi con cui confrontarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.