• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dolci Piccole Antille e La Magia dei Caraibi-Costa Fortuna-30/01/2015-13/02/2015

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bel diario ... Io ho fatto questo giro lo scorso anno e mi fai rivivere bellissimi ricordi
Ciao maria! Mi spiace non ti sia trovata bene. Sono curiosa a tortola che escursione hai fatto? e... Me la consigli? ( a marzo faccio la traversata fino a Genova e quindi ritorno in alcuni porti). Un abbraccio , ricordo ancora il tuo entusiasmo sulla diadema.
Enzo... Noi abbiamo fatto un po' di mare ed alcuni giri delle isole ( te lo consiglio per St. Lucia e Dominica) tranquillamente con i taxisti .

Ciao Libby
quindi a Tortola abbiamo fatto l'escursione Costa "Una giornata a Jost Van Dyke" e devo dire che mi è piaciuto
bella la navigazione per arrivarci e bellissimi i panorami, bella la spiaggia attrezzata, un buon pranzo stile barbecue e il relax che desideravamo con bellissima passeggiata lungo la spiaggia con bar e altri "lidi" deve siamo potuti andare in tranquillità anche se l'attrezzatura chiaramente era a disposizione solo nel nostro "angolo"
poi, tenuto conto di quello a cui abbiamo assistito al rientro da chi aveva acquistato Virgin Gorda, ci siamo sentiti doppiamente fortunati

Ciao Mimmo, sono Enzo ed ho iniziato a leggere il tuo bellissimo diario. Io parto per la stessa crociere il 6 marzo ti vorrei chiedere due cose se non ti disturbo. Che temperatura hai trovato? Fin qui ho letto che hai fatto escursioni alle spiagge, a me interessa anche far coincidere su qualche isola un giro turistico oltre alle spiagge, si trova tranquillamente l'occassione in loco per il fai da te. Scusa se approfitto dello spazio sul tuo diario ma siccome molto bello penso che lo leggeranno in tanti, ho già postato sull'apposita rubrica che cerchiamo compagni di viaggio per fare gruppo, abbiamo già trovato stefano e francesca se altri si vogliono unire a noi contattateci. Ciao Mimmo scusa se mi sono dilungato. Ancora complimenti per il diario stò aspettando il seguito ciao, scusa se mi sono permesso il tu.

Ciao Enzo, noi abbiamo sempre trovato la temperatura intorno ai 29/30 gradi! Come gia hanno scritto St. Lucia l'abbiamo girata anche noi all'interno, un bel tour...anche se i famosi Pitons è meglio vederli dal mare, solo che a quel punto ti conviene prendere l'escursione Costa perchè il prezzo è quasi uguale ai tour dei taxi boat locali!
Così come a Dominica abbiamo attraversato mezza isola per raggiungere lo stagno di smeraldo all'interno della foresta pluviale!!
Per i dettagli devi pazientare ancora un pò fino a quando Mimmo descriverà queste tappe! ;)

lo so' che eri su Fortuna..........sai perchè, i primi giorni per pubblicizzare il dvd di Costa,i fotografi mandavano in onda il video precedente e ti ho riconosciuto nel filmato :D che coincidenza! spero che è andata tutto bene

Non amo affatto essere ripreso ma fui intercettato una sera prima di cena per un'intervista in qualità di crocerista con esperienza pluriennale, decisi di pagare la penitenza di esser visto in video pur di dire ciò che intendevo dire sia pur brevemente cioè quanto segue:
1) Normale che la crociera sia cambiata nel tempo, inutile essere nostalgici, è cambiato il mondo, la società, le navi, i prezzi ed anche i croceristi ma aggiunsi, quanto a Costa, spero che con Thamm Costa non segua solo lo schema dei tagli e del rigore anche perché è cambiata anche la concorrenza, sono un cliente affezionato ma mi guardo intorno. Inoltre apprezzo l'italian style purché sia autentico e di sostanza.
2) Sul come proceda la crociera di Fortuna precisai d'essere in genere per indole sempre abbastanza indulgente verso i piccoli (cabinisti, camerieri, addetti alla reception ecc. ecc.) quindi in linea di massima tutto ok, aggiunsi però che Fortuna avrebbe ormai bisogno di un maquillage, comincia a mostrare i segni del tempo nelle tappezzerie, nelle moquette dei corridoi di alcuni ponti e negli arredi di alcune cabine.
Sull'accenno a Thamm notai evidente l'interesse di alcuni croceristi presenti e del mio intervistatore che disse "Questa la mandiamo a Genova!"
3) Ovviamente non ho dimenticato di menzionare con grande simpatia www.crocieristi.it un gran bel sito che frequento con soddisfazione dal 2008.
Ciao.
Fan

P.S.
Bellissimo l'itinerario e poi io amo molto le Antille, ripartirei subito! Quella per me è una vacanza fatta di mare, sole se pur talvolta con qualche gocciolone e nuvolone di passaggio,
lunghe nuotate. A terra sempre con taxi in autonomia (eravamo in 7), per mare catamarano per i Pitoons a St. Lucia, catamarano a Tobago, a Grenada e giro di St. Kits in trenino e catamarano (originale, mi è piaciuta!)
Tartarughe è pesci li ho visti nuotando a largo, che sballo! Nessuno mi ci ha portato, insomma una cosa tutta mia e pure gratis !!!

Ultima modifica:
confermo!
mentre lui veniva intervistato, io li accanto, mi intrattenevo con la simpatica Elena
è una scena che mi dispiace non averla vista :D
Non amo affatto essere ripreso ma fui intercettato una sera prima di cena per un'intervista in qualità di crocerista con esperienza pluriennale, decisi di pagare la penitenza di esser visto in video pur di dire ciò che intendevo dire sia pur brevemente cioè quanto segue:
1) Normale che la crociera sia cambiata nel tempo, inutile essere nostalgici, è cambiato il mondo, la società, le navi, i prezzi ed anche i croceristi ma aggiunsi, quanto a Costa, spero che con Thamm Costa non segua solo lo schema dei tagli e del rigore anche perché è cambiata anche la concorrenza, sono un cliente affezionato ma mi guardo intorno. Inoltre apprezzo l'italian style purché sia autentico e di sostanza.
2) Sul come proceda la crociera di Fortuna precisai d'essere in genere per indole sempre abbastanza indulgente verso i piccoli (cabinisti, camerieri, addetti alla reception ecc. ecc.) quindi in linea di massima tutto ok, aggiunsi però che Fortuna avrebbe ormai bisogno di un maquillage, comincia a mostrare i segni del tempo nelle tappezzerie, nelle moquette dei corridoi di alcuni ponti e negli arredi di alcune cabine.
Sull'accenno a Thamm notai evidente l'interesse di alcuni croceristi presenti e del mio intervistatore che disse "Questa la mandiamo a Genova!"
3) Ovviamente non ho dimenticato di menzionare con grande simpatia www.crocieristi.it un gran bel sito che frequento con soddisfazione dal 2008.
Ciao.
Fan

P.S.
Bellissimo l'itinerario e poi io amo molto le Antille, ripartirei subito! Quella per me è una vacanza fatta di mare, sole se pur talvolta con qualche gocciolone e nuvolone di passaggio,
lunghe nuotate. A terra sempre con taxi in autonomia (eravamo in 7), per mare catamarano per i Pitoons a St. Lucia, catamarano a Tobago, a Grenada e giro di St. Kits in trenino e catamarano (originale, mi è piaciuta!)
Tartarughe è pesci li ho visti nuotando a largo, che sballo! Nessuno mi ci ha portato, insomma una cosa tutta mia e pure gratis !!!
:D fatti pagare i diritti.............conoscendo la tua filosofia non avevo dubbi su quello che hai espresso alla telecamera. pure io ho sventolato il forum a bordo e tutti lo conoscono(per questo motivo sono sicuro che ci leggono.
Ciao Enzo, noi abbiamo sempre trovato la temperatura intorno ai 29/30 gradi! Come gia hanno scritto St. Lucia l'abbiamo girata anche noi all'interno, un bel tour...anche se i famosi Pitons è meglio vederli dal mare, solo che a quel punto ti conviene prendere l'escursione Costa perchè il prezzo è quasi uguale ai tour dei taxi boat locali!
Così come a Dominica abbiamo attraversato mezza isola per raggiungere lo stagno di smeraldo all'interno della foresta pluviale!!
Per i dettagli devi pazientare ancora un pò fino a quando Mimmo descriverà queste tappe! ;)
a breve
Che belle foto, Mimmo.....
Prosegui...
grazie Alessia
WOW che foto....grazie ti leggo con piacere...
ancora grazie
Ciao Mimmo, sono Enzo ed ho iniziato a leggere il tuo bellissimo diario. Io parto per la stessa crociere il 6 marzo ti vorrei chiedere due cose se non ti disturbo. Che temperatura hai trovato? Fin qui ho letto che hai fatto escursioni alle spiagge, a me interessa anche far coincidere su qualche isola un giro turistico oltre alle spiagge, si trova tranquillamente l'occassione in loco per il fai da te. Scusa se approfitto dello spazio sul tuo diario ma siccome molto bello penso che lo leggeranno in tanti, ho già postato sull'apposita rubrica che cerchiamo compagni di viaggio per fare gruppo, abbiamo già trovato stefano e francesca se altri si vogliono unire a noi contattateci. Ciao Mimmo scusa se mi sono dilungato. Ancora complimenti per il diario stò aspettando il seguito ciao, scusa se mi sono permesso il tu.
come ti hanno gia scritto, è semplicissimo fare tutto con il fai da tè,per le temperature, ti consiglio di portarti le creme ad alta protezione.in vita mia non sono mai diventato cosi' abbronzato

ancora una foto di Grenada...........................il giorno dopo,mercoledi 4 febbraio,St Lucia. dopo aver fatto il solito "summit" per la scelta del posto,questa volta si è deciso di andare a vedere i Pitons via terra per addentrarci anche un po' nell'entroterra.dopo aver pattuito per tutto il tour di circa 50km all'andata e 50km al ritorno al costo di 30$ a testa.si parte su un minibus con aria condizionata e musica di bob marley. i suoi brani li abbiamo sentiti un po' su tutte le isole che siamo sbarcati.................poco dopo dalla partenza, facciamo una prima tappa per ammirare le piantagioni di banane e comprare un souvenir

,.............................dopo pochi minuti si riparte verso la foresta pluviale,facciamo ancora una sosta per vedere un villaggio di pescatori e ammirare la spiaggia

,................................subito dopo aver fatto qualche scatto si riparte sempre accompagnati dalla musica di Bob................prima di attreversare il pezzo di foresta, ai bordi della strada incontriamo un locale con un piccolo pitone tra le mani,l'autista si ferma per farci vedere meglio il serpente. timidamente qualcuno inizia ad avvicinarsi alla bestia per poi farsi una foto con il pitone addosso,persino mia moglie si decide a provare l'emozione...............si riparte, dopo ancora un po' di km ci fermiamo per ammirare i famosi Pitons,dove da lontano guardando bene,si riesce a vedere alcuni vapori fuoriuscire dalla montagna.risaliamo ancora a bordo per avviarci a una cascatella (piccola)che per entrare paghiamo 3$.

....................dopo la fermata alla cascatella facciamo dietrofront e ci facciamo i 50 km per ritornare a St.Lucia e farci accompagnare alla spiaggia che dista dal porto pochi km.il resort dall'esterno sembra carino ma, la spiaggia non è il massimo,lo trovata piu' bella a un km piu' avanti dove era spiaggia libera,ma per usufruire delle sdraie e ombrellone siamo rimasti li e con 10$ li abbiamo presi(avevano chiesto 20 $) ormai è diventata una abitudine contrattare sempre e ovunque. dopo la crociera la voglia di contrattare e rimasta anche quando siamo arrivati a casa nel supermercato :D all'ora concordata il taxi era li che aspettava per riportarci al porto e farsi pagare.............arrivati in nave mi dirigo alla spa per farmi fare un bel massaggio....dopo una giornata cosi' lunga ci voleva :D

Che spettacolo Mimmo!

Aspetto non piacere che arrivi a raccontare gli scali dove sono già stato anch'io, mi farà piacere rivederli.

Bellissime foto e stupende isole!! A proposito di Bob Marley, oltre a Giamaica, so che anche a Antigua c'è la cultura rasta e musica reggae e pare anche in un'altra isola caraibica ma quale? E' per caso St. Lucia?? O Barbados o Dominica??

....................dopo la fermata alla cascatella facciamo dietrofront e ci facciamo i 50 km per ritornare a St.Lucia e farci accompagnare alla spiaggia che dista dal porto pochi km.il resort dall'esterno sembra carino ma, la spiaggia non è il massimo,lo trovata piu' bella a un km piu' avanti dove era spiaggia libera,ma per usufruire delle sdraie e ombrellone siamo rimasti li e con 10$ li abbiamo presi(avevano chiesto 20 $) ormai è diventata una abitudine contrattare sempre e ovunque. dopo la crociera la voglia di contrattare e rimasta anche quando siamo arrivati a casa nel supermercato :D all'ora concordata il taxi era li che aspettava per riportarci al porto e farsi pagare.............arrivati in nave mi dirigo alla spa per farmi fare un bel massaggio....dopo una giornata cosi' lunga ci voleva :D

Complimenti a te per le foto e soprattutto a tua moglie, la mia è terrorizzata dall'iguana e perfino da un geco. Complimenti a lei anche perché non ha ceduto alla tentazione di trasformare il pitone in scarpe e borsetta!
Ciao.
P.S.
In una precedente visita a S.T. Lucia con mio figlio ho visitato anche la souffriere e la foresta pluviale, questa volta Pitoons ma solo visti dal mare.

Bellissime foto e stupende isole!! A proposito di Bob Marley, oltre a Giamaica, so che anche a Antigua c'è la cultura rasta e musica reggae e pare anche in un'altra isola caraibica ma quale? E' per caso St. Lucia?? O Barbados o Dominica??

A Dominica e a Santa Lucia l'influsso restafariano è importante, ma in tutte le isole la musica reggae è molto ascoltata.

Letto tutto d'un fiato Mimmo!!! Peccato non aver potuto essere con voi ma grazie alle tue foto e' quasi come viverla ;)
Continuo a seguirvi....

Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto, Libby, Elisa1983, e Mimmo (diario fantastico e molto descrittivo come piace a me) aspetto il continuo sarà una bella guida per il mio viaggio. Un saluto e speriamo di incontrarci in qualche crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.