L
lia68
Guest
WOW che foto....grazie ti leggo con piacere...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Mimmo, sono Enzo ed ho iniziato a leggere il tuo bellissimo diario. Io parto per la stessa crociere il 6 marzo ti vorrei chiedere due cose se non ti disturbo. Che temperatura hai trovato? Fin qui ho letto che hai fatto escursioni alle spiagge, a me interessa anche far coincidere su qualche isola un giro turistico oltre alle spiagge, si trova tranquillamente l'occassione in loco per il fai da te. Scusa se approfitto dello spazio sul tuo diario ma siccome molto bello penso che lo leggeranno in tanti, ho già postato sull'apposita rubrica che cerchiamo compagni di viaggio per fare gruppo, abbiamo già trovato stefano e francesca se altri si vogliono unire a noi contattateci. Ciao Mimmo scusa se mi sono dilungato. Ancora complimenti per il diario stò aspettando il seguito ciao, scusa se mi sono permesso il tu.
lo so' che eri su Fortuna..........sai perchè, i primi giorni per pubblicizzare il dvd di Costa,i fotografi mandavano in onda il video precedente e ti ho riconosciuto nel filmato che coincidenza! spero che è andata tutto bene
è una scena che mi dispiace non averla vistaconfermo!
mentre lui veniva intervistato, io li accanto, mi intrattenevo con la simpatica Elena
fatti pagare i diritti.............conoscendo la tua filosofia non avevo dubbi su quello che hai espresso alla telecamera. pure io ho sventolato il forum a bordo e tutti lo conoscono(per questo motivo sono sicuro che ci leggono.Non amo affatto essere ripreso ma fui intercettato una sera prima di cena per un'intervista in qualità di crocerista con esperienza pluriennale, decisi di pagare la penitenza di esser visto in video pur di dire ciò che intendevo dire sia pur brevemente cioè quanto segue:
1) Normale che la crociera sia cambiata nel tempo, inutile essere nostalgici, è cambiato il mondo, la società, le navi, i prezzi ed anche i croceristi ma aggiunsi, quanto a Costa, spero che con Thamm Costa non segua solo lo schema dei tagli e del rigore anche perché è cambiata anche la concorrenza, sono un cliente affezionato ma mi guardo intorno. Inoltre apprezzo l'italian style purché sia autentico e di sostanza.
2) Sul come proceda la crociera di Fortuna precisai d'essere in genere per indole sempre abbastanza indulgente verso i piccoli (cabinisti, camerieri, addetti alla reception ecc. ecc.) quindi in linea di massima tutto ok, aggiunsi però che Fortuna avrebbe ormai bisogno di un maquillage, comincia a mostrare i segni del tempo nelle tappezzerie, nelle moquette dei corridoi di alcuni ponti e negli arredi di alcune cabine.
Sull'accenno a Thamm notai evidente l'interesse di alcuni croceristi presenti e del mio intervistatore che disse "Questa la mandiamo a Genova!"
3) Ovviamente non ho dimenticato di menzionare con grande simpatia www.crocieristi.it un gran bel sito che frequento con soddisfazione dal 2008.
Ciao.
Fan
P.S.
Bellissimo l'itinerario e poi io amo molto le Antille, ripartirei subito! Quella per me è una vacanza fatta di mare, sole se pur talvolta con qualche gocciolone e nuvolone di passaggio,
lunghe nuotate. A terra sempre con taxi in autonomia (eravamo in 7), per mare catamarano per i Pitoons a St. Lucia, catamarano a Tobago, a Grenada e giro di St. Kits in trenino e catamarano (originale, mi è piaciuta!)
Tartarughe è pesci li ho visti nuotando a largo, che sballo! Nessuno mi ci ha portato, insomma una cosa tutta mia e pure gratis !!!
a breveCiao Enzo, noi abbiamo sempre trovato la temperatura intorno ai 29/30 gradi! Come gia hanno scritto St. Lucia l'abbiamo girata anche noi all'interno, un bel tour...anche se i famosi Pitons è meglio vederli dal mare, solo che a quel punto ti conviene prendere l'escursione Costa perchè il prezzo è quasi uguale ai tour dei taxi boat locali!
Così come a Dominica abbiamo attraversato mezza isola per raggiungere lo stagno di smeraldo all'interno della foresta pluviale!!
Per i dettagli devi pazientare ancora un pò fino a quando Mimmo descriverà queste tappe!
grazie AlessiaChe belle foto, Mimmo.....
Prosegui...
ancora grazieWOW che foto....grazie ti leggo con piacere...
come ti hanno gia scritto, è semplicissimo fare tutto con il fai da tè,per le temperature, ti consiglio di portarti le creme ad alta protezione.in vita mia non sono mai diventato cosi' abbronzatoCiao Mimmo, sono Enzo ed ho iniziato a leggere il tuo bellissimo diario. Io parto per la stessa crociere il 6 marzo ti vorrei chiedere due cose se non ti disturbo. Che temperatura hai trovato? Fin qui ho letto che hai fatto escursioni alle spiagge, a me interessa anche far coincidere su qualche isola un giro turistico oltre alle spiagge, si trova tranquillamente l'occassione in loco per il fai da te. Scusa se approfitto dello spazio sul tuo diario ma siccome molto bello penso che lo leggeranno in tanti, ho già postato sull'apposita rubrica che cerchiamo compagni di viaggio per fare gruppo, abbiamo già trovato stefano e francesca se altri si vogliono unire a noi contattateci. Ciao Mimmo scusa se mi sono dilungato. Ancora complimenti per il diario stò aspettando il seguito ciao, scusa se mi sono permesso il tu.
....................dopo la fermata alla cascatella facciamo dietrofront e ci facciamo i 50 km per ritornare a St.Lucia e farci accompagnare alla spiaggia che dista dal porto pochi km.il resort dall'esterno sembra carino ma, la spiaggia non è il massimo,lo trovata piu' bella a un km piu' avanti dove era spiaggia libera,ma per usufruire delle sdraie e ombrellone siamo rimasti li e con 10$ li abbiamo presi(avevano chiesto 20 $) ormai è diventata una abitudine contrattare sempre e ovunque. dopo la crociera la voglia di contrattare e rimasta anche quando siamo arrivati a casa nel supermercato all'ora concordata il taxi era li che aspettava per riportarci al porto e farsi pagare.............arrivati in nave mi dirigo alla spa per farmi fare un bel massaggio....dopo una giornata cosi' lunga ci voleva
Bellissime foto e stupende isole!! A proposito di Bob Marley, oltre a Giamaica, so che anche a Antigua c'è la cultura rasta e musica reggae e pare anche in un'altra isola caraibica ma quale? E' per caso St. Lucia?? O Barbados o Dominica??