• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dolci Piccole Antille e La Magia dei Caraibi-Costa Fortuna-30/01/2015-13/02/2015

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo qualche foto di st Lucia

villaggio dei pescatori visto dall'alto

mercatino all'interno dello stabilimento

dalla nave durante la partenza

Ultima modifica:
Che spettacolo Mimmo!

Aspetto non piacere che arrivi a raccontare gli scali dove sono già stato anch'io, mi farà piacere rivederli.
a breve........
Bellissime foto e stupende isole!! A proposito di Bob Marley, oltre a Giamaica, so che anche a Antigua c'è la cultura rasta e musica reggae e pare anche in un'altra isola caraibica ma quale? E' per caso St. Lucia?? O Barbados o Dominica??
confermo quello che gia ti ha risposto Federica e aggiungo che:in tutte le isole si vedono i segni del reggae ma a St.Kitts e Antigua oltre che sentire la musica ho sentito l'odore e visto alcuni locali fumare mariuana tranquillamente
Complimenti a te per le foto e soprattutto a tua moglie, la mia è terrorizzata dall'iguana e perfino da un geco. Complimenti a lei anche perché non ha ceduto alla tentazione di trasformare il pitone in scarpe e borsetta!
Ciao.
P.S.
In una precedente visita a S.T. Lucia con mio figlio ho visitato anche la souffriere e la foresta pluviale, questa volta Pitoons ma solo visti dal mare.
:D è una questione di punti di vista, pero' abbinare pitone-borsetta è una prassi abbastanza comune
Complimenti Mimmo, hai fatto una gran bella crociera. Seguo con piacere il tuo racconto.
ciao grazie, ricordo la crociera fatta su Mediterranea :D
Letto tutto d'un fiato Mimmo!!! Peccato non aver potuto essere con voi ma grazie alle tue foto e' quasi come viverla ;)
Continuo a seguirvi....
mi è dispiaciuto moltissimo quello che ti è successo e ti ha obbligata a rinunciare..........prima o poi succedera' :D speriamo prima
Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto, Libby, Elisa1983, e Mimmo (diario fantastico e molto descrittivo come piace a me) aspetto il continuo sarà una bella guida per il mio viaggio. Un saluto e speriamo di incontrarci in qualche crociera.

volentieri

giovedi 5 febbraio,Martinica........... piccoli abitanti locali questa volta il gruppo si è diviso a meta' e senza alcun problema ci siamo divisi per un giorno.il nostro gruppo optava per le spiagge piu' rinomate,le salines o sainte-anne. attenzione perchè anche il giorno dopo a Guadalupe la spiaggia ha lo stesso nome.......il taxi lo abbiamo preso fuori dal porto dopo circa 500/600 metri, dove partono i traghetti, quello che hanno fatto gli altri componenti del gruppone.noi partiamo dopo aver contrattato un itinerario che comprende distilleria rum e spiaggia. le strade risultano molto trafficate per questo motivo il tassista vuole rientrare 2 ore prima.........dopo un po' facciamo tappa alla distilleria di rum. bella ordinata pulita e organizzata per la vendita di rum.io essendo astemio assaggio appena una piccola degustazione

Ultima modifica da un moderatore:
per il giro concordato abbiamo pattuito 30 euro e poi in spiaggia 5 euro per sdraio, l'ombrellone non serve visto gli alberi che riparano dal sole. in questa isola e domani a Guadeloupe, accettono solo euro e parlano francesi.mentre a Dominica e Antigua accettano oltre ai dollari usa, anche l'euro è accettato,ma danno il resto in dollari...........siamo andati alla spiaggia con il nome les salines,una spiaggia libera e bella ma un po' confusionale,troppe macchine sul ciglio della stradina. poi ci ha portato a un paio di km di distante per portarci a Sainte-Anne e tra le due spiagge abbiamo scelta l'ultima, un po' meno caotica e con un po' di organizzazione in piu'. qui per fortuna è stato l'ultima volta che abbiamo preso la pioggia,anche se poca e breve. il taxi ci ha aspettato li,solo che abbiamo dovuto "forzare" un po per stare un paio d'ore in piu',ma alla fine abbiamo vinto noi...........questa è la spiaggia di Sainte-Anne un massaggiatore improvvisato la piccola e breve pioggia qui invece è la spiaggia del club med attaccata

la sera di nuovo insieme al resto del gruppo, andiamo al salone Leonardo Da Vinci,ponte 5 Genova.qui devo confermare il "detto" mai dire mai. chi lo avrebbe detto che un giorno avrei cantato al karaoke, neanche mi sfiorava l'idea, eppure lo fatto,trascinato dalla bella compagnia mi sono lasciato andare a una canzone del grande Renato Carosone "o saracino" insieme al simpaticissimo Nicola. inutile dire che, anche se siamo andati fuori tempo,è stata una piacevole esperienza. tutto questo lo devo a tutti voi del gruppo "discount",grazie..........

la sera di nuovo insieme al resto del gruppo, andiamo al salone Leonardo Da Vinci,ponte 5 Genova.qui devo confermare il "detto" mai dire mai. chi lo avrebbe detto che un giorno avrei cantato al karaoke, neanche mi sfiorava l'idea, eppure lo fatto,trascinato dalla bella compagnia mi sono lasciato andare a una canzone del grande Renato Carosone "o saracino" insieme al simpaticissimo Nicola. inutile dire che, anche se siamo andati fuori tempo,è stata una piacevole esperienza. tutto questo lo devo a tutti voi del gruppo "discount",grazie..........

Grandissimo Mimmo e grandissimo Nicola! Mi sono riguardata giusto ieri il video che aveva fatto Tiziana, ridevo da sola... ahahahaha

Guarda Mimmo...le foto sono tutte stupendeeee!!! prenderei il primo aereo e mi farei paracadutare in questo paradiso.....ma la foto con il serpente...nooo...non la posso guardare !!!!!!
Ma che coraggio....complimenti alla moglie....io sarei scappata !!;)

Grazie Mimmo...ti seguo. :)

venerdi 6 febbraio.Guadeloupe questa volta tutti uniti e compatti scendiamo al porto per la solita trattativa, incontriamo una tassista molto macho ma alla fine spuntiamo il prezzo che desideriamo:10 persone in taxi per 72 euro= 7,2 per persona a tratta. ci infiliamo i primi 10 nel minivan e lei decisissima schizza e parte, gli altri non li vediamo piu', inutile l'attesa davanti alla spiaggia.alla sera scopriamo che loro sono andati a les caravelles e noi a Sainte-Anne.la sdraio costa 10 euro ma la spiaggia è bellissima.vicinissimo c'è il paesino e mercatino di spezie e la spiaggia attrezzata anche a mangiare aragosta a 30 euro.oggi,relax totale e mare cristallino..........qui finisce la prima settimana ai caraibi

Guarda Mimmo...le foto sono tutte stupendeeee!!! prenderei il primo aereo e mi farei paracadutare in questo paradiso.....ma la foto con il serpente...nooo...non la posso guardare !!!!!!
Ma che coraggio....complimenti alla moglie....io sarei scappata !!;)

Grazie Mimmo...ti seguo. :)
:D come diceva mia moglie,poi.........mai dire mai

Nel frattempo, noi del gruppo che non siamo saliti sul primo taxi, abbiamo contrattato con un secondo taxista, il quale per otto euro a tratta ci ha portati alla spiaggia Le Caravelle. Abbiamo cercato invano il resto del gruppo, e dopo poco abbiamo capito che i taxisti ci avevano portati in spiagge diverse. Non essendoci scambiati i numeri di telefono ci siamo ritrovati solo a fine giornata, quando per combinazione siamo scesi contemporaneamente dai taxi sotto la nave.
Le caravelle è una spiaggia molto bella, di sabbia dorata e con le palme che crescono praticamente sulla riva del mare...è la spiaggia del club med, ma chiunque può andarci. Non era eccessivamente frequentata e noi ci siamo sistemati sotto l'ombra delle palme, davanti a un'acqua davvero limpida e azzurrissima. Chi voleva poteva noleggiare la sdraio per 5 euro. Alle nostre spalle, nell'area del club med ci sono molte iguane che girano nel prato.Per mangiare c'è un piccolo bar sempre di gestione del club med con prezzi un po' altini: un cornetto 4 euro...e poi ci sono alcuni banchetti che vendono panini a prezzi decisamente migliori e sono pure buoni (i nostri compagni di viaggio li hanno assaggiati per pranzo).C'è inoltre un venditore di frutta che merita una fermata,non solo per la frutta fresca ma per il personaggio folcloristico...sembra un pirata...chiedo a mimmo di postare qualche foto...io non riesco...sono impedita con il computer...

Mi sono dimenticata di scrivere che il taxista del mattino, che si era già fatto pagare la tratta di andata (una delle poche volte che è capitato...di solito pagavamo tutto a fine giornata) al pomeriggio non si è presentato, ma non è comunque stato un problema perché ne abbiamo subito trovato un'altro nel parcheggio, che ci ha riportati alla nave sempre per 8 euro...occhio solo all'ora di ritorno, perché alle 17.00 faceva l'ultima tratta e poi era in vacanza...in tutte le isole preferiscono finire la giornata alle 17.00 massimo e sono sempre restii a venirti a prendere dopo...

Una parte del gruppo invece ha optato per la spiagge di le trois ilets che si raggiunge in catamarano (fuori dal porto ci sono indicazioni "ferry boat") al costo di 7 € a/r dopo circa mezz ora si arriva in questo porticciolo pieno di negozi

Sulla cartina presa al porto sono indicate due spiagge chiediamo all ufficio turistico quale sia la migliore e ci rispondono che sono belle entrambe... vediamo quindi la prima che si trova vicino al porticciolo e rimaniamo incantati una piccola baia con uno stabilimento curatissimo veramente una bomboniera... la curiosità però di vedere anche l altra è tanta e considerando che la tipa all ufficio informazioni ci aveva detto che erano belle allo stesso modo, ci avviamo...e dopo circa 10 minuti a piedi arriviamo... la spiaggia non è certamente bella come la prima però decidiamo di accamparci li perche poi non è così male

Il mare è pieno di stelle marine di tutte le dimensioni e ne approfitto per portarne una a riva e fotografarla

Mangiamo creolo in un chiosco sulla spiaggia..ma io non lo consiglio...
Il traghetto per il rientro nel pomeriggio c'è ogni 45 minuti e alle 16,15 prendiamo il traghetto per il ritorno.

Mi sono dimenticata di scrivere che il taxista del mattino, che si era già fatto pagare la tratta di andata (una delle poche volte che è capitato...di solito pagavamo tutto a fine giornata) al pomeriggio non si è presentato, ma non è comunque stato un problema perché ne abbiamo subito trovato un'altro nel parcheggio, che ci ha riportati alla nave sempre per 8 euro...occhio solo all'ora di ritorno, perché alle 17.00 faceva l'ultima tratta e poi era in vacanza...in tutte le isole preferiscono finire la giornata alle 17.00 massimo e sono sempre restii a venirti a prendere dopo...

stessa cosa capitata ad una coppia che faceva la nostra stessa crociera
mai pagare prima, non si ripresentano mai e non solo ai Caraibi

stessa cosa capitata ad una coppia che faceva la nostra stessa crociera
mai pagare prima, non si ripresentano mai e non solo ai Caraibi
Da precisare che era stata pagata solo la tratta di andata e non il ritorno. Anche a noi lo stesso tassista doveva tornare a prendenderci alle 12:30 e non è passato, ma penso che sia stato un problema di quel tassista in particolare in quanto in 15 gg non e mai capitato che non tornassero anche quando soprattutto ti.potevi fidare tranquillamente quando avevevamo più pick up nello stesso giorno. Poi consiglio di segnare sempre su un foglio gli orari di pick up, il prezzo pattuito e la targa del taxi, cosi per non creare confusione, e se poi si han problemi con il taxista lo si può far presente alla polizia al controllo portuale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.