• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Re: Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

Io ho sempre avuto la passione dei grandi viaggi, ma da quando ho scoperto il mondo delle crociere l'orientamento verso questo tipo di vacanza è prevalso, pur con qualche difficoltà dovuta allo scetticismo di mia moglie, comunque subito superato dopo la prima crociera! Sarebbe ripartita subito per la crociera sucessiva!!
La mia prima crociera è stata nel settembre del 1997 con la Bolero della Festival (isole del mediterraneo) ; indimenticabile!!
A marzo farò la dodicesima crociera nonchè la seconda transatlantica (Gran rio del sole con la Magica).
Fiorenzo

La mia prima crociera è stata nell'aprile 2008 con Costa Concordia, visita ai Tesori della Storia (Grecia-Rodi-Cipro-Egitto)... un sogno diventato realtà...spero si ripeta al più presto!! Ciao a tutti.

capodanno 2004/2005 costa magica i tesori della storia un capodanno indimenticabile 11 giorni da sogno,da quel di' sempre e solo crociera.

Giugno 2007 MSC ARmonia - Venezia, Bari, Santorini, Mikonos, Pireo, Corfù e Dubrovnik. Bellissima!

La mia prima crociera l'ho fatta nel 1998 in occasione del viaggio di nozze.
la nave era la meravigliosa costa classica e abbiamo fatto il giro della grecia. Venezia- Bari -Mikonos -Santorini- Rodi-Dubrovnik.
Da allora abbiamo fatto altre 6 crociere tutte con costa.
Abbiamo già prenotato l'a n° 8 per natale 2009 con costa serena.Il 12-02 sono uscite le partenze per natale 2009 e il 15-02 avevamo già prenotato. :oops: :oops: :oops:

ciao a tutti

Ciao a tutti sono tornata da poco dalla crociera i Tesori della storia con la Concordia :cry:
Esternamente è identica alla Serena su coi sono salita l'anno scorso però internamente mi è piaciuta molto di più della Serena perciò ora come ora voto la Concordia

Ciao
prima crociera anno 2008 Costa Atlantica Le perle del Caribe - spettacolo!!!!
prossima tra un mese circa (19 aprile) mini crociera Costa Mediterranea: Savona - Barcellona - Ibiza - Tunisi - Ajaccio
Luana

La mia prima crociera è stata Africa Bianca (Sicilia, Tunisia, Libia, Malta) con Costa Vittoria agli inizi di Luglio del 2007. Bellissima! Da lì è iniziato il mio amore per le crociere! Ora non ne posso più fare a meno!

SPAGNA, PORTOGALLO, MAROCCO COSTA EUROPA LUGLIO 2009! NONOSTANTE LA NAVE FOSSE UN PO' VECCHIOTTA E' STATO TUTTO FANTASTICO! COME PRIMA CROCIERA SONO SODDISFATTA!! ;-)

La mia prima crociera è stata nel maggio 2008 con la Serena in Profumi d'Oriente.......

14 febbraio 2009 costa atlantica le perle del caribe.
bello!!!!!migia

La mia prima crociera l'ho fatta all'età di 13 anni...quindi facendo due conti circa 19 anni fà con la Costa Marina.....non è stata proprio una bella crociera...ma mi sono rifatta in seguito con le successve... :D

La mia prima crociera e' stata nel giugno 1999 (viaggio di nozze) su Costa Romantica GENOVA-NAPOLI-PALERMO-TUNISI-PALMA-BARCELLONA-MARSIGLIA.
A fine agosto parto per la mia 3 crociera su Costa Pacifica!

19 aprile 2009... Msc Musica isole Greche... eh si... ancora la devo fare...mancano pochi giorni e non vedo l'ora!

settembre 2005 costa magica , magico mediterraneo ossia palermo civitavecchia savona barcellona palma di maiorca tunisi malta, viaggio di nozze e da allora è nata la passione!!!

Costa Atlantica, luglio 2003. Il giro si chiamava Grecia e Turchia e partiva da Venezia toccando Bari, Katakolon, Kusadasi, Istanbul e Pireo

La mia prima crociera risale al lontano 1991, con la mitica Eugenio Costa. L'itineraqrio avrebbe dovuto portarci verso est alla scoperta dell'Egitto, ma, a causa della prima guerra del Golfo, fu in tutta fretta preparato un altro itinerario in Spagna e Portogallo. La crociera fu stupenda!

1999 4 ottobre con Costa Victoria, partenza da Savona per le isole greche....Il nostro viaggio di nozze ....Un sogno

La mia prima crociera è abbastanza recente: è stata la crociera inaugurale di Costa Fortuna, partita a fine novembre 2003: semplicemente meravigliosa, anche se eravamo in una cabina interna ed il mare in qualche tratto (Barcellona e Palma di Majorca) era un pò "agitatino". Da allora ho preso il "virus del crocerista". :D :D :D
Per me la crociera è l'unico viaggio che mi fa rilassare veramente; a mio marito non piace troppo, ma ogni tanto mi "accontenta". :lol: :lol: