• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbi e Paura

Durante l'ultimo imbarco a Venezia ci sono state ritirate un paio di forbici dalla security del porto e ci sono state restituite solo ed esclusivamente allo sbarco dalla security della nave.

Ma se le forbici le avessi messe in valigia credo sarebbero passate regolarmente.

Ps. Erano nel bagaglio a mano.
 
E anche quelli più presidiati, dove il servizio sembra funzioni meglio hanno dei "buchi". Savona e Venezia, non ho visto Genova tra i porti maggiori ultimamente, sono i più presidiati, ma sia a Savona che a Venezia, nei terminal dove si fa il ceck in si può entrare tranquillamente; più difficile entrare nell'Area Sensibile, ma non impossibile per una persona determinata.

Poi anche le aree sensibili, sono facilmente by-passabili dall'acqua che, se non in casi eccezionali, non è mai presidiata. Parlo di Venezia, ma vale anche per gli altri, con un barchino ti avvicini alla nave, sali in banchina e sei sul fianco della nave; chi te lo impedisce? Nessuno.
 
Pensate che nei prossimi mesi cambieranno alcuni scali? Io avevo in programma una crociera nel mediterraneo occidentale per la prossima primavera...stavo valutando le opzioni MSC con Fantasia, Preziosa e Poesia, ma se gli scali francesi fossero in forse o ritenuti pericolosi, cambierei....Che nervi però. Già per vari motivi avevo escluso Turchia, Marocco, Grecia. Di questo passo si resta a casa.
 
E' inevitabile in questi momenti. Spero siano proprio accurati, anche se qualcuno avrà da dire per i rallentamenti e le file che si formeranno.
 
E' inevitabile in questi momenti. Spero siano proprio accurati, anche se qualcuno avrà da dire per i rallentamenti e le file che si formeranno.
Accurati in porto ? Lo escludo !!
La gente che controlla i bagagli agli scanner non ha idea o sufficiente esperienza per riconoscere minacce concrete specie se di un certo livello .
 
Molte misure secondo me piu' che un vero e proprio deterrente contro un concreto rischio hanno il primario obiettivo di far percepire la reazione dello Stato a cio' che e' successo e forse anche ad infondere un certo senso di sicurezza....
 
Top