• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbi e Paura

Sisi era l'ennesima bufala...ahime' oltre ai terroristi si scatenano anche i mentecatti...
Il traghetto e' partito poco dopo...non so come facciano in brevissimo tempo a stabilire che a bordo non era presente alcun ordigno...

Purtroppo a questi fatti gravi, si susseguono a catena falsi allarmi, che debbono comunque essere presi in considerazione. Ben vengano i controlli, sempre uno in più piuttosto che uno in meno.
Gli aeroporti sono controllati, così come i luoghi più sensibili, la paura.....e chi non l' ha!
Onestamente avrei più paura in mezzo alla folla, in una strada, perché li vedo come luoghi più esposti più vulnerabili....

Ciao a tutti! Vi racconto la mia situazione. Avevamo prenotato una crociera negli Emirati Arabi per febbraio e dopo il primo attentato all'aereo russo, l'abbiamo cambiata per una nel Mediterraneo occidentale dove non dovevamo neanche prendere un aereo. Ma si può?? Uno va in vacanza a divertirsi e ti fanno esplodere!!! Morire per divertirsi...!!! Dopo l'attentato nel Mali ho riflettuto che la "guerra" è diffusa ovunque. La mia nave avrebbe fatto scalo a Casablanca (paese arabo) vicino al Mali. Vado a vedere nel sito della Farnesina sotto la voce "Marocco" e vedo che anche in questo Paese ci sono guerre e guerriglie. Poi, le notizie che sono iniziate le reazioni dei Paesi europei via mare. Navi che partono dalla Francia (e dall'Inghilterra) per andare a bombardare la Siria. E quando si comincia a fare botta e risposta chissà quando si finisce e i popoli si incattiviscono...!! Conclusione: abbiamo disdetto definitivamente la crociera perdendo i soldi della penale delle due crociere prenotate. Ditemi che siamo "fifoni", ma chi ce lo fa fare di rischiare la vita per un divertimento??!! Se sei costretto a viaggiare per lavoro o per motivi familiari, pazienza! ma rischiare per una cosa non necessaria, preferisco rinunciare!

Ultima modifica:
Si decisamente, secondo me, hai avuto un eccesso di prudenza...visto che gli Emirati Arabi dovrebbero essere in teoria uno dei posti piu' sicuri...e che nulla c'entrano con l'aereo russo e con il Sinai...(l'aereo non e' stato abbattuto da un missile vagante nella zona).
La nave attracca a Casablanca....non credo Casablanca sia un porto di imbarco...e poi che vuol dire e' vicino al Mali? Noi confiniamo con la Francia[emoji3]
Boh mi pare davvero una reazione esagerata...ma ognuno ha emozioni e sentimenti diversi...e rispettabili

Se non eri tranquilla e serena, hai fatto bene a disdire. La vacanza deve essere vissuta in modo spensierato e non con l'ansia che da un momento all'altro possa accadere qualcosa.

Pensa che io , un paio di mesi fa, ho rinunciato a fare una crociera che mi sarebbe piaciuta tantissimo perchè non me la sentivo di tornare in Israele in questo periodo , e ho pensato che tornare a Parigi per tre settimane forse sarebbe stato più sicuro e tranquillo; parto Lunedi.

Vi siete mai chiesti com' e' vivere sotto le bombe? Perche' non si fanno piu' manifestazioni contro la guerra in generale? Solo quando ci toccano da vicino? Sono dieci anni che bombardiamo e che risultati abbiamo ottenuto? La guerra non e' mai giusta...purtroppo il mondo non lo vuole capire e continuiamo a vendere armi, ad avere interessi nascosti...sfruttare i paesi poveri ecc...ecc...La soluzione? Combattere la miseria e poverta'...dargli lavoro...creargli strutture nei loro paesi...sedersi ad un tavolo e discutere...l' Isis e' una creazione di noi occidentali... che dite?

Se non eri tranquilla e serena, hai fatto bene a disdire. La vacanza deve essere vissuta in modo spensierato e non con l'ansia che da un momento all'altro possa accadere qualcosa.

Grazie Diver67! Tu hai veramente capito il punto! La crociera deve essere un divertimento e la devi vivere in serenità. Se non sei sicuro e tranquillo è una sofferenza. E allora perchè farla? Io sarei dovuta partire a marzo. Da qui a quella data mancano 3 mesi abbondanti. Troppo tempo in cui può succedere di tutto. Senza contare che più passa il tempo più aumenta la penale in caso di rinuncia...

Nonnaanna pensa che io ho disdetto una vacanza a Parigi per il prossimo fine settimana e ho prenotato una crociera perché mi fa sentire molto più sicura! Ognuno percepisce il pericolo in modo diverso evidentemente e se non te la senti di partire hai fatto benissimo a disdire. Io ho disdetto non perché avessi paura di nuovi attentati (forse Parigi ora è la città più sicura al mondo) ma perché sarei stata con l'ansia tutto il tempo e non avrei visto l'ora di atterrare di nuovo in Italia. Avrei sprecato i miei giorni insomma e li avrei vissuti malissimo. Concordo con chi dice che forse hai avuto un eccesso di prudenza ma se dovevi salire su una nave aspettando solo che arrivasse il momento di scendere, beh hai fatto bene.

Nonnaanna pensa che io ho disdetto una vacanza a Parigi per il prossimo fine settimana e ho prenotato una crociera perché mi fa sentire molto più sicura! Ognuno percepisce il pericolo in modo diverso evidentemente e se non te la senti di partire hai fatto benissimo a disdire. Io ho disdetto non perché avessi paura di nuovi attentati (forse Parigi ora è la città più sicura al mondo) ma perché sarei stata con l'ansia tutto il tempo e non avrei visto l'ora di atterrare di nuovo in Italia. Avrei sprecato i miei giorni insomma e li avrei vissuti malissimo. Concordo con chi dice che forse hai avuto un eccesso di prudenza ma se dovevi salire su una nave aspettando solo che arrivasse il momento di scendere, beh hai fatto bene.

Proprio così :p