• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

aleoli

Member
Ciao calinero, sono stato 4 giorni fa a Dubrovnik con Costa Magica e ti porto la mia esperienza.
Ha attraccato al porto, quindi per andare nella città vecchia, Porta Pila, abbiamo preso il taxi (10 Euro andare e 10 Euro per tornare) il tragitto dura circa 10 minuti.
Si Può prendere anche un autobus cittadino, la fermata è fuori dai cancelli del porto, ma il biglietto lo devi pagare in Kune (15 Kune a biglietto circa 2 Euro) e devi aspettare alla fermata, quindi se siete in 4 conviene prendere il Taxi che è sempre presente e non perdi tempo prezioso per l'escursione della città.
 
Torno ora da una crociera della Costa e posso dirti quello che ho fatto io con mia moglie e ci sembra sia stata una scelta giusta. Abbiamo preso la navetta della Costa, che per circa 10 euro ci ha portato alla Porta Pile, dove l'abbiamo ripresa alla fine per ritornare in nave (in servizio è continuativo e non abbiamo aspettato che pochi minuti).
Poi a piedi abbiamo visitato Dubrovnikpercorrendo lo Stradun e visitandola da soli in due o tre ore con l'aiuto della Guida De Agostini.
Ciao a tutti
noi saremo a Dubrovnik il 14/06/14 dalle 8 alle 14; avremmo intenzione di fare l'escursione fai da te mi date qualche itinerario fattibile a piedi ? grazie mille e scusate le mie domande da incompetente portate pazienza...
 

aleriva79

New member
buongiorno a tutti... ho già visitato dubrovnik ma non le mura e ci tornero' ad agosto. Secondo voi vale la pena visitare le mura questa volta? Il costo viene ripagato?

mille grazie!
 

pinkbutterfly

Active member
buongiorno a tutti... ho già visitato dubrovnik ma non le mura e ci tornero' ad agosto. Secondo voi vale la pena visitare le mura questa volta? Il costo viene ripagato?

mille grazie!
Il giro delle mura è molto bello. Anche io l'ho fatto ad agosto e faceva molto caldo, ma io non mi perdo mai d'animo. Devi considerare che stando in alto e sotto il sole devi attrezzarti con una bottiglia d'acqua, anche se, verso la fine, c'è anche un baretto.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao , se hai gia' visitato la citta' , le mura offrono una buona alternativa , si possono godere angoli di paesaggio un po' diversi e se ti piace fotografare, direi perfette inquadrature e vista dall'alto della cittadina. In alternativa, andando al porticciolo, diverse imbarcazioni offrono visite delle isolette vicine .
 

pinkbutterfly

Active member
Oltre al giro con le imbarcazioni per le isolette, c'è anche la possibilità di andare all'isola di Lokrum con nave di linea, un vero paradiso terrestre. Un luogo tranquillo, immerso nella natura e c'è anche la possibilità di fare il bagno oltre che di visitarla per intero.
 

maria73

Well-known member
Torno ora da una crociera della Costa e posso dirti quello che ho fatto io con mia moglie e ci sembra sia stata una scelta giusta. Abbiamo preso la navetta della Costa, che per circa 10 euro ci ha portato alla Porta Pile, dove l'abbiamo ripresa alla fine per ritornare in nave (in servizio è continuativo e non abbiamo aspettato che pochi minuti).
Poi a piedi abbiamo visitato Dubrovnikpercorrendo lo Stradun e visitandola da soli in due o tre ore con l'aiuto della Guida De Agostini.

salve hai pagato 10 euro a persona (andata e ritorno), costa magica o fascinosa?
grazie mile
 

kilo

New member
Tornata dalla Fantasia ... A Dubrovnik non siamo sbarcati nel porto nuovo di Gruz ma la nave si è fermata in rada e con tre scialuppe di salvataggio ci hanno portati al porticciolo subito fuori dalle mura. Che bello, pensavo all'inizio, ma poi purtroppo il nostro gruppo è sceso dopo due ore e mezza, pioveva a dirotto e il 26 aprile c'era la giornata internazionaledella goiventù per cui impossibile salire sulle mura,sigh sigh, una calca tremenda nello stradun e non vi dico nelle viuzze ....... Ma l'assaggio che ho avuto di questa cittadina merita sicuramente una prossima visita ben fatta .
 
ragazzi partirò con fascinosa il primo settembre con Fascinosa ma ho un piccolo dubbio.Sul sito mi è sembrato di leggere che lo scalo è in rada e che il paese è vicino a dove ti lasciano le lance è così? Oppure potrebbe anche attraccare al porto? spero che qualcuno mi risponda x delucidazioni grazie
 

pinkbutterfly

Active member
salve hai pagato 10 euro a persona (andata e ritorno), costa magica o fascinosa?
grazie mile
La navetta Costa fa 10 euro a persona andata e ritorno. Ma ci sono anche gli autobus fuori dal porto per chi vuole risparmiare, credo il biglietto A/R costi 3 euro, ma si paga in valuta locale, c'è anche il bancomat lì vicino per poter cambiare i soldi. Si fa il prelievo ed escono le kune.

Tornata dalla Fantasia ... A Dubrovnik non siamo sbarcati nel porto nuovo di Gruz ma la nave si è fermata in rada e con tre scialuppe di salvataggio ci hanno portati al porticciolo subito fuori dalle mura. Che bello, pensavo all'inizio, ma poi purtroppo il nostro gruppo è sceso dopo due ore e mezza, pioveva a dirotto e il 26 aprile c'era la giornata internazionaledella goiventù per cui impossibile salire sulle mura,sigh sigh, una calca tremenda nello stradun e non vi dico nelle viuzze ....... Ma l'assaggio che ho avuto di questa cittadina merita sicuramente una prossima visita ben fatta .

Anche in agosto la cittadina è pienissima! Noi siamo arrivati alle 8 e non c'era nessuno, ma alle 13 c'era un fiume di gente!



Se si può pagare con carta di credito uso quella, o c'è qualche controindicazione?

Nessuna controindicazione, io ho usato la postepay.

ragazzi partirò con fascinosa il primo settembre con Fascinosa ma ho un piccolo dubbio.Sul sito mi è sembrato di leggere che lo scalo è in rada e che il paese è vicino a dove ti lasciano le lance è così? Oppure potrebbe anche attraccare al porto? spero che qualcuno mi risponda x delucidazioni grazie

La Fascinosa arriva a Dubro il 7 settembre e attracca al molo 10 del porto nuovo. Dopo devi prendere la navetta a pagamento o autobus per il centro o taxi.
 

aleriva79

New member
Una volta ormeggiava in rada e si scendeva con le scialuppe/barche locali, ultimamente vedo che attracca sempre in porto...
 

capricorno

Super Moderatore
Sia che la nave arrivi in rada , sia che arrivi in banchina nel porto nuovo, non trovo nessuna difficolta'.
Nei post precedenti e' spiegato molto bene come raggiungere la citta' dal porto nuovo....e se arriva in rada , ti sbarcano proprio davanti all'ingresso della citta'.
 

La76

New member
però sul sito costa c'e' scritto:
Vi ricordiamo che Costa Crociere ormeggia in rada nei seguenti scali pertanto vi consigliamo di controllare l'itinerario prima di scegliere la vostra crociera:
...

L'informazione data sul sito è puramente indicativa e non è data bene...perché letta così sembrerebbe che in questi scali si attracca sempre in rada...e invece no, almeno non per tutti. Per molti dei porti citati esiste la doppia possibilità (porto o rada) è stata messa, molto probabilmente perché lo scalo in rada per alcune persone potrebbe essere un problema, quindi consigliano, prima di scegliere un itinerario di valutare...ma è solo una possibilità, non una certezza.
 

La76

New member
grazie siete stati abbastanza esaustivi volevo sapere solo un ultima cosa...quando lo saprò? Prima di partire o a bordo?

Con sicurezza solo il giorno stesso...tenendo anche conto che uno scalo può sempre saltare (in genere però quando ci sono le banchine del porto è molto difficile, ma può succedere)
 
Top