giada50
Well-known member
scusate una domandina così di conferma ma basta la carta di identità per la Croazia vero ?
Si, basta la carta d'identità
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f609.png)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
scusate una domandina così di conferma ma basta la carta di identità per la Croazia vero ?
Si a giugno 2014 10 € a tratta , sono prpprio sotto la nave, anche noi eravamo in 4Buonasera. Sarò a Dubrovnik il prossimo 9 maggio con MSC Magnifica. Mi confermate che ormeggeremo al pontile 12 e non in rada?
E per raggiungere la vecchia città, mi conviene prendere il taxi (siamoin4)? Costa sempre 10 € a tratta?
Grazie
Grazie Maria.Si a giugno 2014 10 € a tratta , sono prpprio sotto la nave, anche noi eravamo in 4
Grazie Maria.
Il taxi quindi ti ha accompagnato all'ingresso della città vecchia (quello con il ponte levatoio immagino); mi hanno detto che dista appena 3 km e che si può pagare tranquillamente in euro . Vero?
Spero che ci siano molti taxi.
Scusami se ne approfitto: ma ci sono anche servizi di tram pubblici per la città vecchia? E quanto costano?
Appena arrivati in città superato il ponte levatoio, se non ricordo male si arriva nella piazza(quella con la fontana). Sulla sinistra ci dovrebbero essere le scale perla visita delle mura. Vero (io sono sempre entrato dalla parte opposta, avendo effettuato l'arrivo con la nave in rada)? Sai quanto costa adesso il biglietto per il giro delle mura? E per i bambini? Si può pagare in euro?il taxi ti lascia davanti all'ingresso della vecchia città, e si paga in euro, ci sono moltissimi taxi ,non ti preoccupare, ci sono anche autobus ma devi pagare in kune ,costa di più perchè devi aggiungere anche il cambio , conviene in assoluto il taxi.
buona serata
Appena arrivati in città superato il ponte levatoio, se non ricordo male si arriva nella piazza(quella con la fontana). Sulla sinistra ci dovrebbero essere le scale perla visita delle mura. Vero (io sono sempre entrato dalla parte opposta, avendo effettuato l'arrivo con la nave in rada)? Sai quanto costa adesso il biglietto per il giro delle mura? E per i bambini? Si può pagare in euro?
...... Sai quanto costa adesso il biglietto per il giro delle mura? E per i bambini? Si può pagare in euro?
Prezzo per tour delle mura 100 Kune, pari a circa 14€
Saluti, Stefano
Ciao a tutti! Il prossimo settembre sarò a Dubrovnik con la Costa Deliziosa. Essendo noi una coppia di disabili in carrozzina qualcuno può darci qualche dritta su come muoverci e cosa visitare? Grazie
a Dubrovnik nelle 3 volte che ci sono stato, la nave ha sempre attraccato nel porto nuovo che dista qualche km dalla parte antica e visitabile della città.Per arrivarci oltre al bus navetta della nave ( caro, intorno ai 13 euro a persona), si possono prendere i taxi o i bus locali.Noi ci siamo sempre affidati a quest'ultimi.Occorre però far cambiare gli euro nella loro moneta ( kune) presso l'ufficio che si trova all'interno del porto.Appena fuori dal porto troverete un'edicola dove comprerete i biglietti del bus.Ad ottobre 2014 costavano 12 kune circa 1.50 euro.La fermata è qualche metro distante dall'edicola.I bus fermano nello stesso posto in cui si fermano i bus navetta delle navi.Per il ritorno lo prenderete dallo stesso luogo in cui siete scesi.Vi consiglio di far cambiare gli euro necessari al l'acquisto dei biglietti, in quanto poi in città l'euro viene accettato.Noi abbiamo infatti pagato sia al mercatino, la degustazione di ostriche e alcuni ingressi in euro
Sapete dove sta attraccando la Magnifica in questo periodo?