• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

tessy

New member
Buonasera. Sarò a Dubrovnik il prossimo 9 maggio con MSC Magnifica. Mi confermate che ormeggeremo al pontile 12 e non in rada?
E per raggiungere la vecchia città, mi conviene prendere il taxi (siamoin4)? Costa sempre 10 € a tratta?
Grazie
 

maria73

Well-known member
Buonasera. Sarò a Dubrovnik il prossimo 9 maggio con MSC Magnifica. Mi confermate che ormeggeremo al pontile 12 e non in rada?
E per raggiungere la vecchia città, mi conviene prendere il taxi (siamoin4)? Costa sempre 10 € a tratta?
Grazie
Si a giugno 2014 10 € a tratta , sono prpprio sotto la nave, anche noi eravamo in 4
 

tessy

New member
Si a giugno 2014 10 € a tratta , sono prpprio sotto la nave, anche noi eravamo in 4
Grazie Maria.
Il taxi quindi ti ha accompagnato all'ingresso della città vecchia (quello con il ponte levatoio immagino); mi hanno detto che dista appena 3 km e che si può pagare tranquillamente in euro . Vero?
Spero che ci siano molti taxi.
Scusami se ne approfitto: ma ci sono anche servizi di tram pubblici per la città vecchia? E quanto costano?
 

maria73

Well-known member
Grazie Maria.
Il taxi quindi ti ha accompagnato all'ingresso della città vecchia (quello con il ponte levatoio immagino); mi hanno detto che dista appena 3 km e che si può pagare tranquillamente in euro . Vero?
Spero che ci siano molti taxi.
Scusami se ne approfitto: ma ci sono anche servizi di tram pubblici per la città vecchia? E quanto costano?

il taxi ti lascia davanti all'ingresso della vecchia città, e si paga in euro, ci sono moltissimi taxi ,non ti preoccupare, ci sono anche autobus ma devi pagare in kune ,costa di più perchè devi aggiungere anche il cambio , conviene in assoluto il taxi.
buona serata
 

tessy

New member
il taxi ti lascia davanti all'ingresso della vecchia città, e si paga in euro, ci sono moltissimi taxi ,non ti preoccupare, ci sono anche autobus ma devi pagare in kune ,costa di più perchè devi aggiungere anche il cambio , conviene in assoluto il taxi.
buona serata
Appena arrivati in città superato il ponte levatoio, se non ricordo male si arriva nella piazza(quella con la fontana). Sulla sinistra ci dovrebbero essere le scale perla visita delle mura. Vero (io sono sempre entrato dalla parte opposta, avendo effettuato l'arrivo con la nave in rada)? Sai quanto costa adesso il biglietto per il giro delle mura? E per i bambini? Si può pagare in euro?
 

maria73

Well-known member
Appena arrivati in città superato il ponte levatoio, se non ricordo male si arriva nella piazza(quella con la fontana). Sulla sinistra ci dovrebbero essere le scale perla visita delle mura. Vero (io sono sempre entrato dalla parte opposta, avendo effettuato l'arrivo con la nave in rada)? Sai quanto costa adesso il biglietto per il giro delle mura? E per i bambini? Si può pagare in euro?

ciao scusa per il ritardo sì sulla sinistra trovi le scale per le mura, non mi ricordo il costo ma non si paga in euro
 

giada50

Well-known member
...... Sai quanto costa adesso il biglietto per il giro delle mura? E per i bambini? Si può pagare in euro?

Non ricordo con esattezza il costo ma credo che fosse più o meno 10€ i bambini ridotto niente euro ma puoi pagare anche con carte di credito (io l'ho fatto)
 

vincenzo30x

New member
Ciao a tutti! Il prossimo settembre sarò a Dubrovnik con la Costa Deliziosa. Essendo noi una coppia di disabili in carrozzina qualcuno può darci qualche dritta su come muoverci e cosa visitare? Grazie
 

maria73

Well-known member
Ciao a tutti! Il prossimo settembre sarò a Dubrovnik con la Costa Deliziosa. Essendo noi una coppia di disabili in carrozzina qualcuno può darci qualche dritta su come muoverci e cosa visitare? Grazie

prendi il taxi al porto, li trovi sotto la nave che ti porta fino alle mura della città e dopo farti un giro dentro la vecchia città
 

genesis

Member
a Dubrovnik nelle 3 volte che ci sono stato, la nave ha sempre attraccato nel porto nuovo che dista qualche km dalla parte antica e visitabile della città.Per arrivarci oltre al bus navetta della nave ( caro, intorno ai 13 euro a persona), si possono prendere i taxi o i bus locali.Noi ci siamo sempre affidati a quest'ultimi.Occorre però far cambiare gli euro nella loro moneta ( kune) presso l'ufficio che si trova all'interno del porto.Appena fuori dal porto troverete un'edicola dove comprerete i biglietti del bus.Ad ottobre 2014 costavano 12 kune circa 1.50 euro.La fermata è qualche metro distante dall'edicola.I bus fermano nello stesso posto in cui si fermano i bus navetta delle navi.Per il ritorno lo prenderete dallo stesso luogo in cui siete scesi.Vi consiglio di far cambiare gli euro necessari al l'acquisto dei biglietti, in quanto poi in città l'euro viene accettato.Noi abbiamo infatti pagato sia al mercatino, la degustazione di ostriche e alcuni ingressi in euro
 

tessy

New member
a Dubrovnik nelle 3 volte che ci sono stato, la nave ha sempre attraccato nel porto nuovo che dista qualche km dalla parte antica e visitabile della città.Per arrivarci oltre al bus navetta della nave ( caro, intorno ai 13 euro a persona), si possono prendere i taxi o i bus locali.Noi ci siamo sempre affidati a quest'ultimi.Occorre però far cambiare gli euro nella loro moneta ( kune) presso l'ufficio che si trova all'interno del porto.Appena fuori dal porto troverete un'edicola dove comprerete i biglietti del bus.Ad ottobre 2014 costavano 12 kune circa 1.50 euro.La fermata è qualche metro distante dall'edicola.I bus fermano nello stesso posto in cui si fermano i bus navetta delle navi.Per il ritorno lo prenderete dallo stesso luogo in cui siete scesi.Vi consiglio di far cambiare gli euro necessari al l'acquisto dei biglietti, in quanto poi in città l'euro viene accettato.Noi abbiamo infatti pagato sia al mercatino, la degustazione di ostriche e alcuni ingressi in euro

sai se i bambini di 6 anni pagano sul bus di dubrovnik?
 

miroita

New member
Ero a Dubrovnik venerdì 17 con la Neo Classica, siamo sbarcati al porto di Gruz (circa 5 km dal centro storico).
Eravamo attraccati: noi, la Fortuna e la Splendida (mi pare) della MSC. Ritengo quindi, che ormai, salvo casi particolari tutte le navi sbarchino a Gruz, evitando i problemi dei tender.
Il bus navetta della Neo Classica costa 10,95 euro a persona a/r (frequenza 30-40 min - durata tragitto 20-30 min). I taxi, invece, costano 13 euro per macchina (qualche taxista però fa il furbetto; esperienza personale). Per il tour di 1 ora i taxi vogliono 50 euro. Il giro delle mura costa 100 kune (circa 14 euro) e si può pagare con Kune o con carta di credito (non accettano contanti in euro).
 
Top