AssuntaPiccolo
New member
Beh....quanto tempo ti fermi?
Ciao la sosta è di 5 ore
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Beh....quanto tempo ti fermi?
Ciao la sosta è di 5 ore
Io so del taxi pagato con euro..dei bus non saprei mi dispiace
Ho letto tutto il post ma, a parte qualche cenno, non ho trovato delle indicazioni precise sul viaggio per Lokrum.
Inoltre, le indicazioni più recenti risalgono al 2013, quando peraltro non tutte le navi attraccavano al porto nuovo.
Appena sbarcati, dove si deve andare per prendere il battello per Lokrum?
Raggiungendo il centro, è poi difficile ritornare alle imbarcazioni per l'isola?
Quanto costa attualmente il biglietto?
Le imbarcazioni solitamente sono molto affollate?
Salve e buon pomeriggio il mese di maggio sarò con deliziosa a Dubronovik
Non c'è nessuno che mi può confermare di aver acquistato i biglietti del bus pagando non con la loro moneta ma con carta bancomat dal tabaccaio ? Perché in questo caso se l'affermazione sarebbe giusta mi sembrerebbe inutile passare all'ufficio cambio ,che dite ?
E' gia qualche hanno che lo conosco... effettivamente è un locale piccolo ma comunque per me è stato piacevole stare lì all'ombra e sorseggiare e "spiluccare" qualcosa con tutta la bellezza del mare dinanzi....
Ciao, a metà Giugno saremo a Dubrovnik con MSC Sinfonia (io, mio marito e 2 bimbe). Quando ci spostiamo con loro facciamo cose molto "soft" quindi leggevo la possibilità di prendere un bus autonomamente e di raggiungere la città vecchia.
Intanto sapete se la Sinfonia attracca al porto o ci fanno scendere coi tender?
Il bus da prendere per la città vecchia è vicino a dove sbarchiamo? E ha un numero o una scritta particolare per riconoscerlo?
Ciao, a metà Giugno saremo a Dubrovnik con MSC Sinfonia (io, mio marito e 2 bimbe). Quando ci spostiamo con loro facciamo cose molto "soft" quindi leggevo la possibilità di prendere un bus autonomamente e di raggiungere la città vecchia.
Intanto sapete se la Sinfonia attracca al porto o ci fanno scendere coi tender?
Il bus da prendere per la città vecchia è vicino a dove sbarchiamo? E ha un numero o una scritta particolare per riconoscerlo?
La nostra giornata a Dubrovnik:scesi dalla nave preso subito il pulman che porta in città vecchia.Ci sono un sacco di pulman che fanno quel giro,c'è solo l'imbarazzo della scelta.Il biglietto lo abbiamo fatto appena fuori dal porto,dove c'è anche l'ufficio per cambiare i soldi per chi lo volesse.In pochisssimo tempo siamo arrivati in città,pulman per il ritorno anche quelli a bizzeffe.
Girato tutto il centro in lungo e largo,veramente veramente carino.Con la bimba e il passeggino non abbiamo fatto nè mura nè funivia,ma credo che anche girare per il paese ha il suo fascino.
Per chi fosse interessato al solito ufficio di cambio al porto fanno anche il contrario,da Kune a Euro.Inoltre al porto ci sono dei banchi per gli ultimi acquisti.Peccato che noi ci siamo trovati a discutere con una signora per un gufo che piaceva alla mia bimba,prezzato col doppio prezzo:in Kune veniva meno che euro ma la tipa aveva dato er scontato che si pagasse in euro e quando ha sentito che pagavamo in Kune ha rifatto il calcolo dei soldi,arrotondando in eccesso e giustificandosi che tutti i prezzi in Kune erano sbagliati....e così non abbiamo fatto l'acquisto