• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

Ho letto tutto il post ma, a parte qualche cenno, non ho trovato delle indicazioni precise sul viaggio per Lokrum.
Inoltre, le indicazioni più recenti risalgono al 2013, quando peraltro non tutte le navi attraccavano al porto nuovo.
Appena sbarcati, dove si deve andare per prendere il battello per Lokrum?
Raggiungendo il centro, è poi difficile ritornare alle imbarcazioni per l'isola?
Quanto costa attualmente il biglietto?
Le imbarcazioni solitamente sono molto affollate?

Buona serata amici crocieristi stasera è stata di turno la lettura sullo scalo di Dubronovik e mi pare di aver letto qualche pagina indietro che all'uscita dal terminal ed esattamente dal tabaccaio si vendono i tiket per i bus pagando anche con bancomat ,c'è qualcuno che può confermarmelo ,oppure sapete se ci sono taxi bifamiliari visto che siamo in 7 e vorremmo stare tutti insieme ,oppure quei pulmini privati di cui si parla di 5euro per andata e ritorno si prendono sempre alla piazzola dei bus e taxi ? E se qualcuno di voi li ha presi ,quando si paga in anticipo o metà prima e metà dopo? Ho chiesto troppo ? Scusatemi allora

I taxi sono all'uscita del cancello, ti vengono incontro loro.
noi abbiamo pagato l'andata, poi ci siamo accordati per il ritorno ed è stato puntuale.

Ci sono stato l'anno scorso a Dubrovnik (luglio 2015) con la Hollande. Scalo piacevolissimo e molto facile. Appena sceso dalla nave c'è subito la fermata del bus che ti porta all'ingresso della città vecchia, in prossimità delle mura. Prima di prendere ll bus è possibile cambiare gli euro all'ufficio cambi del porto. Il biglietto costava 10 Kuna( Euro 1.30).... il tragitto dura 20-25 minuti. La città vecchia è facilissima da visitare, abbiamo fatto il giro delle mura (15 euro a persona), abbiamo preso la funivia (13 euro a persona). Dentro la città di Dubrovnik nel porto vecchio e possibile fare il bagno; per l'occasione siamo tornati sulla nave (lo scalo era di 10 ore), abbiamo preso asciugamani e costumi e siamo ritornati a fare il bagno......tutto molto bello e romantico.... prima di entrare nella città vecchia sulla destra c'è uno stabilimento balneare, si può fare il bagno anche lì.... tutto semplice, alla mano e senza pagare i prezzi assurdi delle escursioni organizzate dalla Hollande.....per altro solo in inglese.....

Non c'è nessuno che mi può confermare di aver acquistato i biglietti del bus pagando non con la loro moneta ma con carta bancomat dal tabaccaio ? Perché in questo caso se l'affermazione sarebbe giusta mi sembrerebbe inutile passare all'ufficio cambio ,che dite ?

Ho letto tutto il post ma, a parte qualche cenno, non ho trovato delle indicazioni precise sul viaggio per Lokrum.
Inoltre, le indicazioni più recenti risalgono al 2013, quando peraltro non tutte le navi attraccavano al porto nuovo.
Appena sbarcati, dove si deve andare per prendere il battello per Lokrum?
Raggiungendo il centro, è poi difficile ritornare alle imbarcazioni per l'isola?
Quanto costa attualmente il biglietto?
Le imbarcazioni solitamente sono molto affollate?

Le barche per l'isola di Lacroma partono dal porticciolo in pieno centro di Ragusa. andando avanti oltre il palazzo Sponza si vede un arco nella muraglia che da sul porticciolo, lì ci sono le barche e i tabelloni con la reclame delle escursioni.

Salve e buon pomeriggio il mese di maggio sarò con deliziosa a Dubronovik

Usando il nome in italiano delle città dalmate forse si appare meno esotici ma si eviterebbero strafalcioni.

Non c'è nessuno che mi può confermare di aver acquistato i biglietti del bus pagando non con la loro moneta ma con carta bancomat dal tabaccaio ? Perché in questo caso se l'affermazione sarebbe giusta mi sembrerebbe inutile passare all'ufficio cambio ,che dite ?

Io ho comprato i biglietti in kune all' edicola del porto vicino la fermata e non mi pare che avessero nessuna evidenza di possedere un terminale bancomat. Tieni presente che in euro a Ragusa non paghi facilmente a parte forse il ristorante o il taxi, quindi qualche kuna in tasca, per un gelato, un caffè o l'entrata ad un museo, è comunque assai utile. magari cambia giusto venti o trenta euro !

Ultima modifica:
E' gia qualche hanno che lo conosco... :D effettivamente è un locale piccolo ma comunque per me è stato piacevole stare lì all'ombra e sorseggiare e "spiluccare" qualcosa con tutta la bellezza del mare dinanzi.... ;)

E' gia qualche hanno che lo conosco... :D effettivamente è un locale piccolo ma comunque per me è stato piacevole stare lì all'ombra e sorseggiare e "spiluccare" qualcosa con tutta la bellezza del mare dinanzi.... ;)

Ci son passato nel 2013 per puro caso; ne avevo gia letto una recensione proprio su Crocieristi ma non diedi peso alla cosa.
Sia chiaro, la location è strabiliante ma il "locale" fa pena (frigoriferi arrugginiti, bagno ricavato da quattro assi in croce ) ma ci abbiamo passato davvero una oretta indimenticabile.

Non posso pubblicarne la foto in primo piano in quanto non ho l'autorizzazione della diretta interessata, ma anche la bella figliola che lo gestisce (e, cosa strana, pure simpatica!) ha il suo perchè...

Anch'io ricordo una bella ragazza ma francamente non so se fosse la figlia.... il "locale fa pena"? sicuramente era "malandaticcio" però non è che mi importasse più di tanto.... io ero fuori a godermi lo spettacolo mentre i due nipoti che erano con me non hanno resistito dal tuffarsi in mare e fare un bagno... [smilie=sole_03[1].: [smilie=estate_03[1:

Gianni

Ciao, a metà Giugno saremo a Dubrovnik con MSC Sinfonia (io, mio marito e 2 bimbe). Quando ci spostiamo con loro facciamo cose molto "soft" quindi leggevo la possibilità di prendere un bus autonomamente e di raggiungere la città vecchia.
Intanto sapete se la Sinfonia attracca al porto o ci fanno scendere coi tender?
Il bus da prendere per la città vecchia è vicino a dove sbarchiamo? E ha un numero o una scritta particolare per riconoscerlo?

Ciao, a metà Giugno saremo a Dubrovnik con MSC Sinfonia (io, mio marito e 2 bimbe). Quando ci spostiamo con loro facciamo cose molto "soft" quindi leggevo la possibilità di prendere un bus autonomamente e di raggiungere la città vecchia.
Il bus da prendere per la città vecchia è vicino a dove sbarchiamo? E ha un numero o una scritta particolare per riconoscerlo?

Dove attraccherà la nave non lo so, forse lo si può leggere nel programma di crociera. Se attraccherà al porto di Gravosa questo è a circa 3 km. fuori dal centro, per cui devi prendere i bus 1a oppure 1b o ancora il 3 che fermano sul lungomare proprio vicino all'uscita del porto e vicino all'edicola che vende i biglietti

Per l'attracco prova a guardare qui http://www.whatsinport.com/

per la città vecchia puoi utilizzare anche taxi che se non ricordo male prendono più o meno 10 € a corsa...

ciao, Gianni

vai tranquilla è tutto vicino e a portata di mano. Scendi dalla nave cambia gli euro in kuna e prendi il bus...... l'unico problema in estate sarà il ritorno, il bus era pieno..

confermo,tutto vicinissimo.Se vuoi prendere il bus è subito all'uscita,dove cambi i soldi.Se vuoi prendere il taxi li trovi all'uscita opposta...ma tuytto a portata di mano

La nostra giornata a Dubrovnik:scesi dalla nave preso subito il pulman che porta in città vecchia.Ci sono un sacco di pulman che fanno quel giro,c'è solo l'imbarazzo della scelta.Il biglietto lo abbiamo fatto appena fuori dal porto,dove c'è anche l'ufficio per cambiare i soldi per chi lo volesse.In pochisssimo tempo siamo arrivati in città,pulman per il ritorno anche quelli a bizzeffe.
Girato tutto il centro in lungo e largo,veramente veramente carino.Con la bimba e il passeggino non abbiamo fatto nè mura nè funivia,ma credo che anche girare per il paese ha il suo fascino.
Per chi fosse interessato al solito ufficio di cambio al porto fanno anche il contrario,da Kune a Euro.Inoltre al porto ci sono dei banchi per gli ultimi acquisti.Peccato che noi ci siamo trovati a discutere con una signora per un gufo che piaceva alla mia bimba,prezzato col doppio prezzo:in Kune veniva meno che euro ma la tipa aveva dato er scontato che si pagasse in euro e quando ha sentito che pagavamo in Kune ha rifatto il calcolo dei soldi,arrotondando in eccesso e giustificandosi che tutti i prezzi in Kune erano sbagliati....e così non abbiamo fatto l'acquisto

ciao è indispensabile cambiare i soldi??
i biglietti per l'autobus li hai pagati in euro??
con il passeggino, avete avuto problemi?
grazie mille