• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

Peccato.Lo sbarco con il tender e' sempre interessante e l'arrivo dal mare nel piccolo porto affascinante.Speriamo che non si rechino troppi danni ambientali alla costa.

Sandro, scusami, ne approfitto: nonostante abbia letto tutti i post, mi sono persa sulla funivia.
E' sempre nella città, è dentro o fuori le mura? ed è facile da raggiungere?
Se ci sei stato, magari, mi puoi fare un paragone con Gibilterra...

grazieeeeeeeeeeeeee
:-)

ci sono stato sin alla biglietteria,ma haime ho scoperto che non accettavano gli euro haiiiiiiiiiiiii,li accettano dapertutto tranne li,siccome c'è da fare una megascalinata per arrivarci mi seccava tornare giu' per cambiarli,dimenticavo,puoi pagare con carta di credito,io non avevo neanche quella,mi sono promesso di ritornarci,non è difficile trovarla è appena fuori le mura nella parte alta della citta,penso che se la giornata è bella dovrebbero venire delle splendide foto da lassu',sopra credo che non ci sia nulla se non che una terrazza panoramica pero' io sono attratto dai posti in alto.il nome della via che parte dal centro è boskoviceva se vai su google heart riesci a vederla,parte dalla via principale con una grande scalinata,esci dalle mura e in alto riesci a vedere la stazione di partenza della funivia, http://croazia.valamar.com/dubrovnik-ragusa/la-funivia-di-dubrovnik/ http://www.funivie.org/funigallery/thumbnails.php?album=269

a gennaio niente kune nei posti diciamo governativi tipo musei ecc.pero' poi gli euro li accettano dapertutto per qualsiasi cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
a gennaio niente kune nei posti diciamo governativi tipo musei ecc.pero' poi gli euro li accettano dapertutto per qualsiasi cosa.

LE Kune servono se volete tornare dal paese alla nave... Niente bus che accettano l'euro (per il ritorno) se partite col bus cittadino dal porto prendete A/R sennò vi toccherà prendere il taxi per il ritorno come è capitato a me ...

ricapitolando: se si arriva con le lance si accede al vecchio porto che permette di entrare nel centro della città a piedi altrimenti, dal nuovo porto è necessario un mezzo di trasporto?
se si volendo evitare la navetta offerta dalle navi esistono mezzi pubblici che fanno il servizio di trasporto?

Rientrato 15 giorni fa con MAGNIFICA. Appena scesi dalla nave superando i soliti negozietti di paccotiglia varia si trova un ufficio cambio: potete cambiare lì gli euro con le kune. A 4 metri c'è una edicola che vende i biglietti degli autobus: il costo è di circa 1 euro a tratta per persona. I numeri dei pulman utili per raggiungere la parte storica della città sono 1A,1B e, se non erro, 3 . Chiaramente sono abbastanza pieni per la presenza dei crocieristi. Al ritorno si possono prendere gli stessi numeri alla stessa fermata della discesa.

Grazie alle Vs. discussioni credo di aver completato il mio quadro escursione dubrovnik. Tendenzialmente giriamo da soli, tranne rari casi in cui non si possa fare altrimenti. Unica domanda: Accettano le carte anche all'ingresso per le mura ?
Grazie a tutti !!
Alla prossima ...
DEB

al botteghino per l'ingresso alle mura non so se è possibile pagare con carta di credito, però accettano gli euro, quindi...

salve...sapreste dirmi che tempo si trova solitamente a Dubrovnik e nelle isole greche in generale nel mese di aprile?

Ciao!
Noi abbiam sempre trovato caldino (rispetto a nostro clima) sia a Dubrovnik che nelel isole, ma come diceva Sandro...il tempo è sempre un terno al lotto !!!

Salve
io e il mio fm abbiamo prenotato una crociera Msc partiremo con Opera il 17.09.2011 da Amsterdam, visto che è prevista una sosta a Dubrovnik dalle 09 alle 14 (almeno così è riportato sull'itineraio) voleva chiedere a voi esperti se riusciremo a visitare la città da soli in questo lasso di tempo.
Grazie

Apparte ALCUNI rarissimi negozi e apparte i biglietti del bus venduti SOLAMENTE in porto a Dubrovnick l'euro non viene accettato, come ho detto in la di qualche pagina non viene accettato nemmeno alla biglietteria cittadina dei bus se volete prenderlo al ritorno per il porto ;)

Ciao a tutti !! Io farò questo scalo con Costa Victoria, anch'io ho deciso di optare per il fai-da-me. Anche perchè ho già una guida della città (l'anno scorso sono stata in croazia ma non sono riuscita a vedere Dubrovnik) e tutti comunque dicono che sono soldi buttati quelli per le escursioni organizzate.

Che voi sappiate se volessi andare sull'isola di Lokrum da sola sarebbe possibile? Magari con delle navette?

Altrimenti non ci sono posti dove fare il bagno lì vicino al porto anche con i ciottoli?? :)

Non so se fare l'escursione >.<