• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

ilaria73

New member
Re: Dubrovnik

Mi chiedevo, siccome il tempo è limitato se scendiamo da soli si crea molta fila per scendere e risalire? mi date un consiglio sugli orari?
Grazie preferirei visitarla da sola perchè voglio cercare le famose candele che mi hanno detto sono bellissime
 

marcog

New member
Re: Dubrovnik

dal porto,se la nave attracca,in bus sono circa 15 minuti,per scendere nessun problema,le file potrebbero esserci al rientro nelle operazioni di re-imbarco,per via dei controlli di sicurezza
 

nadia77

Member
Re: Dubrovnik

Se invece vai con costa e attracca in rada quando scendi dai tendere sei subito in centro e basta che prosegui nella via principale e trovi subito il negozio di candele "Candle Kingdome" poi se ce ne sono altri non lo sò
 

fabriziosiena

New member
Re: Dubrovnik

la nave attracca in porto.
la MSC organizza bus navetta di continuo dalla nave al centro città (sono fra si e no 3 km) al prezzo di
euro 10 a persona a/r.
tutti parlano italiano, tutti accettano l'euro.
cittadina veramente stupenda, "rovinata" purtroppo dal turismo di massa.
troverai solo ed esclusivamente negozi di souvenir che vendono tutti le stesse cose agli stessi prezzi.
di prodotti tipici, se togli qualche ricamo, in effetti non c'è niente.
però merita assolutamente di essere visitata.
consiglio mio è di fare il giro delle mura, anche perchè 1 ora basterebbe per girare tutta la città.
 

fabrizio64

New member
Re: Dubrovnik

Bellissima Dubrovnik!!

Con Costa Serena in rada abbiamo sbarcato con i tender ed un paio di barconi croati che facevano la spola tra la nave ed il porticciolo.
A dubrovnik non serve l'escursione organizzata : è piccolissima e si può tranquillamente fare da sè.

Consiglio anch'io di fare il giro completo delle mura in quanto la sola cittadina si gira tranquillamente in un'oretta.

Al rientro nel porticciolo si è formata una coda infinita di persone che attendevano le scialuppe.

Noi ci siamo seduti comodamente al bar, sorseggiando una birra ghiacciata, in attesa che la fila finisca : dopodichè ci siamo avviati anche noi verso i tender.
 

fabrizio64

New member
Re: Dubrovnik

Chi ha partecipato all'escursione, al termine della stessa è stato lasciato libero di girare autonomamente per il centro per oltre un'ora.
Di conseguenza gli escursionisti hanno latta la medesima fila.

Fab

P.s. : Non spaventatevi del termine "fila mostruosa" : essa si risolve comunque nel giro di una ventina di minuti
 

ilaria73

New member
Re: Dubrovnik

Si ma esattamente a che ora consigliate il rientro in nave per non trovare i 40 minuti di fila.
Chi ha fatto l'escursione organizzata a che ora termina e si sale a bordo?
 

nadia77

Member
Re: Dubrovnik

Conta che per me era la settimana con partenza a ferragosto quindi nave stracolma, io eviterei di mettersi in fila gli ultimi 10 minuti come abbiamo fatto noi. comunque sul today è tutto specificato
 

fabrizio64

New member
Re: Dubrovnik

La fila ha iniziato a formarsi circa un'ora prima del termine ultimo dell'ultima navetta per il rientro (17.15 se ben ricordo):

Questa la situazione alle 15.52 : sullo sfonfo la navetta con il molo deserto

Eccomi a gustare una birra al bar :D : la foto è stata scattata alle 16.29 e si vede sulla destra la fine della fila che ha ormai raggiunto l'ingresso della città

Ecco una foto scattata la scorsa settimana (ore 16.26) : in fondo si vede la navetta della Serena, sulla sinistra il bar con gli ombrelloni ed in mezzo ... la fila
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Dubrovnik

In fondo non si corre il rischio, una volta in fila, di rimanere a terra. Inoltre il porticciolo è piacevole e animato, sinceramente non mi ha mai spaventato passare quel quarto d'ora in attesa della lancia..
 

Didia

Member
Re: Dubrovnik

nadia77 ha detto:
marcog ha detto:
a DUBROVNIK la nave attracca in porto
L'anno scorso con Costa victoria attracco in rada e sbarco con le lance. Penso che dipenda da quante navi siano ormeggiate in porto e con noi in rada c'era anche una nave Msc
Io l'anno scorso con Victoria attracco al vicino porto e trasfer con pulman (a pagamento), accanto a noi anche la Splendour, non mi sembra ci fosse nessuno in rada quindi non si può dire niente....
 

flame48

Member
Il mese scorso con MSC Magnifica attracco al porto, subito fuori dai cancelli del porto sulla destra c'è il terminal dei bus con annesso ufficio cambi (della banca italiana unicredit) : con 10 kune (euro 1,37) il bus in 15 minuti circa vi porterà nella stessa piazza dove arriva il bus navetta della MSC al prezzo di 10 euro adulti e 7,50 bambini (un bel risparmio che ne dite?). Ricordatevi di mettere da parte le kune necessarie per il ritorno alla nave perchè il bus non accetta altra moneta, il resto potete spenderlo ma tenete presente che tutti i negozi accettano sia euro che kune e quasi tutti espongono i prezzi in entrambi le valute.
 

RIC

Well-known member
vorrei un chiarimento, se ho capito bene con MSC ci si ferma sempre in porto e bisogna prendere il pulman, con Costa si scende sempre con la lancia direttamente in centro...è corretto?
 

losisat

Member
allora ..io sono ci sono stato 3 volte tutte con Costa..2 si è sbarcati in rada con le scialuppe e quindinel porto direttamente nella zona pedonale ..1 volta la nave ha attraccato in banchina ed abbiamo preso il bus della Costa x andare in centro..saluti
 

camelia

New member
Ciao a tutti,
ho prenotato la crociera che fa il giro del mediterraneo orientale con la Costa Serena. Ho letto che per Dubrovnik la nave si ferma in rada e si raggiunge il porto con le scialuppe. La domanda può sembrare banale, ma come sono queste scialuppe? Chiuse o aperte? Più che altro perchè io farò questo giro la prima settimana di novembre e immagino sia piuttosto freddo.

C'è qualcuno che ha fatto questo itinerario dal 31 ottobre al 7 novembre? Come consigliate di vestirsi? Non ho idea di come sia il clima in quelle zone in quel periodo, su internet le notizie sono un po' discordanti :confused:

Un'ultima cosa...secondo la vostra esperienza c'è tanta gente sulla nave a novembre? Com'è la clientela? Ho l'impressione che non siano proprio i più giovanissimi a scegliere di viaggiare in quel periodo dell'anno, ma andrebbe bene visto che nemmeno io sono giovanissima ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao. Le"scialuppe" sono i così detti tender e sono chiusi. Notizie discordanti su internet, lo possono essere anche qui. Bisogna farsi una idea grossomodo sulle statistiche. Ci sono dei siti che raccolgono i valori legati a temperatura, precipitazioni, venti, ma sempre su valori medi. Uno potrebbe essere Eurometeo. Ciao.
 

FrancyB

New member
Ciao Camelia,

io sono andata l'anno scorso a inizio novembre, nn c'è mai stato freddissimo, in maniche corte solo a Santorini per il resto una maglietta leggera a maniche lunghe e una giacca anch'essa leggera erano piu' che sufficienti (portati comunque anche qualcosa di pesante perchè nn si sa mai, il clima in quel peirodo è veramente un'incognita)

La nave era abbastanza piena e ti garantisco che c'era un sacco di gente giovane, famiglie con bambini, ragazzi... tantissimi italiani, spagnoli, giapponesi, tedeschi
 

mariaefiglio

Active member
io ci sono mstata lo scorso giugno
bellissima
a novembre sono stata in Egitto, a Olimpia, Santorini, Cipro e come Francy ho trovato caldo per il mese di novembre, da per tutto maniche corte e al di più una leggera giacca di cotone, niente calze
spero sia così anche per te
 

nadia77

Member
Stavo curiosando nella mia prenotazine e ho visto che sono state caricate alcune nuove escursioni per questo scalo con le crociere Costa
LA SPIAGGIA DI SVETI JAKOV
Prezzo Adulti € 54 - Bambini (4-14 anni) € 37,8
Descrizione
Trascorrete un po' di tempo a Dubrovnik nella rilassante atmosfera della spiaggia! Prendere il sole su una spiaggia di ciottoli e nuotare nelle acque cristalline vi dara'l'opportunita'di rilassarvi e godere al meglio della vostra sosta a Dubrovnik. Ombrelloni e sdraio saranno a vostra disposizione e se dopo la nuotata avrete fame , alla fine dell'escursione sara'offerto un leggero spuntino. Godete infine della fantastica navigazione verso la nave, che segnera'la fine della nostra escursione.

SEA KAYAKING
Prezzo Adulti € 49 - Bambini (4-14 anni) € 34,3
Descrizione
Esplorate in profondità la bellezza e la calma del mare e della natura! Una rilassante passeggiata ci porterà a Porta Pila, davanti al cuore antico di Dubrovnik, dove avrá inizio la nostra avventura nell’affascinante Baia Kolorina. Dopo delle brevi istruzioni, i nostri accompagnatori ci guideranno sotto la Fortezza di Lovrijenac e nella parte sud delle Mura della città Antica alle volte dell’isola di Lokrum e della spiaggia di Betina, che si trova vicino alla spiaggia di St. Jacobo. Qui avremo l’opportunità di fare snorkeling e gustare un fresco spuntino, prima di tornare con il kayak alla Baia Kolorina.
Fai attenzione
Nota: L’escursione non prevede la guida. Un istruttore vi darà alcune istruzioni sull’attività che sarà svolta. Questa escursione non è adatta ai bambini sotto gli 11 anni. Il numero di posti a disposizione è limitato; si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.
 

arciraco

New member
ciao a tutti
sono stata a Dubrovnick il primo agosto con Costa Fortuna e ci siamo fermati in rada con sbarco con i tender. Molto bello lo sbarco perchè si arriva in pieno centro storico e permette di iniziare il giro subito. Noi abbiamo fatto il giro di tutte le mura e nonostante il caldo è stato molto bello, con panorami mozzafiato, ci abbiamo messo un'oretta e non è stato particolarmente faticoso. E' rimasto tutto il tempo per visitare la città e devo dire che è un piccolo gioiello. Quasi ovunque prendono gli euro ma attenzione ai prezzi... conviene pagare con la carta di credito. La coda per riprendere le lance è stata lunghetta ma tutto sommato ne valeva la pena!!
 
Top